Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
trainer995 ha scritto:
Vorrei però che qualcuno testimoniasse risultati evidenti e benefici ottenuti sulla capigliatura..

Lo vorrei anch'io, ma purtroppo son 5 mesi che son qui a sperare...
 
12 Settembre 2017
73
0
65
Un disuso del diaframma porta all'attivazione di geni legati all' autofagia...questa mi sembra una bella scoperta scientifica #cristiano non trovi?
Non so se riesci a seguirmi ma la scienza non è per tutti..
La ventilazione meccanica influisce sull'autofagia, così come il ripristino della respirazione diaframmatica...

http://www.atsjournals.org/doi/abs/10.1164/rccm.201002-0234OC


https://www.nature.com/cdd/journal/v18/n7/abs/cdd201132a.html
 

red_

Utente
28 Ottobre 2017
78
0
65
Piccola domandina scaturita da un accorgimento allo specchio:
Con il metodo Pilì quando alzavo le sopracciglia non si muoveva il capo cosa che succede ora dopo una settimana di lingua aderente al palato, succede anche a voi?

Per intenderci come alzo le sopracciglia il mento va all'indietro verso il collo.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
bellissima.
Tra l'altro quando siamo tesi e stressati, il diaframma viene usato di rado (almeno su di me) ed ho contemporaneamente disfunzioni alla deglutizione che mi portano a mangiare aria con conseguente riempimento di aria dello stomaco.
Ottimo contributo francesco!!
 
12 Settembre 2017
73
0
65
Red_ ha scritto:
Piccola domandina scaturita da un accorgimento allo specchio:
Con il metodo Pilì quando alzavo le sopracciglia non si muoveva il capo cosa che succede ora dopo una settimana di lingua aderente al palato, succede anche a voi?

Per intenderci come alzo le sopracciglia il mento va all'indietro verso il collo.


Si quello che senti è Matteo che ci ha salvato il culo

Poi vai dal dermatologo e ti dice effluvio androgenetico...
Vai dall'otorino e ti dà succo di echinacea o cortisone...
Ma quanto può valere una laurea in medicina? Di sicuro meno di quanto costa...
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
francesco hai dato un bellissimo contributo e poi mi scadi con queste fesserie....
se hai un attacco di appendicite, vai da un santone o in ospedale da un dottore laureato?
 
12 Settembre 2017
73
0
65
cristiano2B ha scritto:
francesco hai dato un bellissimo contributo e poi mi scadi con queste fesserie....
se hai un attacco di appendicite, vai da un santone o in ospedale da un dottore laureato?


XD
Ovviamente non intendo questo poi l'appendicite è un intervento di routine. Ogni medico dovrebbe considerare il paziente nella sua interezza se due otorini che mi hanno visitato non mi hanno detto niente a proposito di deglutizione e respirazione diaframmatica..e ho problemi di deglutizione e respirazione..semplicemente non si può generalizzare una diagnosi su due piedi senza considerare altri fattori evidenti.. i dottori dopo anni di pratica dovrebbero sviluppare almeno un minimo di occhio medico..su cose così basilari come la respirazione e la deglutizione..a prescindere dalla specializzazione..
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
purtroppo questa è una piaga che dopo quasi 50 anni che siamo stati sulla luna, non vorremmo vederla.
Alcuni medici purtroppo rubano lo stipendio.
So di cosa parlo perchè per una errata diagnosi, mio padre ci ha lasciato le penne.
Bisogna sempre sentire due o più campane, è il nostro unico modo per difenderci.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Purtroppo negli ultimi 4/5 giorni sto avendo un calo di qualità impressionante, sono secchi, svolazzanti e non tengono la piega. La caduta, penso da effluvio c'è già da qualche settimana ma non mi preoccupava, adesso però sono ingestibili. Non vorrei dover riprendere le cure... :) Se avessi un po' più di pazienza non lo farei mai!
 
12 Settembre 2017
73
0
65
Purtroppo in Italia funziona tutto a figlio di, raccomandazioni etc. Poi c'è sempre l'omertá tra colleghi.. se un medico uccide o crea danni ai pazienti non conta tanto è assicurato..
Ma sapete quanto si lucra su AGA farmaci shampoo? Ormai entri in uno studio ti danno la cura standard senza guardarti in faccia ti consigliano lozioni e shampoo fidati poi quando i risultati scarseggiano ti dicono che non si può fare niente che è come il cancro..nel frattempo stai male perché il problema reale non sono i capelli.. vi auguro di non finire mai in psichiatria a questo punto..
Ognuno nel suo studio medico o dentistico può fare come gli pare tanto i pazienti che ne capiscono di medicina?

https://thumbs.dreamstime.com/z/uomo-del-pollo-ricchi-10876201.jpg
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Mod da quanto tieni la lingua su? Ci riesci perfettamente?
Io si e oggi lavando i capelli praticamente ho perso il frontale si nota molto che dall'estate è il doppio più svuotato...ora non vorrei allarmarvi ma se avete la possibilità economica di curarvi fatelo.
Jvc e Matteo non so come fanno ma la lingua sicuramente non è la sola risposta o lo sarà per una persona su 10.
Anche ora che ci penso la lingua è aderente al palato e se sorrido sta nella stessa posizione, dal palato molle allo spot, praticamente ormai non ho nulla da chiedere o da impostare ma i risultati non arrivano ma anzi peggioro a vista d'occhio, a ogni terminale caduto o non mi rispunta proprio il capello o cresce un vellus o mezzo terminale di qualità molto inferiore.
Con questo non voglio creare polemiche ma testimonio la mia personale esperienza, senza togliere nulla a Jvc o a Matteo.
 
12 Settembre 2017
73
0
65
Vash non farti prendere dal panico anche qui la situazione non è delle migliori. Stai usando il diaframma per respirare? Purtroppo dopo anni di inutilizzo è difficile abituarsi a respirare con naso e diaframma potrebbero essersi ristrette le cavità nasali, atrofizzato il diaframma poi se fumi..
Consiglio a tutti almeno un'ora al risveglio e un'ora prima di dormire di esercitarsi con la respirazione diaframmatica..anche io lo farò
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Ragazzi sinceramente non lo so se porterà benefici alla capigliatura la corretta deglutizione, anzi lo vorrei sapere anche io stesso in persona.. Vorrei che Matteo postasse ora qualche foto dato che non scrive da parecchio e vedere a che risultato è arrivato. Nonostante questo ci ha fatto notare una cosa molto importante anche per altre cose, quindi proseguirò a portarla sú, ma continuando comunque a sperare che dia benefici anche ai capelli.
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Francesco io respiro da tanto ormai solo dal naso la lingua praticamente ti costringe, in che senso esercitarsi? Io ad esempio ora sto respirando col naso e mi si muove lo stomaco non i pettorali...che esercizi dovrei fare?
Sottolineo che fumo però, non tanto ma fumo...diciamo 5 sigarette al giorno più o meno, ma non credo sia quello che ti fa perdere i capelli dato che fumano tutti e vedo persone finire 1 pacco al giorno e i capelli me li possono regalare.

Il mio non è più panico è realismo. I primi mesi ci stavo davvero male, neanche ci dormivo la notte...ormai controllo ogni tanto e basta, ma è meglio che non faccio più neanche quello.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Vash88 ha scritto:
Mod da quanto tieni la lingua su? Ci riesci perfettamente?
Io si e oggi lavando i capelli praticamente ho perso il frontale si nota molto che dall'estate è il doppio più svuotato...ora non vorrei allarmarvi ma se avete la possibilità economica di curarvi fatelo.
Jvc e Matteo non so come fanno ma la lingua sicuramente non è la sola risposta o lo sarà per una persona su 10.
Anche ora che ci penso la lingua è aderente al palato e se sorrido sta nella stessa posizione, dal palato molle allo spot, praticamente ormai non ho nulla da chiedere o da impostare ma i risultati non arrivano ma anzi peggioro a vista d'occhio, a ogni terminale caduto o non mi rispunta proprio il capello o cresce un vellus o mezzo terminale di qualità molto inferiore.
Con questo non voglio creare polemiche ma testimonio la mia personale esperienza, senza togliere nulla a Jvc o a Matteo.


Per riuscirci ce la faccio, la deglutizione però non è ancora del tutto automatizzata. La respirazione con il naso mi viene naturale. Mi stava dando cmq buoni riscontri, la qualità c'era, la ricrescita non saprei, se fosse il semplice effluvio sarei tranquillo ma come faccio a sapere che la mancanza di cure si stia facendo sentire? Anche perchè nella mia situazione è un attimo passare da uno stato apparentemente senza problemi a uno con un inizio di aga. Cercherò di tenere duro ancora qualche giorno, mettendo massima concentrazione sulla deglutizione, visto che a me portava benefici veramente immediati (magari con il tempo non ci facevo più di tanto caso, proprio perchè contento dei risultati), e se non vedo miglioramenti si riprende la cura!
 
12 Settembre 2017
73
0
65
Stenditi sul letto inspira profondamente e lentamente con il naso focalizzando l'attenzione appena sopra l'ombelico inalando più aria che puoi. Sempre concentrandoti su quel punto espira lentamente fino a svuotare completamente i polmoni e immagina che la parte posteriore della schiena si avvicini a quel punto sulla pancia appena sopra l'ombelico. Ripeti e ripeti e vedi come ti senti. Ti stupirai per quanta aria riesci ad inspirare. Quando inspiri non espandere solo la pancia ma anche un po'il torace. Come riferimento usa il punto al centro dei pettorali. Fai bene a fumare poco io voglio proprio smettere. Cerca di evitare il fumo almeno prima di andare a dormire e appena sveglio. Non fumare sdraiato o dove dormi!!

Iniziate a esercitarvi così poi in piedi, seduti in seguito vi sveleró altri dettagli della respirazione pranica (yogica). (Se questo non aiuta)
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ragazzi abbiate fiducia perchè la strada per quanto mi riguarda è giusta.

Per le foto io sono ancora stabile, dato che ora sono in effluvio da due settimane, semmai farò foto appena finirà.

Comunque un consiglio che posso darvi è che dovete assolutamente capire come deglutire e farlo sempre, successivamente dovete pensare a riequilibrarvi e DOPO penserete alla chioma! Perchè non è che è una cura farmacologica questa, non si sanno nè i tempi nè niente. E' tutto soggettivo ma a parer mio funzionante su tutti, però ci vuole pazienza e costanza come uno che vuole diventare grosso in palestra.

E'così ragazzi, in ogni caso anch'io in sti giorni ho capelli un po' più bruttini, ma vedrete che poi saranno il doppio più belli.[;)]
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Francesco Senza ha scritto:
Ma sapete quanto si lucra su AGA farmaci shampoo? Ormai entri in uno studio ti danno la cura standard senza guardarti in faccia ti consigliano lozioni e shampoo fidati poi quando i risultati scarseggiano ti dicono che non si può fare niente che è come il cancro...

Questo è un altro discorso ancora.
Che la medicina antiAGA abbia il suo bel fatturato non correlato agli effetti benefici dei costi, è un bel problema.
Ma non per questo bisogna buttare nel cesso secoli di metodo scientifico.
Bisogna stare attenti e informarsi su ciò che ha funzionato in passato, su molte persone.
Così si hanno più probabilità di successo.
O trovo 1000 persone che attestano che uno shampoo anticaduta funziona oppure non spendo un centesimo.
Di certo non mi faccio convincere dalla pubblicità, però molte altre persone si, ed è per questo che il fatturato del settore aumenta.
Se il fatturato del settore, fosse formato solo dalla vendita di Minox, Fina e Serenoa (gli unici 3 prodotti che abbiano un certo riscontro di efficacia) il fatturato sarebbe di un decimo dell'attuale.
E quindi servono shampoo anticaduta, integratori naturali, vitamine, etc. etc. etc.
 
12 Settembre 2017
73
0
65
Il discorso è che a una certa età si può invecchiare naturalmente e perdere i capelli. Il problema sorge quando, essendo giovani, si hanno particolari patologie che portano ad un invecchiamento precoce( e conseguenze gravi su tutto il corpo)e nessuno si accorge(?) di queste tue patologie che possono solo degenerare naturalmente. Ormai sei diventato vecchio e ti puoi curare solo come i viecchi.
Se tamponi l'effetto con il farmaco senza rimuovere la causa o patologia/e di base non otterrai mai risultati utili e starai sempre male per qualcosa che non immagini e nessuno ti dice.
Altro discorso prodotti anticaduta che contengono sostanze chimiche dannose per i capelli e in particolare per alcune persone più sensibili (per predisposizione o stato di salute generale)