sara la volta buona?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
purtroppo gli oli essenziali concentrati sono carissimi e molto volatili quindi occorre a stare attenti a non far prendere aria. sono principi attivi molto potenti che non vanno MAI applicati né tantomeno assunti puri.
Una volta ho aperto una boccetta da 1ml di olio essenziale di camomilla e dico tutta la casa si è impregnata dell'odore. E' stato incredibile.

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Julien, gli oli essenziali di Nigella esistono solo da 1ml?, perchè ricordo che la mia farmacia lo aveva da 5-10 ml.

Grazie [:)]

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
la farmacia vicino casa mia domani mi dovrebbe procurare l'olio essenziale di nigella sativa a 17 euro (sempre per un 1ml) quindi direi che il prezzo è abbastanza standard purtroppo... Marlin io allora domani farò come mi hai detto tu cioè diluire il ml di olio in 100 ml di gel di aloe. è corretto?

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
In teoria per avere un preparato all'1% bisognerebbe fare 1ml di nigella + 99 ml di altro (aloe o acqua+alcool)...Almeno credo

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>In teoria per avere un preparato all'1% bisognerebbe fare 1ml di nigella + 99 ml di altro (aloe o acqua+alcool)...Almeno credo.

Esatto, per nulla economico, ma l'esperimento ce li vale tutti.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
JulienSorel ha scritto:
>>In teoria per avere un preparato all'1% bisognerebbe fare 1ml di nigella + 99 ml di altro (aloe o acqua+alcool)...Almeno credo.

Esatto, per nulla economico, ma l'esperimento ce li vale tutti.

Julien scusa la domanda da ignorante ma...
1 solo ml di olio di nigella non è un pò poco per 99 ml di aloe? nel senso... non rischio che poi una volta mescolato ed applicato il tutto in testa la nigella non faccia il suo dovere in quanto è presente in una quantità irrisoria?

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Marlin mi ha consigliato di creare una preparazione con:

Olio essenziale di Nigella Sativa: 1ml

Alcool puro 95°: 20ml

Acqua distillata: 80ml

Cosa ne pensi Julien?

mirko9191

Utente
10 Novembre 2009
205
1
165
Jackson ho visto che usi latanoprost da poco meno di un mese, non pensi che cominciare anche la nigella rischi di confonderti sugli eventuali benefici che potrebbero apportarti le due sostanze?

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
mirko9191, sì uso il Latanoprost, ho già costatato la comparsa di molti vellus alle tempie, aggiorno il mio album personale con foto ogni 15gg.

Non posso limitarmi a testare un solo prodotto, voglio avere un impatto multifattoriale sulla mia calvizie in modo tale da recuperare il più possibile e rimanere stabile nel tempo, come sempre vi terrò aggiornati nella mia Scheda Personale.

[:)]

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
483
84
265

Salve, dico un eresia se uno si compra 100g di semi (su internet l ho trovato anche a 3 euro/100g o si dovrebbe trovare anche in polvere visto che è usata anche come spezia) e poi procedesse da solo all'estrazione in idroalcolica? (converrebbe sia a livello economico sia per il fatto che magari si potrebbero variare le quantità di g in macerazione per avere una concentrazione maggiore di attivi...)

bourbaki

Utente
28 Gennaio 2012
141
0
165
Mirko, provo a rispondere per Jackson: se dovesse avere ricrescita sarebbe ben felice e pazienza se non riuscirà a dire con esattezza quale prodotto avrà compiuto il passo più importante. Qui ci curiamo provando a collaborare, ma mica possiamo pensare che ci siano delle cavie designate alla prova della validità delle componenti!
Jacko fa bane a provare tutto quello che può dargli il maggior beneficio, e mi pare giusto così.

Piuttosto, volevo chiedere a Marlin che cosa pensa del suggerimento presente sullo shop di utilizzare l'estratto di nigella con un preparato presente nello shop stesso, ovvero il Vitatonic.

mirko9191

Utente
10 Novembre 2009
205
1
165
Bourbaki ha scritto:
Mirko, provo a rispondere per Jackson: se dovesse avere ricrescita sarebbe ben felice e pazienza se non riuscirà a dire con esattezza quale prodotto avrà compiuto il passo più importante. Qui ci curiamo provando a collaborare, ma mica possiamo pensare che ci siano delle cavie designate alla prova della validità delle componenti!
Jacko fa bane a provare tutto quello che può dargli il maggior beneficio, e mi pare giusto così.

Piuttosto, volevo chiedere a Marlin che cosa pensa del suggerimento presente sullo shop di utilizzare l'estratto di nigella con un preparato presente nello shop stesso, ovvero il Vitatonic.

Ma infatti non volevo trattarlo da cavia, se ho dato questa impressione mi scuso:). Era solo una mia considerazione e il mio modo di approciarmi alle cure nuove, anche perché non vorrei spendere soldi e tempo per prodotti che magari risultano inutili:)

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Un grazie a Bourbaki per aver precisato il mio pensiero.

mirko9191, per testare un prodotto bisogna provarlo personalmente, anche perchè non rispondo tutti ugualmente ad un trattamento.

[:D]

mirko9191

Utente
10 Novembre 2009
205
1
165
JACKSON ha scritto:
Un grazie a Bourbaki per aver precisato il mio pensiero.

mirko9191, per testare un prodotto bisogna provarlo personalmente, anche perchè non rispondo tutti ugualmente ad un trattamento.

[:D]

Rispetto jackson per il tuo pensiero anche se non condivido [:D] ti ringrazio comunque per le tue esperienze che condividi sul forum. Speriamo che questa nigella faccia qualcosa:)

asmatrafo

Utente
8 Agosto 2011
77
0
65
Come si potrebbe conservare la lozione preparata ?
Bottiglietta di vetro scuro con contagocce millimetrico ?
Le farmacie vendono qualcosa di simile ?
Quanti ml al giorno andrebbero applicati ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,701
2,015
Milano
Sì alla fine è stato messo nello shop del Gruppo Ortodermico e il prezzo è quello corrente, purtroppo è un olio essenziale abbastanza raro e anche poco richiesto quindi ha quei costi.

Però quello che va sottolineato è che l'olio essenziale di nigella contiene circa il 25% di timochinone il principio attivo che interessa a chi deve contrastare le PGD2. Assurdo peraltro dire che è poco, paragonandolo al minox, sono principi molto potenti quelli degli ultra-concentrati come gli olii essenziali (perché allora non paragonarli alle dosi di cortisolo o di 17-alfa estradiolo che sarebbero molto più basse ?).

Questa casa ha prodotti interessanti e molto curati (artigianali), sono stati elaborati da un vero appassionato in cure naturali e alternative come me e per questo c'è stata intesa immediata per questo inserimento al quale dovrebbe seguire un preparato mirato con varie componenti.

Il Vitatonic è un buon tonico per capelli con sostanze interessanti di quelle che sono considerate utili per aprire lo scalpo (mentolo, capsicum, eucaliptolo..., gli ultimi due sono al centro anche di ricerche sul contrasto dell'aga). Quindi è una soluzione pronto uso per chi non vuole farsi le cose in casa.

La lozione con alcool si conserva benissimo chiusa, meglio comunque in contenitori scuri e messi in posti lontani da luce e calore.

Ciao

MA - r l i n