Report fue capelli + dhi barba

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Mio fratello si è operato 1 mese fa per un intervento di FUE - Barba da Pekiner.
Pekiner è di una pulizia mostruosa, dopo 5 giorni sembrava che non si fosse neanche operato.
Se lo vedi oggi dopo un mese, sembra che non abbia subito interventi.
Tuttavia la tua barba è cresciuta più della sua ?
Comunque anche a lui non è caduta. Sul foglio che gli ha rilasciato c'era scritto che l'attecchimento diretto dovrebbe essere dal 30 al 50% mi pare, questo per darti una info che probabilmente non ti hanno dato. Anche a me sulla fronte cascarono tutti, dal primo all'ultimo.
La tecnica DHI è molto meno invasiva rispetto la fue classica, ci sta che i bulbi subiscano meno "shock" ed un attecchimento diretto maggiore.
Staremo a vedere :p

Volevo congratularmi con il lavoro, ti sta uscendo veramente bellissimo.
I buchini si vedono ma sei stato un pazzo a rasarti a zero dopo un mese :ROFLMAO:
Quando vai dal barbiere, dopo 6 mesi circa puoi cominciarti a rasare a 0.4/0.6 senza problemi (proprio ieri mi sono rasato 0.6 non si vede assolutamente nulla).
Tieni conto che la zona dietro è stata quella più sollecitata. A breve cominceranno a venirti fuori anche i brufoletti in quella zona.
Brufoletti di capelli caduti per shock loss e che cercano di rinascere. Inoltre ci sono delle zone dove pur essendo stato preso il bulbo, potrebbe per un meccanismo sconosciuto riniziare a crescere qualcosa. Anche le micro cicatrici, sono appena state fatte, è normale che si vedano di più.
La situazione della donor la vedrai almeno a 6 mesi.
Per il momento fidati di un consiglio, fatti crescere almeno 1 cm, prossima volta che vai a farti tagliare i capelli digli di farti quella misura ;)
Poi quando sarai intorno ai 4 mesi prova a scendere a 0.6 e dopo 7/8 mesi puoi provare l'esperimento 0.3 ;)

PS: Il disegno della barba mi piace molto, inizialmente non lo avevo ben capito, ora che vedo quel minimo di ricrescita si capisce molto meglio.

Adesso sei nella fase "specchio", stai li che guardi qualcosa che ricresce.
E' una fase che hanno tutti. Ma tutti eh, ho visto anche mio fratello che non si è mai guardato allo specchio, che fa tappa fissa.
Tra un pò di tempo quando inizierà a ricrescerti smetterai di stalkerare lo specchio :ROFLMAO:
 
Ultima modifica:

deskj

Utente
18 Gennaio 2011
154
33
165
34
Grazie mille! Mi scuso se rispondo dopo tutti questi giorni, ma le ultime giornate sono state pienissime (forse pure troppo xD) e sto riuscendo e sedermi al pc solo adesso... Almeno ho pensato a tutt'altro ultimamente ?

Mio fratello si è operato 1 mese fa per un intervento di FUE - Barba da Pekiner.
Pekiner è di una pulizia mostruosa, dopo 5 giorni sembrava che non si fosse neanche operato.
Se lo vedi oggi dopo un mese, sembra che non abbia subito interventi.
Tuttavia la tua barba è cresciuta più della sua ?
Comunque anche a lui non è caduta. Sul foglio che gli ha rilasciato c'era scritto che l'attecchimento diretto dovrebbe essere dal 30 al 50% mi pare, questo per darti una info che probabilmente non ti hanno dato. Anche a me sulla fronte cascarono tutti, dal primo all'ultimo.
La tecnica DHI è molto meno invasiva rispetto la fue classica, ci sta che i bulbi subiscano meno "shock" ed un attecchimento diretto maggiore.
Staremo a vedere :p

