Marlin l'articolo mi è piaciuto perché si capisce che hai messo giù "il percorso di brainstorming " che hai fatto.
Onestamente annaspo abbastanza a seguirlo , convincendomi del percorso che hai fatto, perché che non ho visto link alle reference per leggere almeno l'abstract.
Sul needling 1.5 mm e 0.8 mm trovo sia tuttaltro che semplice orientarsi: io adesso li faccio entrambi con dermastamp (meno wounds sicuramente risoetto a mezzo meccanizzato), ma potrei peccare comunque di frequenza eccessiva (intenso 1.5 mm, rapido 0.8 mm nella stessa settimana) e di attivazione reticolari (chissà se competono con i papillari in questi eventi, causando ulteriore riduzione degli ultimi...).
Ho inteso bene il razionale dell'altezza 0.8 mm e bulge e ti ho già scritto che la tua ipotesi è condivisibile. Resto nel dubbio che i signori Follica, avessero limitazioni meccaniche oggettive ad avventurarsi con device a profondità diverse in maniera riproducibile, quindi hanno sviluppato..lo sviluppabile.
Del 1.5 mm mi piace che va a interessare più intensamente la "infrastruttura vascolare" e che è più vicino a DP: in pratica spero di promuovere rivascolarizzazione e di ottenere aumento di dimensioni in dimensioni della DP (e non uso minox).
Wnt e frequenza: cosa farebbe needling con device, biweekly con minox 1/2 giorni, tipo giorno applicazione e successivo, sotto anti DHT e antiandrogeni topici? Follica mantiene minox giornaliero: non sta spingendo Wnt tutti i giorni?
Agonisti SH: cercherò ancora qualcosa, ma lo avevo fatto tempo fa con esito negativo, a parte solite bombe custom synthesis da 300 € al grammo e rischio di cancro. Ora che sono attrezzato e ho fatto pratica per etosomi, penso che se venisse fuori il solito composto fenolico che non permea manco a martellate in lozione, trovando qualcosa di reperibile che non costi un rene e soprattutto il rischio di cancro, si potrebbe provare.