sara la volta buona?

adibir

Utente
6 Ottobre 2011
103
0
165
Ma non sarebbe più semplice vendere direttamente la lozione idroalcolica contenente 1ml di olio di Nigella?

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,286
48
415
a me non sembra neanche troppo complicato comprare il vitatonic e buttarci dentro 1ml di nigella.....a volte ci vogliamo complicare la vita......[:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,701
2,015
Milano
Una lozione idroalcoolica con dentro l'olio essenziale di nigella presenta un piccolo problema: la notifica presso il ministero, questo vuol dire che, se tutto va bene, può essere messa in vendita tra qualche mese, tipo per l'estate....

Ciao

MA - r l i n

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
mi sembra che il contributi di Valli della pagina precedente sia passato ingiustamente inosservato.....
il second link, da quello che mi pare di capire dal mio inglese scolastico, è una sintesi degli studi sulla PGD2 che per i più esperti potrebbe (uso il condizionale perchè in materia sono decisamente ignorante) contenere spunti interessanti!

bourbaki

Utente
28 Gennaio 2012
141
0
165
Qualcuno ha cominciato con le applicazioni? Posologia individuale? Come vi trovate?

A me dovrebbe arrivare tutto domani, indicativamente pensavo di fare: 0,5 ml tempia sinistra e 0,5 ml tempia destra (mattino); stessa cosa la sera prima di andare a letto.

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Stasera inizio applicazione di tintura madre di nigella sulle tempie, come Bourbaki, voglio vedere se ricresce qualcosa.. [:D]

Altre cure: Solo ginnastica facciale

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,701
2,015
Milano
Rispondo kaka: secondo me tu ritieni che sia un'olio oleoso e quindi destinato a stare sopra, invece le essenze sono profumi destinati a diffondersi. Mischia come vuoi, se il tutto è molto liquido anche agitando, se rimane più solido con mestoli e simili meglio se di legno o plastica.

(Il contributo di Valli è apprezzabile, ma tardivo, perché io ho inizialmente postato tutte le molecole di quello studio e queste sì sono passate inosservate...del resto sono farmaci difficili da reperire e di cui abbiamo parlato prima di rassegnarci a provare la nigella...)

Ciao

MA - r l i n

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Per ora la tintura madre non sta apportando miglioramenti.. sono anzi peggiorato non assumendo più la fina 0,2 mg... io continuo la cura ma non mi pare portare a niente di particolare.. forse occorre aumentare le applicazioni o la concentrazione.. o forse la nigella agisce anche sulla pge2 e l'effetto combinato è pari a zero o addirittura negativo.. vediamo le prossime settimane

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Prolo, da quanto stai usando la tintura madre?

Con la Fina a 0.2mg notavi miglioramenti o solo mantenimento, sides o tutto ok?

Grazie.

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
ragazzi ma per quanto riguarda l'alimentazione, non esistono alimenti che inibiscono la pgd2? che sò una bella dieta antipgd e si risolve ??? xD
E' un domanda stupida oppure qualcosa si potrebbe fare?

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
ragazzi aggiungo altre domande,se la pge2 è positiva per i capelli secondo quanto riportato in questo sito : http://scienzaesalute.blogosfere.it/2007/01/chiarimenti-sulle-prostaglandine.html
riporto :
Quelle più studiate per i loro effetti sulla salute sono proprio le PGE1 e PGE2 che derivano dai grassi omega 6, il cui capostipite è l'acido linoleico (LA) e le PGE3 che provengono dai grassi omega 3, il cui capostipite è l'acido linolenico (LNA).

assumendo grassi omega6 si può favorire la pge2 quindi noci, cereali,pane integrale,oli vegetali secondo wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Omega_6

il mio ragionamento è basato sulla mia conoscenza in materia che è pari a 0 perciò chiedo se sono cavolate o meno xD

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>> assumendo grassi omega6 si può favorire la pge2

direi che quelle che normalmente tutti noi assumiamo ogni giorno una cospicua quantità di o mea 6: assumere troppi omega 6 e/o omega 3 è controindicato e non serve a far produrre ai capelli più PGE2. Più sopra avevo indicato la quercitina e i suoi derivati come colatori in grado di aumentare la cinetica sia di COXI che cel COX indicibile o COX II spostando la sintesi delle Pg sulla PGE2 e PGF2 piuttosto che sulla PGD2.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,701
2,015
Milano
Su questo forum (sezione naturali) è da una vita che parliamo di questi grassi e molti li usano (me compreso), ma è evidente (dopo tanti anni) che non danno la spinta in più per andare oltre un buon mantenimento. Qui si spera di trovare questa spinta in più.

Peraltro a mio avviso la scelta sistemica risulta perdente in partenza, proprio perché queste sostanze che si propongono sono abbondantemente utilizzate e non da ieri. Se c'è una speranza questa viene dall'uso mirato sul bersaglio è quindi topico.

Per dirla tutta, questa questione per me non porterà alla grande scoperta, ma potrebbe portare a trovare quelle sostanze naturali che da sole o in combinazione producono gli stessi effetti dei migliori topici anti-calvizie.

Ciao

MA - r l i n

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,286
48
415
si però pensando di eliminare fina e sperando che la nigella faccisa miracoli,si è un po fuori il tutto,non si può dire non funzionamla, fina è la base,per ora,senza di quella non ci si deve aspettare niente più da un prodotto naturale non testato adeguatamente,mi riferisco a prolo

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Prima applicazione di tintura madre di nigela iesi sera (Boiron 60ml alc. 65%, 12.90 €), si asciuga veramente in pochi minuti! Non unge non puzza e non macchia..

Ma vuol dire che si assorbe o che evapora senza penetrare??

Grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,701
2,015
Milano
I principi attivi non evaporano, al massimo si depositano sulla cute, ma se non macchia e non puzza è del tutto logico che sia assorbita.

Prolo ha troppa fretta, si pensi che chi inizia a prendere il minox dopo un mesetto, se non avvertito, lo butterebbe via perché fa cadere i capelli (c'è scritto anche nelle avvertenze...); idem con la mitica fina, dopo alcuni mesi molti eviterebbero di prenderla non vedendo alcun effetto reale.

Non dico che la nigella o simili siano meglio, ma se le prove sono così poco significative, non sapremo mai se abbiamo rinunciato a una cura valida. Nel mio piccolo un principio attivo l'ho sempre provato per un minimo di sei mesi (un minimo, non un massimo...).

Ciao

MA - r l i n