Report fue capelli + dhi barba

3 Aprile 2003
84
59
65
Complimenti Deskj per l'intervento e per il report.
Sono d'accordo con Te che situazioni come la tua devono essere l'ultimo passo di un percorso.
Credo di poter affermare che per Te sia stato senza dubbio così.
Hai 31 anni e fai terapia da quando ne avevi 19.
Permettimi di dire anche ogni caso "simile" al tuo va valutato con grande cura.

Il problema evidente dei trapianti dei capelli è la stabilità dei risultati nel lungo periodo.
In questa caso giocano un ruolo importante la compliance terapeutica e la capacità residua della donor.
Buona quarantena
 

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165
Buongiorno ragazzi, come procede questo periodo così particolare?
Io sto passando questa quarantena nella casa in campagna, che nei suoi pro e contro è un posto super isolato.

Nel frattempo sono arrivato a 4 mesi e mezzo e sto cominciando a vedere i primi risultati. I capelli posso già tenerli alzati e da vicino si vede che hanno ancora un margine di miglioramento, ma nell'insieme da lontano la resa sembra già ottima.
La barba invece passi da gigante. È più lunga, cosa che aiuta la copertura, ma è anche parecchio più folta e piena. Il lato destro è veramente pieno, il lato sinistro ancora non lo è completamente perché da alcune angolazioni si riesce a "vedere attraverso". Ma anche se dovesse rimanere così non avrei mai sperato in risultati del genere, sono davvero contento.

Mi scuso se sono foto "d'insieme" e non tecniche. Quelle al momento non mi va di farle perché mi stressano e aspetto i 6 mesi netti per farle (servono per i controlli via email con la clinica).

Ieri mi sono tagliato capelli e barba e ho anche fatto un video (attenzione che è specchiato).

La zona donatrice va molto meglio, ma la zona più diradata della donatrice, che è sulla sinistra, ha da lavorare ancora un po'. Nelle foto che sto mettendo però non si nota e come dicevo aspetto i 6 mesi per le fotografie "analitiche"

Video


View attachment 2179 View attachment 2180

Ricordo sempre il pre, già a 4 mesi sento di avere un'immagine completamente diversa (in positivo, ovviamente ❤)


Nel frattempo, chi segue Aygin sui suoi canali social, saprà che la clinica è stata chiusa a tempo indeterminato e gli interventi ovviamente rimandati a data da destinarsi. Speriamo che questa situazione rientri presto
Risultato strabiliante, stai benissimo. Puoi dirmi come curi la barba? Sia i prodotti che usi, se ne usi, e ogni quanto l'acconci. Grazie
 

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Buongiorno ragazzi, come procede questo periodo così particolare?
Io sto passando questa quarantena nella casa in campagna, che nei suoi pro e contro è un posto super isolato.

Nel frattempo sono arrivato a 4 mesi e mezzo e sto cominciando a vedere i primi risultati. I capelli posso già tenerli alzati e da vicino si vede che hanno ancora un margine di miglioramento, ma nell'insieme da lontano la resa sembra già ottima.
La barba invece passi da gigante. È più lunga, cosa che aiuta la copertura, ma è anche parecchio più folta e piena. Il lato destro è veramente pieno, il lato sinistro ancora non lo è completamente perché da alcune angolazioni si riesce a "vedere attraverso". Ma anche se dovesse rimanere così non avrei mai sperato in risultati del genere, sono davvero contento.

Mi scuso se sono foto "d'insieme" e non tecniche. Quelle al momento non mi va di farle perché mi stressano e aspetto i 6 mesi netti per farle (servono per i controlli via email con la clinica).

Ieri mi sono tagliato capelli e barba e ho anche fatto un video (attenzione che è specchiato).