Volevo congratularmi con il lavoro, ti sta uscendo veramente bellissimo.
I buchini si vedono ma sei stato un pazzo a rasarti a zero dopo un mese :ROFLMAO:
Quando vai dal barbiere, dopo 6 mesi circa puoi cominciarti a rasare a 0.4/0.6 senza problemi (proprio ieri mi sono rasato 0.6 non si vede assolutamente nulla).
Tieni conto che la zona dietro è stata quella più sollecitata. A breve cominceranno a venirti fuori anche i brufoletti in quella zona.
Brufoletti di capelli caduti per shock loss e che cercano di rinascere. Inoltre ci sono delle zone dove pur essendo stato preso il bulbo, potrebbe per un meccanismo sconosciuto riniziare a crescere qualcosa. Anche le micro cicatrici, sono appena state fatte, è normale che si vedano di più.
La situazione della donor la vedrai almeno a 6 mesi.
Per il momento fidati di un consiglio, fatti crescere almeno 1 cm, prossima volta che vai a farti tagliare i capelli digli di farti quella misura ;)
Poi quando sarai intorno ai 4 mesi prova a scendere a 0.6 e dopo 7/8 mesi puoi provare l'esperimento 0.3 ;)

PS: Il disegno della barba mi piace molto, inizialmente non lo avevo ben capito, ora che vedo quel minimo di ricrescita si capisce molto meglio.

Adesso sei nella fase "specchio", stai li che guardi qualcosa che ricresce.
E' una fase che hanno tutti. Ma tutti eh, ho visto anche mio fratello che non si è mai guardato allo specchio, che fa tappa fissa.
Tra un pò di tempo quando inizierà a ricrescerti smetterai di stalkerare lo specchio :ROFLMAO:


Aprirai un post per conto di tuo fratello? Sono molto curioso. A parte comunque che ne sai una più del diavolo, il fatto dell'attecchimento diretto non lo sapevo assolutamente, mi hai illuminato.

Per la questione rasatura, mi sa che ho frainteso le istruzioni del post o comunque erano ambigue ? Cioè, dicevano di aspettare 20 giorni per radere la zona donatrice e io, avendo aspettato un mese, mi sentivo anzi un santo. Invece anche la consulente mi ha consigliato per le prossime volte di non scendere sotto i 3-4 mm. Ma al momento vorrei provare a non tagliare più niente per un po'. Anche se conoscendomi, cambierò idea presto.
In ogni caso è sempre un piacere leggerti, imparo sempre qualcosa :p E grazie mille anche per il supporto emotivo che per me è la cosa più importante.
Intanto la barba mi sta diventando lunghissima e mi fa veramente impressione averla ? Il barbiere è rimasto più che altro estremamente sorpreso da quella.

Intanto oggi mi ha contattato un mio conoscente per dirmi che tramite un consulente della mia città andrà a Gennaio in una clinica chiamata "Prevision Global" sempre ad Istanbul. Aveva una disinformazione elevata sull'argomento, tanto che sosteneva che tale clinica, a differenza della Doku di Aygin, non fosse low cost e inoltre tale consulente gli ha parlato molto male della clinica Doku (ovviamente, sono in concorrenza spietata queste cliniche). Ho provato a spiegargli in maniera estremamente veloce la differenza fra low e high cost, ma non era molto aperto al dialogo e ho preferito non insistere per non risultare invadente.
In ogni caso, indipendentemente dalla clinica (di questa si trova poco, sia come "pubblicità" sia come report amatoriali nei forum, ma magari non significa niente, sempre di low cost parliamo) questa persona in testa non ha niente e non ha mai fatto terapie in vita sua e onestamente non lo ritengo un buon candidato per un trapianto decente. Mi dispiace quindi vedere come questi consulenti approfittino della disinformazione generale delle persone al punto da fargli lavaggi del cervello (che questa clinica sia high cost non si può proprio sentire) e mandare povere persone sotto i ferri come macellai.
 
Ultima modifica:

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Anche con me si sono operati la totalità delle persone che non si curavano. Nessuno sapeva cosa fosse una cura e peggio ancora c'era un ragazzo di 21 anni che stava messo malissimo, ed era destinato ad una calvizie fortissima in giovanissima età. Ho sofferto per lui, ma d'altronde non si può entrare nella vita delle persone, quindi ho evitato ogni tipo di commento. Documentarsi non va più di moda e le cliniche non hanno interesse a fare anche il lavoro di tricologia occupandosi di chirurgia (ben più remunerativa).
Vedrai che il tuo intervento andrà benissimo.

