Mi pare che Ciro abbia capito bene i possibili limiti della lozione naturale di cui in oggetto...[
]
Non mi pare ci sia al momento zizzania comunque grazie Turop per l'intervento moderatore...preventivo[
]
Far spuntare capelli terminali è una cosa assai difficile, più facile, molto più facile è riuscire a mantenerli, purtroppo quando si iniziano le cure di solito non si agisce in via preventiva, ma per riavere quello che si è perso e qui iniziano le delusioni e l'esasperazione di tutti quelli che, anche giustamente, non si accontentano.
Io più approfondisco sulla calvizie, più trovo che sia davvero complessa e non facile da risolvere. Non sbaglia chi aspetta che sia possibile un trapianto con donor area infinita, perché sinora questa è la soluzione che fa realmente la differenza a livello estetico e a colpo sicuro.
Personalmente a me però questo tipo di soluzione non affascina, la sento molto artificiosa per questo spero sempre di poter trovare il bandolo della matassa con soluzioni semplici e alternative rispetto a quelle già esistenti.
Il Reglandin andava comunque fatto, perché in circolazione non ci sono tante lozioni di principi naturali e alternativi che spicchino per completezza, aggiornamento e quantità degli attivi. Senza la questione delle PGD2 magari non si sarebbe chiamato così, ma in altro modo, ma il concetto sarebbe stato lo stesso. Peraltro confrontando i pochi prodotti confrontabili con questa lozione, vedo che i prezzi sono meno vantaggiosi.
Quanto alla questione delle PGD2 va sempre ricordato che nello studio famoso si concludeva dicendo che non si sapeva se agire su questi fattori avrebbe potuto invertire il processo dell'aga o semplicemente bloccarlo, quindi tutte gli sforzi diretti in questo senso dovrebbero tenere conto di queste premesse fatte da specialisti tra i più qualificati al mondo.
Ciao
MA - r l i n