una domanda che faccio sempre ai miei pazienti è: da uno a dieci quanto ti dai di autostima in questo preciso istante? ecco loro ci pensano ma io li blocco subito dicendogli che il numero lo sanno gia nella loro testa, e dopo infatti mi rispondono...questo è l inizio della cura [
]
la cura osteopatica-emozionale è per pazienti con ansia-stress-attacchi di panico, per pazienti con grandi depressioni e pensieri forti urgono altri specialisti.
in genere il numero delle sedute si decidono volta per volta, dipende dall evolversi della guarigione del paziente, e tramite mie apposite domande, che farò ad ogni nuovo trattamento.
i nostri corpi sono dei corpi da difesa ogni giorno ci difendiamo da traumi fisici, da bisticci, da lutti, da una giornata storta, da un fidanzamente andato male ecc ecc, è tutto ciò non è gratis!!! i nostri corpi assorbono e ricordano tutto, quindi il diaframma si accorcia, il cranio non è posizionato più bene, il sacro idem.
se hai vertigini puo essere che hai il nervo vago che viene compresso da una errata postura o dall atlante sub-lussato, rilassando i 5 nervi cranici, con la cranio-sacrale, e riposizionando l atlante si puo sconfiggere le vetigini.
in noi confluiscono continuamente sangue-ossigeno-liquidi-energia, ecco se tutto ciò non è più perfetto e ci sono dei blocchi sangue-ossigeno-liquidi-energia vanno a sbattere contro una diga, noi osteopati rompiamo le dighe e ridiamo movimento ove esso non c è più...eppoi arriva l autoguarigione del corpo.
il segreto degli psicologi è quello di far parlare...in modo tale alcune zone del cervello non stimolate vengono stimolate dal parlare e da nuove scoperte che aprono la mente in realtà si stanno aprendo nuove aree del cervello creando l effetto rilassatezza.
il problema sono le fissazioni: un paziente all inizio pensa da a a b e da b a a parlando si arriva a c poi a d ecc ecc. questo aiuta moltissimo, e l osteopatia appunto puo contribuire a migliorare ancora di più.