Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Matteo.PL92 ha scritto:

La lingua deve stare sul palato superiore con la lingua che sfiora lo spot palatino, se vai su internet trovi tutto quello che c'è da sapere.
All'inizio è un pò difficile tenere la lingua sul palato per 2 motivi:
1.) perché chi ha respirato con la bocca per anni a causa della lingua mal posizionata è come se gli mancasse l'aria tenendo la lingua in posizione corretta, ma questa difficoltà non dura molto se ci si impegna.
2.) il palato se non è sorretto dalla lingua con il passare del tempo si restringe, ma se si rimedia con la lingua nel giro di pochi mesi la mascella si allargherà piano piano beneficiando anche esteticamente a livello del viso, e anche la postura ne beneficia, camminerai molto più dritto e non con le spalle ricurve.
Noterai subito la cute che cambia colore, diventa grigia o bianca come quella dei capelloni, soprattutto ai capelli che non ancora erano diradati, mentre quelli diradati c'è da aspettare un pò, ma pian piano che si infoltiscono di nuovo, la cute diventerà bianca anche in quelle zone.
Io a quanto dicono i dentisti ho buona occlusione ma ho capito di essere leggermente laterodeviata, inoltre sono una cogliona stressata e nei periodi di stress ovvero sempre tendo a spingere un dente dell'arcata superiore lato sinistro per non so quale ragione.. forse è in una posizione sbagliata e mi da fastidio per quello..ma odio avere questo vizio per fortuna in pubblico o cmq quando sono rilassata/distratta non lo faccio mai.. ho provato pure a schiaffeggiarmi o sostituire il vizio con dei vocalizzi che si usano per il canto per sciogliere la muscolatura facciale e della lingua tipo 'drrrr' con la lingua tra i denti o brrr facendo vibrare le labbra (facendo un po' di pressione con indice e pollice a metà arcate).

Non ho capito benissimo dove sia questo spot palatino ma a questo punto meglio prendersela con il punto appena sopra i due incisivi se ha davvero effetti benefici.
In posizione rilassata la punta della lingua va lì o resta sospesa tra incisivi superiori e inferiori, o sfiora quelli inferiori.
Comunque per far toccare la lingua sul palato devo per forza alzare la trachea come per deglutire...

Matteo.PL92 ha scritto:

Ah! per non parlare della mobilità dello scalpo, riuscirai a muovere TUTTO lo scalpo, non solo la parte superiore, si muove anche le parti laterali e anche dietro quasi fino al collo, è come se avessi un casco in testa che si muove grazie al muscolo corrugatore.

È una cosa che non faccio mai ma devo dire che riesco a muovere tutto, comprese le orecchie e la sensazione è proprio quella di avere un casco.. da adolescente ricordo che non riuscivo ma un mio compagno di elementari/medie aveva questa abilità si muovere le orecchie... e guardacaso era un capellone (capelli spessi e ricci anche se grassi), e a quanto pare lo è tutt'ora.
 
12 Settembre 2017
73
0
65
Prova a toccare lo spot con il dito: è importante questa cosa a prescindere dai capelli. Non serrare i denti, ma tieni lingua sullo spot e labbra ben chiuse.
 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Francesco Senza ha scritto:
Prova a toccare lo spot con il dito: è importante questa cosa a prescindere dai capelli. Non serrare i denti, ma tieni lingua sullo spot e labbra ben chiuse.

Grazie a parte la lingua che magari a volte resta sospesa (ma da ieri sto notando che spesso la tengo sullo spot o comunque sugli incisivi nella parte alta) il resto lo faccio già spontaneamente ..

Una cosa che ho notando facendomi dei selfie mesi fa molto prima di leggere questa discussione è che per avere un bel sorriso che non sembri finto avevo provato ad appoggiare la punta della lingua (pdl) sullo spot :)

Comunque quando faccio il 'caschetto' la zona vertex è l'unica che resta quasi immobile :(
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
E da parecchio tempo che non seguo questa discussione...
Riassunto?

Matteo è sparito? Qualcuno ha ottenuto risultati? Si è rivelata tutta una trollata?

Io ormai me ne so completamente dimenticato di applicare il metodo... Non vedere risultati porta a questo.
 

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
VegetaPrincipeDeiSaiyan ha scritto:
E da parecchio tempo che non seguo questa discussione...
Riassunto?

Matteo è sparito? Qualcuno ha ottenuto risultati? Si è rivelata tutta una trollata?

Io ormai me ne so completamente dimenticato di applicare il metodo... Non vedere risultati porta a questo.


