sara la volta buona?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Sì, alcuni articoli divulgativi che ho segnalato hanno in realtà portato ad un depistaggio. chiedo venia.

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
ok, ma la reperibilità? anche se della bayer nn mi sembra si venda in italia e nemmeno in europa ho trovato nulla, qualcuno ne sa di più?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://www.caymanchem.com/app/template/globalBuyersGuide%2CTerritory.vm/territory/it
i distributori italiani dei prodotti cayamanchem. il CAY10471 sembra essere più specifico e potente del ramatroban

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Quindi abbiamo capito di che molecola si tratta, bisogna capire dolo dove trovarla magari in Italia... che ne dite di un gruppo di acquisto..?

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Moolto bene, sappiamo dove reperirlo!! Grande Julien!

Le dosi quali sono? soluzione idroalcolica al 5%???

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
difficilmente una farmacia farebbe un acquiso del genere visto il prezzo e la scarsa vendinilità. poi visto il prezzo sarebbe opportuno capire il farmaco per l'asma in che percentuale viene commercializzato.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
per altro l'uso in Giappone ha contribuito senz'altro a mascherare il possibile effetto sui capelli dato che lì la calvizie è sicuramente più comune a partire dai 50 anni in su...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
A me pare che stiamo andando sul genere demenziale[:)]: è' un farmaco carissimo di cui non si sanno gli effetti collaterali che nessuno ha mai provato topicamente e soprattutto nessuno ha mai provato per i capelli e viene chiesto se la soluzione giusta è al 5% ?

Credo che neanche Cotsarelis potrebbe azzardare una risposta di questo tipo parlando in confidenza coi suoi familiari...[:)]

Comunque si tenga conto che la Cayman Chemicals è la stessa azienda che propone in listino da anni l'ASJ-9, ma nessuno ha mai comprato da lei considerando i prezzi che pratica (mentre poi quando è stato venduto dai cinesi, anni dopo, qualcuno l'ha preso, ma non sa ancora se era davvero ASJ-9....[:)])

Ciao

MA - r l i n

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
certo sparar percentuali è prematuro ma bisogna partire da un punto.
Visto il prezzo sono portato a pensare che si usi a percentuali bassissime, e visto che si tratta di un farmaco per l'asma mi viene spontaneo pensare che nn abbia effetti collaterali rilevanti se usato topicamente.
quello che cercavo di capire se c'è un prodotto in commercio con questo principio attivo ed a che percentuali.

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Ho contattato il laboratorio Inalco per sapere il prezzo di 50mg di CAY10471.

Attendo la loro risposta per farci un idea.

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
Se e' un farmaco per l'asma, difficilmente per via topica puo' dare degli effetti collaterali.
Discorso diverso per il prezzo...figurati tra una settimana, come si alza il listino.

Comunque volevo capire una cosa,nello studio originale si ipotizzava anche, che avesse un effetto positivo sull'attivazione delle staminali?????? Domandona......

lozio89

Utente
4 Gennaio 2010
66
0
65
non vorrei dire una cavolata, ma l'acido acetil salicilico, ovvero il principio attivo l'aspirina, non avrebbe proprietà inibitorie rispetto alla produzione di questa maledetta prostaglandina???
In the treatment of vernal conjunctivitis, aspirin prevents the formation of prostaglandin D2
Non si potrebbe fare un topico con questo acido???
Spero di non aver detto una castroneria [:D]

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
Quoto Marlin, tutta questa bulimia nell'imagazzinare notizie tende al demenziale.

Se non è emerso ancora alcuno studio, alcun trial, la vedo dura che qualche medico possa prescriverla.
Perchè ricordiamo che sostanze di questo tipo devono sempre passare dal consenso del medico.

Poi uno studio che ne dimostri in vivo l'efficacia sui capelli mi pare non sia presente.

In sostanza ci si rivede fra 5 annetti ( minimo).

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Tra 5 annetti [:0]

Credo che la maggior parte di noi non ne parlerà nemmeno, perchè non avrà niente in testa..

Io sono per la sperimentazione personale, poi con i medici ect, non ci sono problemi (nel mio caso)...

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
LoZio89: Interessante il tuo intervento, Wikipedia dice proprio la stessa cosa,

L'inibizione della sintesi delle prostaglandine è il meccanismo d'azione di una classe di farmaci antiflogistici, antipiretici e analgesici molto diffusa: i FANS, a cui appartengono comuni farmaci da banco come l'ibuprofene, l'acido acetilsalicilico

Creare un Galenico con l'acido acetilsalicilico? Esperti cosa ne dite, dovrebbe essere molto più reperibile..

lozio89

Utente
4 Gennaio 2010
66
0
65
non credo proprio che servano 5 anni....
se la storia della prostaglandina d2 fosse vera, la soluzione al nostro problema, sarebbe, secondo me, molto vicina.
Non si tratterebbe di giocare con ormoni e con equilibri delicati del sistema endocrino ma di applicare topicamente uno dei composti che già estistono per inibire localmente qualcosa che già viene inibita sistemicamente da farmaci testati come aspirina oki ecc...
Insomma le possibili controindicazioni, a differenza delle varie porcherie che ingurgitiamo o ci mettiamo in testa, sarebbero bassissime se non nulle e già si conoscono molti composti in grado di inibire le prostaglandine.
Se non ho capito male, e per questo forse l'apirina topica [:D] non va bene, bisognerebbe però contrastare solo questa specifica prostaglandina e non le altre, che potrebbero invece essere utili (?)