Quello di mio fratello verrá documentato direttamente dalla clinica, trattandosi di un intervento molto particolare.
 

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Sono arrivato a 30 giorni (31 volendo essere precisi), quindi ho ripreso minoxidil (e latanoprost), dato una rasata sui lati per essere presentabile e soprattutto ho ripreso la palestra

View attachment 1456

Mi scuso in anticipo per la qualità delle foto: per ora c'è brutto tempo e anche di mattina sembra che sia sera, non posso farne con luce naturale e devo quindi scegliere fra luce artificiale e sfocate (ho un telefono di fascia bassa) oppure col flash e sovraesposte.
Comunque fra testa (fue) e barba (dhi) la situazione procede in maniera abbastanza diversa. Sulla fronte penso che i capelli trapiantati siano caduti tutti, per qualcuno di loro al loro posto ci sta un "puntino nero", per altri non vedo apparentemente niente.
Per quanto riguarda la barba, ne sono caduti relativamente pochi in proporzione alla situazione sulla fronte, e continuano a crescere come se ancora non si fossero accorti di essere stati spostati xD Forse per qualche motivo che dipende da tecnica e zona, i tempi saranno diversi, onestamente non saprei.
La faccia continuo a vedermela gonfia, ma potrebbe essere uno di quei gonfiori che impiega mesi a sparire del tutto (per un altro intervento sono rimasto con il viso gonfio per quasi un anno).

La situazione in donor invece in foto non si nota a causa della scarsa qualità, ma secondo me va maluccio. Sono pieno di buchetti che nelle foto della prima settimana non avevo e altre voragini random cominciano ad aprirsi. ? Comunque cerco di non concentrarmici e di pensare ad altro, non potendo fra l'altro fare diversamente.

Front
View attachment 1448View attachment 1449

Side
View attachment 1454View attachment 1455

Tempie
View attachment 1452View attachment 1453

Nuca (donor)
View attachment 1450View attachment 1451

PS. non ho idea di come sarà la situazione barba fra un anno, se sarà meno o più della situazione attuale. Ma in ogni caso vedermela così in questo momento mi fa IMPRESSIONE ? Vedere zone folte dove prima ero completamente glabro fa veramente strano. Ogni mattina provo una sorta di dismorfofobia allo specchio, per motivi misti positivi (barba folta e attaccatura con una forma diversa) e negativi (buchi ovunque, faccia gonfia...) che mi rendono irriconoscibile a me stesso. Speravo quasi con la caduta dei trapiantati che questa sensazione infatti passasse rivedendomi lo stesso di sempre e potendomi abituare a quel punto gradualmente.
Ci vuole una pazienza immensa in ogni caso ?
Secondo me va una bomba sia donor che zona trapiantata (se sul front ti sono caduti i capelli e quelli che hai in foto sono solo quelli vecchi stai già bene così), poi boh io non me ne intendo, ma visivamente non sembra che tu un mese fa abbia fatto un trapianto
 

deskj

Utente
18 Gennaio 2011
154
33
165
34
Rieccomi!
Aggiorno un po' la situazione dopo 3 mesi.
La barba è scandalosa (positivamente). Continuo a non capire se potrà mai infoltirsi più di così, ma anche se rimanesse così è già un risultato a cui non pensavo sarei mai arrivato nella vita ?.
Per quanto riguarda i capelli, quelli trapiantati penso stiano seguendo l'iter giusto: essendo mischiati con i miei nativi non si riesce a capire bene la situazione, ma comunque già a questa lunghezza ho una copertura sull'attaccatura che prima non avrei assolutamente avuto, quindi stessa cosa: se dovessero rimanere così è già un ottimo risultato.

Unica nota dolente, la zona donatrice. Si vede dalle foto, sta soffrendo molto. Il barbiere non vuole scendere sotto i 6mm perché al momento la vede troppo diradata. Diciamo che anche dalle foto di partenza non era particolarmente folta, quindi questo lo ha semplicemente accentuato un po'. Nel caso in cui non dovesse ripararsi più di tanto, riesco comunque a compensare cosmetologicamente con una spruzzata di k-max. Quindi al momento non ci penso tantissimo.

Ho fatto due sedute di prp comunque e fra un mese faccio la terza e ultima.