Ciao Vegeta.. Matteo è sparito dal suo ultimo annuncio per le foto.. probabilmente si è accorto che non ha funzionato il metodo.. chi lo sa.
L'unico che sembra aver ottenuto risultati è JVC97 ma rimarrà un mistero..
 

attilio_dm

Utente
2 Luglio 2016
73
0
65
Beh per quanto riguarda me, ho continuato a tenere la lingua in questa posizione perchè ormai sono abituato così.
I miei capelli sembrano in forma. Quelli che non ho continuano a non esserci. Almeno non sono peggiorato.
Questa è la situazione in tutta onestà.
 

gigad

Utente
9 Ottobre 2017
10
0
5
io faccio un aggiornamento, anche se come ho sempre detto nei miei messaggi precedenti non ho apportato solo il cambiamento della lingua, ma anche altri. Alla lingua però posso confermare il merito della scollatura della galea, della postura, e un plus per me importantissimo, respirando meglio non mi prendono i più i mal di testa causati ai blocchi di muco nei seni paranasali. In questi mesi di solito mi mi capitava mediamente 1 volta al mese, mentre questo autunno non mi è mai capitato. Per la questione capelli nel mio caso penso che il merito sia da imputare all'eliminazione dello shampoo. ma in effetti ho una schiera di capelli nuovi su tutta la testa, ma più evidenti nell'attaccatura. La mia parrucchiera li notò subito senza che avessi menzionato le mie impressioni. a livello estetico mi vedo meno stempiato, ma solo senza fonti di luce intense. allungano pianissimo, ma è una bella sensazione comunque. Ho un punto di riferimento vicino alla tempia che è una piccolissima cicatrice, e vedo che dei piccoli capellini ci si stanno avvicinando sempre di più.
 

red_

Utente
28 Ottobre 2017
78
0
65
Le croste continuano, oltre ad una ricrescita di qualche millimetro ormai divenuta capelli, ho tanti capellini ormai neri sparpagliati sull'attaccatura.
Per chi segue il metodo, il mio consiglio e di continuare senza troppe fisse.
 

gigad

Utente
9 Ottobre 2017
10
0
5
faccio water only. qualche pagina indietro mi sembra di aver scritto più o meno la mia routine, che comunque è facile, lavo con sola acqua e a fine lavaggio risciacquo con acqua minerale. Lo shampoo ormai lo faccio solo dalla parrucchiera.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Aggiornamento a 8 mesi dall'inizio del metodo: nessun risultato.
Copertura, consistenza, pigmentazione, diametro e lunghezza completamente fermi come all'inizio.
Ormai sono abituato e almeno da sei mesi tengo correttamente la lingua sullo spot e la parte superiore sul palato in pressione (leggera spinta)
e penso che continuerò così perchè ormai mi viene naturale. Così ho pure benefici alla postura (anche se lievi in questi mesi).

Approfitto per augurare Buon Martedì Grasso a Matteo che aveva detto che non sarebbe scomparso anche in caso di insuccesso del metodo e invece l'ha fatto.
Palle zero.
 

attilio_dm

Utente
2 Luglio 2016
73
0
65
cristiano2B ha scritto:
Aggiornamento a 8 mesi dall'inizio del metodo: nessun risultato.
Copertura, consistenza, pigmentazione, diametro e lunghezza completamente fermi come all'inizio.
Ormai sono abituato e almeno da sei mesi tengo correttamente la lingua sullo spot e la parte superiore sul palato in pressione (leggera spinta)
e penso che continuerò così perchè ormai mi viene naturale. Così ho pure benefici alla postura (anche se lievi in questi mesi).

Approfitto per augurare Buon Martedì Grasso a Matteo che aveva detto che non sarebbe scomparso anche in caso di insuccesso del metodo e invece l'ha fatto.
Palle zero.


Immagine:/Public/data/Attilio_dm/2018213173124_114472-200.png 4,72 KB
 

gigad

Utente
9 Ottobre 2017
10
0
5
@Ms.Candy di solito ogni due giorni, però alcune volte mi capita anche di lavarli 3 - 4 giorni di fila. non penso ci siano problemi a lavarli tutti i giorni. A differenza di quando usavo lo shampoo però potrei tranquillamente stare 3-4 giorni senza lavarl
 

gigad

Utente
9 Ottobre 2017
10
0
5
guarda è abbastanza semplice. la seboregolazione piano piano fa diminuire la produzione di sebo. appena elimini lo shampoo ovviamente lo scalpo continua a produrre lo stesso quantitativo di sebo per un certo periodo, comportando capelli unti, perchè gli serve un po' di tempo per capire la variazione. E' il motivo per cui (almeno a me capitava) più li lavi e più si ungono. Quando lo scalpo sente che non hai sebo ne produce un autotreno, mentre se sente che ce n'è troppo non ne produce. Io ho avuto fortuna, la fase di transizione brutta mi è durata una decina di giorni e basta, ma penso perchè già non usavo prodotti troppo aggressivi. Poi piano piano lo scalpo quando si accorge che c'è troppo sebo smette di produrlo. Infatti dopo una prima fase di unto a me è capitata una fase di secchezza. poi piano piano il tutto si stabilizza. Diciamo dopo 2 3 mesi la situazione diventa stabile. All'atto pratico una volta che la situazione è stabile non capita più di avere i capelli unti e quindi lavarli con acqua calda (nemmeno a bollore) è più che sufficiente ad eliminare sporco e sebo in eccesso. Io non ho mai avuto capelli così belli gestibili e voluminosi come da quando ho fatto questo cambiamento, ma soprattutto l'aver praticamente eliminato la dermatite seborroica è stata una manna(era il mio obiettivo primario).