Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Red_ ha scritto:
anche perché credo che il metodo per funzionare ha bisogno di un annetto di pratica costante

Questa tua convinzione, ce l'hai sulla base di quale dato?

thehealer ha scritto:
l'unico modo per recuperare i capelli è seguire la teoria di pili. Fine

Fine della storia, anzi della favola.
Siccome io alle favole non credo più da tanti anni, in diversi anni c'è stato qualcuno che asserisce che il metodo Pili funzioni, a fronte di un oceano di persone che non hanno avuto il benchè minimo beneficio.
Però ognuno è libero di credere alla favola che più gli piace...
 

30seconds

Utente
1 Ottobre 2016
82
0
65
Al netto di quella che può sembrare apparenza o suggestione, io credo di aver risolto il problema del tutto. Il vertex è pieno come non mai, mi cadono pochi capelli ad ogni lavaggio (una 20ina anche meno ad ogni lavaggio contro la 60ina di un tempo), le tempie sono meno diradate e sebbene non folte come il front sono in un buono stato.

Ciò in concomitanza di aver (a mio parere) risolto la questione lingua, ho trovato la posizione ideale e il mio scalpo è sempre scollato.
Praticamente la lingua va tenuta DIETRO rispetto alle immagini che la mostrano distesa completamente sul palato, ossia la finalità e di toccare lo spot palatino con la punta della lingua, ma a malapena, l'arcata superiore dev'essere lontana dalla punta della lingua. Qualcuno ha ben spiegato la sensazione di avere la lingua in groppo alla gola. Ciò permette di deglutire col platisma in maniera efficace e naturale... è solo questione di abitudine.

Se il palato si dovesse restringere o se si avessero difficoltà con il posizionamento va fatto una cosa (io ho risolto così): un pò di gentile (quindi lento) stretching del collo, ho avuto recente problemi alla cervicale (ne soffro da anni) e facendo massaggi e stretching mi rendevo conto di come il palato era più ospitale al posizionamento della lingua.

Ciò integra perfettamente il metodo lingua al metodo serri pili, e conferma come la chiave di tutto sia MANTENERE LA GALEA SCOLLATA SEMPRE. La lingua permette ciò, perchè per quanta ginnastica facciale si faccia, se non si mantiene lo scalpo scollato in maniera naturale, si diventa subordinati a movimenti che non si possono effettuare sempre.

Io la ginnastica facciale la faccio ancora, ma adesso è molto più efficace , e lo scalpo si muove molto meglio. Ma so soprattutto che lo scalpo rimane scollato grazie alla lingua. Bisogna solo insistere nel trovare la posizione giusta, col tempo si impara, ci vuole solo pazienza.

Ma il metodo indiscutibilmente funziona.
Personalmente sono riconoscente a Matteo.
 

gianni_m

Utente
8 Gennaio 2015
135
0
165
Grande 30seconds... Io ho sempre mostrato l'importanza del tirare indietro la lingua e del sentire il groppo in gola, proprio perché mantenendo la lingua così sentivo i capelli inspessiti e vigorosi!

Devo fare un appunto. Ho consigliato qualcosa che ho dovuto modificare, ovvero, spingere con la parte dietro della lingua sul palato molle (la parte posteriore del palato, non quella nella zona dello spot). Mi è venuto facendo così uno strano dolore agli occhi, una sensazione strana di tensione. E quindi ho cercato di modificare la posizione tenendo abbassata questa parte dietro, ma sempre tirata indietro con la sesazione di groppo in gola.

Mi spiego meglio: tiro la lingua indietro tenendola bassa, per poi farle toccare la punta e la parte centrale sullo spot/palato rigido centrale. Quindi ho eliminato lo sforzo di tenere una spinta anche posteriore sul palato molle... questo è un tentativo per risolvere questa sensazione strana agli occhi, qualcuno di voi l'ha mai provata?
 

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
comunque ora provo con la lingua tirata indietro, quindi la punta non va precisamente sullo spot ma quindi un pò più indietro?
 

gianni_m

Utente
8 Gennaio 2015
135
0
165
Ste96 ha scritto:
comunque ora provo con la lingua tirata indietro, quindi la punta non va precisamente sullo spot ma quindi un pò più indietro?



cerco di scriverlo schematicamente descrivendo la posizione delle parti andando dalla punta fino all'attaccatura della lingua:

punta: sullo spot
parte centrale avanti: sul palato rigido
parte centrale dietro: bassa (rilassata)
parte finale dietro: tirata indietro come un groppo in gola
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
30seconds ha scritto:
Al netto di quella che può sembrare apparenza o suggestione, io credo di aver risolto il problema del tutto. Il vertex è pieno come non mai, mi cadono pochi capelli ad ogni lavaggio (una 20ina anche meno ad ogni lavaggio contro la 60ina di un tempo), le tempie sono meno diradate e sebbene non folte come il front sono in un buono stato.

Ciò in concomitanza di aver (a mio parere) risolto la questione lingua, ho trovato la posizione ideale e il mio scalpo è sempre scollato.
Praticamente la lingua va tenuta DIETRO rispetto alle immagini che la mostrano distesa completamente sul palato, ossia la finalità e di toccare lo spot palatino con la punta della lingua, ma a malapena, l'arcata superiore dev'essere lontana dalla punta della lingua. Qualcuno ha ben spiegato la sensazione di avere la lingua in groppo alla gola. Ciò permette di deglutire col platisma in maniera efficace e naturale... è solo questione di abitudine.

Se il palato si dovesse restringere o se si avessero difficoltà con il posizionamento va fatto una cosa (io ho risolto così): un pò di gentile (quindi lento) stretching del collo, ho avuto recente problemi alla cervicale (ne soffro da anni) e facendo massaggi e stretching mi rendevo conto di come il palato era più ospitale al posizionamento della lingua.

Ciò integra perfettamente il metodo lingua al metodo serri pili, e conferma come la chiave di tutto sia MANTENERE LA GALEA SCOLLATA SEMPRE. La lingua permette ciò, perchè per quanta ginnastica facciale si faccia, se non si mantiene lo scalpo scollato in maniera naturale, si diventa subordinati a movimenti che non si possono effettuare sempre.

Io la ginnastica facciale la faccio ancora, ma adesso è molto più efficace , e lo scalpo si muove molto meglio. Ma so soprattutto che lo scalpo rimane scollato grazie alla lingua. Bisogna solo insistere nel trovare la posizione giusta, col tempo si impara, ci vuole solo pazienza.

Ma il metodo indiscutibilmente funziona.
Personalmente sono riconoscente a Matteo.


Sono contento per te 30seconds! Quindi deglutisci, ovviamente non durante i pasti, con la lingua ferma in quella posizione ed usi solo il platisma? Riesci a mandare giù la saliva? Comunque sono d'accordo, da il meglio associandoci anche la gf.
 

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
gianni.m ha scritto:
Ste96 ha scritto:
comunque ora provo con la lingua tirata indietro, quindi la punta non va precisamente sullo spot ma quindi un pò più indietro?



cerco di scriverlo schematicamente descrivendo la posizione delle parti andando dalla punta fino all'attaccatura della lingua:

punta: sullo spot
parte centrale avanti: sul palato rigido
parte centrale dietro: bassa (rilassata)
parte finale dietro: tirata indietro come un groppo in gola


è una sensazione completamente diversa, cavolo ora devo rifare tutto da capo perchè mi ero abituato in un altro modo..

ora sento il groppo in gola..
speriamo bene.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
gianni.m ha scritto:
Ste96 ha scritto:
comunque ora provo con la lingua tirata indietro, quindi la punta non va precisamente sullo spot ma quindi un pò più indietro?



cerco di scriverlo schematicamente descrivendo la posizione delle parti andando dalla punta fino all'attaccatura della lingua:

punta: sullo spot
parte centrale avanti: sul palato rigido
parte centrale dietro: bassa (rilassata)
parte finale dietro: tirata indietro come un groppo in gola


Se la porto indietro al massimo non raggiungo lo spot con la lingua ma questo penso che ormai non sia la cosa importante.
 

gianni_m

Utente
8 Gennaio 2015
135
0
165
x mod: certo che è importante. Cerca di fare prove su di te, magari abbiamo la lingua di lunghezze diverse, io se la tengo come ti ho descritto arrivo sullo spot, e se la allungo tocco comunque i denti davanti. Non devi ovviamente tirarla cosi indietro da essere completamente innaturale, deve essere una giusta proporzione che scoprirai con il tempo. Io sono mesi che ci provo e continuo a fare piccole migliorie...
 

msmgg15

Utente
14 Giugno 2012
80
1
65
Gianni.m ho notato che facendo cosi (il pomo d'adamo si alza) è giusto? perchè ho notato che con il finale della lingua bassa rimane in giù.
 

msmgg15

Utente
14 Giugno 2012
80
1
65
X Gianni.m e 30seconds beati voi che avete la galea scollata... a me non si sblocca minimamente.... ho notato che prima era bloccata già a metà mattina ora ritorna rigida nel primo pomeriggio. Però 24h su 24 mai un giorno. Davvero ogni posizione che metto la.lingua non miglioro :____
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
cristiano2B ha scritto:
Red_ ha scritto:
anche perché credo che il metodo per funzionare ha bisogno di un annetto di pratica costante

Questa tua convinzione, ce l'hai sulla base di quale dato?

thehealer ha scritto:
l'unico modo per recuperare i capelli è seguire la teoria di pili. Fine

Fine della storia, anzi della favola.
Siccome io alle favole non credo più da tanti anni, in diversi anni c'è stato qualcuno che asserisce che il metodo Pili funzioni, a fronte di un oceano di persone che non hanno avuto il benchè minimo beneficio.
Però ognuno è libero di credere alla favola che più gli piace...


Mi spiace che per te sia rimasta solo una favola!
Evidentemente hai sbagliato qualcosa nella tua vita!
O forse (e neanche tanto forse) più di una!
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
Marlin grazie della precisazione

per WU WEI e MARLIN: ma questa lozione Brotzu si trova in commercio?
La consigliate?

ps: purtroppo ora ho ripreso a perdere un sacco di capelli al lavaggio.
sarà la stagione? lo dicono in genere.....
Devo dire che non riesco molto a ricordarmi della lingua presa come sono dalle corse della giornata. Faccio il possibile.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Obrero79 ha scritto:
cristiano2B ha scritto:


thehealer ha scritto:
l'unico modo per recuperare i capelli è seguire la teoria di pili. Fine

Fine della storia, anzi della favola.
Siccome io alle favole non credo più da tanti anni, in diversi anni c'è stato qualcuno che asserisce che il metodo Pili funzioni, a fronte di un oceano di persone che non hanno avuto il benchè minimo beneficio.
Però ognuno è libero di credere alla favola che più gli piace...


Mi spiace che per te sia rimasta solo una favola!
Evidentemente hai sbagliato qualcosa nella tua vita!
O forse (e neanche tanto forse) più di una!


Ti ringrazio dell'importanza che dai a me e ai miei sbagli, ma qui si parla di qualcosa di più interessante: nella stragrande maggior parte delle persone, la GF non ha alcun effetto.

Ora se vuoi rispondere a questo bene, se invece vuoi parlare degli sbagli che ho fatto nella mia vita, mandami un MP. Perchè agli altri utenti, non credo interessi un granchè.
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
siamo arrivati a pagina 100, ho seguito la discussione dall'inizio.. siamo a novembre... purtroppo i risultati sperati non sono arrivati neanche lontanamente.
Peccato... grazie comunque a Matteo per averci insegnato a tenere la lingua come si deve per il bene del corpo.. ma per quanto riguarda i capelli.. forse qualcosa fa, ma di certo non miracoli.
ciao!
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
cristiano2B ha scritto:
Obrero79 ha scritto:
cristiano2B ha scritto:


thehealer ha scritto:
l'unico modo per recuperare i capelli è seguire la teoria di pili. Fine

Fine della storia, anzi della favola.
Siccome io alle favole non credo più da tanti anni, in diversi anni c'è stato qualcuno che asserisce che il metodo Pili funzioni, a fronte di un oceano di persone che non hanno avuto il benchè minimo beneficio.
Però ognuno è libero di credere alla favola che più gli piace...


Mi spiace che per te sia rimasta solo una favola!
Evidentemente hai sbagliato qualcosa nella tua vita!
O forse (e neanche tanto forse) più di una!


Ti ringrazio dell'importanza che dai a me e ai miei sbagli, ma qui si parla di qualcosa di più interessante: nella stragrande maggior parte delle persone, la GF non ha alcun effetto.

Ora se vuoi rispondere a questo bene, se invece vuoi parlare degli sbagli che ho fatto nella mia vita, mandami un MP. Perchè agli altri utenti, non credo interessi un granchè.

La percentuale di persone a cui rispondo e con la quale mi confronto è abbastanza ristretta!
Non credo che ti ci faró rientrare! ;)
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
francescob ha scritto:
siamo arrivati a pagina 100, ho seguito la discussione dall'inizio.. siamo a novembre... purtroppo i risultati sperati non sono arrivati neanche lontanamente.
Peccato... grazie comunque a Matteo per averci insegnato a tenere la lingua come si deve per il bene del corpo.. ma per quanto riguarda i capelli.. forse qualcosa fa, ma di certo non miracoli.
ciao!

quoto in toto