Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Francesco Senza ha scritto:
Mi sembra che quando pronuncio le T la lingua non va sullo spot ma più avanti. Per le N va meglio.Ho una lingua enorme


Ma chi trova la vera cura per AGA gratuita diventa il re dei pelati?

XD

Oggi è aperta la sfida chi trova la cura definitiva e più veloce vince.... Vince... Vince qualcosa insomma ahahah [:D]
 

attilio_dm

Utente
2 Luglio 2016
73
0
65
Francesco Senza ha scritto:
In pratica lo spot palatino è collegato al locus ceruleus che fa parte dell'asse ipotalamo-ipofisi-surrene che attraverso meccanismi di feedback controlla il nostro corpo. Ristabilendo il corretto meccanismo della deglutizione si modifica il funzionamento del locus ceruleus e quindi si agisce sull' asse HPA.L'asse HPA controlla risposta allo stress, digestione, umore, emozioni ,sessualità, sistema immunitario attraverso ormoni e neuropeptidi (T=testosterone, GH=ormone della crescita, etc.). Le cellule immunitarie producono interleuchine infiammatorie (IL-1, IL-6) e fattore di necrosi tumorale TNF che a loro volta vanno a influire funzionamento dell'asse HPA e del nostro corpo. Niente male direi [:p]


A proposito di

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=72818&SearchTerms=acido,lattico

http://www.hairlosscure2020.com/ucla-vs-usc-in-the-hair-loss-world/

(La nuova cura che agisce sulla produzione di lattato senza agire sul dht...)

Il locus coeruleus è stimolato dal lattato. Il trasporto di lattato tra le cellule cerebrali è mediato dagli astrociti e avviene tra gap junctions (nexus) e rilascio nello spazio extracellulare. Il secondo meccanismo è importante per la segnalazione adrenergica del locus coeruleus, e conduce a una significante fuoriuscita di lattato dal cervello attraverso flusso pericapillare e sistema linfatico. La segnalazione adrenergica regola i flussi di lattato.

(le conclusioni di un articolo in inglese che ho letto)

E' plausibile ipotizzare una correlazione tra malfunzionamento del locus coeruleus con una conseguente richiesta eccessiva di lattato per il suo funzionamento e quindi una ridotta fuoriuscita di lattato dal cervello?

Considerando inoltre che un malfunzionamento del locus coeruleus comporta una rottura dei ritmi circadiani con conseguente alterazione del microbioma e quindi di produzione del lattato

Tutto questo in un quadro di vita sedentaria e/o di eccessi e/o distress svariati

Difficile dimostrare queste ipotesi ma una correlazione potrebbe esserci. Ipotesi forti ma il quadro non è ancora del tutto completo. Suggerimenti?

https://www.ingegneriabiomedica.org/news/neuroscience/limpossibile-esiste-scoperto-un-fondamentale-collegamento-tra-cervello-e-sistema-immunitario/amp/

https://www.ingegneriabiomedica.org/news/neuroscience/nuovo-ruolo-fondamentale-per-il-sistema-immunitario-controllare-le-interazioni-sociali/amp/


#Prostata e #segnalazione adrenergica


https://openarchive.ki.se/xmlui/handle/10616/45917



http://m.ajprenal.physiology.org/content/early/2017/09/29/ajprenal.00453.2017.abstract


http://cancerres.aacrjournals.org/content/77/13_Supplement/1821.short


La segnalazione adrenergica è coinvolta anche nel rilassamento muscolare e sistema cardiaco.

È nota la correlazione tra arresto del miocardio/depressione e tra diabete/depressione

I diversi batteri producono diverse forme di lattato...

I lieviti sequestrano il piruvato e modificano la produzione di lattato da parte degli altri batteri


#alterazioni metabolismo #sclerosi multipla
http://www.lescienze.it/lanci/2016/02/11/news/irccs_neuromed_sclerosi_multipla_lo_squilibrio_energetico_nelle_cellule_nervose_un_possibile_punto_di_partenza_per_nuove_t-2968079/?refresh_ce


Provate a fare caso dove tocca la lingua mentre parlate in particolare la pronuncia di T R S


#realAGAcureproject #$$$


Francesco è tutto molto interessante... Ma i capelli non ricrescono lo stesso [:D][:p]
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
ma il sito è ora attivo? perchè la discussione mi sembra molto spenta rispetto ad una volta.. oppure c'è stata l'iniziale esaltazione e dopo i mesi hanno tolto le speranze?
 

gianni_m

Utente
8 Gennaio 2015
135
0
165
sinceramente mi sono un po' perso anche io... Si è deviati verso dei discorsi di contorno.

In ogni caso volevo mostrare il mio entusiasmo nell'aver trovato una pace nel posizionamento della lingua. Ci è voluto molto ma è diventato naturale tenerla indietro come ho più volte spiegato, lo scalpo è mobilissimo e i nuovi capelli crescono senza problemi. C'è una blanda caduta giornaliera ma di telegen principalmente, dovuti all'effluvio stagionale. L'inspessimento generale è palese e mi sembra di avere una densità raddoppiata dovuto al fusto più sano. Si sporcano pochissimo, la sera arrivo che sembrano appena lavati.

Continuate a provare, io è da luglio che ci provo e soltanto ora sento di aver reso naturale la posa che ho trovato sperimentando su di me.
 

gigad

Utente
9 Ottobre 2017
10
0
5
Riporto la mia esperienza. Premetto che non sono un tester affidabile per la questione lingua perchè dal 17 settembre ho smesso di utilizzare quasi del tutto lo shampoo, e ho cominciato a posizionare la lingua da due settimane. Quindi per la questione capelli/scalpo non saprei a chi affibbiare tra i due il maggior effetto. Per quanto riguarda la lingua sicuramente la questione posturale in me ha avuto effetto. mi vedo più simmetrico e mantengo posture corrette più facilmente. Il palato si sta allargando. Io ho avuto formicolii il secondo giorno e basta. Lo scalpo è il mio principale obiettivo. Non ho grandi problemi di capelli (anche se la parrucchiera all'ultimo taglio mi ha segnalato un diradamento del vertex, che spero vivamente sia causata ad un forte stress avuto ad inizio maggio) sono sempre stato un po' stempiato e con la fronte leggermente alta, ma non ho mai pensato di avere particolari problemi di capelli, se non per la loro ingestibilità. La loro ingestibilità, causata dai capelli abbastanza fini è andata piano piano migliorando negli anni tanto più riducevo loro lo stress. Ho in primis eliminato la spazzola, di cui abusavo fino a 2 anni fa, poi ho ridotto drasticamente temperatura e velocità del phon in asciugatura, ed ho cominciato ad asciugarli a testa in giù. Con queste accortezze i capelli avevano già assunto un buon volume, ed erano molto meno crespi e soggetti all'umidità. Col passaggio al senza shampoo ho notato che i capelli più stressati (mi tocco continuamente il ciuffo) piano piano da secchi cominciavano a tornare lisci ed in salute. tornando alla questione principale (lo scalpo) soffro di dermatite seborroica da 5 o 6 anni. avevo più o meno risolto 3 anni fa utilizzando lo shampoo kelual DS, ma evidentemente lo scalpo dopo due anni si è abituato,e non era più efficace. Per giunta i capelli avevano cominciato ad ungersi nel giro di poche ore. Allo stato attuale il mix no shampoo/ lingua mi sta portando ad avere uno scalpo sicuramente più sano. Il tipico rossore/gonfiore che avevo ad inizio settembre sulla hairline dopo il lavaggio capelli non si è più presentato, sin dall'abbandono dello shampoo, anche se la zona si è comunque arrossata a periodi. Per quanto riguarda le scaglie sembrano in diminuzione. Sto notando un rinfoltimento nell'hairline. Sembra in primis che i capellini che ho sempre avuto sull'hairline (2cm circa) stiano allungando, anche se sono più sottili degli altri, cosa che comunque non avevano mai fatto. In secondo luogo sembra che stiano spuntando nuovi capelli. Non ne sono sicurissimo, ma questi piccoli capelli che sono a circa 1 cm sotto l'hairline non mi sembrava ci fossero. La stessa parrucchiera (da cui sono andato il giorno prima di posizionare la lingua) mi ha detto che avevo si questo inizio di diradamento, ma che avevo una ricrescita incredibile di capelli che alla mia età(29 anni) non si vede di solito. Potreste dirmi che la ricrescità è dovuta alla perdita avuta a causa dello stress che vi dicevo all'inizio. Può darsi. Però in questi mesi non ho mai visto cadute anomale (perdo ad esagerare 30-50 capelli al giorno) e francamente prima che mi dicesse del diradamento (è stata una doccia fredda) ero tutto contento perchè da che avevo memoria i miei capelli non mi erano mai sembrati così belli. Da notare che ho dei piccolissimi bollicini sull hairline. Ne ho strizzato uno circa due settimane fa e mi sembra che nel punto dove c'era quel bollicino adesso ci sia un capello lungo 4 mm circa. In definitiva, i miei capelli sicuramente a livello di qualità stanno molto meglio adesso rispetto a tutti i ricordi che ho della mia vita post adolescenziale, li sento leggermente più robusti, ma più che altro sono più pettinabili e voluminosi. Ho deciso di non guardarmi il diradamento perchè so che altrimenti mi ci fisserei e non farei vita, però controllo costantemente l'hairline, che mi sembra anche più chiusa rispetto a tempo fa. Quindi vi tengo aggiornati. Da un gruppo facebook che ogni tanto controllo circa il no poo, vedo (anche con prove fotografiche) che molte ragazze hanno evidente ricrescita nell'hairline, ma anche sul resto dello scalpo, anche in punti dove non erano presenti. In definitiva, secondo me la premessa è che la lingua va tenuta correttamente al di là dei capelli perchè tutti i siti di logopedia e di ortodonzia dicono che va tenuta su e che ha dei riflessi della postura, se ha anche dei riflessi positivi sui capelli e sullo scalpo ben venga.
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Gianni, quindi prima non riuscivi a tenerla in posizione corretta, mentre ora ti viene naturale?
Mi rincuora...
Io devo ancora sforzarmi tantissimo sia per ricordarmi che per non farla cascare al primo movimento. So che ci vuole tempo, ma ci vuole davvero anche una gran costanza, che sto cercando di metterci.
Deglutire correttamente al momento mi pare un'utopia, ma suppongo di dover prima rieducare la lingua alla corretta posizione e poi potrò pretendere di passare allo step successivo.
Mi pare assurdo aver scoperto questa cosa solo a 42 anni...
 

