onicebianco ha scritto:
Quanto sostenete a mio avviso non è completamente corretto, basterebbe che aumentasse il numero di mitosi che porterà i cheratinociti a differenziarsi nelle diverse componenti del fusto per ispessirlo senza necessariamente attendere che cada.
Il fatto è che in tricologia si è abituati ad avere solo due standard di funzionamento: minoxidil e finasteride.
Dietro a questi c'è la nebbia e quindi si tende in maniera capziosa a fare paragone anche con molecole che potrebbero avere ( anzi hanno) meccanismi d'azione decisamente differenti.
Non so quanto possa essere esemplare il tuo caso boy dato che sei un nw 2 con vertex intatto.
Ti dirò che mi parrebbe addirittura strano pensare che la fina, duta etc possano agire su di un anagen VI in piena crescita inducendolo a cadere.
Capisco un miniaturizzato che ha ciclo follicolare breve, ma non un terminale come quelli che sicuramente avrai nella zona del vertex.
Insomma, sono scettica.
Io non ho nessun vertex intatto, la foto è di tempo fa, vengo da un anno di prove con le varie sostanze proprio per vedere cosa posso usare e cosa no, e la testa è disastrata, proprio a causa delle varie cadute indotte, e visto che la maggior parte delle sostanze mi causa effetti collaterali la mia terapia base ormai è chiaro che è minoxidil e alfa estradiolo e al massimo tretinoina, con il glicole, il transcutol mi stava mandando in ospedale quando lo provai mesi fa. E' inutile che ti dica che anche la tretinoina, che cambia l'assorbimento del minoxidil, mi causa caduta indotta, il semplice passaggio dallo 0,01% allo 0,025% mi ha causato caduta indotta assurda, e si erano appena ripresi da quella precedente, causata dall'introduzione della tretinoina stessa. Quando sono passato da 4 compresse di dutasteride a settimana a tutti i giorni eliminando finasteride la testa mi si è completamente svuotata nelle zone colpite da aga, vertice e tempie. Ed erano capelli lunghi, quindi vedi un po te. ^^