rimedi naturali contro l'ansia

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Niente da fare... il prodotto sanor ansievit sembra introvabile nelle erboristerie del nord Italia :S.

Vabbè lo ordinerò in internet.
che pa**e però cavolo.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
witosten ha scritto:
concordo certi prodotti sembran introvabili

alla decima erboristeria, FINALMENTE, sono riuscito a prenotarlo ma non arriva prima di fine settimana prossima :S

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Dunque, mi è capitato spesso di soffrire d'ansia e devo dire che mi hanno aiutato :
1) melatonina (presa la notte mi aiutava a dormire e durante il giorno ero più sereno, dicono che qualcosina faccia pure per i capelli..)
2) biancospino+ valeriana in capsule trovati al E.Leclerc, nel reparto integratori.
3) tisane di passiflora, camomilla ed altro.
4) anche la musica rilassante, specie i suoni della natura
5) aroma therapy : incenso ed altre cose (non sto a fare l'elenco perchè sono tantissime)
Provale pure tutte insieme, nel giro di qualche giorno-settimana-mese danno sempre dei risultati.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
BillyFarang ha scritto:
Dunque, mi è capitato spesso di soffrire d'ansia e devo dire che mi hanno aiutato :
1) melatonina (presa la notte mi aiutava a dormire e durante il giorno ero più sereno, dicono che qualcosina faccia pure per i capelli..)
2) biancospino+ valeriana in capsule trovati al E.Leclerc, nel reparto integratori.
3) tisane di passiflora, camomilla ed altro.
4) anche la musica rilassante, specie i suoni della natura
5) aroma therapy : incenso ed altre cose (non sto a fare l'elenco perchè sono tantissime)
Provale pure tutte insieme, nel giro di qualche giorno-settimana-mese danno sempre dei risultati.

Grazie :)

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
se vi puo consolare nemmeno al sud l ho trovato...
mi sa che mi butto sulle gocce di biancospino..

@billy mica facevi pure pure yoga o training autogeno?

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Di niente Kakaroth è un piacere, anche io quando ebbi di questi problemi fui aiutato e consigliato da amici. Il passaparola è sempre utile.
Andy ti dirò che ci ho pensato, però mai fatto (eppure viaggio spesso in asia), però posso dire che anche lo sport aiuta molto in quel senso.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
BillyFarang ha scritto:
Di niente Kakaroth è un piacere, anche io quando ebbi di questi problemi fui aiutato e consigliato da amici. Il passaparola è sempre utile.
Andy ti dirò che ci ho pensato, però mai fatto (eppure viaggio spesso in asia), però posso dire che anche lo sport aiuta molto in quel senso.

ma te avevi attacchi d'ansia ogni tanto e improssivi oppure era uno stato più tipo il mio cioè una sensazione tipo inquietudine costante?

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
niente non lo riesco a trovare sto ansievit

stamattina in erboristeria mi sono fatto preparare una tisana solo MELISSA PASSIFLORA BIANCOSPINO

dite che sarà efficace lo stesso?

nel frattempo mi sa che dovro prenderlo online pure io

PS si lo sport aiuta tantissimo infatti ora che sta piovendo e non vado a correre sto piu male ...mentre dopo una corsetta o un giro in bici sono rilassatissimo e mi sento di buon umore

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Kakaroth aveva uno senso di inquietudine costante, fin da piccolo (sai madre molto ansiosa che trasferiva le sue ansie, in parte, sui figli). HO avuto anche degli attacchi di ansia bruttini anni fa, che sono durati qualche mese, per questo iniziai con i prodotti naturali, che fortunatamente hanno funzionato, anche se ci hanno messo un po'.
Devo dire che anche un diverso approccio mentale verso le cose mi ha aiutato ad avere meno ansia.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
witosten ha scritto:
io prenderei a parte estratto di magnolia in capsule

questo serve per gestire l'ansia o per ridurre lo stress?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
BillyFarang ha scritto:
Kakaroth aveva uno senso di inquietudine costante, fin da piccolo (sai madre molto ansiosa che trasferiva le sue ansie, in parte, sui figli). HO avuto anche degli attacchi di ansia bruttini anni fa, che sono durati qualche mese, per questo iniziai con i prodotti naturali, che fortunatamente hanno funzionato, anche se ci hanno messo un po'.
Devo dire che anche un diverso approccio mentale verso le cose mi ha aiutato ad avere meno ansia.

Infatti sono anch'io convinto che il più si risolva lavorando sulla psiche...
te hai fatto qualcosa per cambiare approccio mentale? se sì come per curiosità?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
andy85 ha scritto:

stamattina in erboristeria mi sono fatto preparare una tisana solo MELISSA PASSIFLORA BIANCOSPINO

PS si lo sport aiuta tantissimo infatti ora che sta piovendo e non vado a correre sto piu male ...mentre dopo una corsetta o un giro in bici sono rilassatissimo e mi sento di buon umore

Controlla nel sito ufficiale della ditta che la produce (Altanatura) ... c'è una sezione dove trovi i rivenditori che ci sono in Italia e poi selezionare quelli più vicini a te.
Io ho fatto così per trovare l'erboristeria loro affiliata che poteva procurarmi i loro prodotti.

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
kakaroth86 ha scritto:
andy85 ha scritto:

Controlla nel sito ufficiale della ditta che la produce (Altanatura) ... c'è una sezione dove trovi i rivenditori che ci sono in Italia e poi selezionare quelli più vicini a te.
Io ho fatto così per trovare l'erboristeria loro affiliata che poteva procurarmi i loro prodotti.

SEI UN GRANDE!!! e cosi ho scoperto anche 2 nuove erboristerie della mia citta che non sapevo...domani ci vado
grazieee

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
andy85 ha scritto:
kakaroth86 ha scritto:
andy85 ha scritto:

SEI UN GRANDE!!! e cosi ho scoperto anche 2 nuove erboristerie della mia citta che non sapevo...domani ci vado
grazieee

di nulla ci mancherebbe altro.
se non ci aiutiamo tra noi... ;)

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
a proposito di yoga...

http://www.lastampa.it/2013/01/28/scienza/benessere/medicina-naturale/gli-effetti-dello-yoga-sui-principali-disturbi-psichiatrici-fBwe4pELDTpJWMHHOm43vJ/pagina.html

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
la magnolia ha ambedue le funzioni e' sia adattogeno che ansiolitico per via dell'effetto del magnoliolo