sara la volta buona?

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
ma in questa APOLLO SCIENTIFIC cosa producono?

ormai la sfida è lanciata,anche standocene seduti a guardare sono certo che questa volta anche grazie ai forum americani vedremo delle grosse novità.
Il 2012 sia l'anno della fine dell'aga e non del mondo?! [:D]

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
io mi orienterei sull'acido perchè risulta economico ed in soluzione per l'assorbimento cutaneo, mentre l'altro è un olio che risulta sicuramente meno adatto.

quello che vorrei capire è per cosa era stato comcepito quell'acido?

lozio89

Utente
4 Gennaio 2010
66
0
65
pit ha scritto:
ma in questa APOLLO SCIENTIFIC cosa producono?

ormai la sfida è lanciata,anche standocene seduti a guardare sono certo che questa volta anche grazie ai forum americani vedremo delle grosse novità.
Il 2012 sia l'anno della fine dell'aga e non del mondo?! [:D]

In realtà l'impresa produttrice è questa: http://www.phytotechlab.com/Default.aspx
e tra le note informative dice espressamente questo: Under NO circumstances are PhytoTechnology Laboratories'products to be used for human, animal, food or food additive, cosmetic, or pharmaceutical purposes.

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Se la soluzione idroalcolica è la migliore, non si potrebbe sciogliere le compresse di cumino o di acido nel minoxidil?

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Comunque, nel caso del cumino, non capisco perchè supporre che l'effetto del sistemico sia inferiore di molto al topico..

lozio89

Utente
4 Gennaio 2010
66
0
65
l'acido serve come regolatore della crescita delle piante e per questo scopo viene prodotto da quella e da altre aziende...
ho appena visto che esiste un derivato dell'acido indolacetico (non ho capito se sia lo stesso acido indol-3-acetico) attualmente usato come antinfiammatorio: l'indometacina, la cui azione principale è proprio l'inibizione delle prostaglandine.

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
No scusa mi sbagliavo.. l'acido è già in soluzione.. vale quel che ho detto per il cumino, che cmq assunto oralmente ha innumerevoli proprietà buone per l'organismo..
penso di acquistarlo in settimana.. se trovassi le compresse proverei a scioglierle, ma forse ho bisogno dei consigli di Marlin e di Julien..

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Come segnala nella sezione Naturali Romero, anche la quercetina, antiossidante che tra l'altro ho acquistato da poco inibisce le prostaglandine, ma non credo sia specifico e selettivo..

Romero fa notare invece che la niacina, (vit. B3) ha l'effetto contrario, ovvero attiva la PGD2 e quindi sarebbe da limitare.. come la mettiamo con gli integratori di vitamine del gruppo B?..[:)]

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Si vorrei prendere anch'io il Cumino, magari con una dritta di Marlin e Julien riusciamo a creare un idroalcolico, Prolo lo prendi in farmacia oppure hai visto un buon sito?

Io ho trovato questo:http://www.nutrilab.si/integratori-alimentari/olio-di-cumino-nero-.html

60Capsule 7,90€ + spedizione.

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
LoZio: L'indometacina è un antiinfiammatorio non steroideo FANS, tipo l'oki bustine..

Ho letto che anche lui ha proprietà di inibizione delle prostaglandine, ma non so quali.

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
è vero Prolo, ho letto che la Niacina aumenta la produzione di PGD2.. io sto assumendo il B-Mineral complex di Marlin, che ha vitamina b3: 18 mg..

Per questo credo che se usassimo un topico che inibisce la PGD2 saremo apposto!

lozio89

Utente
4 Gennaio 2010
66
0
65
JACKSON ha scritto:
LoZio: L'indometacina è un antiinfiammatorio non steroideo FANS, tipo l'oki bustine..

Ho letto che anche lui ha proprietà di inibizione delle prostaglandine, ma non so quali.

si infatti...

io credo che al momento l'unica via praticabile, perchè sicuramente priva di effetti collaterali spiacevoli, sia quella dell'olio di cumino... in attesa di vedere cosa combinino quei pazzi degli americani (con affetto ovviamente [:D] )

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze

http://www.medicaljournals.se/acta/content/?doi=10.2340/00015555-0759&html=1

Questo è interessante.. qui si specifica che l'indometacina inibisce specificamente il recettore CTHR2 o come si chiama... insomma il PRP44.. della PGD2..(sembra di giocare a battaglia navale..) e si usa anche per lenire le infiammazioni del derma..
non so se però inibisce anche la PGE2..

osellapa20s

Utente
26 Febbraio 2010
194
0
165
Qui c'è (11 disperati[:D]): Turop88 | protexo | osellapa20s | flake | ulissess | MrHairs | JACKSON | prolo | mixxx | rossomalpelo e loZio89

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Indoxen
Metacen
Liometacen

Ecco i nomi dei farmaci in vendita con l'indometicina.. uno è un collirio, quindi si presta all'applicazione topica.. sistemica presenta alcuni effetti collaterali dipendenti dal dosaggio però..