sara la volta buona?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,974
3,702
2,015
Milano
Mi sa che il dubbio della caduta indotta te l'ho messo io....[:)](per essere ottimista).

Volendo essere invece pessimista ricordo che i dubbi sulla quercetina sistemica derivavano da quello studio che parlava di aumento del DHT...anche per questo molti poi si sono rivolti a quella topica e non mi pare abbiano avuto questo tipo di problemi.

Ciao

MA - r l i n

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
ma se fina e minox come dici tu pierre sono risolutivi e bloccano la calvizie e fanno ricrescere i capelli..e visto che tu no sei uno stadio grave........perche continui a cercare altro???????????...........il problema e risolto no?

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
esiste anche chi ha sides con fina e quindi non può prenderla, o anche chi non vuole prenderla a prescindere e cerca altri rimedi più o meno naturali..esiste anche chi prende fina ed ha ottimi risultati, chi buoni, chi discreti e chi peggiora nonostante l'assunzione, non si può fare di tutta l'erba un fascio ciro. moltissime persone assumono finasteride con soddisfazione e non vengono in forum a dire finasteride su di me ha funzionato, a differenza invece di quella percentuale di chi la assume senza risultati e cerca quindi consigli ed aiuti per trovare un rimedio efficacie.

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
si si tanti bla bla........pero siamo tutti qui nei forum,,,,,,,a cercare la soluzione.....dai lo sapete anche voi che ce poco e nulla..........

11 Ottobre 2010
327
0
265
Purtroppo io credo ciro sia uno di quelli su cui non ha funzionato perciò si esprime in questo modo
fina funziona ma in maniera diversa sui singoli individui, un mio amico la usa da 10 anni ed ha mantenuto tutti i suoi capelli avendo però i classici effetti collaterali

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,974
3,702
2,015
Milano
Ciro, non e tutto bianco o tutto nero, ci sono varie sfumature (in tutti i fenomeni), ragioni come se potesse esistere la soluzione magica per tutti, ma questa c'è solo nei fumetti (vedi la macchietta dello scienziato tipo Archimede Pitagorico...[:)] o analoghe), di solito abbiamo a che fare con soluzioni che funzionano in parte, una parte che può essere piccola, media, grande, ma anche nulla e che funzionano in tali varie misure a seconda degli individui che le adottano.

Quindi le soluzioni esistenti possono essere più o meno soddisfacenti, ma non sono nulle per tutti (come vorresti tu), sono anzi delle solide basi per trovare soluzioni migliori o comunque utili anche per coloro che sinora non hanno potuto beneficiare di quelle attualmente disponibili.

Questo è dimostrato anche dal fatto che sul forum è presente un insignificante minoranza di tutti quelli che hanno problemi di capelli, quindi si dovrebbe al limite pensare che la stragrande maggioranza sia abbastanza a posto così...

Ciao

MA - r l i n

darkman82

Utente
10 Giugno 2006
47
0
15
Marlin ha scritto:
Mi sa che il dubbio della caduta indotta te l'ho messo io....[:)](per essere ottimista).

Volendo essere invece pessimista ricordo che i dubbi sulla quercetina sistemica derivavano da quello studio che parlava di aumento del DHT...anche per questo molti poi si sono rivolti a quella topica e non mi pare abbiano avuto questo tipo di problemi.

Ciao

MA - r l i n

Io la quercetina pura (senza bromelina) l'assunsi diversi mesi fa per qualche mese per un problema di prostatite cronica che mi trascinavo da 3 anni. Ne assumevo anche 1g al giorno, ebbene, sarà forse un caso, ma il problema lo risolsi, senza sacrificare nessun capello, anzi ero addirittura migliorato sul frontale.

Come posso intuire se mi aumenta il DHT?

Guardate cosa diceva sto tizio nel 2004 a proposito della quercetina
topica:
http://www.hairlosshelp.com/forums/messageview.cfm?catid=10&threadid=36873

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
si vabbe....il mio amico .un conoscente ...quello ...l altro...ecc......ma se fosse cosi no staremmo tutti qui a cercare altre soluzioni.....e forum di gente che si stralamenta e soffre per questo problema estetico che poi diventa sopratutto psicologico....mah...vabbe raccontatevela e suonatevela....

