sara la volta buona?

adibir

Utente
6 Ottobre 2011
103
0
165
Secondo il mio parere personale, l'errore più comune è quello di inibire il diidrotestosterone.
Infatti il Dht è un metabolita attivo del Testosterone che si forma nella prostata, testicoli, follicoli dei capelli e ghiandole surrenali ed è presente in ogni soggetto e non è tanto la quantità di questo Dht a determinare l'alopecia, quanto la sensibilità dei follicoli all'azione del Dht che poi implica a cascata un'elevata quantità di Pgd2 che sembra essere causa diretta della miniaturizzazione.

La Finasteride o Dutasteride non fa altro che annullare il Dht presente, non la sensibilità del follicolo che rimane la stessa.
Quindi in teoria con inibitori selettivi della prostaglandine D2 dovrebbero esserci risultati più promettenti, efficaci e standardizzati.

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Quoto adibir, con questa nuova cura Anti-Pgd2, abbiamo buone probabilità di disattivare i recettori.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
adibir ha scritto:
Bisognerebbe bloccare la Pgd2(che causa la miniaturizzazione)con Nigella Sativa e incrementare la Pge2 con Latanoprost (che aumenta la crescita dei capelli).

Ma una cosa mi è dubbia, come mai bloccando il Dht a monte che genera tutto il processo di miniaturizzazione, non si riesce nello stesso tempo a bloccare il Pgd2 a valle?

quindi una lozione con minoxidil + nigella ed una di latanoprost dici che sarebbero in grado di sistemarci definitivamente sta cavolo di AGA?
anche perchè a quel punto dubito che gli antiandrogeni possano ancora servire a qualcosa.

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Bisogna provare, sperimentare...

A me manca solo la Nigella Sativa, e ho fatto i fantastici 3. [8D]

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
JACKSON ha scritto:
Bisogna provare, sperimentare...

A me manca solo la Nigella Sativa, e ho fatto i fantastici 3. [8D]

hai ragionissima ma per farlo bisogna che avvengano le 2 seguenti cose:

1) capire intanto se minox e nigella possano effettivamente convivere senza problemi nella stessa lozione

2) che (molt)i dermatologi inizino a prescrivere il latanoprost... non posso aspettare di diventare calvo prima di iniziare ad usarlo cavolo :S

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Io ho preso l'olio di nigella sativa biologico e pressato a freddo da questo sito a 15 euro (240 ml)
Ho trovato la spedizione gratuita e inserendo questo codice al checkout altri 5 dollari di sconto: FEH651

http://www.iherb.com/Amazing-Herbs-Black-Seed-Cold-Pressed-Oil-8-fl-oz-240-ml/10816

Ho letto che recentemente il ministero della salute ne ha sospeso l'assunzione orale ma non si sa come mai... Secondo voi?

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
adibir ha scritto:
Secondo il mio parere personale, l'errore più comune è quello di inibire il diidrotestosterone.
Infatti il Dht è un metabolita attivo del Testosterone che si forma nella prostata, testicoli, follicoli dei capelli e ghiandole surrenali ed è presente in ogni soggetto e non è tanto la quantità di questo Dht a determinare l'alopecia, quanto la sensibilità dei follicoli all'azione del Dht che poi implica a cascata un'elevata quantità di Pgd2 che sembra essere causa diretta della miniaturizzazione.

La Finasteride o Dutasteride non fa altro che annullare il Dht presente, non la sensibilità del follicolo che rimane la stessa.
Quindi in teoria con inibitori selettivi della prostaglandine D2 dovrebbero esserci risultati più promettenti, efficaci e standardizzati.

Speriamo di avere risultati maggiori con questo nuovo approccio, ma capisci bene che se fossimo stati in grado di annullare completamente il dht nello scalpo, recettori dei capelli piu sensibili o meno, il problema non si poneva a priori. Non potendolo fare senza diventare donna :p speriamo che queste altre strade inibitrici portino a dei risultati migliori. ^^

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,701
2,015
Milano
Comunque se si paragona l'azione sulla PGD2 a quella degli anti-dht (topici poi...) bisognerebbe avere ancora meno fretta di vedere i risultati....

Di fatto si spera che sia invece un'azione più vicina a quelle di minox e Latanoprost trattandosi comunque di qualcosa che agisce sulle prostaglandine.

Infine se usando nigella mi cadessero i capelli di zone non aga come ai lati, penserei di essere sulla strada giusta, perché così agirebbe appunto il minox che non è attivo solo sui capelli con aga, ma su tutti i peli, proprio perché non agisce come anti-dht.

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
Comunque se si paragona l'azione sulla PGD2 a quella degli anti-dht (topici poi...) bisognerebbe avere ancora meno fretta di vedere i risultati....

