sara la volta buona?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
ilkraken ha scritto:
Cosa ne pensate del fatto che il Dr.Cotsarelis affermi che ci sarà una cura alla calvizie entro 2 anni?

penso che mi piacerebbe credergli

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
ilkraken ha scritto:
Cosa ne pensate del fatto che il Dr.Cotsarelis affermi che ci sarà una cura alla calvizie entro 2 anni?

Purtroppo ha affermato il contrario: entro 2 anni se va bene cominceranno i primi trial per l'aga...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,697
2,015
Milano
boybergamo76 ha scritto:
Marlin ha scritto:
Non ho l'impressione che questo OC...sia così un successo, al momento....

Comunque sì la calvizie comune è genetica, si ereditano capelli chiari o scuri, spessi o fini, folti o radi e via di seguito....

Ciao

MA - r l i n

considerato il tempo di uso e le dosi usate, che non sappiamo se essere sufficienti o meno diamo tempo al tempo, o anche tu hai cambiato idea e pretendi anagen 6 dopo 2 mesi ?[:D]

Proprio perché non ho cambiato idea sono perplesso davanti al moltiplicarsi di presunti risultati istantanei con ogni novità, risultati che sembrano tutti identici all'inizio, ma di cui non si sa più nulla in seguito...(vedi ceterizina).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,697
2,015
Milano
Stamane mi è arrivata la lozione che uscirà a gennaio. Credo sia stata in giro alcuni giorni e che non mi abbiano trovato in casa a una precedente tentata consegna, perché l'aspettavo prima.

Comunque ribadisco che con le lozioni usate sin qui non ho avuto ricrescita nelle zone diradate che al massimo si sono un po' rinvigorite (effetto tonico), sono gli altri capelli intorno è all'interno di quelle zone che sono partiti a crescere in modo insolitamente veloce per me. Mi spiego: di solito vado a farmi tagliare i capelli quando quelli laterali e della nuca crescono troppo rispetto a quelli del vertex e del frontale, ma dopo l'ultimo taglio le cose sembrano invertite.

Spero che la pazienza sia premiata e che ciclo dopo ciclo i miniaturizzati, che per fortuna hanno ciclo breve, allunghino sempre più il loro anagen e diminuiscano il periodo di latenza (che alcuni chiamano kenogen) in modo che si possa vedere il desiderato infoltimento specifico delle zone diradate.

Ciao

MA - r l i n

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
ma quindi di ricrescita nelle zone glabre risultati zero? eppure in un tuo vecchio post avevo letto che ti stava dando risultati come la cetirizina (cioè ricrescita sulle tempie, zona vuota insomma)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,697
2,015
Milano
Ma sulle tempie non l'ho applicata...

Intendevo dire che in quelle zone il fattore estetico non è risolto. Ci sono quei peluzzi che si vedono anche nelle foto di ceterizina & Co., ma non coprono, io questo lo annovero nell'effetto tonico, non da densità, la darebbe se si moltiplicasse il tutto per due, per tre o per quattro.

Ciao

MA - r l i n

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
e si potrebbe moltiplicare come? ovviamente so che ci vuole tempo per capire bene se le sostanze funzionano come si spera, però nel caso i dosaggi di alcune si potranno aumentare in futuro o propio perchè è classificato come ''antinfiammatorio'' ci sono limiti per le sostanza?
e poi, se mi è permesso chiederlo, perchè non l'hai applicata sulle tempie? sul frontale l'applichi?
quelli che chiami peluzzi, secondo te, se ci si sta muovendo nella direzione giusta con le prostaglandime, possono tornare capelli normali o è propio il ciclo del capello a impedirlo?
so che sono domande a cui è presto poter dare una risposta, ma in un altro forum ho letto che la mpbtreatment ha escogitato un metodo per far arrivare i suoi prodotti in sicurezza anche in Italia e quindi mi domandavo se iniziare, nel mio caso, i test con la tua lozione che molti qui proveranno (e quindi ci dovrebbero essere molti feedback per, nel caso, migliorarla), o se è più utile per tutti orientarsi anche su altri prodotto come la RU, l'OC o la lozione che sta preparando sempre la mpbtreatment

