sara la volta buona?

stevenash

Utente
14 Marzo 2011
57
0
65
non prendetemi per pazzo ma ho letto che anche il voltaren inibisce le pgd2, il gel credo si possa applicare bene nelle aree diradate.
Cercando in rete ho trovato che anche il resveratrolo è un inibitore del pgd2, ma su questo non ci metterei la mano sul fuoco.
voi che ne dite?
@Marlin: sarà possibile avere sullo shop un prodotto con nigella in emulsione o crema e non in soluzione alcolica?

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Tutto dipende da quale recettore si va ad inibire della pgd2..

io intanto segnalo un momentaneo calo di perdita di capelli allo shampoo, rispetto a quanto detto alcuni giorni fa, con la nigella..

però io la applico 1 volta al giorno, in quanto uso anche il minoxidil, applicarla 2 volte al giorno min mi è impossibile, a meno che non potesse essere mixata col minoxidil stesso..

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Idem per me, posso mettere solo una volta al giorno nigella e poi minox, perchè se la metto due volte,ho provato, l'alchool in eccesso mi fa penetrare/ assorbire troppo il minox e mi viene tachicardia (il mio ha anche la tretinoina quindi...)

Anche una sola volta ho qualche fastidio, devo provare a mettere prima il minox e poi la nigella, per ora è il contrario e vedere mi trovo meglio..perchè anche con una sola applicazione di nigella, ho leggere palpitazioni o quando c'è un rumore improvviso, mi salta il cuore, è inutile dire che senza l'idroalcolica di nigella non ho nulla. Mi è già successo questo problema con il cortisolo galenico, o con il transcutol, troppo forte per me, ecco perchè sono fan del metti tutto dentro al minox, agita e metti in testa perchè se uso altre alcoliche oltre al minox, mi aumentano l'assorbimento del minox stesso dandomi sides..

Se si potesse mettere dentro al minox, o altre sostanze analoghe, a me verrebbe molto comodo.

Se sai qualcosa Marlin a tal proposito beh...dilla.. ^^

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,701
2,015
Milano
Sono sempre dubbioso quando si tratta di intervenire su preparati già fatti, comunque quello che si adatta meglio a un inserimento nel minox dovrebbe essere appunto l'olio essenziale (ossia il timochinone).

La nigella brucia i tempi...dopo una settimana da caduta indotta, dopo due calo di caduta, dopo 4 ricrescita....[:)]

Potrebbe esserci una versione non alcoolica per nigella & Co, ma a breve l'unica soluzione sarà mettere l'olio essenziale (che non è alcoolico) in un gel tipo quello di aloe vera.

Ciao

MA - r l i n

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
prolo a quante settimane sei di nigella ???
marilin scrive che a 4 da ricrescita (credo che intenda di quelli persi dalla caduta indotta ma spero parli di ricrescita di nuovi capelli xD), puoi confermare ??

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Sono a 2 settimane circa..

Marlin stava facendo una battuta esagerando il wishful thinking [:)].., si riferiva al fatto che avevo scritto che in 2 settimane di uso di nigella, avendo perdita di capelli copiosa al lavaggio questa era scemata e quindi diceva che in altre 2 settimane si poteva vedere la ricrescita.. magari!..

sinceramente questo calo di capelli persi al lavaggio l'ho notato, ma può essere attribuito al fatto che me li lavo un po' più spesso proprio perchè applico la nigella.. come differenza sulla chioma per ora non vedo niente, ovvio, ma posso dire che la situazione non è certo migliorata, anzi noto meno corpo da quando ho smesso con fina a basso dosaggio che stavo assumendo da alcuni mesi..
staremo a vedere..

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Marlin, potrei comprare l'olio essenziale ed applicarlo direttamente sullo scalpo?

Oppure magari chiedendo alla S.antonio di Torino, lo possono inserire ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,701
2,015
Milano
Credo che domani o al massimo dopodomani sarà disponibile on-line, non sarà sullo shop, ma sul sito del Gruppo Ortodermico:

http://www.gruppo-ortodermico.it/

ho chiesto infatti al responsabile che è un iscritto al forum (ma sopratutto alla SITRI...) se poteva fare questo favore a noi forumisti (considerando che lo shop ha da qualche tempo problemi ad inserire prodotti richiesti dagli utenti).

