sara la volta buona?

mirko9191

Utente
10 Novembre 2009
205
1
165
boybergamo76 ha scritto:
mirko9191 ha scritto:
boybergamo76 ha scritto:
Onicebianco a me sia finasteride, dutasteride e i singoli cambi di dosaggio di questi stessi farmaci, tipo passare da 4 compresse a settimana di duta a tutti i giorni o da 1 mh di fina a 5 mg, mi fanno letteralmente lasciare la testa in terra. Non so dirti del latanoprost...

Comunque è da ieri che un po di mal di testa al risveglio, e siccome io ho grossi precedenti con sostanze varie e mal di testa, e sono quasi alla fine del primo flacone da 50 ml che contiene nigella all'1% spero vivamente che non sia lei e che sia un falso allarme O___O

Potrebbe essere anche indipendente dalla lozione il mal di testa, magari hai preso del freddo...non è che ogni malanno dobbiamo associarlo alle lozioni...sul sito del gruppo ortodromico non c'è tra gli effetti indesiderati:)

Mirko fidati che conosco i miei polli...e non esiste che verso la fine della lozione, a me arrivi improvissamente uno strano mal di testa, tra l'altro specifico, che mi viene poco dopo essermi alzato, da due giorni a questa parte. E' già successo in passato con altre sostanze, la dinamica è la stessa, i tempi anche. E' vero che sono stato dei giorni male, ho avuto quel virus che sta in giro in questo periodo, e sono stato malissimo a livello intestinale, (mai avuto tanto cagotto in vita mia...) quindi puo essere una conseguenza, ma ripeto, è strano, e il tutto coincide con il proseguio della caduta indotta, nelle zone colpite da aga, e coincide con la quasi fine del flacone da 50 ml. Questi sono piu o meno i tempi per me per vedere i primi segni di funzionamento verso la fine di un flacone da 50 ml o la metà di uno da 100, se la sostanza funziona , mi causa caduta indotta, che inizia lentamente e poi perdura per un mese o giu di li (e la comparsa di effetti collaterali, se c'è ne sono, che vengono fuori dal giorno ala notte, il giorno prima io non ho assolutamente niente...). Stiamo a vedere che succede ma ho il TERRORE di avere ragione...

Mi dispiace ma spero tu non abbia ragione e che sia una cosa transitoria:) comunque hai messo 1 ml di nigella nel flacone da 50?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:
Bisognerebbe anche capire chi la usa (un elenco), in che forma la usa, insieme a cosa la usa e da quanto la usa...

Ciao

MA - r l i n

io utilizzo da circa un mese gel di aloe vera + olio di nigella.
finora nulla da segnalare nè in meglio nè in peggio.
però non so fino a che punto posso fare testo perchè ripeto ho paura che l'olio di nigella si sia diffuso solo nella parte più alta dell'aloe in quanto hanno consistenza completamente diversa.

ne aprofitto per chiederti una cosa Marlin... se io allungassi la lozione con acqua di rubinetto ci potrebbero essere problemi?

killerfitfh

Utente
8 Maggio 2012
91
0
65
scorpio ha scritto:
ciao a tutti quindi io che col minox nn ho mai avuto caduta indotta vuol dire che nn sta facendo niente bella sola

La caduta indotta non si verifica sempre

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
mirko9191 ha scritto:
boybergamo76 ha scritto:
mirko9191 ha scritto:
boybergamo76 ha scritto:
Onicebianco a me sia finasteride, dutasteride e i singoli cambi di dosaggio di questi stessi farmaci, tipo passare da 4 compresse a settimana di duta a tutti i giorni o da 1 mh di fina a 5 mg, mi fanno letteralmente lasciare la testa in terra. Non so dirti del latanoprost...

Comunque è da ieri che un po di mal di testa al risveglio, e siccome io ho grossi precedenti con sostanze varie e mal di testa, e sono quasi alla fine del primo flacone da 50 ml che contiene nigella all'1% spero vivamente che non sia lei e che sia un falso allarme O___O

Potrebbe essere anche indipendente dalla lozione il mal di testa, magari hai preso del freddo...non è che ogni malanno dobbiamo associarlo alle lozioni...sul sito del gruppo ortodromico non c'è tra gli effetti indesiderati:)

Mirko fidati che conosco i miei polli...e non esiste che verso la fine della lozione, a me arrivi improvissamente uno strano mal di testa, tra l'altro specifico, che mi viene poco dopo essermi alzato, da due giorni a questa parte. E' già successo in passato con altre sostanze, la dinamica è la stessa, i tempi anche. E' vero che sono stato dei giorni male, ho avuto quel virus che sta in giro in questo periodo, e sono stato malissimo a livello intestinale, (mai avuto tanto cagotto in vita mia...) quindi puo essere una conseguenza, ma ripeto, è strano, e il tutto coincide con il proseguio della caduta indotta, nelle zone colpite da aga, e coincide con la quasi fine del flacone da 50 ml. Questi sono piu o meno i tempi per me per vedere i primi segni di funzionamento verso la fine di un flacone da 50 ml o la metà di uno da 100, se la sostanza funziona , mi causa caduta indotta, che inizia lentamente e poi perdura per un mese o giu di li (e la comparsa di effetti collaterali, se c'è ne sono, che vengono fuori dal giorno ala notte, il giorno prima io non ho assolutamente niente...). Stiamo a vedere che succede ma ho il TERRORE di avere ragione...

Mi dispiace ma spero tu non abbia ragione e che sia una cosa transitoria:) comunque hai messo 1 ml di nigella nel flacone da 50?