La zona donatrice va molto meglio, ma la zona più diradata della donatrice, che è sulla sinistra, ha da lavorare ancora un po'. Nelle foto che sto mettendo però non si nota e come dicevo aspetto i 6 mesi per le fotografie "analitiche"

Video


View attachment 2179 View attachment 2180

Ricordo sempre il pre, già a 4 mesi sento di avere un'immagine completamente diversa (in positivo, ovviamente ❤)


Nel frattempo, chi segue Aygin sui suoi canali social, saprà che la clinica è stata chiusa a tempo indeterminato e gli interventi ovviamente rimandati a data da destinarsi. Speriamo che questa situazione rientri presto
Bella deskj! Vedo che procede tutto a gonfie vele! Sembrerò ripetitivo ma è così! ??

La quarantena non vedo l’ora che finisca perché a casa sto per esplodere e soprattutto perché a causa sua ho dovuto rimandare la mia prima visita dal tricologo a data da destinarsi. Stavo contando i giorni per iniziare le cure, ma pazienza
 

marcom

Utente
11 Ottobre 2019
195
11
165
roma
ma non ti hanno problemi all intervento se eri messo bene inizialmente? e non hai paura ora di perdere altri(no nelle zone che hai trapiantato)
 

deskj

Utente
18 Gennaio 2011
154
33
165
34
Grazie mille davvero per le risposte e l'incoraggiamento, ogni volta che passo per di qua mi fate venire il buonumore!

(Ancora ricordo quando da ragazzino ebbi la prima botta fortissima di alopecia ed entravo qui sul forum disperatissimo, cercando di imparare qualcosa e completamente bianco sull'argomento... passi da gigante! Devo a questo forum veramente tanto)

Grazie mille Dott. Tesauro per il suo intervento, mi lusinga veramente tanto. Ovviamente farò sempre tutto il possibile per tenermi stretto quello che sono riuscito a conquistare, ma ovviamente è una situazione imprevedibile, posso solo sperare bene e godermi i risultati finché ci sono, non avendo la certezza che siano stabili.


Risultato strabiliante, stai benissimo. Puoi dirmi come curi la barba? Sia i prodotti che usi, se ne usi, e ogni quanto l'acconci. Grazie
Grazie mille davvero! Per il resto... Ahah in realtà per me essendo una cosa completamente nuova, la sto scoprendo adesso. Per il momento uso più o meno la stessa cura che ho per i capelli. La lavo approfonditamente ogni due giorni (per ora che non esco, in realtà faccio lo shampo ogni 3-4 giorni) con il mio shampo (che è un olio bio) e tantissimo balsamo. Asciugo col fono facendo letteralmente una messa in piega con la spazzola (ho sia una mini military brush, sia una spazzola di silicone bellissima trovata in casa per caso) e poi uso un po' di olio di argan o olio di ricino per tenerla verso il basso e appesantirla perché mi gonfia da morire. Se proprio non riesco a schiacciarla nemmeno così le do una botta di lacca, per quanto sembri estremo. Ma è un iter che sto cominciando letteralmente a scoprire nell'ultimo mese, quindi ho tanto da sperimentare e imparare ancora (Meglio tardi che mai)

Bella deskj! Vedo che procede tutto a gonfie vele! Sembrerò ripetitivo ma è così! ??

La quarantena non vedo l’ora che finisca perché a casa sto per esplodere e soprattutto perché a causa sua ho dovuto rimandare la mia prima visita dal tricologo a data da destinarsi. Stavo contando i giorni per iniziare le cure, ma pazienza
Grazie di cuore kidda. Penso stiamo esplodendo un po' tutti e abbiamo tutti dovuto rimandare cose importanti, speriamo che il sacrificio sia valsa la pena e che non si mandi tutto in fumo con il post. Probabilmente dal 4 Maggio in alcune regioni, in base ai casi singoli, qualcosa comincerà a sbloccarsi, ma non riesco veramente ad immaginare questa "fase 2" come procederà senza tornare al punto di partenza. Non per scoraggiare, ma razionalmente non vedo la situazione buona :(

