Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

jonblz

Utente
23 Febbraio 2018
27
0
15
Io nel frattempo continuo a vedere la testa sempre più bianca e sempre più piena di capellini.
Io mi raso una volta a settimana più o meno, ma se per caso lascio crescere i capelli per un giorno o due in più, essa sembra sempre più piena.
Se posso darvi un consiglio, la mattina appena svegli lavatevi la testa con acqua fredda. Questo aiuta la circolazione del sangue.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Io insisto sul dire che l'automatismo della deglutizione non è così facile da ottenere e sostengo chi dice che la maggior parte di noi non l'ha fatto, compreso me, ci sono giorni che mi rendo conto anche che non deglutisco proprio. Ovviamente quando non bevo e mangio...
 

jonblz

Utente
23 Febbraio 2018
27
0
15
mod ha scritto:
Io insisto sul dire che l'automatismo della deglutizione non è così facile da ottenere e sostengo chi dice che la maggior parte di noi non l'ha fatto, compreso me, ci sono giorni che mi rendo conto anche che non deglutisco proprio. Ovviamente quando non bevo e mangio...

I primi tempi anch'io avevo questo problema. L'ho risolto semplicemente mettendomi 5 minuti al giorno a fare SOLO deglutizione corretta.
È lo stesso metodo per imparare la respirazione diaframmatica.
Se posizioni la lingua nel modo corretto ma non abitui il corpo a deglutire, non lo farai mai correttamente, devi prima forzarlo a fare una cosa nuova, e poi verrà del tutto naturale.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
[/quote]
I primi tempi anch'io avevo questo problema. L'ho risolto semplicemente mettendomi 5 minuti al giorno a fare SOLO deglutizione corretta.
È lo stesso metodo per imparare la respirazione diaframmatica.
Se posizioni la lingua nel modo corretto ma non abitui il corpo a deglutire, non lo farai mai correttamente, devi prima forzarlo a fare una cosa nuova, e poi verrà del tutto naturale.
[/quote]

Sì sì lo so ma fidati che seguo la discussione fin dall'inizio, quindi da 9/10 mesi, e non ho ancora automatizzato, per dire che non è così semplice. Non sto discutendo la bontà del metodo, anzi per me è più che valido! Lo dico solo per chi si scoraggia dopo pochi giorni o settimane, ci vuole molto impegno.

 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Ciao ragazzi, voglio dare la mia testimonianza.
Seguo il metodo da luglio,quindi da 9-10 mesi più o meno.Tenere la lingua sullo spot e deglitire bene ormai è diventato un automatismo.Sicuramente posso confermare che le tensioni che avvertivo su tutto lo scalpo sono diminuite di molto e lo trovo molto più mobile ed elastico.Per quanto riguarda i capelli posso solo dire che gli effluvi sono meno intensi e più brevi di prima.Per quanto riguarda la ricrestita di capelli purtroppo non ci siamo, o se si non me ne sono accorto.La situazione la vedo invariata.In conclusione posso affermare che questo metodo si puó considerare un ulteriore mattoncino da affiancare al resto delle cure utilizzate oggi
 

jonblz

Utente
23 Febbraio 2018
27
0
15
mod ha scritto:


Sì sì lo so ma fidati che seguo la discussione fin dall'inizio, quindi da 9/10 mesi, e non ho ancora automatizzato, per dire che non è così semplice. Non sto discutendo la bontà del metodo, anzi per me è più che valido! Lo dico solo per chi si scoraggia dopo pochi giorni o settimane, ci vuole molto impegno.



Evidentemente hai bisogno più tempo per imparare.
Non mollare!
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Loser sono già ottimi risultati, purtroppo è molto lento come procedimento. Anche io sì sto migliorando ancora ovviamente, ma poco poco alla volta, come del resto fa l'aga.

Però ragazzi consiglio vivamente di non mollare perchè per me è la soluzione.

Vegeta ad esempio, tu che hai detto che non stai più nemmeno eseguendo il metodo, vuol dire che nemmeno era diventato automatico altrimenti la tua lingua sarebbe stata ancora in una posizione corretta!:) Quindi chissà quanti altri non ce l'hanno ben giusta e ormai automatica, vabbè.

In ogni caso buon proseguimento, io a breve metterò un paio di foto.
 

