sara la volta buona?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Ma io non l'aggiungerei alla lozione, l'aggiungerei alla cura come lozione a se stante.

Ciao

MA - r l i n

mirko9191

Utente
10 Novembre 2009
205
1
165
Marlin ha scritto:
Ma io non l'aggiungerei alla lozione, l'aggiungerei alla cura come lozione a se stante.

Ciao

MA - r l i n

No ma infatti volevo usare la nigella col vitatonic...nel senso che vorrei aspettare ancora qualche mese ad aggiungere la nigella per sapere a chi attribuire magari eventuali miglioramenti, visto che ho appena aggiunto gli antiandrogeni.
Dici che mi conviene aspettare ?
Ps: da quanto ho capito il vitatonic possiamo associarlo all'effetto di un folligen o sbaglio ?

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
ragazzi non so bene come funziona ma ho letto che la desloratadina (ho fatto copia e incolla per scriverla bene xD ) serve per curare le allergie e inibisce anche la pgd2 ed è contenuta in farmaci come l'aerius, farmaco che io uso da anni per curare allergie primaverili, ora mi domando :
1) se la causa fosse proprio questa pgd2 chi, come me, è allergico e assume antistaminici per periodi più o mno lunghi, dovrebbe essere meno sogetto alla calvizie? io per circa 2 mesi all'anno asumo proprio l'aerius, e per la situazione in cui verso, devo supporre che non abbia alcun effetto sulla pgd2.
2) se farmaci come l'aerius, a portata di tutti, inibiscono la pgd2 è davvero così difficile per persone all'altezza di cotsarelis creare una sostanza simile ma con obbiettivi ovviamente diversi e magri con metodo di assunzione differente ? ( la domadna potrebbe sembrare ironica o retorica ma non lo è, sono proprio curioso di sapere se è un procedimento difficile.)

mirko9191

Utente
10 Novembre 2009
205
1
165
bhobho ha scritto:
ragazzi non so bene come funziona ma ho letto che la desloratadina (ho fatto copia e incolla per scriverla bene xD ) serve per curare le allergie e inibisce anche la pgd2 ed è contenuta in farmaci come l'aerius, farmaco che io uso da anni per curare allergie primaverili, ora mi domando :
1) se la causa fosse proprio questa pgd2 chi, come me, è allergico e assume antistaminici per periodi più o mno lunghi, dovrebbe essere meno sogetto alla calvizie? io per circa 2 mesi all'anno asumo proprio l'aerius, e per la situazione in cui verso, devo supporre che non abbia alcun effetto sulla pgd2.
2) se farmaci come l'aerius, a portata di tutti, inibiscono la pgd2 è davvero così difficile per persone all'altezza di cotsarelis creare una sostanza simile ma con obbiettivi ovviamente diversi e magri con metodo di assunzione differente ? ( la domadna potrebbe sembrare ironica o retorica ma non lo è, sono proprio curioso di sapere se è un procedimento difficile.)

Hanno già provato in passato con gli antistaminici ma di risulati niente :(

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Gli antistaminici però non lavorano sulla PGD2, ma sull'istamina...

Credo che la prova con gli anti-PGD2 vada fatta topicamente, non credo un antistaminico che inibisca anche la PGD2 (e magari anche le altre prostaglandine utili invece alla crescita) preso sistemicamente possa fare testo per tutte le altre sostanze comprese quelle più specifiche.

Mirko, non ho indicazioni su cosa sia meglio fare, gli antiandrogeni ad alcuni hanno fatto qualcosa, ad altri non hanno fatto molto. L'unico vantaggio a usare tra alcuni mesi la nigella potrebbe essere quello di sapere se ha avuto successo su altri.

Ciao

MA - r l i n

adibir

Utente
6 Ottobre 2011
103
0
165
Per ora non ci sono in commercio farmaci che fungono da antagonisti al recettore crth2, che legandosi con la Pgd2 sarebbe responsabile dell'alopecia, c'è un prototipo prodotto dalla Oxagen denominato OC000459 che è attualmente in fase IIb.

