sara la volta buona?

kampsss

Utente
23 Maggio 2012
5
0
5
Ciao, è la prima volta che scrivo sul forum ma lo leggo da molto tempo e con molto interesse(anzi, colgo l'occasione per fare i complimenti a Julien e Marlin per le loro conoscenze in ambito scientifico ed a Boy per la passione che ci mette a sperimentare ed a ricercare sempre nuove soluzioni). non mi ricordo se se ne era già parlato in precedenza, ma di questo cosa ne pensate:

http://www.hairlosshelp.com/forums/messageview.cfm?catid=7&threadid=99747&enterthread=y

Ciao a tutti!

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
JulienSorel ha scritto:
si ma non so quanto sia scontato che il medico in questione si curi...

Anche io non do per scontato che si curi...

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
kampsss ha scritto:
Ciao, è la prima volta che scrivo sul forum ma lo leggo da molto tempo e con molto interesse(anzi, colgo l'occasione per fare i complimenti a Julien e Marlin per le loro conoscenze in ambito scientifico ed a Boy per la passione che ci mette a sperimentare ed a ricercare sempre nuove soluzioni). non mi ricordo se se ne era già parlato in precedenza, ma di questo cosa ne pensate:

http://www.hairlosshelp.com/forums/messageview.cfm?catid=7&threadid=99747&enterthread=y

Ciao a tutti!

E' una molecola sperimentale, inibitore selettivo del recettore
CRTH2, pare si apprestino a provarlo...bene bene, oltre al ramatroban avremo un altro test. ^^

kampsss

Utente
23 Maggio 2012
5
0
5
ho letto un pò tutto il thread relativo al OC000459 , mi pare di aver capito che dovrebbe bloccare il CRTH2, come il RAMATROBAN, ma senza sides

Ramatroban Have showed to have Very high binding to the CRTH2, and Blocks all the CRTH2, but has as down side, that it blocks also the TP receptor

scusate se ho ho detto qualche castroneria, non sono un medico nè un biologo...

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
peccato che questo farmaco è per l'asma (una malattia che nelle forme gravi è anche letale) e ancora passerà tempo prima di essere commercializzato :-(

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,976
3,702
2,015
Milano
Le foto di Marliani sono di varie epoche e con varia illuminazione, non è diventato calvo completo, non penso prenda fina, però i topici che propone per me li ha usati (poi magari si è anche stancato di usarli, ma ricordate che esiste pure la calvizie senescente e che non è l'aga...).

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Io l'ho visto DI PERSONA nel lontano 2004. Non sapevo nulla di tricologia allora, mi diede un topico e non vidi risultati, purtroppo.
di cappelli sul capo non ne aveva. Ora qualche dubbio sull'efficacia delle cure che propone un tricologo quasi calvo ti viene no?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,976
3,702
2,015
Milano
So che qui c'è anche un pubblico molto esigente e perfezionista, a cominciare da te Julien, ma in diverse foto che hai linkato sopra Marliani per me non è definibile come quasi calvo.

Comunque la bravura di un tricologo non si può giudicare dai capelli che ha, se non ha aga infatti non è merito suo e se ce l'ha e non la cura (più?) può essere invece merito suo far crescere i capelli agli altri (penso a celebri tricologi, nettamente calvi, ma con tanti pazienti soddisfatti...).

Comunque tutte queste speculazioni sulla chioma del doc nascono dalla questione dell'efficacia dell'estrone. Io penso che questo estrogeno debole non sia molto efficace e soprattutto che non si ritrasformi in estradiolo nel capello con aga.

Ovviamente mi sono chiesto cosa possa promuovere l'aromatasi localmente e, tra le varie cose poco proponibili, è venuta fuori l'insulina, che in effetti si dice sia efficace sui capelli (ricordo la prima versione del FNS, il Piliel che la conteneva e che pare abbia dato soddisfazione a molti ai tempi; conteneva anche GH e T4...):

http://en.wikipedia.org/wiki/Aromatase

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/3322018

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12477517

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,976
3,702
2,015
Milano
L'insulina richiede comunque particolari attenzioni nella conservazione e ha una scadenza (diciamo che il Piliel non era proprio un cosmetico...e se ricordo bene andava tenuto appunto in frigo). Diciamo che comunque in seguito qualcosa in questo senso si è fatto con l'IGF-1 ossia con il fattore insulino-simile che avrebbe un'attività analoga.

Julien, penso che un bravo tricologo prescriva cure che abbiano una certa efficacia, altrimenti perché dovrebbe essere ritenuto tale ?

Ciao

MA - r l i n

27 Aprile 2011
609
38
265
Allego le foto di inizio cura con tintura madre di nigella sativa.

mi da questo errore: Microsoft VBScript runtime error '800a004c'

Path not found

/outputFile.asp, line 52

come devo fare????

germanomassa

Utente
7 Febbraio 2008
96
2
65
ciao a tutti potreste darmi un cosiglio? ho usato x uso topico antiandrogeni con assunzione orale di cetirizina ( cerchio ) da 10mg x circa 40 gg e stò avendo una caduta di capelli massiccia e noto che quelli che erano in ricrescita sono fini e deboli. mi date un consiglio? sono indeciso se continuare o meno.

kampsss

Utente
23 Maggio 2012
5
0
5
Julien, se l'hai letto potresti descrivercelo in parole comprensibili e dirci il tuo parere? grazie mille
inoltre mi sembra che siano test eseguiti sui topi, quindi nell'eventualità che funzioni ci vorrebbero comunque parecchi anni prima che esca, giusto?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,976
3,702
2,015
Milano
Se leggi bene e' la continuazione di brevetti 2006 e 2007 ( gia' abbandonati), quindi di quelli di cui parlavo all'inizio di questo lungo thred.

Ci vorrenno anni...ma gia' ne sono passati 5-6.[:)]

Ciao

MA - r l i n