Sconsiglio l'applicazione di olio essenziale direttamente sullo scalpo perché è fortemente irritante, peraltro la dose in questione è molto ridotta (1 ml) e quindi l'unica soluzione è quella di aggiungere l'olio essenziale a lozioni o gel in percentuale dell'1% (quindi il flaconcino va bene per una preparato da 100 ml)

Ciao

MA - r l i n

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Grazie Marlin, il sito che hai citato è una specie di shop dove poter acquistare l'olio essenziale?

In oltre, la mia farmacia lo ha disponibile, come dovrei chiedergli per farmi prepare una lozione con l'olio essenziale? quale percentuale consigli 1%?

[:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,701
2,015
Milano
Il sito è uno shop di prodotti naturali e artigianali per capelli abbastanza conosciuti e anche abbastanza diffusi presso il canale farmaceutico soprattutto su Roma e nell'Italia centrale e sono in stretto contatto da anni con alcuni tra i principali dermatologi che operano su Roma e centro Italia (da qui l'iscrizione alla Sitri).

Comunque puoi fare da te o far fare alla farmacia. Nel primo caso ti procuri la boccetta di olio essenziale e metti 1 ml in 100 ml di soluzione. Puoi metterla in qualche lozioncina che hai già oppure mischiarlo ad acqua e alcool (può bastare un 20% di alcool), oppure come detto sopra anche in un gel tipo quello di aloe vera tenendo le stesse proporzioni.

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Ma questo vale anche nel mio caso Marlin, posso farlo aggiungere al minoxidil dal prossimo flacone, anche se questo contiene tretinoina, o devo aspettarmi un'aggressività della lozione maggiore ?

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Gentilissimo Marlin, grazie per le info,

Quindi su 100ml di olio essenziale ad es. dovrei metterne solo 1ml in 100ml di acqua e alcool?

Se vorrei farlo a casa, prendo una boccetta, la riempio di 80ml di acqua (quale usare?), poi aggiungo 20ml di alcool (va bene quello di casa per disinfettare lo spirito), ed in fino aggiungo un sono ml di olio essenziale, va bene così?

Saluti! [:D]

adibir

Utente
6 Ottobre 2011
103
0
165
Ma perchè lo sviluppo clinico di setipiprant è stato sospeso nella fase III?

Sarebbe possibile produrre il principio attivo di questo farmaco che blocca gli effetti della prostaglandina D2(PGD2) ruolo nell'infiammazione e, di conseguenza, l'amplificazione e mantenimento di reazioni allergiche.

La Nigella Sativa ha gli stessi effetti del Setipiprant????

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,701
2,015
Milano
Non so Boy, cosa succeda alla lozione di minox con l'aggiunta dell'olio essenziale, non so se diventa molto più irritante, ma è del tutto probabile.

L'acqua è meglio distillata, l'alcool quello dei reparti degli alcoolici, ossia l'alcool bianco a 95°, non quello rosato ossia denaturato, che si usa per disinfettare. Fai 100 ml (1/10 di litro, un decilitro) con 80 ml di acqua distillata e 20 ml di alcool e metti 1 ml di olio essenziale che è poi tutta la boccetta....

Ciao

MA - r l i n

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Bene Marlin ho quasi capito tutto, vorrei capire un ultima cosa (essendo ignorante in materia).

Come posso pesare gli ml? posso pesarli con una bilancia digitale?

Dove trovo l'alcool bianco a 95°?

Grazie per le info gentilissimo [:)]

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Scusami se ti stresso Marlin, ma oltre al fattore irritativo, farò una semplice prova, l'olio essenziale non è che rischia di amplificare l'assorbimento del minox stesso, per caso c'è anche questo rischio ?'

E veicolarlo in qualsiasi altro modo, ma senza alchool, non penso sia possibile giusto ? (parlo di una applicazione al di fuori del minox, quindi lozione o altro a se)