sara la volta buona?

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Si è vero è scomodo perché unge ma tenuto magari qualche ora e poi shampoo... Per l'assorbimento il problema si dovrebbe risolvere grazie al dermaroller ch uso prima dell'applicazione no?

adibir

Utente
6 Ottobre 2011
103
0
165
che mi sapete dire del OC000459 che sarebbe un'antagonista selettivo del CRTH2?

qui c'è una discussione in merito.... http://jpet.aspetjournals.org/content/340/2/473

qualcuno mi sa dire se questo farmaco ((5-fluoro-2-metil-3-chinolin-2-ylmethylindo-1-il)-acetico) OC000459 sia in grado di ridurre i livelli di Pgd2 che nelle persone calve sono 12 volte superiori rispetto a una persona non affetta da alopecia?

adibir

Utente
6 Ottobre 2011
103
0
165
Ma julien riducendo l'azione, bloccando il recettore, avremo l'effetto che desideriamo per combattere la miniaturizzazione?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
in teoria è proprio così, stando all'articolo di cotsarelis gli effetti negativi di PGD2 sarebbero innescati proprio da quel recettore e non da un secondo recettore che anch'esso ha come libando PGD2. Inibire sistematicamente PGD2 nel lungo periodo del resto mi pare impossibile. Potrebbe avere effetti imprevedibili.

adibir

Utente
6 Ottobre 2011
103
0
165
julien il oc000459 dove potremmo reperirlo?
Si tratta di una cura sistemica o topica come Nigella?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Quando hanno queste sigle sono tutti farmaci sperimentali, quindi introvabili. L'unica speranza è che lo studio sia talmente vecchio che la molecola si stata in seguito approvata e commercializzata sotto altro nome, ma in questo caso lo studio è stato appena pubblicato...

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
JulienSorel ha scritto:
http://www.hairlosshelp.com/forums/messageview.cfm?catid=7&threadid=99747&STARTPAGE=4&FTVAR_FORUMVIEWTMP=Linear#lastunread

In America su hairlosstalk un gruppo di utenti hanno ordinato uno degli attuali farmaci i sperimentazione clinica contro l'asma, un inibitore selettivo del GPR44/CRTH2, la proteina g attivata dalla PGD2. staremo a vedere... :)

Si staremo a vedere, sono proprio curioso di vedere se Costarelis racconta fregnacce o meno :p

pescatore

Utente
1 Ottobre 2011
147
0
165
scusate ma c'e' un alternativa alla fina? ma non e' il dht il principale colpevole del aga?potete spiegarmi in chiaro perche' non ci capisco piu' niente....grazie

adibir

Utente
6 Ottobre 2011
103
0
165
ti faccio un esempio:
Facendo un'Equivalenza il dht dovrebbe essere la miccia, il pgd2 la polvere da sparo, con la finasteride o altri anti-dht in pratica tagliamo un po di miccia, ma qualcosa rimane e basta una scintilla a scatenare il pgd2 ovvero la polvere da sparo, quindi l'esplosione nel nostro caso la miniaturizzazione.
Invece inibendo il recettore di questa polvere da sparo, impediamo di esplodere anche se c'è la miccia, è come se bagniamo la polvere da sparo rendendola vana.

Alcuni stanno sperimentando una lozione idroalcolica che contiene olio di nigella sativa.

Io cerco di trovare info sul farmaco sperimentale, perchè sarebbe un antagonista selettivo del recettore che ci duole tanto.

acro

Utente
24 Giugno 2010
82
11
65
ho cominciato anch'io la sperimentazione della lozione idroalcolica (20%) + olio essenziale di nigella sativa (1%)... devo dire che la preparazione non è stata molto semplice, era il mio primo galenico home made... e misurare 1ml di nigella con una siringa l'ho trovata una cosa complicata... comunque ho prodotto 150ml e me ne resta almeno un'altro 0,5ml per fare un'altro flacone da 50ml... la consistenza del prodotto finito non mi soddisfa pienamente, si vedono delle particelle in controluce che non si sciolgono completamente, forse ho sbagliato qualcosa, ho mischiato l'alcool con l'acqua e poi aggiunto la nigella, avrei invece dovuto sciogliere prima la nigella nell'alcool e poi aggiungere l'acqua?

ad ogni modo ho iniziato ieri l'applicazione, il prodotto è molto acquoso ovviamente, viti i componenti e si asciuga quasi all'istante, non crea ne irritazioni ne bruciore, anzi lascia la cute molto bene... lo applico 2 volte al giorno... to be continued...

