Report fue capelli + dhi barba

Tiberio

Utente
22 Maggio 2020
109
23
165
27
La ricostruzione è un trattamento a più fasi (io ci sto circa un'oretta per farla) che reidrata i capelli, ricostruisce lo strato di cheratina e richiude le cuticole. Si fa quando i capelli sono molto sottili, secchi, sfibrati e spenti a causa di prodotti tipo shampo, caldo estivo (a me l'afa li distrugge), sole, piastra, colate e decolorazioni. Ci sono kit di diverse marche dalla Olaplex che è quella per eccellenza (un kit costa diverse centinaia di euro, quindi direi che non è il caso), a kit più economici sulle 60€. A me li rende voluminosi, lucidissimi e morbidi, mi piace un sacco ?
Da quando ho cominciato a farmeli crescere sto cominciando a curarmeli in maniera un po' ossessiva (sono arrivato a lavarli ogni 5/7 giorni per non stressarli e uso spesso lo shampo secco che è un'altra cosa bellissima)

Comunque ti ringrazio per l'osservazione sulla donor, ma per quanto vada paaaarecchio meglio rispetto a prima (è quasi uguale al pre), qualche zona che è rimasta sofferente purtroppo c'è (soprattutto dietro le orecchie). Comunque è gestibilissimo, nemmeno il mio nuovo barbiere ha notato ne detto nulla e mi fa sfumature da manuale sulla nuca
figo. Ogni quanto la fai?
Che marca di kit usi?
Dove hai conosciuto questo "trattamento"?
 

deskj

Utente
18 Gennaio 2011
154
33
165
34
Della cura dei capelli sono sempre stato interessato, ma principalmente imparo dai youtuber americani che seguo (tipo brad mondo, guy tang e caitlin ford). Poi quello che mi interessa di più lo approfondisco facendo ricerche e leggendo in giro magari
 
  • Mi Piace
Reazioni: Tiberio

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Della cura dei capelli sono sempre stato interessato, ma principalmente imparo dai youtuber americani che seguo (tipo brad mondo, guy tang e caitlin ford). Poi quello che mi interessa di più lo approfondisco facendo ricerche e leggendo in giro magari
Che fanno questi youtuber americani?
 

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Comunque cercando sul forum di questi kit non se ne parla proprio. Sono interessatissimo anche io perché il mio maestro deskj ? ha dei capelli curatissimi e si vede...
 

Matt1996

Utente
12 Agosto 2020
2
1
5
Risultato strabiliante!!!
Una curiosità, per mangiare/masticazione subito dopo l’intervento come ti sei comportato?
 

deskj

Utente
18 Gennaio 2011
154
33
165
34
Scusate se ricompaio così sporadicamente, rispondo a tutti e mostro i risultati perché oggi... L'intervento compie un anno!

Che fanno questi youtuber americani?
Sono fondamentalmente parrucchieri professionisti di fama mondiale che mischiano il loro lavoro con il lavoro di youtuber. Brad Mondo parla soprattutto di colore e consigli su come manutenzionare i capelli e commenta video amatoriali di altre persone che documentano il loro colorare capelli in casa mostrando e spiegando cosa è giusto e cosa è sbagliato. E solo grazie a lui mi sono fatto una cultura assurda! Guy Tang è il colorista più famoso al mondo e ha una sua linea di colori e anche lui mostra, in forma di tutorial, i lavori più importanti spiegando passo passo cosa fa e perché. Caitlin Ford è una colorista famosa nell'utilizzo dei colori semipermanenti per creare effetti ottici.

Che marca di kit usi deskj?
Siccome non mi sento di spendere troppo, il kit che uso io è estremamente economico ed è molto pubblicizzato su Amazon. Costa una sessantina di euro e la marca di chiama K-Cheratina. Non lo linko per non sembrare che lo pubblicizzi ? Io mi ci trovo bene ed è più che sufficiente per i miei bisogni. Aiuta a ripristrinare la salute del capello debilitato da calore, colore, decolorazione ecc. Siccome i miei capelli sono decolorati (li ho schiariti questa estate), colorati (li ho riscuriti ma periodicamente rifaccio il colore perché giustamente scarica) e piastrati (ho scoperto di avere i capelli mossi, ora che li ho lunghi), mi aiuta a non distruggerli ? E aiuta tantissimo chi ha i capelli crespi (io di natura li ho crespi, inoltre i capelli trapiantati sono famosi per essere crespi i primi tempi).

Comunque cercando sul forum di questi kit non se ne parla proprio. Sono interessatissimo anche io perché il mio maestro deskj ? ha dei capelli curatissimi e si vede...
???