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
Ragazzi ho dato da poco un occhiata a questo post.. Onestamente sembra una ca*ata e pura fantascienza ma come si è detto più volte provare non costa nulla.. E comunque da Quello che ho capito anche se non funziona sui capelli la corretta posizione della lingua porta a numerosi altri benefici per il corpo.. Quindi in qualsiasi caso male non fa...


Ho iniziato ieri sera e durante la giornata riesco bene a tenere la lingua contro il palato superiore..
I miei dubbi e domande sono:
1)è normale sentire un pó la gola stanca le prime volte a tenere la Lingua sempre contro il palato?
2)mi potete spiegare meglio la fase di deglutizione? Devo spingere la punta della lingua contro il nervo palatino, giusto? Peró è difficile tenere la lingua in quella posizione mentre si ingerisce qualcosa.. Inoltre ho letto che labbra, guance e bocca devono rimanere ferme mentre si deglutisce e si deve muovere solo la gola.. Come cavolo fate, è difficilissimo.. A me si muovon un pó le labbra..
3) quando parlate o masticate tenete sempre la lingua contro il palato superiore? Mi sembra un pó contronatura farlo.
4) quando dormire come fate a mantenere la lingua in quella posizione? Io ieri sera la tenevo nella posizione corretta ma mi sono accorto che stanotte/stamattina tenevo la lingua rilassata e andava dove voleva lei (in pratica la solita posizione scorretta di prima)
5)quanto tempo ci vuole un media per abituarsi a tenerla in quella posizione? Un giorno, due giorni, una settimana, un mese.. Quanto?
6) i primi risultati, anche fisici dopo quanto si dovrebbero vedere?
7) mi si forma un sacco di saliva in bocca tenendo la lingua sollevata, è normale?

Scusate le mille domande.. Se qualcuno con un pó di esperienza riesce a rispondere ne sono grato
 

jonblz

Utente
23 Febbraio 2018
27
0
15
Squatman90 ha scritto:
Ragazzi ho dato da poco un occhiata a questo post.. Onestamente sembra una ca*ata e pura fantascienza ma come si è detto più volte provare non costa nulla.. E comunque da Quello che ho capito anche se non funziona sui capelli la corretta posizione della lingua porta a numerosi altri benefici per il corpo.. Quindi in qualsiasi caso male non fa...


Ho iniziato ieri sera e durante la giornata riesco bene a tenere la lingua contro il palato superiore..
I miei dubbi e domande sono:
1)è normale sentire un pó la gola stanca le prime volte a tenere la Lingua sempre contro il palato?
2)mi potete spiegare meglio la fase di deglutizione? Devo spingere la punta della lingua contro il nervo palatino, giusto? Peró è difficile tenere la lingua in quella posizione mentre si ingerisce qualcosa.. Inoltre ho letto che labbra, guance e bocca devono rimanere ferme mentre si deglutisce e si deve muovere solo la gola.. Come cavolo fate, è difficilissimo.. A me si muovon un pó le labbra..
3) quando parlate o masticate tenete sempre la lingua contro il palato superiore? Mi sembra un pó contronatura farlo.
4) quando dormire come fate a mantenere la lingua in quella posizione? Io ieri sera la tenevo nella posizione corretta ma mi sono accorto che stanotte/stamattina tenevo la lingua rilassata e andava dove voleva lei (in pratica la solita posizione scorretta di prima)
5)quanto tempo ci vuole un media per abituarsi a tenerla in quella posizione? Un giorno, due giorni, una settimana, un mese.. Quanto?
6) i primi risultati, anche fisici dopo quanto si dovrebbero vedere?
7) mi si forma un sacco di saliva in bocca tenendo la lingua sollevata, è normale?

Scusate le mille domande.. Se qualcuno con un pó di esperienza riesce a rispondere ne sono grato


1) Sì, i primi tempi è normale sentire una sorta di affaticamento nella gola, ma posso assicurarti che sono i primi tempi. È un po' come allenare un muscolo rimasto fermo da tanti anni (tra l'altro ti chiami Squatman, ipotizzo quindi tu faccia parecchio squat in palestra, quindi dovresti capirmi perfettamente :D )

2) La lingua deve stare incollata in alto, e nella fase di deglutizione deve spingere in quel piccolo rigonfiamento che c'è subito dopo il palato.
All'inizio è difficile perché produci tantissima saliva, però poi col tempo la lingua rimane in quella posizione anche durante la deglutizione, e anche le labbra rimarranno ferme.

