Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

21 Novembre 2016
1,028
39
415
E' venuto qui, sembrava Galielo Galilei con la rivoluzone copernicana. Poi si è dato latitante...Nonostante tutto, ho messo più attenzione alla giusta posa della lingua e lo ringrazio per questo, anche se in fatto di capelli penso conti molto poco. Però poi ha fatto una figura barbina Matteo, andandosene...
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Oddio Zev...se vogliamo dirla tutta... per JVC i risultati sono stati evidenti e lo ho sempre detto... però per quanto riguarda Matteo si sono viste poche foto e che, a mio avviso, non mostravano questo gran recupero.
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
Beh, io da quando adotto questo metodo (ovvero da quando è cominciata questa discussione, e devo ammettere non con poche difficoltà) non ho piú avuto alcuna comparsa di sebo! E in piú mi sono scampato il devastantissimo effluvio di quest'autunno!
Direi che al momento non è poco! ;)
 

jonblz

Utente
23 Febbraio 2018
27
0
15
Salve a tutti, scoprii questo forum circa 5 anni fa grazie ala ginnastica facciale, con i pionieri Serri Pili, Jacopo Fo e Tom Hagerty.
Qualche mese fa (novembre, circa) sono ritornato sul forum in cerca di novità riguardo questa tecnica, e mi sono imbattuto in questo topic.
Piccola premessa:
ho 25 anni, ed ho cominciato a diradarmi verso i 17 (fu un trauma perdere i capelli a quell'età, davvero) , ma (forse) per mia fortuna, le mie tempie sono perfette, sono diradato solo nella parte superiore.
Quando scoprii la ginnastica facciale credevo di aver trovato la cura miracolosa, dedicavo tantissimo tempo quotidiano a massaggi, corrugate e via dicendo, ma ho ottenuto solo il blocco della caduta.
Da diversi anni (circa 5) ho preferito rasarmi, dato che non aveva molto senso portare tagli di capelli che cercassero di nascondere le parti mancanti, e poi con una folata di vento tornava tutto come prima.
Posso dire però che da novembre (quindi dal mio ritorno e dalla scoperta di questa discussione) ho cominciato a posizionare la lingua nel modo corretto.
Mi sono letto tutte le 110 pagine in cerca di informazioni, e concordo con Matteo riguardo l'autoguarigione del corpo.
Inizialmente mi sembrava strana l'efficacia di un solo muscolo per l'intero corpo, soprattutto per i capelli, ma alla fine non costava nulla posizionare la lingua nel modo corretto e quindi migliorare la respirazione e tanto altro.
Non ho imparato subito la tecnica corretta, perché nelle prime pagine si diceva di tenerla a pochi mm di distanza dai denti, poi però la lingua doveva stare sopra, a toccare la parte rigonfia del palato.
Ho avuto diversi benefici, tra cui:
postura nettamente migliorata, e la cosa strana è che tutto questo mi è venuto naturale, solo dopo il corretto posizionamento della lingua;
respirazione amplificata alle stelle, e per me è fondamentale, dato che faccio palestra e canto. In quest'ultima poi ho avuto un miglioramento che definirlo esplosivo è veramente riduttivo;
grazie alla respirazione diaframmatica migliorata (che applicavo già) sono molto più tranquillo, gestisco meglio lo stress e in generale vivo molto meglio.

