Report Autotrapianto 3700 graft Fue

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
Ciao @Ricc89 ,grazie per il post! Me lo sono letto tutto di un fiato, in quanto avevo la curiosità di sapere come potrebbe essere un eventuale trapianto affrontato solo con inibitori del DHT naturali. Ho un paio di anni in meno di te e sicuramente mi da molta speranza questo tuo post. Mi sorge però un dubbio. Non è che buona parte del miglioramento sia dovuto proprio al fatto che ti sei curato e non al trapianto in sé? Mi pare di aver letto che, tolto un tentativo, non avevi mai preso con costanza anti dht più minox. Per cui tutto sommato un ragazzo dell'89, quindi non una calvizie aggressiva a 18 anni, con qualche problema ma non troppo eccessivi, inizia una terapia seria con minox quotidiano e anti dht, seppur naturale. Ottiene questo risultato. Cioè sicuramente ci avrà messo del suo anche il trapianto, ma non potrebbe essere un grosso merito anche della cura? Chiedo scusa se ho perso qualcosa, o se ho detto qualche cavolata ?
Ciao Valk, veramente non avevo proprio mai preso anti-DHT nè utilizzato minoxidil per mia disinformazione.
Credo comunque che il trapianto e la terapia si siano sorretti e si stiano, tutt'ora, sorreggendo a vicenda. Non so dirti se solo con la cura avrei potuto raggiungere un simile risultato, ti assicuro che i capelli ora sono molti :D
 

Valk16

Utente
6 Maggio 2019
163
18
165
Cremona
Ah sì sì, assolutamente è stato un valore aggiunto! Mi hai dato speranza, dato che io, per problematiche passate, non posso prendere fina.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ricc89

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
Buongiorno ragazzi, mi avvicino al traguardo dei 15 mesi che, come sapete, rappresenta la tempistica in cui si dovrebbe raggiungere il risultato finale del trapianto.
Vi lascio un aggiornamento fotografico a 13 mesi e 20 giorni, non fate caso al ciuffo, tirava molto vento e devo andare a tagliare i capelli!
Al momento non ho ancora fissato l'intervento di repair per infoltire ancora di più l'hairline, credo comunque che a breve prenoterò per dicembre 2021.
A presto!
 
  • Mi Piace
Reazioni: Worna and joehope

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
1 Anno e 2 Mesi
Come di consueto le foto sono fatte in diverse condizioni di luce, non sarò perfetto, ma a me il risultato nel complesso piace. Come detto, se avessero impiantato più uf in hairline non dovrei nemmeno fare il ritocco, anche perchè vi assicuro che non ne avrei nemmeno voglia, avendo sostenuto il trapianto, sia a livello fisico che psicologico, da poco tempo.. valuteremo il da farsi con il prosieguo dei mesi, anche perchè andando a dicembre 2021 ho ancora parecchio tempo per prenotare. Vi lascio le foto, che ne pensate?

Luce intensa diretta:



Luce naturale:

 

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
Ricc anche per me stai bene, per il ritocco vedi tu alla fine sei tu quello che si deve piacere
Grazie ale, vediamo come evolve la situazione nei prossimi mesi, alla fine dicembre è lontano! Sicuramente ad oggi non ho molta voglia di fare il ritocco :ROFLMAO:
 

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
Secondo me va molto bene, anche considerando la partenza.. per come sono fatto io però, un ritocchino lo farei, per dare più densità.
A meno che non si rischi di peggiorare o di bruciarsi tutte le uf per il futuro. Hai una foto del vertex?
 
  • Mi Piace
  • Love
Reazioni: Ricc89 and joehope

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
Secondo me va molto bene, anche considerando la partenza.. per come sono fatto io però, un ritocchino lo farei, per dare più densità.
A meno che non si rischi di peggiorare o di bruciarsi tutte le uf per il futuro. Hai una foto del vertex?
Grazie ciampa, sto ragionando proprio sulla eventuale necessità di interventi futuri per coprire il vertex. Il ritocco alla fine potrei farlo, non credo che innesterebbero più di 2000 uf, ma la decisione la prenderò tra qualche mese, valutando anche la situazione globale. Del vertex non ho foto recenti, comunque è decente, avendo ripreso un po con la terapia.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Valk16

Utente
6 Maggio 2019
163
18
165
Cremona
Spero di non andare off topic con questa domanda. @Ricc89 parli di sostenere il trapianto, ti riferisci ai primi tempi post intervento o proprio all'intervento in sé (anestesia, ospedalizzazione, viaggio)?. Scusa la curiosità, ma effettivamente non è una cosa così semplice, in entrambe i casi, perlomeno personalmente ??
 

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
Spero di non andare off topic con questa domanda. @Ricc89 parli di sostenere il trapianto, ti riferisci ai primi tempi post intervento o proprio all'intervento in sé (anestesia, ospedalizzazione, viaggio)?. Scusa la curiosità, ma effettivamente non è una cosa così semplice, in entrambe i casi, perlomeno personalmente ??
Parlo dei primi 10 giorni post trapianto e, in generale, di tutto il primo mese. Almeno nel mio caso, per i primi 10 giorni, quando non puoi poggiare la testa sul cuscino, ho dormito pochissimo. Inoltre nel primo mese, quando fai la doccia, non puoi lavare la testa con il getto d'acqua corrente e devi, quindi, arrangiarti in altri modi. Io per esempio usavo una bottiglia.. Poi passato il primo mese è tutto in discesa, devi soltanto evitare di prendere il sole direttamente sulla testa fino alla fine del secondo mese. Per l'intervento in sè nessun problema, anzi, e poi Istanbul è una bella città :)
Dovessi solo trovare un difetto al viaggio, penso al ritorno, quando non vedi l'ora di tornare a casa perchè sei ancora un po intontito e hai paura di battere la testa ovunque :cautious:
 

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
Pochi giorni dopo aver postato l'ultimo aggiornamento, ho tagliato i capelli.
Ho trovato anche un nuovo balsamo che ha maggior effetto sui capelli senza appesantirli troppo.
A voi i commenti! :LOL:
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84 and joehope

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
1 anno e 3 Mesi
Buongiorno ragazzi, sono arrivato ad un anno e tre mesi quindi, secondo le indicazioni della clinica, dovrei aver raggiunto il risultato finale del trapianto.
Vi lascio il consueto aggiornamento fotografico, in condizioni di luce forte e diretta, da cui si può vedere anche la situazione del vertex e l'effetto su quest'ultimo della cura "naturale" che sto seguendo.
Ho sospeso l'apple complex da una mesata, starò altri due mesi senza prenderlo per poi ricominciarlo.
Che ne pensate?