Annurkap vs Applemets vs Vitaminity Apple Extract Hair Complex e Plus

Jeremy75

Utente
2 Aprile 2019
77
13
65
Sicily
Mi aiutate a scegliere tra i vari estratti di mela annurka?
Il principio base è il medesimo, ma vorrei capire, più che altro, la funzione delle sostenza "satellite" delle quattro formulazioni:

Annurkap:
Estratto Mela Annurka 800mg
Selenio 55 ug
Zinco 1,4 mg
Biotina 100 ug
Rame 0,3 mg

Applemets:
Estratto Mela Annurka 800mg
Selenio 55 mg
Biotina 100 mg
Rame 0,3 mg

Apple extract Hair Complex:
Estratto Mela Annurka 800mg
Estratto Bamboo 50mg
Estratto Miglio 50mg

Apple extract Hair Complex Plus:
Estratto Mela Annurka 800mg
Estratto Mela 200mg
Estratto Ortica 10mg
Estratto Equiseto 10mg

Consapevole del fatto che non fanno miracoli e che non contrastano l'aga (almeno mi pare di avere letto che non possono fare nulla in proposito), ma possono aiutare a mantenere il capello più in salute, mi dite quale scegliere e perché?

Facendo delle mie considerazioni da inesperto, penso che Annurkap sia il più "completo", ma non saprei per i due Apple Estract, anche se in apparenza sembrano avere più principio attivo, ma mancano di elementi indispensabili come rame, selenio e biotina.

Purtroppo evito gli anti-DHT perché sono ne molto sensibile, e avverto subito problemi di sides. A tal proposito mi pare di aver capito che l'Apple extract Hair Complex Plus, ha un leggero effetto anti-DHT.

Chiedo a voi consigli in merito, perché non saprei come orientarmi.

Grazie in anticipo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Purtroppo evito gli anti-DHT perché sono ne molto sensibile, e avverto subito problemi di sides. A tal proposito mi pare di aver capito che l'Apple extract Hair Complex Plus, ha un leggero effetto anti-DHT.
-se hai AGA gli anti DHT sono essenziali.
Fai conto di avere un cappio al collo,se nessuno te lo toglie muori soffocato
Gli anti DHT tolgono il cappio alla base del bulbo che altrimenti muore
Quindi valuta finasteride topica almeno

Le procianidine non hanno alcuna azione anti DHT, aumentano i diametri stimolanoa produzione di keratina e stimolano la crescita.
C'è tantissimo materiale se hai voglia di leggere e capire come funzionano:

Facendo delle mie considerazioni da inesperto, penso che Annurkap sia il più "completo", ma non saprei per i due Apple Estract, anche se in apparenza sembrano avere più principio attivo, ma mancano di elementi indispensabili come rame, selenio e biotina.
- non hanno alcuna valenza le quantità di rame,biotina, selenio,sono inseriti esclusivamente per far apparire il prodotto nella categoria integratori per capelli
Il vero protagonista è l'estratto,le procianidine
 
  • Mi Piace
Reazioni: Jeremy75

Jeremy75

Utente
2 Aprile 2019
77
13
65
Sicily
Grazie come sempre @proxy
Permettimi di citare quanto di seguito, in merito all'estratto di mela annurca:
"combatte efficacemente la calvizie, consentendo la ricrescita dei capelli con un aumento significativo anche del diametro dei capelli. In questo caso lo studio dell'Ateneo federiciano si è concentrato sulla selezione della Procianidina B-2, responsabile dell'effetto ricrescita, e che si riscontra fortemente concentrata nella Melannurca Campana Igp."
Quindi non ha valenza tutto ciò?
Ovvero, i vari preparati a base di mela annurca non funzionano contro le calvizie e l'aga?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ancora una volta ti invito a leggere per bene qui
Troverai tutte le risposte alle tue domande, feedback, foto, confronti con il produttore, trials fatto sul forum (y)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Jeremy75

Jeremy75

Utente
2 Aprile 2019
77
13
65
Sicily
Grazie @proxy avevo già letto, ma adesso l'ho fatto in modo più approfondito. Il dubbio però rimane, perché tutti coloro che hanno testato il prodotto, seguivano una cura con finasteride e/o minoxidil.
La mia curiosità rimane per il prodotto "stand-alone", ovvero, cosa può fare da solo? Perché nelle considerazioni finali, da quello che ho capito, gli utenti affermano che utilizzandolo da solo non riuscirà a combattere l'aga; ma gli studi dell'Università di Napoli, sembrano affermare il contrario.

Detto ciò, a questo punto, qualunque prodotto di quelli sopra menzionati, di sicuro, male ai capelli non fa, anzi.
Sta solamente a me decidere quale scegliere.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Tutti quelli che si sono sottoposti al nostro trials ad esempio erano in terapia da anni con situazioni stabili,chi addirittura senza utilzzare nulla(credo che non ha approfondito,perche'nella maggior parte sotto ogni foto c'e'la descrizione di cosa utilizzava)
Il prodotto non ha azione contro il DHT,quindi se hai AGA QUESTO E' ESSENZIALE
Ha azione stimolante(guardati le dermoscopie dei capellini ricresciuti),aumenta in modo sensibile la quantita' di cheratina del capello,aumentando i diametri e quindi la copertura

Quindi la cosa piu' indicata e' integrarlo in terapia.
Se si ha un'inizio di AGA molto blanda,si puo' pensare di fare 6 mesi,sempre associando ad un anti DHT e vedere come va
Utilissimo in tutti quei casi di capelli fini

ma gli studi dell'Università di Napoli, sembrano affermare il contrario.
-
Non e'mai stato detto che le procianidine possono COMBATTERE L'AGA DA SOLA,puo' dare un notevole contributo nella AGA poco agressive o stabili
Puoi leggerti tutto lo studio completo
Nei buoni risponditori(come succede con i farmaci)magari puo' dare risultati ottimali

Concludendo:
Possono le procianidine conbattere DA SOLE L'AGA?
-risposta:
NO
 
  • Mi Piace
Reazioni: Jeremy75