sara la volta buona?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
gino19 ha scritto:
Ciao a tutti.:)
Se la fitomedical, come ho letto in qualche post precedente, presto non produrrà più olio essenziale di nigella, il problema (in un futuro molto prossimo vista la grande richiesta)sarà quello di trovare un altro produttore di questo olio essenziale che riesca a garantirne almeno la stessa titolazione in timochinone...anche perché non vorrei iniziare le applicazioni e magari dopo un anno, quando saranno finite le scorte interrompere bruscamente...

stavo pensando la stessa cosa [|)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,697
2,015
Milano
Beh ma la nigella in quella lozione non sarà tutto...comunque pare che la fitomedical abbia dato risposte rassicuranti anche se da verificare. La lozione costerà poco meno di 40 euro per 100 ml, ma se la si usa come faccio io ossia con cottonfioc sulle zone diradate dura davvero molto. Io però non mollerei gli anti-dht prima di aver verificato l'efficacia di qualsiasi prodotto nuovo, una volta verificata l'efficacia li mollerei con molta gradualità.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,697
2,015
Milano
Beh intanto un sassolino me lo devo togliere...molti vogliono le lozioni disponibili anche in farmacia e non solo in rete, ebbene questo passaggio in più fa lievitare di molto il prezzo perché ci sono molti più intermediari (e in rete non la si può vendere a meno per ovvi motivi, si possono al massimo fare delle promozioni speciali e mirate per abbassare il prezzo).

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:
Beh ma la nigella in quella lozione non sarà tutto...comunque pare che la fitomedical abbia dato risposte rassicuranti anche se da verificare. La lozione costerà poco meno di 40 euro per 100 ml, ma se la si usa come faccio io ossia con cottonfioc sulle zone diradate dura davvero molto. Io però non mollerei gli anti-dht prima di aver verificato l'efficacia di qualsiasi prodotto nuovo, una volta verificata l'efficacia li mollerei con molta gradualità.

Ciao

MA - r l i n

a me 100 ml bastano per 2 mesi circa :)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,697
2,015
Milano
Difficile, si tratta di un solo ml...che si inserisce in lozioni da 100-125 ml per avere circa un 1%.

Credo che lo abbiano tolto per lasciarlo tutto, oltre le scorte che hanno fatto per fare la lozione in uscita, in attesa di chiarimenti con la Fitomedical sulla disponibilità futura.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,697
2,015
Milano
Sì ma non è oli essenziale è olio quindi grasso e unge, poco adatto ad essere applicato sui capelli e lasciato lì ad agire, infatti dicono di lasciarlo 15 minuti e lavarsi, impensabile quindi usarlo con frequenza e tanto meno in lozione.

Inoltre non contiene molto principio attivo anti-pgd2 che è il timochinone dell'olio essenziale.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,697
2,015
Milano
Come detto, nella lozione che uscirà tra 15 gg ci sarà, ma se lo vuoi puro puoi chiedere a qualche farmacia o erboristeria se ce l'ha o se te lo procura.

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:
Come detto, nella lozione che uscirà tra 15 gg ci sarà, ma se lo vuoi puro puoi chiedere a qualche farmacia o erboristeria se ce l'ha o se te lo procura.

Ciao

MA - r l i n

Ormai manca pochissimo insomma :).
Avrà un nome tale lozione oppure si chiamerà semplicemente lozione antinfiammatoria :) ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,697
2,015
Milano
In questi giorni dovrebbero mettere sul sito una scheda del tipo in arrivo e pare si chiamerà Reglandin Extra (in pratica il nome richiama la regolazione delle prostaglandine, in alto e in basso, mentre l'extra è perché ci sono altre azioni e forse per ricordare i molti estratti che contiene...).

Ciao

MA - r l i n

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Marlin ha scritto:
In questi giorni dovrebbero mettere sul sito una scheda del tipo in arrivo e pare si chiamerà Reglandin Extra (in pratica il nome richiama la regolazione delle prostaglandine, in alto e in basso, mentre l'extra è perché ci sono altre azioni e forse per ricordare i molti estratti che contiene...).

Ciao

MA - r l i n

Il nome è orrendo!!! [:D] [:p]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,697
2,015
Milano
kakaroth86 ha scritto:
marlin ti ho mandato un messaggio privato gentilmente puoi rispondermi appena hai tempo?

Kaka ma non ho ricevuto niente.

E' un nome in linea con la ns. tradizione medico-farmaceutica e ciò nonostante utilizzabile anche a livello internazionale dove si farebbe comunque capire abbastanza bene....(al GOL sono tradizionalisti, non amano le inglesate....[:)])

Ciao

MA - r l i n