Di fatto si spera che sia invece un'azione più vicina a quelle di minox e Latanoprost trattandosi comunque di qualcosa che agisce sulle prostaglandine.

Infine se usando nigella mi cadessero i capelli di zone non aga come ai lati, penserei di essere sulla strada giusta, perché così agirebbe appunto il minox che non è attivo solo sui capelli con aga, ma su tutti i peli, proprio perché non agisce come anti-dht.

Ciao

MA - r l i n

E'vero il minox fa cadere anche i capelli non dht dipendenti..

Comunque a giorni sapremo la verità, visto che avrò minox e nigella insieme, non ho piu caduta indotta da tretinoina, aggiunta recentemente, quindi se mi viene giù qualcosa, è la nigella. E se non dovesse cascare niente sarà segnale negativo immagino ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,701
2,015
Milano
La cetirizina agisce sull'istamina e gli antistaminici sono pure stati provati contro l'aga, ma non hanno dato risultati degni di nota (per forza, se il problema sono le prostaglandine, il bersaglio era sbagliato, anche se non di molto...).

Io spero sempre che non si debba passare per la caduta indotta, per avere ricrescita, ma potrebbe succedere, non ho ancora capito se il Latanoprost ha questo effetto, mi pare di no, speriamo quindi che neanche la nigella dia questo tipo di caduta o che sia la più rapida possibile.

Ciao

MA - r l i n

adibir

Utente
6 Ottobre 2011
103
0
165
a livello sistemico non esiste alcun farmaco che contenga un inibitore selettivo della Pgd2? Vorrei evitare le lozioni in quanto applico toppik e non vorrei rifare il trucco ogni giorno x andare a lavoro

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
marlin cmq per vedere se la nigella ha qualche sorta di effetto bisogna attendere minimo 5 mesi giusto ??? non possiamo saprlo prima? cioè anche se provocasse caduta indotta non è detto che abbia poi effetti positivi sulla ricrescita?

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
per usuare il contenuto di olio essenziale di nigella (1 ml) andrebbe messo nel vitatonic per poterlo utilizzare al meglio?

stevenash

Utente
14 Marzo 2011
57
0
65
scusate ma voi siete sicuri che la nigella sia un inibitore selettivo delle pgd2?
se inibisce allo stesso modo anche le altre prostaglandine può darsi che la caduta sia proprio dovuta a quello

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,701
2,015
Milano
A livello sistemico non conviene inibire a lungo e troppo le PGD2, come aveva accennato anche Julien agli inizi di queste discussioni, la PGD2 ha un ruolo importante a livello di varie funzioni tra cui quelle cerebrali.

Per vedere se ci sono effetti degni di nota si deve attendere, non è detto che siano 5 mesi possono essere meno o di più perché dipende dalla risposta individuale. Per ora non è affatto sicuro che provochi caduta indotta, si è solo speculato su delle impressioni.

Per chi non fa da sé il Vitatonic con nigella può essere una soluzione.

Gli studi sulla nigella da cui siamo partiti evidenziavano questa azione sul PGD2 e non sulle altre prostaglandine, questi studi sono coerenti con l'utilizzo della nigella per varie patologie in cui queste prostaglandine hanno un ruolo.

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:
A livello sistemico non conviene inibire a lungo e troppo le PGD2, come aveva accennato anche Julien agli inizi di queste discussioni, la PGD2 ha un ruolo importante a livello di varie funzioni tra cui quelle cerebrali.

e te pareva.
insomma se uno vuole tenersi tutti i capelli in testa o diventa impotente (inibendo il dht) o diventa cretino (inibendo troppo la PGD2).
ma è mai possibile che non esista qualcosa per i capelli che non porti a conseguenze così gravi per il resto del corpo?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>> è mai possibile che non esista qualcosa per i capelli che non porti a conseguenze così gravi per il resto del corpo?

E' POSSIBILE agendo a livello più selettivo possibile. Inibire una molecola signaling raramente ha un effetto molto localizzato in quanto i messaggeri chimici hanno un effetto pleiotropico, ovvero su diversi distretti e tipi cellulari dell'organismi.

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
Scusate,un consiglio?nigella +aloe lo metto a capelli asciutti o potrebbe andar bene a capelli bagnati..tipo uscita dalla doccia??????
Grazieeeeeeee

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,701
2,015
Milano
Nicolas probabilmente a capelli asciutti la lozione resta più concentrata; so che il minox a capelli bagnati è più assorbito, ma nel senso che entra maggiormente in circolo, di solito il minox ha un bel po' di alcool però, mentre aloe + nigella olio essenziale è una soluzione molto idorfila, se poi c'è anche l'acqua del lavaggio dei capelli....

Ciao

MA - r l i n