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://onlinelibrary.wiley.com/store/10.1111/j.1600-0625.2007.00639.x/asset/j.1600-0625.2007.00639.x.pdf?v=1&t=h1vzjvhq&s=1bbc97995603e0feb174c11a9de94b00cd222d98

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
L'olio essenziale di nigella della Fitomedical (inserito sul sito del Gruppo Ortodermico) è giusto 1 ml quindi non crea problemi di dosaggio, probabilmente tu utilizzi un altro prodotto, comunque va bene aggiungerlo all'idroalcoolica ed è anche naturale che una parte resti in sospensione, l'importante è che non lasci depositi o strati superficiali (essendo più leggero dell'idroalcoolica questo sarebbe il segnale più probabile della non avvenuta soluzione).

Sì, Julien, quell'articolo, qualsiasi cosa contenga, non si legge...[:)]

Ciao

MA - r l i n

adibir

Utente
6 Ottobre 2011
103
0
165
si può affermare anche che la prostaglandine D2 se in eccesso, comporti oltri alla miniaturizzazione anche l'eccessiva produzione di Sebo o sono cose che non vanno di pari passo come il Dht???

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Un effetto di cui abbiamo parlato all'inizio di questa discussione è proprio quello dell'ingrossamento della ghiandola sebacea congiunto alla miniaturizzazione che si è visto sui topi di questo studio:

Furthermore, we find that a transgenic mouse, K14-Ptgs2, which targets prostaglandin-endoperoxide synthase 2 expression to the skin, demonstrates elevated levels of PGD2 in the skin and develops alopecia, follicular miniaturization, and sebaceous gland hyperplasia, which are all hallmarks of human AGA.

Ciao

MA - r l i n

acro

Utente
24 Giugno 2010
82
11
65
Marlin ha scritto:
L'olio essenziale di nigella della Fitomedical (inserito sul sito del Gruppo Ortodermico) è giusto 1 ml quindi non crea problemi di dosaggio, probabilmente tu utilizzi un altro prodotto, comunque va bene aggiungerlo all'idroalcoolica ed è anche naturale che una parte resti in sospensione, l'importante è che non lasci depositi o strati superficiali (essendo più leggero dell'idroalcoolica questo sarebbe il segnale più probabile della non avvenuta soluzione).

Sì, Julien, quell'articolo, qualsiasi cosa contenga, non si legge...[:)]

Ciao

MA - r l i n

si utilizzo un altro prodotto marlin... no non ci sono depositi, solo una sfumatura un po torbida in controluce, ma su tutto il volume... volevo chiederti quale secondo te può essere la frequenza nell'applicazione, io per ora ho optato per circa 1ml 2 volte al giorno, e se non sia il caso di fare un'idroalcolica con il 30% di alcool invece che con il 20%...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
20% è un minimo, ma di solito io uso idroalcooliche al 50-60% (solo che qui c'è chi teme molto l'alcool...).

Per l'applicazione devo dire che per me non ha senso parlare di millilitri al giorno, le soluzioni andrebbero applicate sulle zone bisognose in modo omogeneo, ma non sovrabbondante, semplicemente bagnarle agevolandone la penetrazione (massaggio e simili) dovrebbe essere più che sufficiente. La frequenza di 2 volte al giorno mi pare anche giusta, ma penso che se uno riuscisse ad applicarla anche più volte ancora potrebbe essere ancora meglio.

Ciao

MA - r l i n

biglebowskiy

Utente
3 Novembre 2009
64
0
65
Marlin mangiare cumino, finocchio, carote, ecc (se non sbaglio contengono sostanze che inibiscono questa pgd2) non servirebbe a niente vero ?