sara la volta buona?

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
10 giorni di nigella tintura madre 1 ml die:

- 1 settimana di caduta indotta abbondante (ogni colpo di pettine 5-6 capelli si staccavano)
- Da qualche giorno la caduta si è fermata e noto nuovi capellini appena percettibili sull'hairline.

Faccio così, per dimostrare la cosa, mi faccio oggi una foto ingrandita sulle tempie, e tengo aggiornato ogni settimana ok?
Magari sono solo quelli che ho perso che ricrescono.. ma non penso..

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Ecco la tempia destra (con fotocamera digitale)

http://img534.imageshack.us/img534/9969/destra.jpg

Salvate la foto sul pc, e ingranditela, guardate fra i vellus bianchi sono spuntati tanti capelli neri, ancora piccoli..

Aspetto vostre opinioni!

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,286
48
415
be io ho guardato ma non mi sembrano piccoli i vellus ma lunghi,non si riesce a valutare bene e comunque non credo che in 10 giorni ci sia stato un miracolo,penso che siano capelli che stavano già crescendo sotto e che adesso sono spuntati.com8unque grazie e continua cosi'

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Grazie lupo.. Lo scopo comunque è avere una base per vedere se ci sono miglioramenti..
Però se guardi con ingrandimento in mezzo ai vellus bianchi li vedi i piccoli neri.. Vediamo che fine fanno..

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
Se il fenomeno che avverte lollybravo è condiviso anche fra gli altri utilizzatori allora direi che è indicativo, la cosa perde un po' di valore se utilizzatori che stanno testando la nigella da più tempo non notano quantomeno una situazione simile.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
lollybravo ha scritto:
Grazie lupo.. Lo scopo comunque è avere una base per vedere se ci sono miglioramenti..
Però se guardi con ingrandimento in mezzo ai vellus bianchi li vedi i piccoli neri.. Vediamo che fine fanno..

lolly per curiosità posso chiederti con cosa hai fatto questa lozione fatta in casa oltre che con la nigella?
(in caso se vuoi rispondimi pure in privato perchè, senza volerti troppo rompere l'anima, mi servirebbe una risposta il più completa possibile)

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Ciao, la risposta è semplicissima, ho comprato la tintura madre di nigella sàtiva e me la sono messa in testa [:D]

12.90€ 60ml della boiron. La tintura madre va messa così, senza nient'altro, ha già l'alcool a 60°.. Quello che va mischiato e di cui stai parlando è l'olio essenziale 1ml ..

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
lollybravo ha scritto:
Ciao, la risposta è semplicissima, ho comprato la tintura madre di nigella sàtiva e me la sono messa in testa [:D]

12.90€ 60ml della boiron. La tintura madre va messa così, senza nient'altro, ha già l'alcool a 60°.. Quello che va mischiato e di cui stai parlando è l'olio essenziale 1ml ..

si scusami avevo dato per scontato che tu avessi fatto una lozione o con alcool o con minox o con gel di aloe (come faccio io insomma) ... ma che differenza ci sarebbe tra tintura madre ed olio essenziale?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
L'olio essenziale è un estratto concentrato in corrente di vapore, contiene degli attivi molto potenti, che poi vanno diluiti, la tintura madre assomiglia più all'idroalcoolica fatta in casa, ma dovrebbe partire da pianta fresca anche se in questo caso con i semi non c'è molta differenza. Nell'olio essenziale c'è il principio attivo principale (timochinone) in alta quantità, ma poi viene diluito, nelle altre soluzioni la cosa è meno definita, ma comunque almeno un poco ce ne dovrebbe comunque essere.

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
quindi in linea di massima sarebbe preferibile l'olio essenziale perchè potenzialmente piu efficace a causa di una maggiore concentrazione di principio attivo ?

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Credo che Marlin intendesse quello..

è consigliabile l'olio essenziale per la alta % di Timochinone, colui che inibisce la PGD2

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
JACKSON ha scritto:
Credo che Marlin intendesse quello..

è consigliabile l'olio essenziale per la alta % di Timochinone, colui che inibisce la PGD2

Si lo penso anche io, bene staremo a vedere cosa succede a me nei prossimi giorni. Vi terrò aggiornati, e comunque nessuna irritazione dopo la prima applicazione, non è detto che non dia problemi nelle prossime ma stasera è andato tutto bene. ^^

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,971
3,701
2,015
Milano
Sì con l'olio essenziale si dovrebbe andare più sul sicuro per quanto riguarda il principio attivo a patto che non lo si diluisca troppo (lo escludo conoscendo come si muovono in questi casi i forumisti...[:)]); comunque bene se la tintura madre dovesse funzionare, perché a maggior ragione ci sarebbe da aspettarsi altrettanto se non di più dall'olio essenziale anche se diluito.

Ciao

MA - r l i n

adibir

Utente
6 Ottobre 2011
103
0
165
Marlin sei la nostra speranza, però vorrei che si utilizzasse solo Olio di nigella nella soluzione idroalcolica, senza minoxidil o altre sostanze, altrimenti non si capirebbe se davvero quest'olio di Nigella Sativa da solo possa garantire questa inibizione della Pgd2 e se dall'inibizione della Pgd2 si può invertire il processo di miniaturizzazione.

Poi se ci fossero risultati, solo dopo magari inizierei a integrare altre sostanze, tipo Latanoprost/Bimatoprost per aumentare la Pge2, che sembra favorire la crescita dei capelli e in aggiunta il Minoxidil.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
adibir io uso il minoxidil da anni e so quali risultati mi da, so quali capelli vengono su e quali non lo fanno, fidati che qualunque differenza, nel caso ci sarà, saprò a chi imputarla. ^_^