Report Autotrapianto 3700 graft Fue

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Piccolo aggiornamento a 2 mesi e mezzo:


La ricrescita è partita da circa una settimana, come procede secondo voi?

Se è partita una settimana fa, sei in largo anticipo! :)
Non cambia molto nei termini di ricrescita, ognuno ha le sue tempistiche, ma già il fatto che ricrescano è un buon segno.
Ci sono patologie che non permettono la ricrescita, quindi è un altro punto che puoi depennare dalla lista delle preoccupazioni.
Per vedere qualcosa dovrai aspettare ancora un pò, Al quarto mese dovresti stare uguale al pre-operatorio, ed anche un pò meglio se sei fortunato :)
**Rossore molto bene. Vedo anche un paio di brufoletti, quella è l'attività dei capelli quando ricrescono, ottimo :p
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ricc89

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
Se è partita una settimana fa, sei in largo anticipo! :)
Non cambia molto nei termini di ricrescita, ognuno ha le sue tempistiche, ma già il fatto che ricrescano è un buon segno.
Ci sono patologie che non permettono la ricrescita, quindi è un altro punto che puoi depennare dalla lista delle preoccupazioni.
Per vedere qualcosa dovrai aspettare ancora un pò, Al quarto mese dovresti stare uguale al pre-operatorio, ed anche un pò meglio se sei fortunato :)
**Rossore molto bene. Vedo anche un paio di brufoletti, quella è l'attività dei capelli quando ricrescono, ottimo :p
Grazie matter, anche se mi hai messo un'altra fissa.. quella delle patologie che non permettono la ricrescita ???
Si, dalla settimana scorsa vedo in alcuni punti dei piccoli capelli che prima non c'erano, sono pochi ancora e la mia impazienza aumenta giorno dopo giorno! I brufoletti vanno e vengono da circa due settimane, fortunatamente però sono pochi e vanno via da soli in 3 o 4 giorni! ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: matter86

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Grazie matter, anche se mi hai messo un'altra fissa.. quella delle patologie che non permettono la ricrescita ???
Si, dalla settimana scorsa vedo in alcuni punti dei piccoli capelli che prima non c'erano, sono pochi ancora e la mia impazienza aumenta giorno dopo giorno! I brufoletti vanno e vengono da circa due settimane, fortunatamente però sono pochi e vanno via da soli in 3 o 4 giorni! ?

Se avessi avuto quella patologia non ne sarebbe cresciuto neanche uno, se è a te cominciata la ricrescita non devi avere nessuna preoccupazione, era solo per dire che nella "scalata" del percorso, ci sono varie fasi, e ogni piccola fase sorpassata, è un punto in più alla fine che arriva prima di quanto ci si aspetta :)
Tra poco smetterai anche di guardarti vedrai.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ricc89

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
Se avessi avuto quella patologia non ne sarebbe cresciuto neanche uno, se è a te cominciata la ricrescita non devi avere nessuna preoccupazione, era solo per dire che nella "scalata" del percorso, ci sono varie fasi, e ogni piccola fase sorpassata, è un punto in più alla fine che arriva prima di quanto ci si aspetta :)
Tra poco smetterai anche di guardarti vedrai.
Non vedo l'ora!! ???
 

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
Buongiorno ragazzi, ho una domanda stupida e paronica per i più esperti.. Quando la mattina faccio la doccia e lavo via il minoxidil applicato la sera prima, lo shampoo lavato via con il getto d'acqua dovrebbe presentare tracce del minoxidil della sera prima giusto? e se così fosse, dato che ovviamente tale miscuglio (acqua mista minoxidil) scorre lungo il resto del corpo, c'è la possibilità, anche se remota, che possa generare crescita di peli indesiderati per esempio su petto, collo, spalle e altre zone?
 
  • Haha
Reazioni: andrea23_97

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
Ragazzi è normale che da qualche giorno quando applico il minoxidil mi trovo 3 o 4 capelli senza bulbo tra le dita?
 