Per i capelli è ancora presto. Però posso dire che dopo circa 2 mesi (preferisco iniziare da Dicembre, visto che a novembre ero pieno di saliva e facevo fatica nel posizionamento della lingua [:D] ) ho notato miliardi di capellini biondi in tutta la testa, anche nelle tempie, mi spiego meglio.
Io di natura ho l'attaccatura a V diciamo, ma adesso vedo tanti capelli biondi proprio nello spazio della V (meglio di così non mi so spiegare [:D] ) . Inoltre, ho lo scalpo interamente bianco, e anche alla luce se mi guardo allo specchio vedo una sottile differenza di colorazione fra la fronte e i capelli. Se passo la mano per tutta la testa la sento piena di peli, quasi folta oserei dire. Solo nelle zone mancanti (e quindi piene di capelli biondi) ancora sento un po' la pelle, ma appunto essendo capelli molto fini, credo sia anche piuttosto normale.
Piccola nota: in questi giorni sono piuttosto influenzato ed ho il naso chiuso, quindi sono costretto a respirare con la bocca e di conseguenza tengo la lingua più bassa: lo sento nettamente sulla testa, forse perché mi sto abituando alla grande a tenere la lingua come si deve a tal punto che la malattia mi fa sembrare tutto strano, non so se mi spiego.

Ps: non ho foto, semplicemente perché essendo rasato e avendo tanti capelli fini le differenze non si noterebbero, e non è facile fare foto molto dettagliate.

Per tutti quelli che hanno abbandonato il metodo dopo 4/5 mesi dico solo questo: intanto, non è un metodo, non è una cosa da fare giornalmente, da ricordare come la GF che era diventata più stress che altro. È come definire metodo muovere le braccia quando si cammina, la stessa identica cosa. Altra cosa più importante: avete impiegato tanti anni per stempiarvi, per diradarvi, e andava tutto bene... Ora perché volete tutto e subito? Capisco l'impazienza (ve lo dice uno che fino ai 16 anni aveva la coda, e ancora dopo tutto questo tempo non accetto la rasatura) , ma durante l'aga, da un giorno all'altro la differenza non si notava. Tutto si vedeva nel corso del tempo. La stessa cosa qui.
Il corpo ha i suoi tempi per recuperare e guarire, anche con le medicine (di cui io sono contro, ma questo è un altro discorso e non intendo aprire alcun dibattito, non essendo la sede adatta) , per cui dategli il tempo che serve. Anche perché, non costa nulla mettere la lingua in quella posizione, quindi perché tutta questa negatività? Fa malissimo, forse più della disperazione mentre vediamo l'aga avanzare.
Io sono positivo, ho avuto questi miglioramenti e la gente che mi vede comincia a credere che io sia rasato per risparmiare i soldi del barbiere [:D] .
Ci vorrà del tempo, ma se ho aspettato tanto per diradarmi, posso aspettare altrettanto per recuperare, e le basi ci sono tutte. :)

Pps: l'alimentazione, lo stile di vita sano SICURAMENTE influiscono nella ricrescita, ma non fatene la causa principale, perché ci sono capelloni che si drogano pesantemente e mangiano schifezze dalla mattina alla sera, eppure sarebbero tanti piccoli Caparezza o Khal Drogo se si facessero crescere la loro chioma. Quindi, se ogni tanto vi concedete una sigaretta o qualche sgarro alimentare, non sarà tutto perso :)

Scusate per il papiro, ma mi sembrava giusto dare la mia -piccola- testimonianza :)
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ciao jonblz, grazie per la testimonianza, io anche se ormai in sordina, nonostante continui ancora a curarmi, sono uno dei più convinti sui benefici della corretta posizione della lingua. Ora sono alle prese con una leggera dermatite, quindi meno qualità dei capelli, dovuta forse al fatto che mi lavo i capelli, per abitudine e per le lozioni che metto la sera, quotidianamente e ogni tanto anche due volte quando forse non ce ne sarebbe bisogno proprio perchè ho la cute più sana e mobile. Per quanto riguarda la quantità però penso di star toccando picchi quasi mai raggiunti da quando mi curo, cioè circa 7/8 anni. Non ho ancora automatizzato tutto al 100% ma la maggior parte del tempo la tengo nella posizione corretta.
 

