sara la volta buona?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Il sebo è dipende dalla 5 AR tipo I, non dalla tipo II che è quella inibita da fina, quindi al limite, come detto sopra, si dovrebbe puntare su duta....o, se si ha timore, sui naturali come il the verde, saw palmetto (che è duale) e così via.

Ciao

MA - r l i n

andreus

Utente
7 Aprile 2012
132
0
165
Non so se può essere utile la mia testimonianza ma da circa 25 gg prendo 4 capsule di kmax anti dht e ultimamente (4-5gg) mi sono accorto che la zona dove avevo sebo (la parte dietro dove ho un diradamento) resta asciutta fino alla sera....cioè non ho più sebo...e questo per me è un gran vantaggio perchè i capelli mi restano più voluminosi...

se in futuro non avrò più quella specie di onto su quella parte della testa a sto punto il merito lo devo solo al kmax...perchè non prendo altro a parte del magnesio...che però prendevo anche prima del kmax e non mi aveva migliorato nulla per i capelli..ma molto per lo stato d'ansia quello si!!!

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Sicuro marlin che il sebo dipenda solo dalla 5 AR tipo 1 ? Io avevo enormi quantità di sebo, sparite quando iniziai la terapia con finasteride. Non è un po strano ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Sì, sicuro. Comunque il DHT circolante ha un ruolo sopratutto per il sebo, anche se si sostiene di solito che quello che importa per i capelli sia quello periferico. Quindi la diminuzione di DHT circolante, comunque sia prodotta, porta spesso benefici anche per il sebo.

Ciao

MA - r l i n

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
io con fina ebbi effetti collaterali e quando lo assunsi non usavo minoxidil, marlin suggerisci the verde come alternativa naturale??? per the verde intendi quello fatto a casa ?? o qualche marca particolare? avrebbe effetti paragonabili alla finasteride o rdotti di molto ??
scusate se ho portato la discussione su altre cose.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Beh su queste cose c'è la sezione naturali sopra dove si discute da sempre in merito. Comunque per me il the verde è principalmente quello preso con integratori ben titolati come quello omonimo di Long Life. Io stesso avevo messo insieme delle sostanze anti-sebo, nel quasi omonimo integratore, comunque il ruolo principale era quello del the verde e del betasitosterolo.

Gli effetti di fina sul sebo non sono così pronunciati nella maggior parte dei casi.

Ciao

MA - r l i n

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
Non mi sembra che sia già stata citata, comunque ecco un'altra sostanza, estratto naturale, potenzialmente utile contro pgd2: Evodia Rutaecarpa (principali alcaloidi: rutaecarpine, evodiamine e dehydroevodiamine)

links:

1) http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16423507

2) http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/10669112

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Comunque sto notando anche io caduta, sono appena pochi giorni che la uso, ma credo proprio sia caduta indotta da nigella...e siamo in due, stiamo a vedere ^_^

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
volevo aggiungermi nella discussione per chiedere a Marlin se il sebo può essere combattuto anche con il progesterone topico, non so che tipo di alfa reduttasi il progesterone vada parzialmente ad inibire ma per esempio io che lo uso non ho avuto grandi risultati contro il sebo nè con finasteride e nè non il progesterone in lozione

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
A randomized double-blind placebo-controlled pilot study to assess the efficacy of a 24-week topical treatment by latanoprost 0.1% on hair growth and pigmentation in healthy volunteers with androgenetic alopecia
Ulrike Blume-Peytavi, MD, Sanna Lo€nnfors, MScPH, Kathrin Hillmann, MD, and Natalie Garcia Bartels, MD
Berlin, Germany

Background: Latanoprost is a prostaglandin analogue used to treat glaucoma. It can cause adverse effects, such as iridial and periocular hyperpigmentation, and eyelash changes including pigmentation and increased thickness, length, and number. Latanoprost has been used to treat eyelash alopecia, but knowledge on its effects on human scalp hair growth is not available.
Objective: The primary objectives were to assess the efficacy of latanoprost on hair growth and pigmentation. The secondary objectives were to assess the effect on scalp pigmentation; investigate the treatment duration needed to affect hair growth, hair pigmentation, and scalp pigmentation; and assess safety of latanoprost.
Methods: Sixteen men with mild androgenetic alopecia (Hamilton II-III) were included. Latanoprost 0.1% and placebo were applied daily for 24 weeks on two minizones on the scalp. Measurements on hair growth, density, diameter, pigmentation, and anagen/telogen ratio were performed throughout the study.
Results: At 24 weeks, an increased hair density on the latanoprost-treated site was observed compared with baseline (n = 16, P \ .001) and placebo-treated site (P = .0004).
Limitations: Only young men with mild androgenetic alopecia were included. The results may not be applicable to other patient groups. Choice of investigational site may have affected the results.
Conclusions: Latanoprost significantly increased hair density (terminal and vellus hairs) at 24 weeks compared with baseline and the placebo-treated area. Latanoprost could be useful in stimulating hair follicle activity and treating hair loss. ( J Am Acad Dermatol 2012;66:794-800.)
Key words: androgenetic alopecia; hair density; hair growth; hair pigmentation; latanoprost; scalp