Ovviamente no, l'ha preparata il mio farmacista, è la metà di 1 ml che dentro il flacone da 50 ml fa appunto 1 % :D

Comunque la caduta indotta causata dalla nigella, mi sono accorto stasera lavando i capelli, è dello stesso tipo o molto simile di quella causata dagli antiandrogeni, cadono solo i capelli dht androgeno dipendenti....meditate gente..

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
e tenete presente una cosa, nel mio minox c'è appunto la tretinoina, che se aumenta la penetrazione presumo di un po tutto quello che c'è dentro il minox stesso..

mirko9191

Utente
10 Novembre 2009
205
1
165
boybergamo76 ha scritto:
e tenete presente una cosa, nel mio minox c'è appunto la tretinoina, che se aumenta la penetrazione presumo di un po tutto quello che c'è dentro il minox stesso..

anche io uso minox con tretinoina progesterone e cipro dici che mettendo dentro la nigella non interferisce con le altre sostanze?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,061
3,773
2,015
Milano
Kaka, tu utilizzi olio essenziale ? O olio e basta ? Comunque l'aloe è una soluzione acquosa io non aggiungerei altra acqua (dovessi aggiungerla comunque userei almeno quella distillata...). Se pensi che l'olio di nigella stia nella parte alta del preparato, agitalo per bene prima di usarlo (Revivogen docet...:).

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:
Kaka, tu utilizzi olio essenziale ? O olio e basta ? Comunque l'aloe è una soluzione acquosa io non aggiungerei altra acqua (dovessi aggiungerla comunque userei almeno quella distillata...). Se pensi che l'olio di nigella stia nella parte alta del preparato, agitalo per bene prima di usarlo (Revivogen docet...:).

Ciao

MA - r l i n

utilizzo l'olio essenziale.
comunque la soluzione l'agito sempre ma ho paura che non basti sai.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,061
3,773
2,015
Milano
Impossibile che non basti, neanche fosse colla...[:)] Lo stesso olio-olio (non essenziale) se agitato finirebbe per disperdersi in diverse micro-gocce se lo applichi lestamente...

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:
Impossibile che non basti, neanche fosse colla...[:)] Lo stesso olio-olio (non essenziale) se agitato finirebbe per disperdersi in diverse micro-gocce se lo applichi lestamente...

Ciao

MA - r l i n

marlin io mi fido ciecamente di quello che dici (son serio)... ma comunque la consistenza tra gel di aloe ed olio di nigella è abbastanza diversa... più che altro trovo assai difficile che tutto il ml di nigella si distribuisca nei restanti 99 ml di aloe... la mia paura è infatti che ad esempio su 10 applicazioni che faccio solo un paio risultino contenenti anche la nigella... comunque boh io vado avanti con le applicazioni... diciamo solo che in caso di miglioramento sarei una fonte credibile ma in caso non succeda niente non posso dire che la nigella non funzioni.

mirko9191

Utente
10 Novembre 2009
205
1
165
kakaroth86 ha scritto:
mirko9191 ha scritto:
Kaka prova una lozione per veicolare la nigella.

tipo?

Tipo il vitatonic del sito del gruppo ortodermico che ci ha dato
Marlin, come ha spiegato è utile anche per mantenere in salute lo scalpo ed aiuto a veicolare la nigella:)
Adesso dovrei iniziarlo anche io.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,061
3,773
2,015
Milano
Ok, scegliendo il gel di aloe hai complicato un po' le cose, ma non ricordo se hai provato a scioglierlo col sale o meno...in quel caso l'olio essenziale dovrebbe distribuirsi senza problemi. Piuttosto credo che anche col gel non sciolto tu possa sentire se l'olio essenziale ha impregnato omogeneamente il preparato con le essenze aromatiche che lo caratterizzano, oppure no.

Ciao

MA - r l i n

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
Marlin,

ma secondo te si potrebbe usare l'olio essenziale di nigella facendosi preparare una lozione con transcutol x aumentare la sua prenotazione oppure è sconsigliato?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,061
3,773
2,015
Milano
Prenotazione[:)]... ?

I veicolanti del Vitatonic (tra cui il tripropylene glicol citrate) sono più che adeguati se non ci si vuole complicare la vita andando verso soluzioni il cui esito è ignoto a tutti (per molti il Transcutol è eccessivamente veicolante).

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:
Ok, scegliendo il gel di aloe hai complicato un po' le cose, ma non ricordo se hai provato a scioglierlo col sale o meno...in quel caso l'olio essenziale dovrebbe distribuirsi senza problemi. Piuttosto credo che anche col gel non sciolto tu possa sentire se l'olio essenziale ha impregnato omogeneamente il preparato con le essenze aromatiche che lo caratterizzano, oppure no.

Ciao

MA - r l i n

sì sì ho messo un pò (abbastanza) di sale ma non è stato sufficiente per liquefare completamente il gel di aloe... cmq sì l'odore della nigella si sente ancora e tanto.... ma non se questo basti a dire che dentro la lozione c'è ancora olio di nigella.
magari è solo l'odore che ha impregnato il barattolo di vetro.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,061
3,773
2,015
Milano
Se fosse arsenico ti fideresti a metterlo in testa ? No. Perché ? Perché avresti paura che abbia contaminato tutto...lo stesso vale per la nigella, senti l'odore quindi difficile che non la metti anche sulla testa. Quanto al gel, dacci dentro col sale...[:)]

Ciao

MA - r l i n