sara la volta buona?

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
osella: purtroppo (almeno nel mio caso) è proprio vero...siamo disperati :(

Non ne posso più di sentirmi dire dalle persone che mi circondano <<Eh, ma che vuoi che sia....ci sono cose ben più gravi...e poi rasato mica stai male! Secondo me ti fai troppi problemi per niente...>>
(E chissà come mai chi dice queste cose è chi ha tutti i capelli in testa!!!)

Per quanto posso essere d'accordo sul fatto che esistono cose ben più gravi, ciò non toglie che la calvizie faccia soffrire...specialmente quando i capelli li perdi a 20 anni (come me)...
Psicologicamente fa veramente male...e per quanto adesso dopo molto tempo riesco a non buttarmi giù come facevo inizialmente (merito anche del fatto che mi sono rasato) non posso fare a meno di soffrirci almeno un po'...Ogni volta che vedo ragazzi della mia età che hanno ancora tutti i capelli per me è un colpo al cuore...
Per quanto sono sicuro che potrò vivere comunque benissimo, se devo essere sincero al 100% non posso negare che se potessi avere tutti i capelli sarei comunque molto, ma molto più felice.
Se fosse per me, sarei il primo a far sì che vengano scoperte le cure per tutti i mali peggiori del mondo lasciando all'ultimo posto (come priorità) la calvizie...ciò non toglie (e lo dico con le lacrime agli occhi) che se veramente ci fosse la speranza di farmeli ricrescere tutti quanti, io quella speranza la rincorrerei come uno scemo!

Scusate lo sfogo...comunque interessantissima discussione e complimenti a tutti quanti per aver riportato notizie utilissime...
Continuate così...
Un saluto e buon finesettimana a tutti....ciao belli (anche senza capelli!) ;)

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
P.S.

Da quanto ho letto poco fa, bisogna fare attenzione a non confondere il vero cumino nero con la nigella.
Da quanto è riportato qua, non sarebbero la stessa cosa:

http://it.wikipedia.org/wiki/Bunium_persicum

Verificate comunque per sicurezza la veridicità di quanto riportato in quella pagina.
O comunque può darsi che la nigella e il cumino abbiano proprietà simili...questo non so dirvelo, però mi è sembrato doveroso porre l'attenzione su questa cosa.
Spero che anche il mio piccolo contributo sia di utilità.

Di nuovo ciao a tutti ;)

lozio89

Utente
4 Gennaio 2010
66
0
65
ho trovato una tintura madre di nigella sativa [:D]
http://www.naturmarket.it/tintura-madre-nigella--nigella-sativa-l--/

osellapa20s

Utente
26 Febbraio 2010
194
0
165
Turop88 è solo per sdrammatizzare e fare due risate mi è venuto spontaneo ho visto tutta quella gente connessa ho pensato be forse fanno una risata come me, tutto qui

Turop88 ha scritto:
osella: purtroppo (almeno nel mio caso) è proprio vero...siamo disperati :(

Non ne posso più di sentirmi dire dalle persone che mi circondano <<Eh, ma che vuoi che sia....ci sono cose ben più gravi...e poi rasato mica stai male! Secondo me ti fai troppi problemi per niente...>>
(E chissà come mai chi dice queste cose è chi ha tutti i capelli in testa!!!)

Per quanto posso essere d'accordo sul fatto che esistono cose ben più gravi, ciò non toglie che la calvizie faccia soffrire...specialmente quando i capelli li perdi a 20 anni (come me)...
Psicologicamente fa veramente male...e per quanto adesso dopo molto tempo riesco a non buttarmi giù come facevo inizialmente (merito anche del fatto che mi sono rasato) non posso fare a meno di soffrirci almeno un po'...Ogni volta che vedo ragazzi della mia età che hanno ancora tutti i capelli per me è un colpo al cuore...
Per quanto sono sicuro che potrò vivere comunque benissimo, se devo essere sincero al 100% non posso negare che se potessi avere tutti i capelli sarei comunque molto, ma molto più felice.
Se fosse per me, sarei il primo a far sì che vengano scoperte le cure per tutti i mali peggiori del mondo lasciando all'ultimo posto (come priorità) la calvizie...ciò non toglie (e lo dico con le lacrime agli occhi) che se veramente ci fosse la speranza di farmeli ricrescere tutti quanti, io quella speranza la rincorrerei come uno scemo!

Scusate lo sfogo...comunque interessantissima discussione e complimenti a tutti quanti per aver riportato notizie utilissime...
Continuate così...
Un saluto e buon finesettimana a tutti....ciao belli (anche senza capelli!) ;)

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
penso che a noi interessi dunque la nigella sativa, ovvero il sesamo nero (non cumino nero quindi)..o sbaglio?

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
osella: sì, sì...tranqui! avevo ben inteso le tue intenzioni! nessun problema da parte mia...mi sono semplicemente lasciato andare in uno sfogo! quello che ho scritto non era in diretta risposta alla tua battuta ;)

P.S.
Approfondendo le letture sulle proprietà della nigella e del cumino ho potuto constatare che forse quella ad avere le maggiori proprietà anti-asmatiche e via dicendo è proprio la nigella.
Ripeto: penso che comunque questo vada approfondito meglio, perchè non sono esperto in queste cose e mi limito semplicemente a riportare quanto ho trovato in giro per la rete.

P.P.S.
Ho trovato scritto anche da altre parti che la nigella è erroneamente chiamata anche cumino nero...quindi, a meno che non abbiano proprietà identiche o simili, credo valga la pena di assicurarsi di cercare il prodotto giusto. Se avessero proprietà diverse si rischia di buttarsi su prodotti che non hanno quello che cerchiamo.

