Va benissimo anche il blocker tranquillo..il mio dermatologo mi ha detto che il dht blocker vitaminity non va bene perche contiene fitoestrogeni, mi ha detto di prendere il restax e la mela annurca
peccato perchè volevo provarlo ma penso vada bene anche il restax
Giusto per ;
(Sono stati inseriti gli isoflavoni di soia che agiscono sotto altri meccanismi rispetto a serenoa repens/altri componenti andando ad aumentare SHBG circolante e fungendo non tanto da inibitori delle 5 alfa reduttasi quanto piuttosto come antagonisti recettoriali: tra le indicazioni terapeutiche degli isoflavoni compaiono infatti anche l'ipertrofia prostatica benigna.
Hanno una potenza estrogenica sistemica molto ridotta tant’è che il Ministero della Salute italiano ne permette l’utilizzo in integratori alimentari fino a 80mg/die senza alcuna restrizione uomo/donna e senza alcuna avvertenza supplementare da riportare in etichetta (e questo già la dice lunga).
Del resto anche noi, nella ns esperienza in questi anni di commercializzazione, non abbiamo mai rilevato effetti collaterali degni di nota))
Ancora sugli isoflavoni:
Gli isoflavoni sono degli estrogeni deboli e quindi contrastano gli estrogeni endogeni forti, in pratica sono antiestrogeni.
I principali nutrienti antiaromatasi sono i lignani (ne sono ricchi i semi di lino e l'ortica), e i flavonoidi crisina, ginesteina e quercetina. I bioflavonoidi degli agrumi (parte bianca della buccia) e i flavoni della soia hanno invece un'azione diretta contro gli estrogeni, senza agire sull'enzima aromatasi.
Aromatasi - Wikipedia
it.wikipedia.org
qui si era espresso anche Gigli
Pareri...
@proxy scusa ma stavo riflettendo.. perché può prescrivere solo ciò che si trova in farmacia? È un regolamento dell'ordine dei medici? In fondo stiamo parlando di integratori di libera vendita non farebbe la prescrizione di un farmaco non distribuito in Italia ma reperibili solo on-line.. Un...
www.calvizie.net
Ultima modifica: