Grazie mille davvero per le risposte e l'incoraggiamento, ogni volta che passo per di qua mi fate venire il buonumore!
(Ancora ricordo quando da ragazzino ebbi la prima botta fortissima di alopecia ed entravo qui sul forum disperatissimo, cercando di imparare qualcosa e completamente bianco sull'argomento... passi da gigante! Devo a questo forum veramente tanto)
Grazie mille Dott. Tesauro per il suo intervento, mi lusinga veramente tanto. Ovviamente farò sempre tutto il possibile per tenermi stretto quello che sono riuscito a conquistare, ma ovviamente è una situazione imprevedibile, posso solo sperare bene e godermi i risultati finché ci sono, non avendo la certezza che siano stabili.
Risultato strabiliante, stai benissimo. Puoi dirmi come curi la barba? Sia i prodotti che usi, se ne usi, e ogni quanto l'acconci. Grazie
Grazie mille davvero! Per il resto... Ahah in realtà per me essendo una cosa completamente nuova, la sto scoprendo adesso. Per il momento uso più o meno la stessa cura che ho per i capelli. La lavo approfonditamente ogni due giorni (per ora che non esco, in realtà faccio lo shampo ogni 3-4 giorni) con il mio shampo (che è un olio bio) e tantissimo balsamo. Asciugo col fono facendo letteralmente una messa in piega con la spazzola (ho sia una mini military brush, sia una spazzola di silicone bellissima trovata in casa per caso) e poi uso un po' di olio di argan o olio di ricino per tenerla verso il basso e appesantirla perché mi gonfia da morire. Se proprio non riesco a schiacciarla nemmeno così le do una botta di lacca, per quanto sembri estremo. Ma è un iter che sto cominciando letteralmente a scoprire nell'ultimo mese, quindi ho tanto da sperimentare e imparare ancora (Meglio tardi che mai)
Bella deskj! Vedo che procede tutto a gonfie vele! Sembrerò ripetitivo ma è così! ??
La quarantena non vedo l’ora che finisca perché a casa sto per esplodere e soprattutto perché a causa sua ho dovuto rimandare la mia prima visita dal tricologo a data da destinarsi. Stavo contando i giorni per iniziare le cure, ma pazienza
Grazie di cuore kidda. Penso stiamo esplodendo un po' tutti e abbiamo tutti dovuto rimandare cose importanti, speriamo che il sacrificio sia valsa la pena e che non si mandi tutto in fumo con il post. Probabilmente dal 4 Maggio in alcune regioni, in base ai casi singoli, qualcosa comincerà a sbloccarsi, ma non riesco veramente ad immaginare questa "fase 2" come procederà senza tornare al punto di partenza. Non per scoraggiare, ma razionalmente non vedo la situazione buona
ma non ti hanno problemi all intervento se eri messo bene inizialmente? e non hai paura ora di perdere altri(no nelle zone che hai trapiantato)
Volevi scrivere se mi hanno "fatto" problemi per l'intervento? (Manca la parola, ma immagino fosse questa!)
Ni. La richiesta per la consultazione online si fa con l'agenzia in maniera scritta, che per quanto come metodo possa avere dei pro (perché rimane tutto scritto nero su bianco) io lo trovo sgradevole perché non ci si capisce, la comunicazione è orrenda, si comunica di fretta e soprattutto, dall'altra parte, si va per automatismi senza leggere bene. Da questo punto di vista si cade inevitabilmente in superficialità (senza contare che già odio le risposte fatte solo di emoticon a livello privato, lascio immaginare se fatto a livello professionale). Dico ciò perché chiesi, nella consultazione, sia per capelli sia per barba, ma la cosa è stata ignorata e le foto furono mandate alla clinica chiedendo una consultazione solo per i capelli. Il consulente stesso mi disse che secondo lui avrei anche avuto risposta negativa, e anche io cominciai a pensare avrei avuto esito negativo. E rifare nuovamente la richiesta avrebbe richiesto un mese perché nel frattempo come dicevo si era fatto Agosto. Invece poi mi è stata data risposta positiva (solo per i capelli, come da richiesta). Quando ridissi al consulente per la barba, disse che dovevo fare di nuovo la richiesta e che sarebbe appunto passato un mese. Quindi o provavo a chiedere per la barba direttamente li' per sapere se avrebbero potuto fare tutto in una sessione (sempre secondo lui non lo avrebbero fatto), oppure ritentavo con la richiesta e aspettavo un altro mese.
Per una questione di tempistica (sarebbe sballato tutto) ho preferito la prima opzione, rimanendo col dubbio fino al momento in cui non ho parlato di persona con Aygin.
Quando lui mi vide, come ho già scritto, in realtà ha cominciato direttamente a mettermi le mani in faccia per la barba, senza che io dicessi niente ?
Cioè lui diede per scontato che io mi trovassi in realtà li' solo per quella. Allora gli dissi che ero li' anche per i capelli e che anzi eventualmente avevano la priorità e ha sgranato gli occhi e fatto spallucce, fu molto simpatico.
Alla fine è andata bene e sono riuscito a fare tutto in un'unica sessione, però da questo si evince come ci siano problemi di comunicazione interni, è stato tutto un po' random da questo punto di vista.
Per la seconda domanda, sì. Sia per i miei indigeni, sia per quelli trapianti. Per quanto riguarda gli indigeni, ciò che mi ha convinto ad orientarmi sul trapianto, è stato ritrovare l'anno scorso una foto di quando avevo 22 anni. Avevo esattamente gli stessi identici capelli come foltezza, densità, qualità e forma dell'attaccatura (le foto di quel periodo le ho letteralmente fatte fuori perché non stavo bene mentalmente ed esteticamente e volevo dimenticare quella parte della mia vita). La cosa mi ha lasciato molto sorpreso perché vedere che dai 22 ai 29 anni (all'epoca del ritrovamento) la situazione fosse esattamente identica, voleva dire che era già stabile da 7 anni.
Ovviamente, questo non vuol dire che continuerà ad esserlo. Ne, come dicevo prima, che i trapiantati mi rimarranno per sempre. Per questo sto continuando le cure esattamente come prima senza alterare niente, per fare da parte mia tutto il possibile affinché la situazione rimanga il più ferma possibile. Ovviamente non è una garanzia, ma sapere che sto facendo il massimo mi fa almeno stare meglio.