01f02f03s04f05f06f

Infine metto una foto fatta stamattina in palestra da lontano e a qualità molto bassa in cui mi sono alzato i capelli per capire comunque che forma sta prendendo l'attaccatura. È una piega che ancora non posso permettermi e che dal vivo non ha assolutamente la resa della foto, ma ho voluto provarci lo stesso ?

07f

PS devo andare dal barbiere, lo so xD

PPS. Confronto pre e 3 mesi:

03s

02f
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Kidda and Ricc89

ComeTogether

Utente
2 Gennaio 2020
127
37
165
Milano
Rieccomi!
Aggiorno un po' la situazione dopo 3 mesi.
La barba è scandalosa (positivamente). Continuo a non capire se potrà mai infoltirsi più di così, ma anche se rimanesse così è già un risultato a cui non pensavo sarei mai arrivato nella vita ?.
Per quanto riguarda i capelli, quelli trapiantati penso stiano seguendo l'iter giusto: essendo mischiati con i miei nativi non si riesce a capire bene la situazione, ma comunque già a questa lunghezza ho una copertura sull'attaccatura che prima non avrei assolutamente avuto, quindi stessa cosa: se dovessero rimanere così è già un ottimo risultato.

Unica nota dolente, la zona donatrice. Si vede dalle foto, sta soffrendo molto. Il barbiere non vuole scendere sotto i 6mm perché al momento la vede troppo diradata. Diciamo che anche dalle foto di partenza non era particolarmente folta, quindi questo lo ha semplicemente accentuato un po'. Nel caso in cui non dovesse ripararsi più di tanto, riesco comunque a compensare cosmetologicamente con una spruzzata di k-max. Quindi al momento non ci penso tantissimo.

Ho fatto due sedute di prp comunque e fra un mese faccio la terza e ultima.

View attachment 1785View attachment 1786View attachment 1787View attachment 1788View attachment 1789View attachment 1790

Infine metto una foto fatta stamattina in palestra da lontano e a qualità molto bassa in cui mi sono alzato i capelli per capire comunque che forma sta prendendo l'attaccatura. È una piega che ancora non posso permettermi e che dal vivo non ha assolutamente la resa della foto, ma ho voluto provarci lo stesso ?

View attachment 1791

PS devo andare dal barbiere, lo so xD

PPS. Confronto pre e 3 mesi:

View attachment 1787

View attachment 1786
alla grande
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Mi piacciono moltissimo entrambi i disegni, barba e capelli. Sta andando benissimo, Serkan comunque lo sto apprezzando molto, tutte le persone che conosco (di persona) non hanno mai avuto problemi.
Mio fratello si è operato alla barba come te da Pekiner, è a 3 mesi anche lui, gli sono usciti 20/30 capelli forse, sei molto avanti.
 

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
A me sembra stia andando alla grande. Comunque la donor dalle foto non mi pare essere per niente diradata. Anche alle persone con più capelli è normale che si vede la cute se questi sono corti
 

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Rivedendola qualche spazio vuoto c’è, ma devi impegnarti per vederlo. Poi ti ripeto alla maggior parte delle persone si vede la cute con i capelli corti e se vedi hai più o meno lo stesso effetto nelle zone laterali della testa. Eppure da quella zona non credo ti hanno tolto qualcosa. Quindi ci sta come cosa
 

deskj

Utente
18 Gennaio 2011
154
33
165
34
Buongiorno ragazzi, come procede questo periodo così particolare?
Io sto passando questa quarantena nella casa in campagna, che nei suoi pro e contro è un posto super isolato.

Nel frattempo sono arrivato a 4 mesi e mezzo e sto cominciando a vedere i primi risultati. I capelli posso già tenerli alzati e da vicino si vede che hanno ancora un margine di miglioramento, ma nell'insieme da lontano la resa sembra già ottima.
La barba invece passi da gigante. È più lunga, cosa che aiuta la copertura, ma è anche parecchio più folta e piena. Il lato destro è veramente pieno, il lato sinistro ancora non lo è completamente perché da alcune angolazioni si riesce a "vedere attraverso". Ma anche se dovesse rimanere così non avrei mai sperato in risultati del genere, sono davvero contento.

