Reglandin Extra 100 ml Gruppo Ortodermico Laborato

us1981

Utente
5 Luglio 2011
42
0
15
ilkraken ha scritto:
Una domandina lampo: la lozione è liquida o oleosa?? (mi riferisco alla reglandin extra)

Ciao, allora si reglandin è liquida ed ha un odore parecchio forte e un pochino fastidioso, l'ho distribuita sempre tramite cotton fioc perché essendo appunto liquida se te la butti direttamente sullo scalpo rischi di fartela scivolare sul collo e sul viso. Credo la userò 2 volte a sett. come consigliano anche al G.O.L. , alternandola con appunto il Nivatrix e la lozione N..
Volevo chiedere un consiglio, potrebbe essere una buona idea affiancare anche la Nigella sfruttando il vitatonic come ho anche letto quì sul forum o farei solo un pastrocchio in questo momento?
Grazie a chi vorrà rispondermi [8)] a presto!!

us1981

Utente
5 Luglio 2011
42
0
15
Un'altra cosa: dopo quanto tempo potrei lavarmi la testa per non perdere però l'efficacia del prodotto?
In parole povere quanto ci vuole per farlo assorbire e stare tranquillo...?[8)]
Scusate la mia incompetenza.. [V]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,939
3,680
2,015
Milano
Io lascerei passare qualche ora prima di lavarmi la testa come si fa col minox (4 ore minimo).

Per l'odore si può coprire sia con un semplice deodorante nebulizzato sul capo da lontano che con poche gocce di olio essenziale di nostro gradimento.

La Nigella c'è già nel Reglandin, però puoi aggiungerla che male non fa se lo usi poche volte a settimana.

Ciao

MA - r l i n

us1981

Utente
5 Luglio 2011
42
0
15
Marlin ha scritto:
Io lascerei passare qualche ora prima di lavarmi la testa come si fa col minox (4 ore minimo).

Per l'odore si può coprire sia con un semplice deodorante nebulizzato sul capo da lontano che con poche gocce di olio essenziale di nostro gradimento.

La Nigella c'è già nel Reglandin, però puoi aggiungerla che male non fa se lo usi poche volte a settimana.

Ciao

MA - r l i n

Grazie 1000! semmai aspetto ancora un pochino per lavarmi, perché l'odore è onestamente cattivuccio[}:)] non avevo pensato al deodorante ora mi spruzzo qualcosa [8D]
per la nigella mi sono accorto adesso che comunque nel sito ufficiale è al momento non disponibile, quando torna magari la prendo.
Ma andrebbe messa in caso direttamente tutta nel vitatonic?, lì parla di 1:100, il vita è 125ml va bene lo stesso? Grazie per l'attenzione!!!

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
E possibile abbassare (o alzare) troppo le pg2 in modo da avere effetti controproducenti a quelli sperati (non mi riferisco a questa lozione parlo in generale). Mi viene in mente l'amico di Marlin che pare stia avendo dopo un iniziale ricrescita una copiosa caduta a causa del Latanoprost.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,939
3,680
2,015
Milano
Temo che la nigella non torni più disponibile e quella disponibile sia immessa giusto nel Reglandin, quindi il problema, purtroppo, non dovrebbe sussistere.

L'amica (non amico) mia non è contenta del latanoprost, ma questo è una specie di minox che però agisce emulando le PGF2 alfa e non le PGD2, queste ultime bloccherebbero lo sviluppo delle staminali in progenitrici, mentre le prime agirebbero probabilmente per altre vie più simili a quelle del minox, se si eccede con questo è logico che si possa avere maggior caduta, ma non credo che sia il caso con la riduzione delle PGD2 (e sinora non si è visto nulla di simile).

Ciao

MA - r l i n

us1981

Utente
5 Luglio 2011
42
0
15
Marlin ha scritto:
Temo che la nigella non torni più disponibile e quella disponibile sia immessa giusto nel Reglandin, quindi il problema, purtroppo, non dovrebbe sussistere.

L'amica (non amico) mia non è contenta del latanoprost, ma questo è una specie di minox che però agisce emulando le PGF2 alfa e non le PGD2, queste ultime bloccherebbero lo sviluppo delle staminali in progenitrici, mentre le prime agirebbero probabilmente per altre vie più simili a quelle del minox, se si eccede con questo è logico che si possa avere maggior caduta, ma non credo che sia il caso con la riduzione delle PGD2 (e sinora non si è visto nulla di simile).

Ciao

MA - r l i n

Ah capisco, quindi in caso l'efficacia della nigella, nella quantità disponibile nel RE, è inalterata?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,939
3,680
2,015
Milano
No, ne abbiamo parlato, c'è lo 0,5% di nigella perché ci sono altre cose che agiscono nella stessa direzione. Comunque se la utilizzi p.es. 2 volte al giorno, come faccio io, fai praticamente la stessa cosa, ossia è come usarla all'1% una volta sola al giorno. A me personalmente la sola nigella non ha fatto molto, sono invece convinto che il mix anti-PGD2 sia superiore alla sola nigella all'1%.

Ciao

MA - r l i n

us1981

Utente
5 Luglio 2011
42
0
15
Marlin ha scritto:
No, ne abbiamo parlato, c'è lo 0,5% di nigella perché ci sono altre cose che agiscono nella stessa direzione. Comunque se la utilizzi p.es. 2 volte al giorno, come faccio io, fai praticamente la stessa cosa, ossia è come usarla all'1% una volta sola al giorno. A me personalmente la sola nigella non ha fatto molto, sono invece convinto che il mix anti-PGD2 sia superiore alla sola nigella all'1%.

Ciao

MA - r l i n

In realtà ho intenzione di utilizzare il re 2 volte a sett. max 3
intanto ho notato ( ed è circa 1 settimana che ho iniziato la cura)
una leggera caduta di capellini senza radici, nel complesso sento la chioma più resistente quando ci passo le mani e non quella sensazione di paglietta e un colore più intenso..
magari sono suggestionato ma ho questa impressione.
Facciamo passare altro tempo e magari potrò essere più preciso a riguardo.
a presto [8D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,939
3,680
2,015
Milano
Credo sia meglio usarle assieme potendo, ossia tipo una al mattino, l'altra la sera.

Ciao

MA - r l i n

zen

Utente
17 Ottobre 2012
81
0
65
Sto provando il Reglandin da circa 3/4 settimane, e
a parte l'odore la sensazione è che sia un buon prodotto.
Non posso dire se stia facendo qualcosa perchè un mese è
troppo poco, inoltre io sto usando diverse cose tra cui la Fina ormai da quattro mesi.
Guardando l'inci del Nivatrix Forte, mi sono tornate in mente delle fiale che ho usato anni fa
datemi dal dermatologo che non erano male.

Nivatrix Forte

Componenti

Aqua, alcohol, Tussilago Farfara Flower Extract, Achillea Millefolium Extract,
Cinchona Succirubra Bark Extract, tripropylene glycol citrate, copper aspartate,
zinc aspartate, manganese aspartate, bohemeria nipononivea, , Krameria Triandra Root Extract,
inositol, calcium pantothenate, methionine, cysteine, tryptophan.

Lozione Same Urto

Ingredienti
Alchool, Aqua, Tussilago Farfara, Achillea Millefolium, Cinchona, Zingiber officinalis,
Bisabolol, Tocopherol, Menthyl Lactate, Triethyl Citrate, Glycine, Glycerin, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil.

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1167&sez=prodotti&cat=capelli&titolo=lozione-same-urto

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
bibidi2 ha scritto:
Per chi sta testando il Reglandin:
che effetto state riscontrando sulla salute dello scalpo?

Troppo presto per dire qualcosa. Per ora posso soltanto dire che l'odore è molto forte e persistente. (simil-curry) Dovrò comprare qualche olio essenziale (forse sandalo come suggerito da Marlin) per coprire l'odore (sperando basti). Altrimenti comprerò qualche profumo (forte) specifico per capelli.

ciao

us1981

Utente
5 Luglio 2011
42
0
15
Io per coprire l'odore forte del RE sto utilizzando un prodotto preso in erboristeria ricco di oli essenziali ( Olio 31 ) né bastano 1-2 gocce. La fragranza finale sembra un misto di eucalipto e menta molto gradevole [:)]
Tra le altre cose se non usato in modo eccessivo credo porti anche benefici alla cute proprio per la ricchezza di oli che possiede!

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
mett ha scritto:
cosa intendi per ottima salute scusa?

intendo che finalmente ho di nuovo la cute priva di rossore...già con l'utilizzo della nigella avevo ridotto di molto il problema, ma con questa è stato un passo decisamente in avanti, da anni nn vedevo la cute normele [:D]
per tutto il resto impossibile fare valutazioni la utilizzo da 2 settimane, unico neo come ho già detto l'odore persistente simile al curry...