Risultato strabiliante!!!
Una curiosità, per mangiare/masticazione subito dopo l’intervento come ti sei comportato?
Grazie! ? In effetti di questo ho dimenticato di parlarne. A parte che aprire troppo la bocca è veramente doloroso. Ma nelle spiegazioni post intervento ti spiegano proprio di fare bocconi piccoli e di aprire la bocca in generale il meno possibile, soprattutto la prima settimana. Mangiare e dormire la prima decina di giorni è veramente impegnativo, però passa tutto. Ricordo che in aeroporto, per il ritorno, presi un hamburger ricordandomi di non riuscire ad aprire la bocca e masticare solo quando mi sono seduto al tavolo col panino in mano ?? Comunque l'ho fatto a pezzi piccolissimi con le mani e sono stato mezz'ora a mangiarlo, ma ce l'ho fatta.

Comunque allego le foto fatte poco fa a 12 mesi esatti dall'intervento. Le ho fatte con diversi tipi di luce per mostrare meglio la situazione.
In realtà sono così contento del risultato che non ho molto da segnalare. La ricrescita i primi mesi è stata impegnativa, non solo nei trapiantati, ma tutti i capelli in generale, che andavano parecchio a rilento. Considerate che la lunghezza che vedete è infatti la lunghezza su 12 mesi. Ora finalmente sembra essersi da poco stabilizzata e hanno ripreso a ricrescere con la velocità solita.
La qualità dei capelli trapiantati è invece perfetta, sono capelli molto sani e non sono mai stati crespi come succede quasi sempre.
Sono veramente contento e mi sento di dire che è stata una delle scelte migliori della mia vita. Un anno fa non avrei mai pensato a un risultato del genere.

Ah, e aggiungo che la zona donatrice è in ottime condizioni (3800 estrazioni). Infatti in realtà 7 giorni fa li ho fatti a zero con la lametta, questa su nuca e laterali è la ricrescita di 7 giorni.

PS. Inoltre fra settembre e ottobre ho avuto una caduta assurda (quando li lavavo lasciavo una parrucca nel lavandino) che non saprei dire se fosse stagionale o l'inizio di un nuovo ciclo dei trapiantati. Comunque per il momento sembra essere rientrata.
Minox e finasteride sempre costante ogni singolo giorno.

PPS. Nelle foto non sono capelli appena lavati, li ho lavati domenica e oggi è mercoledì. Li lavo ogni 5-7 giorni perché per qualche motivo mi durano un sacco.

01 forum02 forum03 veronique04 forum05 forum
 
Ultima modifica:

Matt1996

Utente
12 Agosto 2020
2
1
5
Senza parole per il risultato ?
Anche io sono propenso per un trapianto di barba, mi sono documentato parecchio, ho visto diversi risultati di molte cliniche ma questo è senza dubbio il migliore mai visto!
Se la pagina del dottor Serkan pubblica questo risultato fa un figurone ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: deskj

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165
Risultato superlativo!
Poi da amante della palestra, ti faccio i complimenti anche per il bicipite ahaha
 
  • Mi Piace
Reazioni: deskj

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Risultato eccellente in ricevente, purtroppo si vedono i white dots in donor se rasi corto sui lati, ma se uno non ci fa caso non è che sia un gran problema?

E in ogni caso è una prerogativa della FUE... forse con il punch manuale sono un po' meno vivisili però
 

deskj

Utente
18 Gennaio 2011
154
33
165
34
Risultato eccellente in ricevente, purtroppo si vedono i white dots in donor se rasi corto sui lati, ma se uno non ci fa caso non è che sia un gran problema?

E in ogni caso è una prerogativa della FUE... forse con il punch manuale sono un po' meno vivisili però
Ciao Daxter, grazie mille! ?
Sì, sono oggettivamente li'. Però forse è un qualcosa che avevo mentalmente preventivato e, per fortuna, non mi pesa. Inoltre ne barbiere ne persone vicine o conoscenti hanno notato mai niente, quindi ho letteralmente deciso di non dargli peso e di non rinunciare a rasature e sfumature ?? Cerco di godere solo della parte positiva perché mi sento veramente un miracolato per come sono andate le cose. Grazie mille ancora!
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Ciao Daxter, grazie mille! ?
Sì, sono oggettivamente li'. Però forse è un qualcosa che avevo mentalmente preventivato e, per fortuna, non mi pesa. Inoltre ne barbiere ne persone vicine o conoscenti hanno notato mai niente, quindi ho letteralmente deciso di non dargli peso e di non rinunciare a rasature e sfumature ?? Cerco di godere solo della parte positiva perché mi sento veramente un miracolato per come sono andate le cose. Grazie mille ancora!

Sisi anche io li ho già messi in conto ? mi sono operato poco fa da Pekiner e sarò sincero mi piacerebbe avere un risultato sul front come il tuo!!
In ogni caso secondo me se non sei "del mestiere" non li noti neppure
 
  • Mi Piace
Reazioni: Kidda

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Lascia stare quanti ne becco anche io ahaha ? i più facili sono quelli con hairline dritta e definita, ma densità scarsina e omogenea in tutti i punti dell'hairline, senza un pattern di diradamento preciso
 
  • Mi Piace
Reazioni: deskj