Squatman90 ha scritto:
Ragazzi ho dato da poco un occhiata a questo post.. Onestamente sembra una ca*ata e pura fantascienza ma come si è detto più volte provare non costa nulla.. E comunque da Quello che ho capito anche se non funziona sui capelli la corretta posizione della lingua porta a numerosi altri benefici per il corpo.. Quindi in qualsiasi caso male non fa...
Ho iniziato ieri sera e durante la giornata riesco bene a tenere la lingua contro il palato superiore..
I miei dubbi e domande sono:
1)è normale sentire un pó la gola stanca le prime volte a tenere la Lingua sempre contro il palato?
2)mi potete spiegare meglio la fase di deglutizione? Devo spingere la punta della lingua contro il nervo palatino, giusto? Peró è difficile tenere la lingua in quella posizione mentre si ingerisce qualcosa.. Inoltre ho letto che labbra, guance e bocca devono rimanere ferme mentre si deglutisce e si deve muovere solo la gola.. Come cavolo fate, è difficilissimo.. A me si muovon un pó le labbra..
3) quando parlate o masticate tenete sempre la lingua contro il palato superiore? Mi sembra un pó contronatura farlo.
4) quando dormire come fate a mantenere la lingua in quella posizione? Io ieri sera la tenevo nella posizione corretta ma mi sono accorto che stanotte/stamattina tenevo la lingua rilassata e andava dove voleva lei (in pratica la solita posizione scorretta di prima)
5)quanto tempo ci vuole un media per abituarsi a tenerla in quella posizione? Un giorno, due giorni, una settimana, un mese.. Quanto?
6) i primi risultati, anche fisici dopo quanto si dovrebbero vedere?
7) mi si forma un sacco di saliva in bocca tenendo la lingua sollevata, è normale?
Scusate le mille domande.. Se qualcuno con un pó di esperienza riesce a rispondere ne sono grato
1) Sì, i primi tempi è normale sentire una sorta di affaticamento nella gola, ma posso assicurarti che sono i primi tempi. È un po' come allenare un muscolo rimasto fermo da tanti anni (tra l'altro ti chiami Squatman, ipotizzo quindi tu faccia parecchio squat in palestra, quindi dovresti capirmi perfettamente
)
2) La lingua deve stare incollata in alto, e nella fase di deglutizione deve spingere in quel piccolo rigonfiamento che c'è subito dopo il palato.
All'inizio è difficile perché produci tantissima saliva, però poi col tempo la lingua rimane in quella posizione anche durante la deglutizione, e anche le labbra rimarranno ferme.
3) Quando si mastica ovviamente no. Però se mastichi tantissimo, fino a ridurre in poltiglia (quasi liquido) il cibo, allora potrai deglutire col cibo stesso.
Per farti un esempio, da piccoli ci viene detto: devi masticare 33 volte , ed è verissimo. Certo, non devi contare le volte, però è importante perché masticando tanto il cibo viene ridotto in poltiglia, e a quel punto sarà più facile ingoiarlo con la lingua nel posto giusto.
4) Anche durante il sonno, è solo questione di tempo. Anch'io agli inizi mi svegliavo con la lingua non nel palato superiore, e ancora oggi qualche mattina succede, ma sempre più raramente.
5) È del tutto soggettivo. Io ad esempio ho impiegato una settimana circa, ma ci sono persone nel forum che a distanza di un mese ancora non hanno automatizzato il processo. Ognuno ha i suoi tempi.
6) Stessa cosa. Ognuno di noi è diverso, c'è chi come me ha avuto benefici dopo pochi giorni, chi in qualche settimana/mese. Ma se mai cominci, mai vedrai benefici, e questo vale per tutti.
7) Certo, all'inizio la salivazione è a livelli estremi, ma poi ti abitui, tranquillo