Ottime notizie. ;-)

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
JulienSorel ha scritto:
A randomized double-blind placebo-controlled pilot study to assess the efficacy of a 24-week topical treatment by latanoprost 0.1% on hair growth and pigmentation in healthy volunteers with androgenetic alopecia
Ulrike Blume-Peytavi, MD, Sanna Lo€nnfors, MScPH, Kathrin Hillmann, MD, and Natalie Garcia Bartels, MD
Berlin, Germany

Background: Latanoprost is a prostaglandin analogue used to treat glaucoma. It can cause adverse effects, such as iridial and periocular hyperpigmentation, and eyelash changes including pigmentation and increased thickness, length, and number. Latanoprost has been used to treat eyelash alopecia, but knowledge on its effects on human scalp hair growth is not available.
Objective: The primary objectives were to assess the efficacy of latanoprost on hair growth and pigmentation. The secondary objectives were to assess the effect on scalp pigmentation; investigate the treatment duration needed to affect hair growth, hair pigmentation, and scalp pigmentation; and assess safety of latanoprost.
Methods: Sixteen men with mild androgenetic alopecia (Hamilton II-III) were included. Latanoprost 0.1% and placebo were applied daily for 24 weeks on two minizones on the scalp. Measurements on hair growth, density, diameter, pigmentation, and anagen/telogen ratio were performed throughout the study.
Results: At 24 weeks, an increased hair density on the latanoprost-treated site was observed compared with baseline (n = 16, P \ .001) and placebo-treated site (P = .0004).
Limitations: Only young men with mild androgenetic alopecia were included. The results may not be applicable to other patient groups. Choice of investigational site may have affected the results.
Conclusions: Latanoprost significantly increased hair density (terminal and vellus hairs) at 24 weeks compared with baseline and the placebo-treated area. Latanoprost could be useful in stimulating hair follicle activity and treating hair loss. ( J Am Acad Dermatol 2012;66:794-800.)
Key words: androgenetic alopecia; hair density; hair growth; hair pigmentation; latanoprost; scalp

Ottime notizie. ;-)

ma non ho capito se col latanoprost si stimola solo la crescita dei capelli o se si arresti la caduta.... qualcuno può chiarirmi la cosa?

ad ogni modo adesso almeno sappiamo che latanoprost su soggetti con un'AGA iniziale o comunque non grave da i suoi frutti.

Adesso, visti questi risultati, credete che ci sarà qualche dermatologo in più che inizierà a prescriverlo?

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
42
Puglia
ciao julien ,ho letto ma questo studio è sul latanoprost allo 0,1% perchè gli utilizzatori di questo forum lo usano allo 0,0049 % ? Cmq a quanto pare risulta essere efficace ...JulienSorel ha scritto:
Berlin, Germany

Ottime notizie. ;-)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Sì appunto, come ha fatto notare Onice, saranno anche buone notizie, ma sono datate...

Il progesterone, teoricamente qualcosa contro il sebo dovrebbe fare, perché si dovrebbe legare direttamente al recettore degli androgeni, comunque non è il tipico rimedio, come non lo è fina.

Ciao

MA - r l i n

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,286
48
415
si usa a quelle concentrazioni per una questione di sicurezza,si usa allo stesso dosaggio del collirio,tieni presenti che è tutto una cosa artigianale,ancora gli studi non sono finiti,ma è probabile che si userà una dose maggiore

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,286
48
415
Marlin ha scritto:
Sì appunto, come ha fatto notare Onice, saranno anche buone notizie, ma sono datate...

Il progesterone, teoricamente qualcosa contro il sebo dovrebbe fare, perché si dovrebbe legare direttamente al recettore degli androgeni, comunque non è il tipico rimedio, come non lo è fina.

MA - r l i n
datate,ma non molto visto che comunque sono del 2012

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
mi chiedo solo quando uscirà un prodotto topico. il 17 mi faccio visitare dal dermatologo per una lievissimo eritema sul gluteo e sentiamo che dice in materia di novità nel trattamento dell'AGA. Gli parlerò del latanoprost 0,1% e degli inibitori CTHR2 per l'asma.

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,286
48
415
JulienSorel ha scritto:
mi chiedo solo quando uscirà un prodotto topico. il 17 mi faccio visitare dal dermatologo per una lievissimo eritema sul gluteo e sentiamo che dice in materia di novità nel trattamento dell'AGA. Gli parlerò del latanoprost 0,1% e degli inibitori CTHR2 per l'asma.
sempre se vai da una che si intende anche[:D] di capelli......

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Agosto 2011...infatti ne parliamo da questo autunno di quello studio (non è che se poi lo ripubblicano diventa più recente...).

Ciao

MA - r l i n