Nel frattempo si può agire topicamente con olio di Nigella Sativa.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://www.medicaljournals.se/acta/content/?doi=10.2340/00015555-0759&html=1
Questo sarebbe usabile tonicamente e sarebbe già approvato. Si chiama indometacina.
dietrofront però perché stanto a quanto sostiene nella biblio riportata in quest'altro studio
http://www.aseanfood.info/Articles/11014998.pdf essendo in grado di inibire anche le cicloossigenasi può anche generare alopecia, al pari dell'aspirina.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Mi pare che per questo (o un altro motivo valido), sia stata scartata già all'inizio di questa discussione.

Ciao

MA - r l i n

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
perdonatemi, ma in genere dalla fase II quanto tempo passa prima dell'approvazione e la messa in commercio del farmaco ?? cioè quali altre fasi deve superare il farmaco prima di essere commercializzato ?
Grazie :D

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Certe volte non arriva nemmeno in commercio...comunque quando sono molto veloci arrivano in 2-3 anni (dopo la Fase III).

Ciao

MA - r l i n

adibir

Utente
6 Ottobre 2011
103
0
165
Adesso il OC000459 della Oxagen http://www.oxagen.co.uk/pdfs/Oxagen_Fact_Sheet_Dec_19_2011.pdf si trova in fase II, ma quanto passerà più o meno da oggi alla fase III ed eventualmente alla messa in commercio?
Contattando la Oxagen si potrebbero fare ordini e magari farci arrivare il farmaco o è impossibile? In un forum americano e in un altro olandese hanno già fatto ordini...

Un altro farmaco utile al nostro caso poteva essere il setipiprant, peccato la Actelion abbia interrotto lo sviluppo di questo anti-infiammatorio.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
guardate anche
Safety, PK and PD of ARRY-502, a CRTh2 Antagonist, in Healthy Subjects with a History of Seasonal Allergies
Bell S., Anderson L., Nugent C., Klopfenstein N., Eberhardt C., Carter L., Kass C., Rojas-Caro S., Burgess L., Bergstrom B., Miller S.
Abstract #E3954
Available at www.arraybiopharma.com
Array BioPharma Inc., Boulder, CO 80301, USA

adibir

Utente
6 Ottobre 2011
103
0
165
ma l'arry 502 è ancora in fase I.
A questo punto mi butto sul Ramatroban, qualcuna sa come reperirlo?
Dobbiamo verificare la teoria di Cotsarelis, se è fondata o fallimentare, e l'unico modo è quello di provare gli antagonisti del crth2, è inutile girarci attorno.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Ragazzi scusate la domanda che forse è leggermente off topic ma preferisco farla qua trattandosi di un arogmento un pò generale...

Poniamo che si riesca a trovare una soluzione definitiva alla calvizie (sia essa tramite l'olio di nigella o altre sostanze) agendo appunto sulle prostaglandine. Intendo dire un qualcosa che blocchi effettivamente la caduta.

Ma i capelli che ci sono ancora e che sono miniaturizzati poi ritornerebbero ad essere capelli sani e normali oppure semplicemente rimarrebbero miniaturizzati (senza però essere destinati a scomparire) così come sono ? in altre parole... una eventuale cura contro la calvizie agirebbe SOLO sulla caduta oppure agirebbe anche invertendo il processo di miniaturizzazione?

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Il mio modesto contributo é questo: per me si potrebbe escludere la tintura madre di nigella, esattamente come acqua fresca..
Si possono provare concentrazioni maggiori di timorquinone magari, oppure andare sui farmaci, ricordandoci che ci sono ancora studi da completare e molta incertezza sulla cosa.. Comunque la mia sperimentazione continua ma ho dovuto integrarla con un anti dht perche con la nivella sola e il minoxidil sono peggiorato sulle tempie e non solo

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Prolo io non sono d'accordo.. Però c'è da dire che la mia situazione era già stabilizzata e non prendevo anti dht.. Può essere questa la differenza... Penso che siamo gli unici due a usare tintura madre però, è dura avere una sentenza definitiva..

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Lollybravo sarei molto felice se mi stessi sbagliando, naturalmente questo è il mio caso, ognuno è diverso e ti prego di aggiornare me e il forum dei tuoi risultati.. sinceramente sarei felicissimo di poter andare avanti con la nigella senza anti dht..

A te come va?..