ma non ti hanno problemi all intervento se eri messo bene inizialmente? e non hai paura ora di perdere altri(no nelle zone che hai trapiantato)
Volevi scrivere se mi hanno "fatto" problemi per l'intervento? (Manca la parola, ma immagino fosse questa!)
Ni. La richiesta per la consultazione online si fa con l'agenzia in maniera scritta, che per quanto come metodo possa avere dei pro (perché rimane tutto scritto nero su bianco) io lo trovo sgradevole perché non ci si capisce, la comunicazione è orrenda, si comunica di fretta e soprattutto, dall'altra parte, si va per automatismi senza leggere bene. Da questo punto di vista si cade inevitabilmente in superficialità (senza contare che già odio le risposte fatte solo di emoticon a livello privato, lascio immaginare se fatto a livello professionale). Dico ciò perché chiesi, nella consultazione, sia per capelli sia per barba, ma la cosa è stata ignorata e le foto furono mandate alla clinica chiedendo una consultazione solo per i capelli. Il consulente stesso mi disse che secondo lui avrei anche avuto risposta negativa, e anche io cominciai a pensare avrei avuto esito negativo. E rifare nuovamente la richiesta avrebbe richiesto un mese perché nel frattempo come dicevo si era fatto Agosto. Invece poi mi è stata data risposta positiva (solo per i capelli, come da richiesta). Quando ridissi al consulente per la barba, disse che dovevo fare di nuovo la richiesta e che sarebbe appunto passato un mese. Quindi o provavo a chiedere per la barba direttamente li' per sapere se avrebbero potuto fare tutto in una sessione (sempre secondo lui non lo avrebbero fatto), oppure ritentavo con la richiesta e aspettavo un altro mese.
Per una questione di tempistica (sarebbe sballato tutto) ho preferito la prima opzione, rimanendo col dubbio fino al momento in cui non ho parlato di persona con Aygin.
Quando lui mi vide, come ho già scritto, in realtà ha cominciato direttamente a mettermi le mani in faccia per la barba, senza che io dicessi niente ?
Cioè lui diede per scontato che io mi trovassi in realtà li' solo per quella. Allora gli dissi che ero li' anche per i capelli e che anzi eventualmente avevano la priorità e ha sgranato gli occhi e fatto spallucce, fu molto simpatico.
Alla fine è andata bene e sono riuscito a fare tutto in un'unica sessione, però da questo si evince come ci siano problemi di comunicazione interni, è stato tutto un po' random da questo punto di vista.
Per la seconda domanda, sì. Sia per i miei indigeni, sia per quelli trapianti. Per quanto riguarda gli indigeni, ciò che mi ha convinto ad orientarmi sul trapianto, è stato ritrovare l'anno scorso una foto di quando avevo 22 anni. Avevo esattamente gli stessi identici capelli come foltezza, densità, qualità e forma dell'attaccatura (le foto di quel periodo le ho letteralmente fatte fuori perché non stavo bene mentalmente ed esteticamente e volevo dimenticare quella parte della mia vita). La cosa mi ha lasciato molto sorpreso perché vedere che dai 22 ai 29 anni (all'epoca del ritrovamento) la situazione fosse esattamente identica, voleva dire che era già stabile da 7 anni.
Ovviamente, questo non vuol dire che continuerà ad esserlo. Ne, come dicevo prima, che i trapiantati mi rimarranno per sempre. Per questo sto continuando le cure esattamente come prima senza alterare niente, per fare da parte mia tutto il possibile affinché la situazione rimanga il più ferma possibile. Ovviamente non è una garanzia, ma sapere che sto facendo il massimo mi fa almeno stare meglio.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Complimenti Deskj per l'intervento e per il report.
Sono d'accordo con Te che situazioni come la tua devono essere l'ultimo passo di un percorso.
Credo di poter affermare che per Te sia stato senza dubbio così.
Hai 31 anni e fai terapia da quando ne avevi 19.
Permettimi di dire anche ogni caso "simile" al tuo va valutato con grande cura.