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
jonblz ha scritto:

Quando scoprii la ginnastica facciale credevo di aver trovato la cura miracolosa, dedicavo tantissimo tempo quotidiano a massaggi, corrugate e via dicendo, ma ho ottenuto solo il blocco della caduta.



e sti c***i...

io la lingua la tengo ormai sempre su.. eppure non ho mai, e dico MAI, avuto un accenno di miglioramento di postura, recupero di capelli, respirazione diaframmatica, niente di niente... l'unica cosa a cui mi è servita la lingua è stappare il naso.. giuro mai più avuto il naso tappato.
Io non voglio screditare ne il metodo ne chi è riuscito a trarne beneficio.. ma visti i dati poco affidabili, posso solo dedurre che ad alcuni funziona ed alcuni no!
 

jonblz

Utente
23 Febbraio 2018
27
0
15
mod: ovviamente da rasato basta molto poco per lavarsi, ma posso assicurarti che quando tenevo i capelli medio-lunghi (con aga avanzata) lavarli era un problema infinito, li sentivo terribilmente deboli. Questo solo con lo shampoo. Per questo ti consiglio di limitarti all'acqua, personalmente ne traevo, e ne traggo grossi benefici tutt'ora. Cerca di automatizzare al 100% il posizionamento della lingua, basta veramente poco ;)

Ste96: non sono medico, quindi potrei anche sbagliarmi, però non penso che questo metodo ad alcuni funziona e ad altri no.
Semplicemente, credo che i bulbi siano più dormienti in alcuni rispetto ad altri, e quindi hai bisogno di più tempo per svegliarli.
Non so da quanto tempo tieni la lingua nel modo giusto, però se hai avuto il naso stappato, io lo considererei un enorme passo in avanti, perché il tuo corpo ha preferito sistemare per il momento il naso.
Credo che la guarigione sia a tasselli, oggi sistemi questo, domani quell'altro e così via.
Però ci vogliono anche le intenzioni, ad esempio la postura: se vedi che solo con la lingua non riesci a stare dritto, cerca di forzarti tu, e la stessa cosa con la respirazione diaframmatica.

Ripeto, le mie sono solo supposizioni e teorie fatte in modo del tutto ignorante, Prova, non costa nulla in fondo.

 

gumalcan

Utente
28 Agosto 2015
17
0
5
Ste96 ha scritto:
e sti c***i...

io la lingua la tengo ormai sempre su.. eppure non ho mai, e dico MAI, avuto un accenno di miglioramento di postura, recupero di capelli, respirazione diaframmatica, niente di niente... l'unica cosa a cui mi è servita la lingua è stappare il naso.. giuro mai più avuto il naso tappato.
Io non voglio screditare ne il metodo ne chi è riuscito a trarne beneficio.. ma visti i dati poco affidabili, posso solo dedurre che ad alcuni funziona ed alcuni no!

non mi sembra affatto un risultato trascurabile - quello del naso stappato -, soprattutto perché potrebbe indicare dei miglioramenti non immediatamente constatabili. Il muco tra l'altro viene indicato come una delle principali cause di malattia, se non la prima causa, da uno degli antesignani della medicina naturale e della reattività corporea, il dr. Ehret. Uno dei suoi libri si intitola non a caso La Dieta senza Muco. Ma a prescindere da tutto il resto, il vantaggio di respirare usando correttamente il naso invece che la bocca é superiore al vantaggio estetico di recuperare i capelli. La respirazione con la bocca implica una serie di conseguenze negative per la salute sul lungo termine.

