sara la volta buona?

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Leggendo sul sito di actelion ho letto che il farmaco che stanno testando è pensato per combattere la rinite allergica inibendo appunto la crth2, ora mi chiedo (e spero di non fare domande retoriche o affermazioni surreali o peggio ovvie[:D]) se l'alopecia e la rinite siano collegate, mi spiego meglio: su wiki leggo che chi è affetto da rinite produce più IGE come risposta immunitaria al allergene, e ricordo che queste sono state trovate anche elevate in chi soffre di alopecia aretrea; leggo di moltissime persone che soffrono di calvizie che spesso sono anche allergiche a qualcosa, ognuno con una propria sensibilità all'allergene; come testimonianza personale posso dire senza ombra di dubbio che fin da piccolo ho sofferto di allergie (al polline,alla polvere al cacao ecc.ecc.) e ho curato sempre quest'allergia con l'aerius, negli ultimi 2 anni però (non era uscita la notizia di Cotsarellis) avevo deciso di non assumere più l'aerius perchè mi porta una sonnolenza, al mattino, che nemmeno buttandomi giù dal letto mi svegliereste e proprio in questi ultimi due anni ho avuto un'arretramento della hairline e una caduta in generale dei capelli davvero senza pari, poi, riprendendo con l'aerius la caduta si è lentamente ma fortemente ridotta.
Concludo con la domanda : se consideriamo l'aretrea una forma parecchio accentuata del androgenetica (e non conoscendo quasi nulla sull'aretrea spero di non aver detto la palla più grande del 2012) è possibile che l'alopecia e la rinite siano collegate o meglio che l'alopecia sia un effetto di una rinite non curata o curata male? Sono interessato perchè se così fosse potremmo iniziare a curare bene la rinite con i vari farmaci che esistono, almeno per fermare la caduta.
Scusate la lunghezza del post ma voglio essere chiaro su quello che intendo dire[:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,697
2,015
Milano
Non credo ci siano tutti questi collegamenti, tieni conto che nel nostro corpo ci sono moltissime molecole biochimiche, ma non infinite e quasi sempre le stesse sono alla base di diversi fenomeni, non sempre collegati tra loro. Escludo che chi ha aga soffra in modo particolare di allergie (a partire dal sottoscritto....), poi tra gli esempi che hai portato c'è quello della sonnolenza che al limite dovrebbe passare se agisci contro le PGD2...non il contrario...diciamo che l'aerius agiva come antistaminico che porta sonnolenza e non come anti-pgd2 che toglierebbero il sonno se usate sistemicamente.

La calvizie comune è legata al limite con le problematiche ormonali e resta androgenetica, ma magari si è trovato un modo intelligente per agire a valle del processo piuttosto che a monte.

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
Non credo ci siano tutti questi collegamenti, tieni conto che nel nostro corpo ci sono moltissime molecole biochimiche, ma non infinite e quasi sempre le stesse sono alla base di diversi fenomeni, non sempre collegati tra loro. Escludo che chi ha aga soffra in modo particolare di allergie (a partire dal sottoscritto....), poi tra gli esempi che hai portato c'è quello della sonnolenza che al limite dovrebbe passare se agisci contro le PGD2...non il contrario...diciamo che l'aerius agiva come antistaminico che porta sonnolenza e non come anti-pgd2 che toglierebbero il sonno se usate sistemicamente.

La calvizie comune è legata al limite con le problematiche ormonali e resta androgenetica, ma magari si è trovato un modo intelligente per agire a valle del processo piuttosto che a monte.

Ciao

MA - r l i n

E si dovesse appurare che la pgd2 è la sola e unica vera responsabile della miniaturizzazione e il dht esclusivamente un catalizzatore che succederà al nome Marlin ? Resterà androgenetica o che ne so, alopecia prostagenetica o prostaglandinica :p ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,697
2,015
Milano
Sicuramente resterà genetica e magari ad andro aggiungeranno qualcosa d'altro, ma senza gli androgeni il processo non comincia neanche, vedasi i famosi ermafroditi di Santo Domingo...

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
Sicuramente resterà genetica e magari ad andro aggiungeranno qualcosa d'altro, ma senza gli androgeni il processo non comincia neanche, vedasi i famosi ermafroditi di Santo Domingo...

Ciao

MA - r l i n

Certo ma vogliamo dare a Cesare quel che è di Cesare e alla pgd2 quello che è della pgd2 :p? A parte gli scherzi speriamo sia veramente solo lei il nodo finale...

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
c'è qualcuno che sta utilizzando il sucralfato? [:D]

http://cosmetici.shop.it/creme-idratanti-e-nutrienti/avene-cicalfate-lozione/dettaglio/id-1005152/

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
io vorrei iniziare e pare anche essere facilmente reperibile, ma prima vengono sostanze anti pgd2 come il sodio cromoglicato se la cetrizina non potrò averla nel minox ^^

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Mi rivolgo agli esperti, marlin in primis, ma non solo. Ipotizziamo che in un prossimo futuro venga introdotta una classe di farmaci in grado di equilibrare i livelli pgd2 di un soggetto affetto da AGA e che ,sempre in linea teorica, riescano a fargli ricrescere i capelli in modo soddisfacente. Ora, una volta che i livelli di pgd2 sono ristabiliti, il soggetto dovrà continuare ad assumere il farmaco a vita, come succede con le cure tradizionali, o potrà smettere???? So che la risposta esatta ce la diranno mesi e mesi di test e sperimentazioni che al momento non ci sono, e inoltre non esiste ancora un prodotto anti pgd2 di provata efficacia, porò mi piacerebbe che gli esperti si sbilancassero ecco.

daniele87

Utente
1 Giugno 2012
40
0
15
Salve ragazzi leggendo questa conversazione ho fatto una considerazione, sto usando isotretinoina da 3 mesi e ho notato una netta diminuzione del grasso, del prurito e dell infiammazione costante del cuoio capelluto specie nella zona della chierica con un successivo irrobustimento dei capelli, potrebbe ciò essere dovuto alla diminuzione della pge2?? premetto che uso da 3 mesi anche la spazzzola laser , magari è dovuto a quello.

daniele87

Utente
1 Giugno 2012
40
0
15
daniele87 ha scritto:
Salve ragazzi leggendo questa conversazione ho fatto una considerazione, sto usando isotretinoina da 3 mesi e ho notato una netta diminuzione del grasso, del prurito e dell infiammazione costante del cuoio capelluto specie nella zona della chierica con un successivo irrobustimento dei capelli, potrebbe ciò essere dovuto alla diminuzione della pge2?? premetto che uso da 3 mesi anche la spazzzola laser , magari è dovuto a quello.
Pgd2 scusate

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
ma la quercetina orale non si può utilizzare? Abbinata alla bromelina ho letto molti pareri positivi su internet su asma e infiammazioni e uno anche sui capelli.

Però rimane quel discorso di quercetina+finasteride che mi lascia un po perplesso (aumenta il dht).

Cosa ne pensate?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,697
2,015
Milano
Kraken, penso che non ci si liberi dalle PGD2 in eccesso una volta per tutte, ma che bisogna continuare la cura come con minox e fina.

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
Kraken, penso che non ci si liberi dalle PGD2 in eccesso una volta per tutte, ma che bisogna continuare la cura come con minox e fina.

Ciao

MA - r l i n

Anche perchè il meccanismo sottostante di base dovrebbe essere di natura genetica no ? Voglio dire che una volta partito perdura per tutta la vita, quindi alla sospensione della terapia, qualunque essa sia, i meccanismi sottostanti ritornano a essere i medesimi di pre terapia, giusto ? Per annullare completamente l'aga bisognerebbe modificare i geni che ne sono responsabili ? Intendo unica soluzione risolutiva.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
ilkraken ha scritto:
Mi rivolgo agli esperti, marlin in primis, ma non solo. Ipotizziamo che in un prossimo futuro venga introdotta una classe di farmaci in grado di equilibrare i livelli pgd2 di un soggetto affetto da AGA e che ,sempre in linea teorica, riescano a fargli ricrescere i capelli in modo soddisfacente. Ora, una volta che i livelli di pgd2 sono ristabiliti, il soggetto dovrà continuare ad assumere il farmaco a vita, come succede con le cure tradizionali, o potrà smettere???? So che la risposta esatta ce la diranno mesi e mesi di test e sperimentazioni che al momento non ci sono, e inoltre non esiste ancora un prodotto anti pgd2 di provata efficacia, porò mi piacerebbe che gli esperti si sbilancassero ecco.

Esiste già ed l'oc00049 o come cavolo si chiama, chi lo sta usando sta avendo risultati e ricrescita. E il tutto fatto alla buona, senza sapere dosaggi e senza trial alle spalle, ma funziona. Quindi non ci resta che aspettare ^^

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
[/quote]
Esiste già ed l'oc00049 o come cavolo si chiama, chi lo sta usando sta avendo risultati e ricrescita. E il tutto fatto alla buona, senza sapere dosaggi e senza trial alle spalle, ma funziona. Quindi non ci resta che aspettare ^^
[/quote]

...e senza foto che documentano inequivocabile ricrescita soprattutto.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Difficile che la gente racconti favole tanto per, sopratutto se iniziano a essere piu di una singola persona e le foto ci sono, non ci sono quelle del pre..

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
ilkraken ha scritto:

[/quote]

...e senza foto che documentano inequivocabile ricrescita soprattutto.
[/quote]

quto [:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,697
2,015
Milano
Non ho l'impressione che questo OC...sia così un successo, al momento....

Comunque sì la calvizie comune è genetica, si ereditano capelli chiari o scuri, spessi o fini, folti o radi e via di seguito....

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
Non ho l'impressione che questo OC...sia così un successo, al momento....

Comunque sì la calvizie comune è genetica, si ereditano capelli chiari o scuri, spessi o fini, folti o radi e via di seguito....

Ciao

MA - r l i n

considerato il tempo di uso e le dosi usate, che non sappiamo se essere sufficienti o meno diamo tempo al tempo, o anche tu hai cambiato idea e pretendi anagen 6 dopo 2 mesi ?[:D]