Il problema evidente dei trapianti dei capelli è la stabilità dei risultati nel lungo periodo.
In questa caso giocano un ruolo importante la compliance terapeutica e la capacità residua della donor.
Buona quarantena
quindi dopo un tot di tempo anche i capelli trapiantati potrebbero cadere? @Dott. Tesauro PhD
 

deskj

Utente
18 Gennaio 2011
154
33
165
34
Fra un paio di settimane circa faccio 6 mesi e metterò foto più tecniche (verosimilmente le stesse che manderò al referente della clinica).
Comunque nelle ultime settimane sto avendo un bel boost, sia di capelli che di barba ?
Ho dato una sistemata alla barba (era sformata e soprattutto ultimamente è molto gonfia, ho un po' di difficoltà a schiacciarla, ma spero nei prossimi mesi prenda la forma giusta) e oggi ho fatto questa foto random all'aperto.

Webpnet resizeimage

Sono molto contento finora del risultato, non pensavo arrivasse così in fretta ?
Mi ha cambiato moltissimo a livello di immagine ed è proprio ciò a cui avevo puntato (come look mi rende pure più grande, ma di questo in realtà ne sono contento).

Quindi mi scuso per l'aggiornamento random, è giusto per tirarmi un po' su in questo periodo infinito
 

deskj

Utente
18 Gennaio 2011
154
33
165
34
Intanto grazie mille ancora!
Torno con un po' di ritardo ad aggiornare la situazione a 6 mesi. Da quando è finita la fase 1 di lockdown non ho avuto un attimo di calma, ma ne sono felice!
Ho fatto le foto nello stesso punto in cui le ho fatte pre-intervento.
Sono state scattate il giorno dopo lo shampo, per avere un effetto naturale, non gonfio da fono ma comunque nemmeno nzivato ?. Per ora lavo i capelli ogni 3 giorni.
Inutile dire che sono molto contento, l'attaccatura secondo me è estremamente naturale, idem la barba.
La zona donatrice va molto meglio e praticamente è uguale al pre-intervento (non è mai stata omogenea nemmeno prima, guardando le foto vecchie).
Sia i capelli sulla fronte, sia quelli sulla barba hanno una resa molto bella! Sono proprio sani, lucidi, hanno una piega perfetta. Non ho sperimentato quindi l'effetto di crespo che molti hanno post trapianto.
Davvero, non riesco a trovare problematiche di cui lamentarmi. E non so nemmeno che ulteriore margine di miglioramento possa esserci, ancora.

Il prossimo traguardo dovrebbe essere a 12 mesi, ma sicuramente passerò spesso per di qua anche prima!

01f02f03f04s

VIDEO
 
  • Mi Piace
Reazioni: Kidda and Ricc89

deskj

Utente
18 Gennaio 2011
154
33
165
34
PS. Per quanto riguarda le cure post trapianto, ho dimenticato di scriverlo, ho fatto due sedute di prp: una a gennaio e una a febbraio.
La terza avrei dovuto farla a marzo, ma causa lockdown è saltata e ho deciso di non farla direttamente.
Minoxidil e finasteride sempre da manuale ogni singolo giorno ♥
 

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
Ciao deskj, la barba è clamorosa! :LOL::LOL:
Anche per i capelli stai avendo un ottimo risultato, ma li, secondo me, partivi già da una buona situazione di partenza! Ciò non toglie che ora il viso è inquadrato molto meglio, grazie alla nuova hairline ;)
 

deskj

Utente
18 Gennaio 2011
154
33
165
34
Per la barba da dove ti hanno preso i peli?
Ciao! Sempre dalla classica zona donatrice, cioè la nuca. Giustamente penserai che capelli e pelo di barba hanno una consistenza diversa in natura, e infatti così è. Ma il risultato è che ho la barba liscia e molto morbida, da un punto di vista pratico non è così male.
Ogni tanto tende a gonfiarsi ma col taglio giusto e la messa in piega giusta (adesso ho sia barba sia capelli abbastanza lunghi), non crea problemi.
Poi comunque sto cominciando a curarli molto, faccio ogni due settimane circa la ricostruzione su entrambi e in estate ho fatto anche qualche colpo di sole.
Ora i capelli li ho riscuriti, ma continuo a giocarci ritonalizzandoli periodicamente (cura di capelli e colore mi hanno sempre interessato e poter finalmente giocare su me stesso mi diverte un sacco).