Per quanto riguarda Matteo, non condivido le critiche, alcune delle quali addirittura cattive. Chi lo accusa di non aver le palle di presentarsi sul forum e ammettere il fallimento del metodo della lingua é un ingrato. Per quanto mi riguarda,Matteo potrebbe anche essersi rotto le scatole di dover rispondere ad ogni messaggio come se fosse in stato di accusa. Magari i capelli non gli ricrescono velocemente come aveva pensato all'inizio sulle ali dell'entusiasmo. E magari adesso avrà notato altri benefici come quello del naso stappato, o della postura corretta etc e avrà deciso di approfondire senza il peso morto di chi con rigore pseudoscientifico misurava sul bilancino del farmacista ogni affermazione, ogni iniziativa. Ma chi glielo fa fare di sottoporsi qui a queste ripetute vessazioni, al confine con l'umiliazione?
Perché Matteo, come testimoniato da queste pagine benefici li ha portati a molti qui, anche se alcuni tendono a snobbarli perché mi si é <<solo>> stappato il naso ma i capelli non mi sono ricresciuti affatto.
 

jonblz

Utente
23 Febbraio 2018
27
0
15
gumalcan ha scritto:
Ste96 ha scritto:
e sti c***i...

io la lingua la tengo ormai sempre su.. eppure non ho mai, e dico MAI, avuto un accenno di miglioramento di postura, recupero di capelli, respirazione diaframmatica, niente di niente... l'unica cosa a cui mi è servita la lingua è stappare il naso.. giuro mai più avuto il naso tappato.
Io non voglio screditare ne il metodo ne chi è riuscito a trarne beneficio.. ma visti i dati poco affidabili, posso solo dedurre che ad alcuni funziona ed alcuni no!

non mi sembra affatto un risultato trascurabile - quello del naso stappato -, soprattutto perché potrebbe indicare dei miglioramenti non immediatamente constatabili. Il muco tra l'altro viene indicato come una delle principali cause di malattia, se non la prima causa, da uno degli antesignani della medicina naturale e della reattività corporea, il dr. Ehret. Uno dei suoi libri si intitola non a caso La Dieta senza Muco. Ma a prescindere da tutto il resto, il vantaggio di respirare usando correttamente il naso invece che la bocca é superiore al vantaggio estetico di recuperare i capelli. La respirazione con la bocca implica una serie di conseguenze negative per la salute sul lungo termine.

Per quanto riguarda Matteo, non condivido le critiche, alcune delle quali addirittura cattive. Chi lo accusa di non aver le palle di presentarsi sul forum e ammettere il fallimento del metodo della lingua é un ingrato. Per quanto mi riguarda,Matteo potrebbe anche essersi rotto le scatole di dover rispondere ad ogni messaggio come se fosse in stato di accusa. Magari i capelli non gli ricrescono velocemente come aveva pensato all'inizio sulle ali dell'entusiasmo. E magari adesso avrà notato altri benefici come quello del naso stappato, o della postura corretta etc e avrà deciso di approfondire senza il peso morto di chi con rigore pseudoscientifico misurava sul bilancino del farmacista ogni affermazione, ogni iniziativa. Ma chi glielo fa fare di sottoporsi qui a queste ripetute vessazioni, al confine con l'umiliazione?
Perché Matteo, come testimoniato da queste pagine benefici li ha portati a molti qui, anche se alcuni tendono a snobbarli perché mi si é <<solo>> stappato il naso ma i capelli non mi sono ricresciuti affatto.



Quotissimo tutto, dal grande Ehret alle opinioni su Matteo.

 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
jonblz ha scritto:
Il corpo ha i suoi tempi per recuperare e guarire, anche con le medicine (di cui io sono contro, ma questo è un altro discorso e non intendo aprire alcun dibattito, non essendo la sede adatta) , per cui dategli il tempo che serve.

Ma difatti siamo qui apposta per dargli il tempo che serve.
Ogni tanto (nel mio caso ogni 2 mesi circa) ci sono degli aggiornamenti di alcuni utenti e procediamo così.
Per ora nessun risultato estetico apprezzabile alla chioma di nessuno (neanche da parte di chi ha aperto il post), che è poi il motivo per cui siamo tutti qui.
Stiamo qua e vediamo, ormai sono passati quasi 10 mesi, aspettiamo ancora 2/3 anni, anche 10 anni se serve. Dimmi tu quanto vuoi aspettare, io non ne ho idea.


jonblz ha scritto:
Anche perché, non costa nulla mettere la lingua in quella posizione, quindi perché tutta questa negatività?