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Scusate una domanda: ma se il nostro scopo ora e' inibire i pdg2 nello scalpo perche i capelli trapiantati in zone con alto pdg2 non cadono comunque dopo anni?

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
AleMB81 ha scritto:
Scusate una domanda: ma se il nostro scopo ora e' inibire i pdg2 nello scalpo perche i capelli trapiantati in zone con alto pdg2 non cadono comunque dopo anni?

perchè probabilmente ci deve essere sempre la predisposizione dei capelli a essere sensibili alla pgd2 cosi come al dht. Niente sensibilità, predisposizione genetica o chiamala come ti pare=non succede nulla.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,974
3,702
2,015
Milano
Darkman, per la quercetina topica siamo partiti proprio da quella testimonianza...

Per valutare il DHT dovresti aver fatto gli esami prima di assumerla e farli ora...fai prima ad andare avanti ancora un po' con la quercetina e vedere se c'è un recupero.

Alemb, si parla di prostaglandine elevate nello scalpo alopecico, ma alla fine la cosa è sempre da riferirsi ai singoli follicoli, tieni conto che è comunque decisivo il legame col recettore GPR44 e ci sono poi degli enzimi che degradano la PGD2 che però mancano nei topi transgenici che sviluppano diradamenti analoghi a quelli dell'alopecia androgenetica con ingrossamento delle ghiandole sebacee.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>>Scusate una domanda: ma se il nostro scopo ora e' inibire i pdg2 nello scalpo perche i capelli trapiantati in zone con alto pdg2 non cadono comunque dopo anni?

Ti respondo citando direttamente un pass dall'articolofi Garza et al (2012) Intriguingly, Ptgds is a highly testosterone-responsive transcript (30, 31), which further suggests its importance in AGA.

In pratica Ptgds è un ARE (androgen responsive elements), per cui la sensibilità agli a androgeni significa per ciò stesso maggiore trascrizione dell'enzima che dà come prodotto PGD2.

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
Il Latanoprost non mi sta dando molta fiducia.Devo assolutamente ricorrere a qualcos'altro nel frattempo.Chi la sta usando,da quanto tempo e che risultati sta ottenendo? (mi riferisco alla nigella)....è difficile farsela fare in soluzione idroalcolica in farmacia?...Ragazzi mi rendo conto che ste domande le avranno fatte decine di volte ma ripercorrere piu'di 40 pagine di discussione è tosta.Qualche anima pia che puo' rispondere ...thanks [;)]

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Scusa furio ma parli per sentito dire o stai provando il latanaprost? Perche gigli dice che una sua utilita' la ha quindi non credo sia totalmente inutile..certo devono passare come minimo sei mesi.

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
Si si lo sto usando....non dico che è nullo...ma che non da' risultati cosi eclatanti(sono quasi a 4 mesi).Migliora molto quelli gia' messi meglio...ma la' dove ho piu' problemi non vedo miglioramenti.Cmq era solo per accennare.Meglio non andare off topic.

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Ok allora grazie per la testimonianza :) Io avendo un'AGA ad oggi blanda voglio sempre tenermi aggiornato sulle armi che posso utilizzare in futuro se il minox perdesse di efficacia o meglio l'AGA avanzasse

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
ho smesso anche il con latanoprost allo 0,0049..percentuale troppo bassa per sperare in ricrescita in zone colpite, dubito anche su quello allo 0,01.

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
Con questa applicazione sono 3 mesi esatti di olio essenziale nigella+ vitatonic..
2 applicazione al giorno,..ottimo stato della cute(ricordo psoriaca)e capelli in salute..riguardo alla canizie nulla da evidenziare..sono sxe fiducioso..
Il mio parere personale è:gia x il fatto che rende ottima una cute psoriaca.facendomi evitare cortison non è poco!!..il fatto che sia un antinfiammatorio naturale potrebbe essere un ottima alternativa(purtroppo un po costosa)

11 Ottobre 2010
327
0
265
caro ciro ci sono alcuni che non usano fina perchè cercano soluzione alternative a causa degli effetti collaterali , io con fina se la potessi usare non avrei problemi di capelli in sei mesi ho avuto degli ottimi risultati sebbene partissa da un'ottima situazione.