Mi scuso se sono foto "d'insieme" e non tecniche. Quelle al momento non mi va di farle perché mi stressano e aspetto i 6 mesi netti per farle (servono per i controlli via email con la clinica).

Ieri mi sono tagliato capelli e barba e ho anche fatto un video (attenzione che è specchiato).

La zona donatrice va molto meglio, ma la zona più diradata della donatrice, che è sulla sinistra, ha da lavorare ancora un po'. Nelle foto che sto mettendo però non si nota e come dicevo aspetto i 6 mesi per le fotografie "analitiche"

Video


20200403 152207 20200403 152522

Ricordo sempre il pre, già a 4 mesi sento di avere un'immagine completamente diversa (in positivo, ovviamente ❤)


Nel frattempo, chi segue Aygin sui suoi canali social, saprà che la clinica è stata chiusa a tempo indeterminato e gli interventi ovviamente rimandati a data da destinarsi. Speriamo che questa situazione rientri presto
 
Ultima modifica:

ComeTogether

Utente
2 Gennaio 2020
127
37
165
Milano
Buongiorno ragazzi, come procede questo periodo così particolare?
Io sto passando questa quarantena nella casa in campagna, che nei suoi pro e contro è un posto super isolato.

Nel frattempo sono arrivato a 4 mesi e mezzo e sto cominciando a vedere i primi risultati. I capelli posso già tenerli alzati e da vicino si vede che hanno ancora un margine di miglioramento, ma nell'insieme da lontano la resa sembra già ottima.
La barba invece passi da gigante. È più lunga, cosa che aiuta la copertura, ma è anche parecchio più folta e piena. Il lato destro è veramente pieno, il lato sinistro ancora non lo è completamente perché da alcune angolazioni si riesce a "vedere attraverso". Ma anche se dovesse rimanere così non avrei mai sperato in risultati del genere, sono davvero contento.

Mi scuso se sono foto "d'insieme" e non tecniche. Quelle al momento non mi va di farle perché mi stressano e aspetto i 6 mesi netti per farle (servono per i controlli via email con la clinica).

Ieri mi sono tagliato capelli e barba e ho anche fatto un video (attenzione che è specchiato).

La zona donatrice va molto meglio, ma la zona più diradata della donatrice, che è sulla sinistra, ha da lavorare ancora un po'. Nelle foto che sto mettendo però non si nota e come dicevo aspetto i 6 mesi per le fotografie "analitiche"

Video


View attachment 2179 View attachment 2180

Ricordo sempre il pre, già a 4 mesi sento di avere un'immagine completamente diversa (in positivo, ovviamente ❤)


Nel frattempo, chi segue Aygin sui suoi canali social, saprà che la clinica è stata chiusa a tempo indeterminato e gli interventi ovviamente rimandati a data da destinarsi. Speriamo che questa situazione rientri presto
Bellissimo risultato, molto naturale. Una curiosità per quanto riguarda il trapianto sul frontale, oltre ad aver riempito le tempie hai abbassata anche la parte centrale dell'hairline: lo hai fatto perché avevi perso qualcosa anche lì o era la tua hairline naturale? Perché una cosa che mi chiedo spesso quando vedo risultati dei trapianti è se abbassano sempre anche al centro o solo se hai perso l'attaccatura originale.
 

