sara la volta buona?

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Ragazzi io sto testando già da 15gg il Latanoprost, mi direste quali farmaci comprare per testare questa nuova scoperta, inibendo la Prostaglandina d2?

Fatemi sapere testo tutto io :D

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Questo Laropiprant è contenuto anche in questo farmaco usato per dislipidemia e l'ipercolesterolemia.
ieson.jpg

Che ne dite potrei usarlo topicamente, magari facendo un lozione idroalcolica?

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Aspettiamo i pareri di Marlin e Julien.

Fateci sapere cosa ne pensate, io e prolo possiamo sperimentare [:D]

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Poi, gli esperti dicano la loro, dovrebbe essere un topico o si puo assumerlo per bocca?
Per fare un topico, la soluzione idroalcolica come si fa? Non l'ho mai capito..

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Credo che sia migliore topicamente sulla parte da inibire.
A dir la verità anche io non so come fare una lozione idroalcolica, l'avrei fatta fare al mio farmacista, se qualcuno è così gentile da spiegarcelo ne siamo grati.

conni demello

Utente
17 Marzo 2011
153
0
165
Qualcuno conosce delle erbe che inibiscono la prostaglandina d2. Io ho trovato solo l'olmaria e l'artiglio del diavolo ma agiscono sulla prostaglandina e2.
Però io mi chiedo, ammesso che la cura non sia stata già trovata, se la trovassero, la renderebbero di pubblico dominio?? Mi pare che attorno all'alopecia ci sia un enorme giro d'affari. A chi converrebbe rendere nota la cura??

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
infatti siamo qui anche per anticipare un pò il tutto ed iniziare a provare con il fai da te se queste sostanze funzionano ;) io penso jackson che si debba individuare il composto utile presente nel laropriprant e poi metterlo in idroalcolica, non penso ci siano grossi problemi a meno che questo non sia poco sicuro in termini di possibili sides o quant'altro..come sistemico non lo vedo molto adatto, resta pur sempre un farmaco che va usato quando ci sono necessità/problemi..però il parere a marlin e julien, di sicuro la via sistemica sarebbe moto più comoda e tranquilla senza dover imbrattare capelli, tempie e via dicendo..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Attenzione: i farmaci indicati sopra hanno appunto due sostanze l'acido nicotinico e quella che contrasta la PGD2, ma questo proprio perché l'acido nicotinico ha questo spiacevole side delle vampate prodotto dalla PGD2 innescata dallo stesso acido.

Quindi non sono adatti a essere provati inoltre proprio la Merck, se leggete bene, ha detto che non è stata rilevata alcuna crescita dei capelli con questi farmaci e speriamo che questo sia dovuto al fatto che sono appunto composti da due sostanze una che agisce in un senso e l'altra in quello opposto (in pratica la seconda è anti-sides).

Ciao

MA - r l i n

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
Scusate,vorrei intervenire su questa cosa.
Ovviamente, non lascerebbero mai la diffusione facile di un farmaco risolutivo contro la calvizie, perche' e' piu' facile guadagnare con farmaci che funzionicchiano o per nulla...
Quindi tocca a noi trovare qualcosa che inibisca la D2 e in soluzione idroalcolica per una lozione....fai da te

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
No il Torvast, inibisce la formazione del colesterolo, agendo su un enzima del fegato....quindi non serve a nulla

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Capisco Marlin, ma non possiamo restare qui ad aspettare qualche decenne prima che mettano ijn commercio qualcosa, io sinceramente, come prolo ed altri vorrei provare...
Il mio farmacista crea anche lozioni, quindi sono apposto, mi basta solo capire con quale principio devo farla creare per inibire questa PGD2..

Acido nicotico o Laropiprant?

[:)]