sara la volta buona?

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Marlin ha scritto:
Ci chiediamo solo se tra alcuni mesi qui si parlerà ancora di queste cose...[:)]

Se la preoccupazione è relativa all'attivarsi inutilmente, potete varare una sorta di operazione prenotazione per quello che comunque mi pare un piccolo/esperimento studio scientificamente motivato.

Io mi impegno a comprare lozione per X mesi (5 mesi?) e mettermela su una parte dello scalpo per vedere se funziona.
Sono pronto eventualmente a fare un bonifico in settimana o quel che serve e poi quando sarà pronta mi manderete la lozione.
Se la vedi da questo punto di vista secondo me la cosa è fattibile e organizzabile.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,701
2,015
Milano
Era una battuta, per far capire che quando si arriverà con un preparato, questo magari sarà superato da altre sostanze che verranno ritenute più efficaci o innovative.

Se lo facciamo lo facciamo senza crearci problemi di ritorno economico o spreco di tempo, diciamo che al momento attuale una idroalcoolica di nigella per uso esterno è ampiamente fattibile , ci chiedevamo se era il caso di potenziarla con una formula più originale considerando che i tempi sono quasi gli stessi per le due cose e la semplice idroalcoolica di nigella è comunque un prodotto che esiste o esisteva sino a poco fa (anche se per sottinteso uso interno e per questo è stato eliminato, fosse stato a esclusivo uso esterno sarebbe ancora facilmente reperibile).

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Io l'ho trovata senza problemi, devo chiedere al mio farmacista se non avrà modo di averne altri flaconi.

X Julien

Lo so tranquillo, ero solo curioso se eri a conoscenza di eventuali farmaci in sperimentazion, tutto qui ^^

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,701
2,015
Milano
Di che marca è che magari andiamo dritto alla fonte per metterla in uno shop in rete senza aspettare alcuni mesi ?

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
è la tintura madre della boiron e c'è scritto medicinale omeopatico...speriamo non siano scorte di magazzino che aveva la farmacia....mi sta venendo il dubbio O___O

Se servono foto fammi sapere che li posto, mi ci vuole un attimo.

adibir

Utente
6 Ottobre 2011
103
0
165
Ci vorrebbe una lozione che contenga contemporaneamente latanaprost, minoxidil, nigella sativa e fare da cavia, tanto il tempo passa e l'alopecia avanza, quindi se aspettiamo che trovino loro la soluzione, ci ritroviamo talmente vecchi che ci fregherà di avere indietro la nostra chioma fluente.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,701
2,015
Milano
La Boiron la conosco bene è a 200 m da dove abito, ma comunque conosco i prodotti, anche se c'è scritto omeopatico non dovrebbe essere con diluizioni omeopatiche (altrimenti stiamo freschi...).

Anche se dovesse essere un fondo di magazzino non credo sia scaduto o deteriorato con perdita di eventuale efficacia.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>è la tintura madre della boiron e c'è scritto medicinale omeopatico...

se guardi bene ci sarà scritto il numero delle diluizioni, se 1D = 1 diluizione segno che non è in dosi omeopatiche.

acro

Utente
24 Giugno 2010
82
11
65
Marlin ha scritto:
Era una battuta, per far capire che quando si arriverà con un preparato, questo magari sarà superato da altre sostanze che verranno ritenute più efficaci o innovative.

Se lo facciamo lo facciamo senza crearci problemi di ritorno economico o spreco di tempo, diciamo che al momento attuale una idroalcoolica di nigella per uso esterno è ampiamente fattibile , ci chiedevamo se era il caso di potenziarla con una formula più originale considerando che i tempi sono quasi gli stessi per le due cose e la semplice idroalcoolica di nigella è comunque un prodotto che esiste o esisteva sino a poco fa (anche se per sottinteso uso interno e per questo è stato eliminato, fosse stato a esclusivo uso esterno sarebbe ancora facilmente reperibile).