deskj

Utente
18 Gennaio 2011
154
33
165
34
Bellissimo risultato, molto naturale. Una curiosità per quanto riguarda il trapianto sul frontale, oltre ad aver riempito le tempie hai abbassata anche la parte centrale dell'hairline: lo hai fatto perché avevi perso qualcosa anche lì o era la tua hairline naturale? Perché una cosa che mi chiedo spesso quando vedo risultati dei trapianti è se abbassano sempre anche al centro o solo se hai perso l'attaccatura originale.
Grazie! In origine, il motivo per cui sono voluto intervenire sull'attaccatura sulla fronte, è perché è l'unica parte che nemmeno in 10 anni di cura sono riuscito a reinfoltire. Come si vede dalla foto del pre, è diradata.
Fino a prima del trapianto ho sempre usato il k-max che è un prodotto eccezionale, mi permetteva di tenere i capelli alzati nonostante il diradamento senza che si vedesse niente, con una grande naturalezza. Ma dopo una vita che lo uso mi sono psicologicamente stancato a usarlo e volevo sbarazzarmene definitivamente.
In realtà volevo ridurre anche le due stempiature, ma Aygin non ha voluto, ha voluto solo reinfoltire l'hairline "ricalcando" i primi cm della mia attaccatura naturale fisiologica, giusto per riempirla di nuovo compensando il mio diradamento. Forse qualche millimetro verso il basso è stato preso, ma penso per una questione di "pulizia" del disegno. La mia attaccatura a causa del diradamento aveva una disegno molto "sfumato" e irregolare. Se ti riferisci poi anche alla "punta" al centro della fronte, la avevo anche prima (solo che prima era formata, post aga, letteralmente da 3 capelli). Siccome mi piace molto e non volevo perderla, ho chiesto in un momento di lucidità a chi mi ha fatto gli innesti sulla fronte se potesse mantenerla, e per fortuna ha capito e lo ha fatto!


ma la domanda e' una non ho capito perche' ti sei fatto il trapianto se già stavi bene
Intanto grazie :)
Ne approfitto però fare un tl;dr (too long, didn't read... un riassunto)
Ho fatto l'intervento per avere una barba perché non ne avevo. Mentre sui capelli sono intervenuto sulla fronte perché dopo 10 anni di cura costante (mai interrotta nemmeno tuttora) non sono riuscito a recuperare il diradamento sulla fronte e personalmente mi faceva soffrire.
Quindi ricostruzione barba + reinfoltimento attaccatura

Penso che l'idea di dover intervenire solo se sei messo malissimo sia un... "misconception"... un giudizio sbagliato. Intervenire su una situazione non catastrofica e tamponata nel possibile prima di arrivare al disastro, permette di eseguire un intervento meno invasivo, più bello esteticamente (si possono usare più bulbi sani e in maniera migliore) e quindi più naturale. Per questo se si riesce dovrebbe essere l'ultimo passo di un percorso.
Nel mio caso, se non avessi fatto niente in questi anni sicuramente avrei dovuto scegliere fra barba e capelli, e se avessi scelto di fare i capelli non avrei avuto questo risultato.
Poi per carità, ci sono casi aggressivi per i quali le cure fanno poco e niente e per forza bisogna intervenire in maniera "pesante" con un trapianto. Ma l'idea che vada fatto solo in quei casi è, ripeto, secondo me, sbagliata.

Puoi operarti di miopia sia se ti mancano 11 gradi, sia se te ne mancano 2. In entrambi i casi sei obbligato a portare gli occhiali e vuoi sbarazzartene
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Vayne

ComeTogether

Utente
2 Gennaio 2020
127
37
165
Milano
Grazie! In origine, il motivo per cui sono voluto intervenire sull'attaccatura sulla fronte, è perché è l'unica parte che nemmeno in 10 anni di cura sono riuscito a reinfoltire. Come si vede dalla foto del pre, è diradata.
Fino a prima del trapianto ho sempre usato il k-max che è un prodotto eccezionale, mi permetteva di tenere i capelli alzati nonostante il diradamento senza che si vedesse niente, con una grande naturalezza. Ma dopo una vita che lo uso mi sono psicologicamente stancato a usarlo e volevo sbarazzarmene definitivamente.
In realtà volevo ridurre anche le due stempiature, ma Aygin non ha voluto, ha voluto solo reinfoltire l'hairline "ricalcando" i primi cm della mia attaccatura naturale fisiologica, giusto per riempirla di nuovo compensando il mio diradamento. Forse qualche millimetro verso il basso è stato preso, ma penso per una questione di "pulizia" del disegno. La mia attaccatura a causa del diradamento aveva una disegno molto "sfumato" e irregolare. Se ti riferisci poi anche alla "punta" al centro della fronte, la avevo anche prima (solo che prima era formata, post aga, letteralmente da 3 capelli). Siccome mi piace molto e non volevo perderla, ho chiesto in un momento di lucidità a chi mi ha fatto gli innesti sulla fronte se potesse mantenerla, e per fortuna ha capito e lo ha fatto!
Ti ringrazio, per la risposta e anche per il report; il tuo percorso è quello che mi auguro possa fare anch'io