Precisamente a quale negatività ti riferisci?
Così capisco e posso comprenderti.



gumalcan ha scritto:
Per quanto riguarda Matteo, non condivido le critiche, alcune delle quali addirittura cattive. Chi lo accusa di non aver le palle di presentarsi sul forum e ammettere il fallimento del metodo della lingua é un ingrato.

Qua ne io, ne credo altri abbiamo mai scritto che Matteo si deve presentare sul forum e ammettere il fallimento del metodo della lingua
Quindi non mettermi in bocca parole che non ho mai scritto.

Ho scritto che si deve presentare perchè:
1) è il fondatore del post.
2) aveva detto che in qualsiasi caso (negativo o positivo) non sarebbe sparito e avrebbe continuato a darci dei feedback sulla sua situazione (positiva o negativa).



gumalcan ha scritto:
Per quanto mi riguarda,Matteo potrebbe anche essersi rotto le scatole di dover rispondere ad ogni messaggio come se fosse in stato di accusa. Magari i capelli non gli ricrescono velocemente come aveva pensato all'inizio sulle ali dell'entusiasmo. E magari adesso avrà notato altri benefici come quello del naso stappato, o della postura corretta etc e avrà deciso di approfondire senza il peso morto di chi con rigore pseudoscientifico misurava sul bilancino del farmacista ogni affermazione, ogni iniziativa. Ma chi glielo fa fare di sottoporsi qui a queste ripetute vessazioni, al confine con l'umiliazione?

E magari, magari, magari.... ma quante ipotesi...

Stiamo sui fatti concreti, nessuno ha mai chiesto a Matteo di rispondere quotidianamente post su post (e ancora una volta manipoli i miei scritti, come pare e piace a te) ma se scrivi che non abbandonerai il tread in ogni caso, io mi aspetto da te (cioè da Matteo) almeno un feedback mensile.
Questa cosa non è avvenuta, permetterai che io possa esprimere il mio dissenso oppure mi è vietato anche questo?



gumalcan ha scritto:
Perché Matteo, come testimoniato da queste pagine benefici li ha portati a molti qui

Falso.
In un forum di centinaia di utenti come questo, per molti si intende ragionevolmente una cinquantina di persone che abbiano avuto una ricrescita apprezzabile dal punto di vista estetico.

Lasciando perdere dichiarazioni del tipo:
- mi sento capelli più forti/belli/corposi/in salute/vitali, etc. etc. etc.
- ho notato che mi sono cresciuti nuovi vellus
- mi sento / mi hanno detto che sono migliorato
- ho la galea scollata / più mobile / etc.
- ho il colore della pelle dello scalpo non più rosea, ma tendente al grigio (si, 50 sfumature di grigio...)

non si sono trovati utenti che sostengano di aver avuto modifiche rilevanti alla copertura dello scalpo, quindi con differenze più o meno significative dal punto di vista estetico.
L'unico caso di cambiamento della copertura è quello di JVC, nella fattispecie nei 2/3cm dell'hairline.
Caso molto controverso di cui si è ampiamente dibattuto e se qualcuno vuol farsi un'opinione più approfondita, basta che si rilegga e soprattutto si guardi le foto del prima e del dopo.

Quindi scrivere che come testimoniato da queste pagine, Matteo ha portato benefici a molti qui è una calunnia bella e buona.

Inoltre una accenno alla parola cattiveria da te scritta.
Il mio pensiero è che, forse in buona fede, Matteo abbia ingiustamente illuso tante persone magari dalla personalità debole, per le quali la calvizie rappresenta davvero un problema molto grave, destabilizzante, etc.
Queste persone sono state illuse un po' dal titolo e un po' dalle parole di Matteo,: ricordiamoci che in risposta a chiarimenti, perplessità e dubbi sul metodo, lui diceva cose del tipo sono sicuro, fidatevi di me, ne sono certo, funziona su tutti, ma proprio tutti, basta che la lingua sia ok, etc.
Chi di questi utenti si è illuso, non oso immaginare la sua delusione nel constatare la mancata ricrescita dei capelli.
Perchè se invece ci fosse stata, avremmo valanghe di foto che inonderebbero il tread, con i sorrisi più smaglianti mai visti su questo pianeta.

Insomma voglio dire...
anche se magari in buona fede, ma sicuramente senza essere in possesso di una prova tangibile di quello che si afferma (neanche addirittura su se stesso!!!),
prendere per il naso delle persone deboli, può essere considerato una cattiveria?
io onestamente non lo so, quello che so è che non è sicuramente una bella cosa.
 

jonblz

Utente
23 Febbraio 2018
27
0
15
cristiano2B ha scritto:
jonblz ha scritto:
Il corpo ha i suoi tempi per recuperare e guarire, anche con le medicine (di cui io sono contro, ma questo è un altro discorso e non intendo aprire alcun dibattito, non essendo la sede adatta) , per cui dategli il tempo che serve.

Ma difatti siamo qui apposta per dargli il tempo che serve.
Ogni tanto (nel mio caso ogni 2 mesi circa) ci sono degli aggiornamenti di alcuni utenti e procediamo così.
Per ora nessun risultato estetico apprezzabile alla chioma di nessuno (neanche da parte di chi ha aperto il post), che è poi il motivo per cui siamo tutti qui.
Stiamo qua e vediamo, ormai sono passati quasi 10 mesi, aspettiamo ancora 2/3 anni, anche 10 anni se serve. Dimmi tu quanto vuoi aspettare, io non ne ho idea.


Non posso dire in quanto tempo i capelli torneranno al loro posto. Semplicemente, non capisco il motivo di questa corsa e fretta nel volere tutto e subito. Nel momento in cui veniamo colpiti da aga, speriamo che si fermi subito o che comunque sia molto lenta, poi tutto d'un tratto ci rasiamo perché ormai non riesci a coprire le zone calve, e nel frattempo vivevi comunque la tua vita regolarmente.
Che cosa costa farlo anche adesso? Abbiamo capito il metodo, basta, inutile stare ad inseguire il nostro corpo ogni 2 mesi, ogni 4 e così via. Cerchiamo di vivere spensierati, come sto cercando di fare io, dato che non mi metto a fare foto in ogni momento. Sto cercando anche di godermi questo momento di guarigione.

cristiano2B ha scritto:
jonblz ha scritto:
Anche perché, non costa nulla mettere la lingua in quella posizione, quindi perché tutta questa negatività?

Precisamente a quale negatività ti riferisci?
Così capisco e posso comprenderti.

Intendo la negatività del:sono passati 2 mesi e ancora niente ; oggi ho i capelli più deboli ; basta sono segnali che questo metodo non funziona , e tutti i messaggi in queste 110 pagine.
Essere positivi dà un turbo immenso alla guarigione del corpo, fidati.


 

kyle46

Utente
24 Febbraio 2018
6
0
5
Ciao, Matteo. Ottimo quello che hai scoperto. Adesso voglio chiederti... Potresti postare uno schema con foto in modo da capire bene come deve essere posizionata la lingua in maniera corretta durante il giorno?
Ma prima... vorrei che rispondessi a due domande, per favore. Grazie.
1: Deglutire più volte al giorno fa male? (Purtroppo è un vizio che io ho sopratutto quando sono molto teso e nervoso.
2: Come faccio a capire quando la lingua non è in posizione corretta?
Grazie, Matteo per la tua risposta in anticipo.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
jonblz ha scritto:
Semplicemente, non capisco il motivo di questa corsa e fretta nel volere tutto e subito.

Questa cosa la condivido, ma anche il tempo ha la sua importanza.
Se vivessimo 300/400 anni non ne avrebbe, ma considerando che la maggior parte delle persone non ha problemi di calvizie sotto i 30 anni e che dopo i 50 si diventa progressivamente meno sensibili al problema (nel senso che non me ne frega niente se a 70 sarò calvo) gli anni utili sono 20/25 al massimo.
Per chi come me, ha già oltrepassato i 40 il tempo diventa una variabile non trascurabile.
Per cui se è vero che di solito il tutto e subito non paga, è anche vero che non posso aspettare 10 anni per vedere se un metodo funziona oppure no.
Preferisco mettermi l'anima in pace, rimanere controvoglia rasato, ma non perdere più tempo in cose che hanno una bassissima probabilità di portare benefici.

alla mia età... non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare. (Jep Gambardella)



jonblz ha scritto:
Intendo la negatività del:sono passati 2 mesi e ancora niente ; oggi ho i capelli più deboli ; basta sono segnali che questo metodo non funziona , e tutti i messaggi in queste 110 pagine.
Essere positivi dà un turbo immenso alla guarigione del corpo, fidati.

ah ok, capisco cosa intendi. Allora sono d'accordo.
 

jonblz

Utente
23 Febbraio 2018
27
0
15
Kyle46 ha scritto:
Ciao, Matteo. Ottimo quello che hai scoperto. Adesso voglio chiederti... Potresti postare uno schema con foto in modo da capire bene come deve essere posizionata la lingua in maniera corretta durante il giorno?
Ma prima... vorrei che rispondessi a due domande, per favore. Grazie.
1: Deglutire più volte al giorno fa male? (Purtroppo è un vizio che io ho sopratutto quando sono molto teso e nervoso.
2: Come faccio a capire quando la lingua non è in posizione corretta?
Grazie, Matteo per la tua risposta in anticipo.


Posso provare a risponderti io. Magari Matteo spiegherà dettagliatamente più avanti se si connetterà.

1 - Deglutire più volte al giorno non fa male, anzi, se posizioni la lingua nel modo corretto avrai solo benefici, come ha spiegato Matteo nel primo post riguardo la forza della deglutizione.
2 - Dopo un po' che è posizionata nel modo giusto, ti sentirai strano a non averla nel modo giusto.

Non è difficile. basta metterla in alto completamente aderente al palato superiore, in modo che formi una specie di curva, che parta dalla base della lingua e che finisca con l'intero dorso sul palato superiore.
La punta deve nel piccolo rigonfiamento che c'è subito dopo il palato superiore (che poi si collega agli incisivi) .
 

jonblz

Utente
23 Febbraio 2018
27
0
15
cristiano2B ha scritto:
jonblz ha scritto:
Semplicemente, non capisco il motivo di questa corsa e fretta nel volere tutto e subito.

Questa cosa la condivido, ma anche il tempo ha la sua importanza.
Se vivessimo 300/400 anni non ne avrebbe, ma considerando che la maggior parte delle persone non ha problemi di calvizie sotto i 30 anni e che dopo i 50 si diventa progressivamente meno sensibili al problema (nel senso che non me ne frega niente se a 70 sarò calvo) gli anni utili sono 20/25 al massimo.
Per chi come me, ha già oltrepassato i 40 il tempo diventa una variabile non trascurabile.
Per cui se è vero che di solito il tutto e subito non paga, è anche vero che non posso aspettare 10 anni per vedere se un metodo funziona oppure no.
Preferisco mettermi l'anima in pace, rimanere controvoglia rasato, ma non perdere più tempo in cose che hanno una bassissima probabilità di portare benefici.

alla mia età... non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare. (Jep Gambardella)