Ora sono a 10 mesi. Queste sono le classiche foto da instagram (quest'intervento mi ha aiutato da morire psicologicamente e ho deciso di farmi un profilo instagram), ma a 12 mesi magari rifaccio le foto più tecniche solite.

118694896 307287543909915 6548258375779413798 n 118500463 3391402854228787 1094381555121110162 n

Favoloso! Posso chiederti quanto hai pagato per unità follicolare?
Guarda la clinica ha una quota fissa fino a 5000 unità (se non ricordo male). In questa cifra fissa, che puoi recuperare molto facilmente online, rientra tutto, dall'intervento, al viaggio, all'alloggio in hotel (esclusi pranzi e cene). Se si esegue la tecnica DHI (che per la barba è obbligatoria), il costo aumenta di 600€.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Kidda

Tiberio

Utente
22 Maggio 2020
109
23
165
27
Ciao! Sempre dalla classica zona donatrice, cioè la nuca. Giustamente penserai che capelli e pelo di barba hanno una consistenza diversa in natura, e infatti così è. Ma il risultato è che ho la barba liscia e molto morbida, da un punto di vista pratico non è così male.
Ogni tanto tende a gonfiarsi ma col taglio giusto e la messa in piega giusta (adesso ho sia barba sia capelli abbastanza lunghi), non crea problemi.
Poi comunque sto cominciando a curarli molto, faccio ogni due settimane circa la ricostruzione su entrambi e in estate ho fatto anche qualche colpo di sole.
Ora i capelli li ho riscuriti, ma continuo a giocarci ritonalizzandoli periodicamente (cura di capelli e colore mi hanno sempre interessato e poter finalmente giocare su me stesso mi diverte un sacco).

Ora sono a 10 mesi. Queste sono le classiche foto da instagram (quest'intervento mi ha aiutato da morire psicologicamente e ho deciso di farmi un profilo instagram), ma a 12 mesi magari rifaccio le foto più tecniche solite.

View attachment 4170View attachment 4169


Guarda la clinica ha una quota fissa fino a 5000 unità (se non ricordo male). In questa cifra fissa, che puoi recuperare molto facilmente online, rientra tutto, dall'intervento, al viaggio, all'alloggio in hotel (esclusi pranzi e cene). Se si esegue la tecnica DHI (che per la barba è obbligatoria), il costo aumenta di 600€.
Non avrei mai detto che fossero capelli... tra trapianto e barba i capelli te li hanno clonati?! Perché la donor sembra intatta porca zozza!! Complimenti, complimenti, complimenti. Sono contento per te.
Oltre a curarti con fina e minox hai fatto qualcos'altro negli anni per curare i capelli?

Cos'è la ricostruzione di cui parli che fai a barba e capelli?
 

deskj

Utente
18 Gennaio 2011
154
33
165
34
La ricostruzione è un trattamento a più fasi (io ci sto circa un'oretta per farla) che reidrata i capelli, ricostruisce lo strato di cheratina e richiude le cuticole. Si fa quando i capelli sono molto sottili, secchi, sfibrati e spenti a causa di prodotti tipo shampo, caldo estivo (a me l'afa li distrugge), sole, piastra, colate e decolorazioni. Ci sono kit di diverse marche dalla Olaplex che è quella per eccellenza (un kit costa diverse centinaia di euro, quindi direi che non è il caso), a kit più economici sulle 60€. A me li rende voluminosi, lucidissimi e morbidi, mi piace un sacco ?
Da quando ho cominciato a farmeli crescere sto cominciando a curarmeli in maniera un po' ossessiva (sono arrivato a lavarli ogni 5/7 giorni per non stressarli e uso spesso lo shampo secco che è un'altra cosa bellissima)

Comunque ti ringrazio per l'osservazione sulla donor, ma per quanto vada paaaarecchio meglio rispetto a prima (è quasi uguale al pre), qualche zona che è rimasta sofferente purtroppo c'è (soprattutto dietro le orecchie). Comunque è gestibilissimo, nemmeno il mio nuovo barbiere ha notato ne detto nulla e mi fa sfumature da manuale sulla nuca
 
  • Mi Piace
Reazioni: Tiberio