Ciao

MA - r l i n

che ne diresti di aggiungere il polygonum multiflorum alla nigella? non c'entra niente con la pgd2, ma non credo sarebbe male...

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Marlin ha scritto:
La Boiron la conosco bene è a 200 m da dove abito, ma comunque conosco i prodotti, anche se c'è scritto omeopatico non dovrebbe essere con diluizioni omeopatiche (altrimenti stiamo freschi...).

Anche se dovesse essere un fondo di magazzino non credo sia scaduto o deteriorato con perdita di eventuale efficacia.

Se riesci, io ti direi di seguire tu la preparazione di un prodotto ad hoc, altrimenti poi rimarremo col dubbio delle dosi contenute, del solvente utilizzato, della penetrabilità sotto la pelle...

Secondo me, poi, non dovrebbe essere mischiata al minoxidil, sia perché non è facile sciogliere troppe sostanze nella stessa soluzione e mantenerla stabile, sia perché chi avrà risultati (o caduta indotta o whatever) rimarrà col dubbio di non capire a cosa andrà ricondotta l'eventuale efficacia.

Più che altro, già che ci siete, vedete se è possibile realizzare un prodotto che contenga 2 o 3 ingredienti che vadano ad agire in sinergia sullo stesso meccanismo. Sta' a vedere Marlin che dopo anni e anni di studi, la lozione più efficace arrivi a realizzarla tu, come un po' nei tuoi e nostri sogni :)

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
http://www.unifi.it/offertaformativa/allegati/uploaded_files/2010/200004/B012367/10.%20Mediatori%20della%20Flogosi.pdf
ragazzi mi sono imbatutto in questo, non so se per chi capisce qualcosa possa essere fonte di spunto, almeno verso la 16a pagina mi sembra di capire qualcosa che c'entri con la pgd2.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,701
2,015
Milano
Devo dire che io sono già abbastanza soddisfatto per le cose che ho provato sinora, chiaro che poi ogni volta si spera che la soluzione successiva sia ancora migliore, ma l'esperienza dovrebbe far restare coi piedi per terra, soprattutto quando si sono vissute ripetutamente in questi ultimi anni esperienze analoghe.

Ovviamente un preparato di questo tipo non potrà avere il minox quindi il timore di Renato è infondato, ma immagino si riferisse alla volontà dell'utilizzatore di mischiare il tutto.

Il PDF postato mi pare sia un ottimo riepilogo (da appunti universitari) dei meccanismi in gioco con l'infiammazione, non mi pare che suggerisca soluzioni, ha il pregio tuttavia di allineare tutte e tre le prostaglandine in questione (PGE2, PGD2, PGF2 alfa) accomunandole nell'effetto della vasodilatazione. Alla fine però per la PGD2 si ammette doppio effetto sia vasocostrittivo che vasodilatatorio che dovrebbe dipendere dai tessuti coinvolti come detto nello studio di Cotsarelis (Garza) & Co.

Ciao

MA - r l i n

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Come mi pare di aver già detto, anche la mia tintura è della Boiron, la stessa, 60 ml, per l'applicazione è ottima e non unge..

comeon

Utente
3 Agosto 2008
222
0
165
Domanda forse molto stupida

Ci può essere un legame tra il processo infiammatorio connesso alla dermatite seborroica con questa nuova scoperta?

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...secondo me è tutto ben correlato...una pelle sana, quella dei capelloni per intenderci, non ha dermatite nè processi infiammatori

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,701
2,015
Milano
Sì è correlato, ma non c'era bisogno di questo studio per dirlo...., anche se non necessariamente chi ha aga ha dermatite e viceversa. In questo studio non viene peraltro evidenziata l'aga solo come miniaturizzazione del follicolo, ma anche come contemporanea ipertrofia della ghiandola sebacea facendo notare che questo è ciò che accade sia negli uomini con aga che nei topi modificati per sviluppare alopecia del manto.

Ciao

MA - r l i n