3) Quando si mastica ovviamente no. Però se mastichi tantissimo, fino a ridurre in poltiglia (quasi liquido) il cibo, allora potrai deglutire col cibo stesso.
Per farti un esempio, da piccoli ci viene detto: devi masticare 33 volte , ed è verissimo. Certo, non devi contare le volte, però è importante perché masticando tanto il cibo viene ridotto in poltiglia, e a quel punto sarà più facile ingoiarlo con la lingua nel posto giusto.

4) Anche durante il sonno, è solo questione di tempo. Anch'io agli inizi mi svegliavo con la lingua non nel palato superiore, e ancora oggi qualche mattina succede, ma sempre più raramente.

5) È del tutto soggettivo. Io ad esempio ho impiegato una settimana circa, ma ci sono persone nel forum che a distanza di un mese ancora non hanno automatizzato il processo. Ognuno ha i suoi tempi.

6) Stessa cosa. Ognuno di noi è diverso, c'è chi come me ha avuto benefici dopo pochi giorni, chi in qualche settimana/mese. Ma se mai cominci, mai vedrai benefici, e questo vale per tutti.

7) Certo, all'inizio la salivazione è a livelli estremi, ma poi ti abitui, tranquillo :)

 

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
Grazie mille jonblz, tu da quanto stai posizionando la lingua in questo modo? Stai vedendo miglioramenti? Quali?
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Secondo me non serve a niente a me il metodo. Forse dipende dal fatto che ho una leggera malocclusione, quindi la mia mascella non é perfetta. Infatti a brevissimo dovró iniziare a portare l'apparecchio x correggere questa cosa.
 

jonblz

Utente
23 Febbraio 2018
27
0
15
Squatman90: io ho cominciato a posizionare la lingua nel modo corretto verso gli inizi di Novembre, solo che avevo sbagliato posizionandola vicino agli incisivi, quindi da Dicembre più o meno. E qualche risultato l'ho avuto, e continuo ad averne.

VegetaPrincipeDeiSaiyan: io posso solo dirti di non buttarti a terra. L'ho scritto più di una volta, accettiamo la lenta ed inesorabile caduta dei capelli, e poi vogliamo la ricrescita in due giorni.
Anche in palestra ci sono quei periodi dove non hai tanta forza, per stress o altro. ma questo non vuol dire mica che non serva a nulla o che sia andato tutto perso.
Il corpo ha i suoi tempi.
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
JVC, una cortesia. Quando carichi, metti foto indicative Delle varie fasi del tuo percorso, indicando i tempi. Inserisci se puoi eventuali cure che fai. D'altronde questa discussione è stata lunga e intermittente, sarebbe un modo per ritrovare un filo conduttore.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ecco le ho fatte più o meno nella stessa posizione esattamente di un anno fa ed ecco:
-1 anno fa:
tempia dx https://ibb.co/hE7zjn
tempia sx https://ibb.co/nr1Oc7

oggi:
tempia dx https://ibb.co/eOpC4n
tempia sx https://ibb.co/fHjyAS

Considerate che sono anche in effluvio, anche se ne cadono una nullità rispetto a prima di posizionare bene la lingua.

Caro John, l'unica cura è proprio la lingua, e ora non riesco per mancanza di tempo a reperire le vecchie che avevo caricato, ma comunque le dovresti ritrovare.

Sì Je95 scusami! Adesso ti rispondo[:)]

Il processo come si sa è molto lungo, in ogni caso ora i cambiamenti sono palesi. Ho molti più terminali, sono più spessi e più scuri in generale anche alla fine dell'attaccatura da parte come potete notare sono molto più spessi anche se non erano miniaturizzati lì.
Altra cosa evidente secondo me è il colore che sotto è diventato molto più grigiastro.

Comunque buona Pasquetta a tutti!:D
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Sì, effettivamente sembra ci sia un miglioramento. Sembra si siano allugati quelli che sulle tempie apparivano in fase critica. Strano il colore diverso che hanno preso.
Un generale miglioramento, però non credo eclatante.