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
Buongiorno ragazzi, oggi sono 3 mesi precisi dal trapianto. Allego qualche foto per documentare la situazione.
A mio avviso, piano piano, sta rientrando lo shock loss importante che ho avuto a seguito del trapianto, infatti il la zona del mid si sta finalmente riaddensando.
Inoltre si sta delineando a poco a poco la linea frontale, anche se noto che una tempia è più avanti dell'altra. La chierica bo, non saprei, avendo avuto sempre quella zona un po più diradata. Ho notato proprio ieri che sono usciti un altro paio di brufoletti nelle zone del front più indietro, questo mi da speranza che nelle prossime settimane possa spuntare qualcosa anche li e uniformare un po di più la situazione. Comincio sicuramente ad essere più presentabile rispetto agli scorsi mesi, tant'è che per il momento non sento nemmeno l'esigenza di accorciare i capelli nelle zone donatrici. Zone donatrici che mi sembra si stiano riprendendo bene, anche se noto ancora lo "scalino" tra la parte in cui sono state prelevate le uf e i parietali che non sono stati toccati. Ho notato anche una bella cosa, quando ho i capelli bagnati, e quindi quelli nuovi e fini si vedono di più, noto una buona copertura e questo mi fa ben sperare. Per il momento non ho fatto la seduta di prp consigliata dalla clinica, causa edpidemia di covid19. Non so se a questo punto valga la pena di farla quando sarà finita questa emergenza, voi che ne pensate?

 

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
Ciao ragazzi, avrei una domanda per @proxy @simwe9one @matter86 o chiunque sia ferrato in materia..
In seguito ad un lutto di una persona molto cara sicuramente sto vivendo un periodo abbastanza stressante.. sto comunque facendo molta attività fisica per cercare di abbassare la tensione, c'è rischio di compromettere l'esito del trapianto?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Infatti, nessun problema da quel punto di vista, purtroppo lo stress non si potrà mai evitare, condoglianze.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ricc89

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
Infatti, nessun problema da quel punto di vista, purtroppo lo stress non si potrà mai evitare, condoglianze.
Grazie, sia per la risposta che per il pensiero..
Come procede secondo voi il trapianto? L'ultimo aggiornamento di ieri è a 3 mesi e 11 giorni.
 

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
3 Mesi e 19 giorni

Ogni settimana cha passa la situazione migliora continuamente, i capelli trapiantati stanno uscendo, ne vedo sempre nuovi spuntare! Finalmente sono tornato ad avere un aspetto decente, certo manca la densità, ma a prima vista sto raggiungendo un'immagine "normale". Anche l'hairline va definendosi sempre di più e secondo me ha un disegno naturale. Sinceramente mi fa strano vedermi allo specchio e vedere di nuovo l'attaccatura dei capelli delineata, come mi fa strano passare la mano sui capelli e sentirli anche sul front! E' una bella sensazione! Le zone donatrici si stanno riprendendo bene, ogni tanto spunta qualche piccolo brufoletto anche li, e con taglio a 3 mm non mi sembra di vedere segni delle estrazioni. Anche sotto la luce diretta del sole, o all'aria aperta, come si vede da una foto allegata, la situazione cominicia ad essere accettabile. Anche la situazione del vertex mi sembra abbastanza buona, calcolando che sto trattando anche questa zona con il minoxidil, che sono quasi 3 mesi che prendo il DHT Blocker e 2 mesi di Apple Complex Plus. Sono quasi a 4 mesi dal trapianto e, da quanto ho letto nel topic di matter86, dal quarto mese si ha un boost significativo in termini di ulteriore ricrescita. Aspetto fiducioso :)

@matter86 @simwe9one @proxy @artiglio5825 @alec come procede secondo voi?

 

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
ne so poco ma non sembra male per essere a 4 mesi
Grazie ComeTogether, tra l'altro avendo i capelli tendenti al biondo la luce penetra di più e evidenzia lo scalpo! :)
Spero che in tempi brevi si infoltisca un po anche la zona subito dopo l'hairline, così da rendere più omogenea la ricrescita!