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,697
2,015
Milano
Sul moltiplicare questo effetto tonico verte tutta la storia della lotta alla calvizie....[:)]

Non è classificato come antinfiammatorio per aggirare delle normative, viene dichiarato tale perché le autorità preposte riconoscono almeno queste attività alle sostanze utilizzate e comunque se si parla di contrastare le prostaglandine D2 si parla di un effetto del genere...

Il discorso che porto avanti io è che le cure migliori non siano quelle che danno tutto subito, ma quelle che danno qualcosa nel tempo e non viceversa. Sarà un caso ma le aree che recuperano prima sono quelle che sono partite per ultime e quindi ci vuole pazienza...

Sulle tempie ho provato per un po' la sola nigella col vitatonic, ma poi le ho liberate perché volevo provare altro visto che la nigella anche se con altre cose veniva provata già in zone molto significative.

Non ti posso consigliare sulle altre sostanze che peraltro sono farmaci, la mia filosofia non le prende in considerazione, personalmente non le userò di certo (almeno finché non diventino la cura per la calvizie, ma sai quante ne ho viste di queste cure in questi anni ?[:)])

Ciao

MA - r l i n

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
boybergamo ho cercato un pò su internet pareri di utenti di forum su oc000459 ma non ho trovato nulla, tu dove hai letto le testimonianze positive? magari leggendole si diffonde un'ondata di fiducia [:D]

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Scusa Marlin ma visto che giustamente dici sempre che ci vuole tempo, almeno 6 mesi, per testare l'efficacia, come mai ogni volta dici che vuoi provare altro e su te stesso non rispetti questi tempi?

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Le ho lette qui dai due che lo stanno provando, cerca nelle pagine indietro, certo è presto ma il tizio che lo sta usando da un mese e mezzo parla di evidente ricrescita, anche se non ha foto del pre. Non parlo del tipo calvo ma di un altro utilizzatore che ha postato foto, è qualcosa comunque ^^

freestyler_

Utente
16 Agosto 2012
398
1
265
In un sito americano ci sono persone che usano stiprox(shampoo anti-forfora comprabile tranquillamente in farmacia qui da noi) con , a detta loro , lieve ricrescita senza però postare foto. Girovagando ho letto che il principio attivo dello stiprox è ciclopirox olamina all' 1.5% che ha la stessa funzione della stemoxydina, cioè quello di apportare la giusta quantità di ossigeno.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Volevo segnalare che è comparsa la lozione di marilin, ovvero la reglandin extra nello shop del gruppo ortodermico: http://www.golstore.it/ . Sarà disponibile da gennaio 2013.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Volevo chiedere a Marlin se con l'uso della lozione aveva verificato caduta indotta, cattivi odori, eccessiva untuosità ecc. Aspetti negativi insomma...

freestyler_

Utente
16 Agosto 2012
398
1
265
A me invece interessava soprattutto sapere se potrà essere reperibile in tutte le farmacie italiane e che il costo non superi i 40 euro !

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,697
2,015
Milano
La lozione finale la uso da ieri...comunque sinora va tutto molto bene e le versioni precedenti non hanno provocato alcuna caduta indotta. Sull'odore spero che non ci siano problemi perché magari ad alcuni potrebbe non piacere; non unge, ma colora un po' i capelli bianchi (dicono, quelli che li hanno), questo per la quercetina che tinge di giallo anche se le altre sostanze hanno dato un colore verde chiaro al tutto.

Non so se tutte le farmacie italiane la potranno avere, probabilmente la potranno procurare, ma comunque il costo dovrebbe essere identico a quello on line, anche se quest'ultimo spero possa essere ribassato con promozioni.

Ciao

MA - r l i