rimedi naturali contro l'ansia

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:
Di solito succede così, per esempio quando si esagera con la camomilla e non si dorme...

Un altro problema potrebbe derivare dall'eccessivo abbassamento della pressione con il cuore che cerca di compensare e quindi parte con la tachicardia (e gli attacchi di panico ad essa legati che ne prolungano il malessere).

Ciao

MA - r l i n

Quindi insomma o è meglio assumere l'ansievit o bere la tisana di biancospino.

Tra l'altro in relazione all'ansievit... come dicevo sopra nella confezione dicono di assumere 6 capsule al giorno, due per volta.

CREDO però che questo sia magari il dosaggio ideale per chi ha i classici attacchi di panico che vengono quindi a momenti ben precisi... magari io che ho più una sensazione di paura generalizzata che dura tutta la giornata dovrei assumerne meno... tu che dici Marlin?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,892
3,639
2,015
Milano
Ma forse è meglio fare una prova con il solo Ansievit, per vedere se per te questo prodotto funziona. Del resto abbiamo iniziato la discussione dicendo proprio che ognuno risponde meglio ad alcuni principi attivi e meno ad altri.

Ciao

MA - r l i n

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
Marlin ha scritto:
Certamente si può fare con un mix. Gli estratti titolati peraltro riguardano solo la Passiflora (evidentemente il pezzo forte dell'integratore...) la Griffonia e il Tiglio. Senza stare a comprare troppi prodotti potreste cercare o prendere cose come questa:

http://www.erbesalute.it/erboristeria/concentrati-vegetali/concentrato-vegetale-al-biancospino-n-15

o questa:

http://www.erbesalute.it/erboristeria/concentrati-vegetali/concentrato-vegetale-biancovit/dettagli

Ciao

MA - r l i n

si in effetti...alla fine leggendo qua e la mi pare di capire che il pezzo forte è proprio la passiflora , seguito da biancospino...
che ne dice se puntassi ad assumere solo questi due? magari sottoforma di gocce, perchè la tisana continua ad essere acqua fresca per me.... per cui o sono io che sbaglio le dosi o la tisana che è blanda

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,892
3,639
2,015
Milano
Più facile che sia la tisana ad essere blanda. Del resto essendo una bevanda è la forma più blanda sotto cui sono disponibili gli attivi di queste piante. Il biancospino è prettamente cardiaco, mentre la passiflora è contro il panico (era somministrata ai fanti della Grande Guerra prima degli assalti alla baionetta...).

Ciao

MA - r l i n

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
si a quanto pare si ... addirittura ho letto di gente nche se la fuma ahahaahh

io lascio ufficialmente perdere la ricerca del santo ansievit e vado a prendere gli estratti di biancospino e passiflora...

teniamoci aggiornati

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,892
3,639
2,015
Milano
Mah, secondo me non vanno dimenticati neppure melissa, valeriana, tiglio e tutto il resto, ognuno si può trovare meglio con questo o con quello o con certi mix.

Ciao

MA - r l i n

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Io mi trovo bene con tisane alla valeriana e un' altra con iperico e rodiola rosea......soprattutto prima di andare a dormire....

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Concordo con Marlin, meglio provarle un po' tutte, un buon mix salutare. Anche il rito in se della prepazione del tè dovrebbe avere un che di rilassante.

marcojarod

Utente
30 Aprile 2007
17
0
5
e cmq passiflora biancospino valeriana e tutte le tisane calmanti hanno l effetto collaterale di spegnere l interruttore a livello sessuale, oppure sbaglio? (cioè ti fanno passare le voglie...)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,892
3,639
2,015
Milano
Il biancospino non credo. diciamo che non si può generalizzare. Tra tutte quelle citate sopra la griffonia dovrebbe essere quella che può creare più problemi in questo senso considerando che ha come attivo il 5HTP che è un precursore della serotonina.

Ciao

MA - r l i n