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
osellapa20s ha scritto:
Qui c'è (11 disperati[:D]): Turop88 | protexo | osellapa20s | flake | ulissess | MrHairs | JACKSON | prolo | mixxx | rossomalpelo e loZio89

Hahahah hai ragione amico, ma di sicuro la stracciamo questa maledetta androgenetica, l'unione fa la forza!

Per la Nigella e Cumino, Julien mi ha detto che l'olio di Nigella sativa, non è altro che cumino nero.. Quindi sarebbe la stessa cosa .
Ma meglio informiamarci meglio.

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze

Penso che proverò sicuramente la nigella sativa la prossima settimana..

confesso che sono tentato dal collirio con indometicina (Indom Collirio)
che costa in farmacia 8,90 € per 5 ml.. mi chiedo se si potesse mixare col minoxidil per creare una lozione completa..

ma sicuramente è una bischerata, e magari provoca sides..bisogna approfondire prima..

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Woow ragazzi, Indom lo usa mia nonna, lo tiene in cucina l'ho appena visto, mi tenta provarlo...

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Julien, perchè se cerco su google Nigella sativa mi viene fuori sempre Cumino nero.. Compresse di Cumino nero.... Olio di Cumino nero, ma che cacchio è sto cumino hahaha.

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Ho trovato quest'altro sito che ha la Nigella sativa in soluzione Idroalcolica:
f_NIGELLA.jpg

Ecco il sito:http://www.natu.biz/index.aspx?cid=2&productid=601&directoryid=-1&ctrl=productdetails

100ml 12,00€ + Spedizione.

Cosa dite, fa al caso nostro?
[:)]

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Io penso sia ok, ma non credo si possa usare come topico visto il possibile odore, va usato per bocca e a me va benissimo..

per il collirio sono tentato anche io.. ma chissà quale è il dosaggio giusto...

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Come? io prendo una lozione idroalcolica per usarla via orale, tanto vale prendevi le pillole..

Io questa la applico topicamente, per me fa più effetto, esperti ditemi voi..

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Forse la soluzione idroalcolica non puzza, mi sbagliavo con la tintura madre..

Qualcuno sa dirmi se, in linea di principio, una soluzione o una sostanza liquida (es. dutasteride ecc.) posso sempre metterla nel minoxidil?

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
ragazzi da quanto ho capito la nigella sativa sarebbe il sesamo nero e non il cumino nero..almeno cosi sembra. io preferisco l assunzione orale..odio tutto ciò che sporca/unge i capelli..e poi è anche più comodo qualora uno sta il più delle volte fuori casa, come me.
cmq se andate nella sezione prodotti alternativi Jonny ha pubblicato qualcosa di molto (apparentemente) interessante..dateci un occhio ;)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,697
2,015
Milano
Per me la Nigella Sativa è comunque una vecchia conoscenza:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=15683&whichpage=74

...questo autunno volevo appunto prendere i semi tritarli e metterli in idroalcoolica.

Adesso c'è qualche recettore in più da inibire, ma questo tipo di discussione nei forum USA è stata affrontata già qualche anno fa (anche la hanno memoria a breve termine...[:)]), ossia quando è uscito il primo brevetto della Pennsylvania UN su questa questione della PGD2:

http://www.freepatentsonline.com/y2011/0021599.html

Quindi tanto fresco questa filone di indagine, per quanto mi riguarda, non lo è affatto (utile anche vedere le analoghe discussioni sui forum USA 4-5 anni fa...qualcuno deve aver anche provato qualcosa, così si risparmiano sperimentazioni inutili se non dannose):

http://www.regrowth.com/phpbb3/viewtopic.php?f=12&t=78255

http://www.hairlosstalk.com/interact/viewtopic.php?f=32&t=43438&st=0&sk=t&sd=a&start=30

(solo degli esempi...buona continuazione...[:)])

Ciao

MA - r l i n

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Grazie per l'intervento MArlin, un altra cosa, invece di tritare i semi di nigella, che ne dici della soluzione idroalcolica di Nigella sativa che ho postato sopra con foto? Potrebbe andare bene invece di tritare ect..?

Cosa pensi, potremmo provare a metterla topicamente?

Grazie.

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Ciao a tutti ragazzi, da quando ho letto la notizia su internet seguo con interesse questo topic.Purtroppo in chimica sono proprio una capra e quindi capisco poco di soluzioni, di percentuali, di principi attivi e della possibilità di trasoformare pillole in lozioni (tutte cose che, da quanto leggo,a voi sono molto familiari); l'unica cosa che mi è chiara è che questa prostaglandina (in particolare la d2) è dannosa per i capelli e che esistono già alcuni farmaci che possono aiutare a ridurre gli eccessi. Volevo chiedere dei chiarimenti sui farmaci utilizzabili ( non vorrei assumere pillole perchè sono dell'idea che a lungo andare queste aggiustino qualcosa ma ne dannegino un'altra) direttamente sullo scalpo, che magari hanno un costo basso e 0 effetti collaterali, così posso provare senza timore :D . Ho letto della nigella, va bene oppure mi converrebbe attendere ancora un pò ?
Volevo inoltre chiedere a chi magari ha già iniziato una terapia di tenerci aggiornato su eventuali risultati o eventuali fallimenti.(Questa volta la scoperta la vedo positiva ed ho piena fiducia ahahah) Grazie.