Reglandin Extra 100 ml Gruppo Ortodermico Laborato

us1981

Utente
5 Luglio 2011
42
0
15
A me addirittura adesso piace questo odore; all'inizio era fastidioso perché forte ma adesso evidentemente mi ha dato assuefazione [:D] e non mi preme più nasconderlo......
Strano ma vero..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,939
3,680
2,015
Milano
Purtroppo è un odore che divide le persone in due, quelli che lo gradiscono e quelli che non lo sopportano. Credo che il problema sia dato dalla trigonella che è sempre stata famosa per questo problema, ma anche dell'olio essenziale di nigella, diciamo dal mix.

La lozione del GOL è fatta veramente con esperienza in queste cose (basta vedere come fanno anche gli altri prodotti come gli shampoo per capire che se ne intendono) è praticamente impossibile da clonare in casa e anche in laboratorio se non rifacendola tale e quale. Per il GOL e i dottori del loro entourage la trigonella è una sostanza molto utile per i capelli, quindi loro non la leverebbero, adesso poi si sono buttati sulla nigella e anche questa non la leverebbero....

L'unica è coprire, come detto sopra, comunque non è così persistente negli ambienti, lo può essere vicino alla persona che la usa, ma giusto nei pressi.

Ciao

MA - r l i n

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
qualcosa quindi per camuffare l'odore ci sarebbe?
il reglandin sporca i capelli o comunque lascia residui tipo polverina o effetto lacca? perchè io uso lozioni galeniche appena fatto lo shampoo quindi prima di spenderci 40 euro mi piacerebbe sapere se posso stare tranquillo oppure no..grazie

us1981

Utente
5 Luglio 2011
42
0
15
b4r3 ha scritto:
qualcosa quindi per camuffare l'odore ci sarebbe?
il reglandin sporca i capelli o comunque lascia residui tipo polverina o effetto lacca? perchè io uso lozioni galeniche appena fatto lo shampoo quindi prima di spenderci 40 euro mi piacerebbe sapere se posso stare tranquillo oppure no..grazie

Non lascia nessun residuo, anzi la cute ne trae benefici e su questo penso siamo tutti d'accordo.
Per quanto riguarda l'odore, a me non da fastidio, una volta però l'ho mascherato con Olio 31 che è una miscela di oli essenziali ( che avevo in casa) e ho risolto..
anche marlin precedentemente aveva consigliato di coprirlo con un olio essenziale di nostro gradimento..
magari a livello economico non è il massimo ma è una soluzione possibile..
spero di esserti stato d'aiuto
a presto, ciao!

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
ok quindi non sporca affatto i capelli e non lascia tracce apparte l'odore che può cmq essere camuffato con qualche stratagemma.
sono curioso di vedere i feedback degli utilizzatori giornalieri tra un paio di mesi, in base a ciò deciderò se utilizzarlo o meno.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,939
3,680
2,015
Milano
A livello economico basta un deodorante, un deodorante tutti ce l'hanno in casa e comunque se lo si compra costa poco e lo si usa in massima parte per tutto il resto e un pochino per i capelli (io uso l'Infasil quello a spruzzo, non spray).

Ciao

MA - r l i n

tritone

Utente
22 Novembre 2005
174
0
165
b4r3 ha scritto:
marlin, pensi che la lozione possa portare a caduta indotta?

Da utilizzatore a giorni alterni, ti direi di no.

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
Mi piace sentir dire che il puzzo del reglandin si possa camuffare con un deodorante, ma lo utilizzate? Il puzzo è devastante!! dopo aver lavato la federa del cuscino, in lavatrice, il puzzo anche se attenuato rimane!! Anche se questo non vuol dire che non sia un ottimo prodotto anzi è molto di più. La domanda che mi pongo è per quanto tempo va tenuto in testa prima di lavarlo?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,939
3,680
2,015
Milano
C'è chi lo sente di più e chi meno, chi addirittura lo apprezza e chi rischia di essere cacciato dal partner....comunque il deodorante lo copre, lo attenua, riduce notevolmente le persone che possono avere da ridire qualcosa. A me peraltro il Reglandin non mi pare puzzare delle cose dette sopra, non mi pare curry, tanto meno sedano, mi pare un disinfettante, quindi qualcosa legato al pulito e non allo sporco, poi anche l'odore di disinfettante non sempre piace, ma come vedi ci sono una vastità di reazioni...

Se il deodorante non venisse ritenuto sufficiente e gli olii essenziali fossero troppo semplici, ci sono sempre i profumi...io comunque con l'olio essenziale giusto finisco per sapere solo di questo, il problema è che nemmeno tutti gli olii essenziali piacciono a tutti (si tenga conto che le profumazioni sono comunque messaggi olfattivi, di solito di tipo sessuale, quindi sostituiscono dei veri e propri odori corporei che per l'umanità di oggi sono inaccettabili, però li sostituiscono rimodulandoli ed emulandoli da lontano, l'Ylang Ylang del Reglandin ha questa funzione, ma capisco che possa anche aggravare le cose, almeno con certe persone e in certi periodi).

Ciao

MA - r l i n

us1981

Utente
5 Luglio 2011
42
0
15
Marlin ha scritto:
A livello economico basta un deodorante, un deodorante tutti ce l'hanno in casa e comunque se lo si compra costa poco e lo si usa in massima parte per tutto il resto e un pochino per i capelli (io uso l'Infasil quello a spruzzo, non spray).

Ciao

MA - r l i n

Hai ragione, avevo dimenticato che avevi consigliato in alternativa un deodorante [:D]

tritone

Utente
22 Novembre 2005
174
0
165
28' Giorni di uso alternato (3 die a settimana) di Reglandin;
combinati ad rimanenti 3 giorni di uso: Minox Perfect.
Tempia (cute umida) SX:
http://i.imgur.com/eEbfmmC.jpg

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Buono Tritone, non so quale era il tuo stato di partenza, però si vede la ricrescita di capellini.....

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Posso chiederti da quanto usi minox su quella zona??? E poi se la lozione la applichi solo sul frontale e tempie????

tritone

Utente
22 Novembre 2005
174
0
165
ilkraken ha scritto:
Posso chiederti da quanto usi minox su quella zona??? E poi se la lozione la applichi solo sul frontale e tempie????
Nella parte frontale/tempie ho sempre utilizzato il minox, in tutte le sue salse;
da anni in accoppiata con antiandrogeni (che ora non utilizzo più).

Il Reglandin ho scelto di applicarlo maggiormente sulla tempia sinistra,
perchè ho voluto testare la bontà del Perfect.
Tra 3 giorni inizierò con tempia destra e frontale.

1981 ha scritto:
Ok...ancora buoni risultati....[:)]
Ti ringrazio. [:)]

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Ciao, come ho scritto in un altro post, ho 2 confezioni sigillate di Minoxidil 5% Rogaine extra strength scadenza maggio 2015 che vendo o scambio con altri prodotti, qualcuno è interessato a scambiare (o a vendere) con una confezioni di Reglandin?