Reglandin Extra 100 ml Gruppo Ortodermico Laborato

bladerunner

Utente
7 Dicembre 2011
252
0
265
yepes4 ha scritto:
ha fatto la battuta.



[:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Sperimenterà il Reglandin 2 (nuova formulazione) insieme a me (appena saranno pronti i due campioni). Quindi saremo i primi non solo in Italia, ma nel mondo...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

yepes4

Utente
22 Gennaio 2013
71
0
65
Il prodotto verrà commercializzato sotto il più accattivante nome di: Reglandin 2 - Lo scontro finale.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
No, credo che si chiamerà ancora Reglandin, anche perché entrano delle nuove sostanze, ma la maggior parte degli attivi rimane la stessa(lo scontro finale sarà verso la ventesima versione[:)])

Ciao

MA - r l i n
 

bladerunner

Utente
7 Dicembre 2011
252
0
265
yepes4 ha scritto:
Il prodotto verrà commercializzato sotto il più accattivante nome di: Reglandin 2 - Lo scontro finale.


guarda che la tua inutilità sta diventando sempre più fastidiosa
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Mi pare di averlo detto sopra, vorrei mettere dentro isoflavoni, b2 e b3 come niacinamide (e poi un essenza che contiene l'attivo del Pygeum, ossia l'o.e. di muschio quercino).

Intanto faceva notare sotto Julien che è uscito questo:

http://www.scirp.org/journal/PaperDownload.aspx?DOI=10.4236/jcdsa.2013.33A1002

...che deriva proprio dalla collaborazione col GOL.

Ciao

MA - r l i n
 

roverandom

Utente
15 Settembre 2011
69
0
65
Degli Isoflavoni sotto forma di nanosomi che ne pensi? Potrebbero essere più efficaci?
(aldilà delle percentuali riportate dal sito che sembrano oltremodo ottimiste)
http://www.farmaciavernile.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=2697&category_id=12&option=com_virtuemart&Itemid=65
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Potrebbero...voglio dire, a cosa si riferisce il prezzo in alto ? Se costano così poco perché dovrei essere contrario a provarli ?

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Ho parlato troppo presto....pare che gli isoflavoni siano pochi in questo prodotto:

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=17&t=37885

Ciao

MA - r l i n
 

roverandom

Utente
15 Settembre 2011
69
0
65
Mi incuriosiva il fatto che siano sotto forma di nanosomi: dovrebbe aiutare la penetrazione in profondità dell'attivo e i fosfolipidi dovrebbero proteggere gli isoflavoni dalla degradazione.

Secondo te è possibile metterli in una lozione idroalcoolica già in uso o l'alcool rischia di sciogliere le vescicolette?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Sì è possibile, ma comunque come puoi vedere nel forum che ho postato sopra quel prodotto non ha funzionato in modo soddisfacente per chi l'ha provato. Diciamo che ci sono prodotti con dosi maggiori, anche se senza i nanosomi e la differenza sembra che la facciano le dosi di isoflavoni e non i nanosomi...

Ciao

MA - r l i n
 

androcur

Utente
17 Giugno 2004
121
2
165
Allora, anch'io sto provando il famoso Reglandin.

L'ho preso perché reputo che le micro-infiammazioni dei follicoli rappresentino una chiave di lettura della lotta all'alopecia androgenetica ancora poco esplorata, ma di non secondaria importanza. Anzi.

Non bene sotto il profilo estetico, in quanto questa lozione lascia i capelli impresentabili e veicola anche un cattivo odore.

Ma, diciamo, questo non è un aspetto centrale nella valutazione del prodotto. In fondo anche il minoxidil lascia i capelli in pessimo stato, e il problema si risolve semplicemente applicandolo la sera e facendosi uno shampoo la mattina successiva, prima di andare al lavoro. Come faccio anche col Reglandin.

Sull'efficacia, ancora non saprei dire, essendo ancora alla prima boccetta. Non penso di potermi esprimere compiutamente prima di 6-8 mesi di applicazioni settimanali.

Quello che difetta in assoluto è il prezzo, sui quaranta euro per 100 ml più le spese di spedizione. Un prezzo semplicemente folle.

Il Reglandin costa il doppio del Pantostin, il triplo del Locoidon, addirittura 5 volte di più il minoxidil industriale (Kirkland, Foligain).

Eppure è una semplice lozione di ingredienti naturali che deve ancora dimostrare il proprio valore sul campo, e che invece troverebbe la sua ideale collocazione di mercato ad un terzo del prezzo con cui viene venduto ora.

Per il momento non credo sia giusto paragonarlo al più economico ed assai più valoroso Locoidon, di cui esistono diverse evidenze scientifiche sulla sua utilità nella lotta all'alopecia androgenetica.

... to be continued ...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Puoi non avere tutti i torti, ma se sapessi cosa costa l'olio essenziale di nigella capiresti che non basta dire naturale per dire poco costoso...pensa che la ditta produttrice ha appena fatto un rialzo spropositato di questa sostanza (mentre solo sino a pochi mesi fa lo voleva togliere di produzione...) forse sarà perché prodotti come questo gli hanno fatto pensare che è meglio tenerlo in listino...(bel ringraziamento...), forse perché sanno che stanno uscendo studi molto positivi su questa sostanza, come quello appena postato nella home:

http://calvizie.net/documento.asp?args=28.1.1194

Ciao

MA - r l i n
 

androcur

Utente
17 Giugno 2004
121
2
165
Se l'olio di nigella costa un botto lo si toglie dalla lozione, oltretutto dal documento postato mi pare sia indicato l'utilizzo per il telogen effluvium e non per l'alopecia androgenetica. Oppure lo si cerca da un altro produttore.

Ma al di là di questo, il punto che volevo sottolineare con il mio intervento è che non può una lozione giovane pensare di porsi sul mercato con un prezzo triplo, rispetto a dei concorrenti che invece hanno già dimostrato ampiamente il proprio valore. E' fuori da ogni concezione di marketing.

Così si fa la fine del Neogenic: costosissimo, apparente rivoluzionario, dopo il botto iniziale del primo anno è finito altrettanto rapidamente nel dimenticatoio.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Dopo questo studio non lo toglieranno mai...è stato introdotto seguendo la questione delle PGD2 e dell'aga. L'Ortodermico l'ha prima sperimentato sul TE, perché questa cosa delle PGD2 non è consolidata, mentre l'infiammazione nel TE lo è (almeno per la ns. scuola).

Per il prezzo ti posso dire che non c'è alcuna speculazione: o la si faceva a quel prezzo o non la si faceva (molti sono contenti che la si sia fatta però...e parlo di utilizzatori[:)]).

A me il Reglandin dura quasi 4 mesi perché lo applico con il cotton-fioc, alla luce di questo anche ad altri (vedi sopra) non pare eccessivo il prezzo (quando ho usato il Locoidon ne ho fatto fuori 3 conf. in due mesi...era veramente una mini confezione...).

Ciao

MA - r l i n
 

androcur

Utente
17 Giugno 2004
121
2
165
Marlin, il locoidon costa 4,37 euro x 30 ml. Lo sai.

Il Reglandin 38,70 x 100 ml, a cui bisogna aggiungere altri 10 euro di spedizione visto che non si trova nelle farmacie come il Locoidon, e quindi bisogna farselo spedire da Internet.

Quindi, conti alla mano, il rapporto è di 1 a 3,34, in altre parole il Reglandin costa oltre il triplo del Locoidon, a parità di ml.

Ora, che i produttori del Reglandin vogliano anche guadagnarci sulla loro lozione nessuno lo vuole disconoscere. Se il prodotto dimostrerà nel tempo di essere valido, un certo margine di guadagno mi pare anche giusto.

Qui, però, mi sembra che siano stati fatti (assai) male i calcoli.

Io personalmente comprerò altre due boccette per sperimentarlo su un arco temporale sufficientemente vasto, ma in assenza di miglioramenti tangibili si torna subito al Locoidon.