Beh oddio, direi che un dermatologo che legga i brevetti di follica ne capisca più di me. In ogni caso credo ai risultati ottenuti amatorialmente.Ma perché dovresti pagare un medico quando non ha le conoscenze per una procedura a regola d'arte ma ne saprebbe al massimo tanto come noi qua sul forum?
Il problema è proprio trovare un dermatologo che abbia letto i brevetti come quelli di Follica. Peraltro un dermatologo aggiornato ti direbbe che legge solo giustamente le pubblicazioni "peer review". Ci sono diverse pubblicazioni sul microneedling, ma la tecnica di Follica è solo descritta nei brevetti.Beh oddio, direi che un dermatologo che legga i brevetti di follica ne capisca più di me. In ogni caso credo ai risultati ottenuti amatorialmente.
Devi essere più veloce e insistere di meno su un punto specifico, potresti inoltre diminuire la lunghezza dei needles magari hai la cute stra sensibile, credo fino a 0.5 mm vada bene comunqueRagazzi, preferisco scrivere qua invece che su hlt visto che ho finalmente trovato il post del microneedling... Che dire, prima mi sono guardato allo specchio con luce molto forte e muovendo i capelli si vedono ancora delle zone leggermente arrossate (deduco sia il needl). Ecco, peccato che l'ho fatto quasi due settimane fa, secondo voi sto sbagliando qualcosa? Sinceramente non mi sembra un buon segnale, credevo passassero...
basta che guardi su youtube è una pratica che le donne fanno spesso al viso e su tutto il corpo, capire come funziona non è difficile, non serve la mano del dottore l'importante è iniziare con velocità bassa e bassa lunghezza ago e dopo quando si è presa la mano regolarsi di conseguenza, disinfetto le cartucce con lo spirito prima e dopo come del resto lo scalpo, tipo quando ti fanno una puntura.Beh oddio, direi che un dermatologo che legga i brevetti di follica ne capisca più di me. In ogni caso credo ai risultati ottenuti amatorialmente.
Faccio 1 mm e 2 di velocità, di solito aspetto che la cute diventa rossa per muovermi, ovviamente dove ci sono i capelli non posso vedere bene quando è rosso. I miei capelli sono sottili e lunghi, per questo faccio 1mm di lunghezza...Devi essere più veloce e insistere di meno su un punto specifico, potresti inoltre diminuire la lunghezza dei needles magari hai la cute stra sensibile, credo fino a 0.5 mm vada bene comunque
Metti TIOBEC i 3 gg successivi? Perchè a me calma il rossore quasi subito.non posso vedere bene quando è rosso.
Tipo questo?Va bene l'alcool (che di solito è 95°-96°) io disinfetto gli aghi prima e dopo.
Ciao
MA - r l i n
Ah, meglio ? io pensavo di doverli cambiare ogni volta. Più o meno quanti utilizzi riesci a fare con uno? Per la conservazione lo lasci attaccato alla dermapen? Per il disinfettante potresti linkarmi qualcosa? Ho letto che alcuni per il dermarolling usano acqua ossigenata o amuchina.No, io vado avanti a usarli disinfettati sinché funzionano, il monouso è stato inventato per gli studi dovi non puoi usare gli stessi aghi su persone diverse, se li usi sempre su te stesso li puoi usare più volte. Puoi anche disinfettare la pelle. L'alcool con questa funzione può essere di diverso tipo, può anche non essere alcool serve un disinfettante.
Ciao
MA - r l i n
I primi li utilizzati per due mesi e mezzo, poi si è rotto il ricambio. Tieni conto che però io non faccio il microneedling ogni due settimane, ma circa ogni venti giorni. Sono durati 4 applicazioni. Dopo l'uso li disinfetto bene e li ripongo nel loro sacchettino già sterile e quindi in una scatola insieme agli altri.Ah, meglio ? io pensavo di doverli cambiare ogni volta. Più o meno quanti utilizzi riesci a fare con uno? Per la conservazione lo lasci attaccato alla dermapen? Per il disinfettante potresti linkarmi qualcosa? Ho letto che alcuni per il dermarolling usano acqua ossigenata o amuchina.
a quel prezzo si comprano i ricambiPotresti linkare la dermapen in offerta a 25€, grazie
Anche io ogni 3 settimane, come da intuizione forum, anche perchè ho capito che quei puntini neri sono il risultato delle microlesioni, comunque da quei puntini neri ogni tanto spuntano capelli visibili al dermoscopio, il ricambio è da metà gennaio che lo utilizzo e ancora non da segni di cedimento, lo disinfetto prima e dopo l'utilizzo mettendolo in ammollo in mezzo bicchierino di alcool per 5 minuti, allo stesso tempo con l'ovatta imbevuta di alcool disinfetto il cuoio capelluto prima e dopo il trattamento.I primi li utilizzati per due mesi e mezzo, poi si è rotto il ricambio. Tieni conto che però io non faccio il microneedling ogni due settimane, ma circa ogni venti giorni. Sono durati 4 applicazioni. Dopo l'uso li disinfetto bene e li ripongo nel loro sacchettino già sterile e quindi in una scatola insieme agli altri.
Ciao
MA - r l i n
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: