Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

branson

Utente
6 Giugno 2007
65
0
65
condivido questi ultimi post di Crisriano perché effettivamente delle foto di eventuali miglioramenti darebbero tutto un altro spessore alla discussione.cosi com'è sta perdendo mordente .non me ne vogliate.
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
cristiano2B ha scritto:
[...]
però io dico... possibile che in questo 3d non si riesca a vedere uno straccio di foto comparativa del prima-dopo, in cui si nota perfettamente la ricrescita?
[...]
Però direte come al solito che sono polemico. E vabbè.


Beh, io se non pubblico foto con i miei risultati è proprio per colpa dell'arroganza, assenza di umiltà e presunzione che domina senza scampo utenti come te!
E col mio identico punto di vista in questo forum ci sono migliaia di iscritti!
 

gianni_m

Utente
8 Gennaio 2015
135
0
165
mi rendo conto che le foto sarebbero di aiuto per eliminare scetticismi vari. C'è da tenere conto che non siamo qua a vendere qualcosa, ne per la gloria... scriviamo per dare aiuto a chi ha problemi come il nostro. La calvizie è una m*rda e se siamo qua è perché non vorremmo averla.

Le foto a fine anno potrei metterle, ma ho cominciato ad assumere AppleMets, quindi non sarebbero pure del metodo lingua. Il consiglio comunque è provare e cercare soluzioni al proprio problema. Io non credo che il metodo sia la soluzione per tutti, ma credo anche che ci sia molta superficialità nel provare a mettere la lingua sullo spot e aspettare i miracoli senza continuare a cercare su se stessi l'approccio migliore. Matteo ci ha regalato uno strumento non una soluzione pronta all'uso.
 
12 Settembre 2017
73
0
65
Ci sono diversi motivi che portano alla calvizie che sarebbe un normale invecchiamento, la sindrome glossoposturale è uno di questi motivi. Una commistione di cause può portare a un invecchiamento precoce. La sindrome glossoposturale può avere conseguenze catastrofiche che esulano dal semplice aspetto della chioma..In definitiva non possiamo sapere fino a che punto può essere sufficiente il ripristino di una corretta deglutizione per ottenere una completa ricrescita in casi avanzati di aga. Seguire il cosiddetto metodo non implica la necessità di sospendere le cure tradizionali. Lo sbiancamento dello scalpo e la scomparsa della dermatite seborroica sono un buon segno! Vuol dire che le ghiandole sebacee non sono più infiammate.. anche io ho lo scalpo bianco e secco (forse perché li lavo tutti i giorni e non posso farne a meno) e vellus diffusi sulla tempia sx che è messa molto meglio della dx

C'è chi ha alcune mutazioni
http://mthfrliving.com/health-conditions/mthfr-cancer/

C'è chi è nato senza un dente (o ha solo quello da latte):
https://m.medicalxpress.com/news/2017-06-inherited-rare-skin-disease-treatment.html

Chi ha predisposizione al cancro alla prostata
https://m.medicalxpress.com/news/2017-03-genetic-links-baldness.html

https://m.medicalxpress.com/news/2017-05-hair-growth-mechanism.html

C'è sempre la possibilità di avere più mutazioni
 

red_

Utente
28 Ottobre 2017
78
0
65
Premetto che mi ero ripromesso di scrivere un messaggio solo alla fine della lettura di tutte le pagine, attualmente sto alla 82esima.
Conobbi il forum un'anno fa grazie alla lettura del libro di Pillì e da un anno lo pratico con costanza, ho avuto dei benefici sulla stempiatura, sono giovincello.
Dopo questi miglioramenti, certo non totali, ma ben visibili, lasciai il forum, per poi tornare un giorno così per sfizio e trovare questa discussione.
diciamo che essendoci state diverse evoluzioni del metodo, per ora è una settimana che eseguo la 3.0 quella con la lingua interamente ( per quello che si può) al palato.
Ho riscontrato benefici da subito, scollamento assurdo, sebo diminuito ecc...
Ma quello che mi preme domandare, e per cui vi sto scrivendo il messaggio è questo:
Da quando ho iniziato il metodo Pillì mi si formano delle piccole crosticine tipo forfora sulla cute, ma con il metodo della Lingua da piccole crosticine sono diventate croste belle grandi, qualcuno sa a cosa è dovuto?
(Il post l'ho scritto in fretta e in furia spero sia leggibile e non ingarbugliato, ancora grazie Matteo per aver condiviso la tua intuizione, ci si sente tra un paio di mesi per riscontrare i risultati.)
 
12 Settembre 2017
73
0
65
Non ci sono correlazioni tra il cancro e la calvizie tranne per chi ha la predisposizione familiare al cancro alla prostata (che trae maggiori risultati da finasteride). Comunque sarebbe interessante provare a sperimentare, come coadiuvante di altre cure, se l'utilizzo di protocolli anticancro che vanno a stimolare l'autofagia possa aiutare la ricrescita. Per stimolare l'autofagia durante la chemio si fanno due giorni di digiuno e si abbassano i livelli di IGF1, la chemio inizia dopo il primo giorno di digiuno. Ovviamente sarebbe una cosa molto impegnativa da inserire a cicli magari di due settimane nel contesto di una dieta equilibrata. (Ovviamente senza chemio).
Per alcuni potrebbe sortire qualche effetto e comunque sarebbe anche una sorta di prevenzione per il cancro e la vecchiaia. Capisco che pochi saranno disposti a fare una cosa del genere per avere comunque risultati sul lungo termine.
Magari in quei giorni potremmo fare una mesoterapia di fina o duta...
Magari tutto coadiuvato da minoxidil orale e topico e microneedling..

XD
Chiedo ai più esperti ( Marlin ) cosa ne pensate?
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ciao Red e benvenuto! Intanto voglio dirti che non esiste in realtà le serie di aggiornamenti del metodo come la 2.0 o 3.0, sono state inventate dagli utenti solo perché alcuni lo facevano in un modo e altri in un altro, ma solo uno è giusto, ossia come ha sempre detto Matteo. Esattamente come fai tu, a riposo devi tenerla bene aderente fino a dove puoi in modo che con la punta si arriva a toccare lo spot, quindi leggermente arretrata tirando da dietro ma senza sforzare; quando poi dovrai deglutire, praticamente il platisma si alza facendo partire la spinta/pressione della lingua che inizia dalla punta e subito dopo si distende anche dietro e dovrebbe arretrare leggermente ulteriormente.
Questa è la deglutizione, lo dico anche per chi non ha ancora capito bene.

Per le croste di dermatite più grandi, ti rassicuro dicendoti che mi è capitata la stessa cosa, proprio in concomitanza con la giusta posizione linguale, devi lasciarle assolutamente stare che dovrebbero piano piano scomparire .

Comunque ragazzi per le foto io non posso più dimostrare nulla praticamente dato che non ho più evidenti problemi, e per gli altri dico solo che la ricrescita è davvero un processo molto lungo a quanto pare. Che poi ricrescita non è altro che un ingrandimento del fusto del capello già presente ricambiandosi.

 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Diventa pelle normale, se sta al sole si abbronza... Comunque aga, calvizie ecc per quanto mi riguarda non sono più nel mio vocabolario. :D
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Ragazzi sono quattro giorni da quando ho iniziato a cambiare la posizione della lingua.. Come dicevate voi, adesso mi viene naturale, anzi se provo a compiere la deglutizione atipica (scorretta) che facevo/facevamo tutti prima mi accorgo che non è un movimento naturale..
Impressioni a 4 giorni: non so se sto compiendo il movimento giusto perfettamente, io comunque ho la lingua con la punta sulle rughe/spot e il resto cerco di farla aderire al palato tirandola un po indietro a sfiorare il palato molle.. Al 4 giorno mi sento il palato più consumato e liscio e sento che inizia a farmi male cosa mai sentita prima, sarà la pressione della lingua ad ogni deglutizione? Lo fa anche a voi?
Un altra cosa, ma voi i denti li tenete serrati durante la deglutizione oppure non è importante se sono serrati i denti superiori e inferiori? Io avendo un over-bite mi viene quasi complicata sta cosa
Ps: non faccio nessuna cosa forzata.. Quindi il dolore l ho associato al fatto della pressione della lingua per forza... dato che prima non facevo mai cosi.
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Francesco Senza ha scritto:
Il palato si deforma un po'quando si ha deglutizione atipica


Non la faccio da 4 giorni la deglutizione atipica... Sto deglutendo bene e lo conferma il movimento del platisma che si innalza e poi ritorna giù.. Però io non riesco a farlo a denti serrati (si sfiorano quasi), sapete se è importante o è indifferente questa cosa?
 

red_

Utente
28 Ottobre 2017
78
0
65
Perfetto, la mia fiducia per questo metodo è totale, dato che Pillì mi ha dato notevoli miglioramenti con uno scollamento della galea minimo rispetto ad ora.
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
per Cristiano 2B

il minoxidil è galenico. Un mix studiato per me da un dermatologo.
Lo stesso dermatologo anni fa mi aveva consigliato di provare con Proscar ma io avevo fatto un tentativo, con grossi risultati, ma avevo male al seno e avevo lasciato.
Ora, essendo in menopausa, volevo ritentare con un piccolo quantitativo ma al momento lavoro con l'impostazione della lingua.
Ciao
 
12 Settembre 2017
73
0
65
trainer995 ha scritto:
Francesco Senza ha scritto:
Il palato si deforma un po'quando si ha deglutizione atipica


Non la faccio da 4 giorni la deglutizione atipica... Sto deglutendo bene e lo conferma il movimento del platisma che si innalza e poi ritorna giù.. Però io non riesco a farlo a denti serrati (si sfiorano quasi), sapete se è importante o è indifferente questa cosa?




Dipende dai denti...per ora lascia stare i denti e pensa solo alla lingua cercando di rilassare tutta la muscolatura. Respira con il naso
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
trainer995 ha scritto:
Ragazzi sono quattro giorni da quando ho iniziato a cambiare la posizione della lingua.. Come dicevate voi, adesso mi viene naturale, anzi se provo a compiere la deglutizione atipica (scorretta) che facevo/facevamo tutti prima mi accorgo che non è un movimento naturale..


Cioè, tu in 4 giorni hai corretto postura e deglutizione ed adesso ti viene naturale???
Ma sei sicuro che non fosse già a posto?
Io ci sto provando assiduamente da quasi un mese e i progressi sono minimi.
Anche leggendo in giro dicono ci voglia almeno un anno di logopedia.
Come hai fatto tu in 4 giorni?
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
danisole ha scritto:
per Cristiano 2B
il minoxidil è galenico. Un mix studiato per me da un dermatologo.
Lo stesso dermatologo anni fa mi aveva consigliato di provare con Proscar ma io avevo fatto un tentativo, con grossi risultati, ma avevo male al seno e avevo lasciato.
Ora, essendo in menopausa, volevo ritentare con un piccolo quantitativo ma al momento lavoro con l'impostazione della lingua.

Capito.
Io fossi in te però, andrei a raccontare la tua storia ad un altro dermatologo, giusto per escludere qualsiasi errore.
Non sono un professionista, ma sta storia mi suona quantomeno un po' strana.
Quel dermatologo potrebbe aver fatto un errore e magari, a te basterebbe poco recuperare, con una cura corretta. Ovvio che questo discorso è assolutamente ipotetico, ma è anche vero che non puoi escluderlo del tutto.
La visita con un altro dermatologo poi, non esclude minimamente che tu possa continuare col metodo lingua.
Saluti



Obrero79 ha scritto:
cristiano2B ha scritto:
[...]
però io dico... possibile che in questo 3d non si riesca a vedere uno straccio di foto comparativa del prima-dopo, in cui si nota perfettamente la ricrescita?
[...]
Però direte come al solito che sono polemico. E vabbè.


Beh, io se non pubblico foto con i miei risultati è proprio per colpa dell'arroganza, assenza di umiltà e presunzione che domina senza scampo utenti come te!
E col mio identico punto di vista in questo forum ci sono migliaia di iscritti!

Direi anche milioni di iscritti....
Ma cosa c'entra la mia arroganza e presunzione (purtroppo vere) col fatto che non posti foto?
Non capisco il nesso.
Volevo solo capire di cosa stiamo parlando.
Visto che si parla di ricrescita sarebbe interessante vederne il tipo, la natura, la quantificazione di questa ricrescita. Non mi sembra irragionevole.
E non serve a convincermi dell'efficacia o meno del metodo, perchè l'ho dico per l'ennesima volta: per valutare un metodo serve una verifica scientifica e non foto postate da utenti su un forum.
Per cui la mia richiesta è proprio senza alcuno scopo, se non quello di capire meglio gli effetti del metodo.
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Francesco Senza ha scritto:
trainer995 ha scritto:
Francesco Senza ha scritto:
Il palato si deforma un po'quando si ha deglutizione atipica


Non la faccio da 4 giorni la deglutizione atipica... Sto deglutendo bene e lo conferma il movimento del platisma che si innalza e poi ritorna giù.. Però io non riesco a farlo a denti serrati (si sfiorano quasi), sapete se è importante o è indifferente questa cosa?




Dipende dai denti...per ora lascia stare i denti e pensa solo alla lingua cercando di rilassare tutta la muscolatura. Respira con il naso


Certo, sto respirando con il naso, soprattutto quando faccio attività fisica (corsa 3 volte a settimana più bodybuilding). Lingua sempre lì sullo spot.. 5/6 giorni e mi sento questo dolore sotto al palato mai sentito prima, dovuto dalla pressione della lingua che compie durante l'atto deglutitorio.. Ci aggiorniamo tra qualche giorno per altre novità..
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
sr75 ha scritto:
trainer995 ha scritto:
Ragazzi sono quattro giorni da quando ho iniziato a cambiare la posizione della lingua.. Come dicevate voi, adesso mi viene naturale, anzi se provo a compiere la deglutizione atipica (scorretta) che facevo/facevamo tutti prima mi accorgo che non è un movimento naturale..


Cioè, tu in 4 giorni hai corretto postura e deglutizione ed adesso ti viene naturale???
Ma sei sicuro che non fosse già a posto?
Io ci sto provando assiduamente da quasi un mese e i progressi sono minimi.
Anche leggendo in giro dicono ci voglia almeno un anno di logopedia.
Come hai fatto tu in 4 giorni?


Può darsi che precedentemente a questa modifica, lo facevo e non lo facevo... Ora invece dal momento in cui ho letto che va portata sempre sù e deve spingere sulle rughe palatine, ho cambiato e la porto sempre su..il primo giorno mi sembrava difficilissimo, ora al 5/6 giorno posso dirti che avverto un dolore sotto al palato e questo sarà dovuto alla pressione della lingua, e credo sia sinonimo di correzione del palato (allargamento) o almeno credo... E ti dico che se provo a deglutire come facevo prima, cioè a lingua morta mi accorgo che non è una cosa naturale, e il platisma non si innalza ne si abbassa, rimane lì immobile, se non proprio un minimo movimento.. da come ho letto qualcuno diceva che i benefici per i capelli derivavano da quanto più veniva pressato il palato e da quanto il platisma si alzava ed abbassava.. Tuttavia io faccio il tutto senza sforzarmi, ogni tanto bisogna ricordarsi ma diviene piu facile col passare dei giorni.
Vorrei però che qualcuno testimoniasse risultati evidenti e benefici ottenuti sulla capigliatura..