Non sapevo la tua età. Quello che so per certo è che più si cresce, più il fisico rallenta le sue capacità di guarigione e miglioramento.
È esattamente come la palestra: se prendi un 20enne ed un 40enne che si allenano, con costanza, vedrai che il primo raggiungerà risultati più velocemente rispetto al secondo.
Credo che la stessa cosa sia per i capelli, essendo una sorta di allenamento, ed è forse per questo che io sto avendo benefici più velocemente rispetto a te.
Mi sento solo di dirti di pazientare e di continuare così, la delusione ci potrebbe stare e capisco perfettamente il tuo punto di vista, ma prova a guardarla con un'ottica di spese: non hai buttato un euro per questa tecnica, anche se non dovesse funzionare, nulla è cambiato nella tua vita.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ciao a tutti ragazzi, come va? Scusate per l'assenza. Ho letto tutti i messaggi dal mio ultimo post, notando che c'è stato un periodo morto mentre ora sembra essersi riaccesa la conversazione! [:)]

Ciao Jonblz e benvenuto! Mi fa molto piacere che hai imparato a posizionare la lingua in modo corretto e che stai già ottenendo ottimi risultati. Ciò che hai detto oserei dire che è poesia, sono completamente d'accordo.[:D]

Gumalcan, è esatto. Matteo si era scocciato di rispondere continuamente a delle persone che si limitavano a non vedere oltre. A parte questo, lo sento su whatsapp e non si è affatto arreso o rassegnato, anzi! Come ha detto Gumalcan sta solo aspettando di avere risultati evidenti proprio perchè non credeva che ci volesse conì tanto.

Ste96 come hanno detto gli altri utenti stapparsi il naso grazie alla lingua è un grande passo avanti. Ma il fatto che non hai percepito alcuna differenza sulla respirazione significa che o non la tieni corretta al massimo, o come ha detto Jonblz non ti impegni tu a farlo. I capelli sono l'ultima parte a migliorare, credo. E se ti può consolare anch'io da quando posiziono bene la lingua ho il naso sempre stappato.

Ora vi dico la miaopinione e la mia situazione. Come ho già detto sono in completo accordo con jonblz tanto da avermi tolto le parole di bocca. Io sono migliorato davvero tanto, ora è davvero palese. Probabilmente domani manderò 2 foto giusto per farvi notare i miglioramenti. Ma non sono qua per farvi vedere il mio ennesimo miglioramento, sono qua per dirvi che tutti potete avere i miglioramenti che sto avendo io come li stanno avendo molti altri utenti. Perchè l'aga si sviluppa e prosegue con un certo ordine e tempo; stessa cosa è per il processo inverso, direi. E quante volte lo avrò detto come lo ha detto Matteo? Non basta tenere la lingua su. Ho un amico che diceva di tenerla su ma andandoci a fondo poi abbiamo scoperto che la teneva male, come probabilmente molti di voi. A riposo deve essere posizionata delicatamente su, appunto a riposo (nel vero senso della parola, senza alcuna tensione, tutta la parte di lingua che si riesce). Nella fase di deglutizione, il platisma salendo e facendo pressione verso l'alto fa iniziare il processo, che avviene semplicemente con la spinta della punta che spinge sullo spot e di conseguenza questa pressione si distende per il resto della lingua fino a dov'è in alto per poi mandare giù la saliva. E' chiaro Kyle46? Lo spot si trova (nel mio caso) appena prima della prima ruga palatina, ovviamente in mezzo. Per capirlo, chi non lo ha ancora fatto, si faccia un video col flash per inquadrare il palato. Noterete che più o meno nella zona in cui ho detto io si noterà questo famoso spot, un punto più biancastro e leggermente gonfio. Toccherà dunque a voi crederci ed eseguire al meglio questa posa naturale della lingua. I capelli ricresceranno col tempo, fidatevi.[;)]
 

jonblz

Utente
23 Febbraio 2018
27
0
15
JVC97: bello sapere che hai ottenuto tanti altri miglioramenti grazie alla lingua :) Ammetto di essere anch'io un po' impaziente... ma se ho vissuto tanti anni così, qualche mese in più o in meno la vita non me la cambia.

Dai! [:D]