gianni_m

Utente
8 Gennaio 2015
135
0
165
sr75: si! Assolutamente così, sono riuscito presto a metterla sullo spot ma per avere veri benefici ho dovuto passare mesi ad abituarmi a tenerla indietro. Pensa che solo ora riesco a deglutire correttamente.

Fai questa prova: metti la lingua aderente al palato, ora prova a tirarla indietro come se volessi ingoiarla. Quando è tirata indietro al massimo (stando distesa senti la punta sullo spot) prova a deglutire lasciando immobile la faccia, usando solo la gola, più precisamente i muscoli platisma e compagnia... avrai la sensazione di avere qualcosa in gola che ti ostruisce il respiro, invece è proprio cosi che ci si deve abituare a stare. Diventa naturale e i benefici sono enormi. Il tutto deve essere accompagnato da un rilassamento dei muscoli occipitali-auricolari
 

fede72

Utente
4 Agosto 2012
50
1
65
Grazie Gianni, molto chiaro.
Devo dire che saranno un po'di giorni che provo a tenerla così anche io, e i capelli sono più vigorosi.
Nel complesso, non voglio alimentare illusioni o entusiasmi, ma sul frontale la situazione è leggermente e lentamente migliorata rispetto a un po'di mesi fa.
Nulla di eclatante, ma tanti vellus che vanno a colorare spazi un tempo vuoti e qualche capello nuovo.
Come ho sempre pensato sin dai primi tempi, qualcosa si smuove. Poi probabilmente i risultati e le reazioni possono cambiare da persona a persona.

Aggiornamento spero positivo fra circa un mese
Ciao
 

gianni_m

Utente
8 Gennaio 2015
135
0
165
fede72: figurati! Sono felice di condividere ciò che mi sta facendo avere progressi. Aggiungo che cerco di stare 24h su 24 in questa maniera, anche quando parlo etc... deve essere chiaramente la condizione naturale in cui stanno tutti. Così ho la cute mobile come un qualsiasi capelluto, e non sono i muscoli particolarmente forti ma il fatto è che sono estremamente mobili e non incollati
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
gianni.m ha scritto:
fede72: figurati! Sono felice di condividere ciò che mi sta facendo avere progressi. Aggiungo che cerco di stare 24h su 24 in questa maniera, anche quando parlo etc... deve essere chiaramente la condizione naturale in cui stanno tutti. Così ho la cute mobile come un qualsiasi capelluto, e non sono i muscoli particolarmente forti ma il fatto è che sono estremamente mobili e non incollati
Scusa cosa fai? Cioè spiegami perché probabilmente ho perso un po di pagine!
 

marmotta

Utente
13 Settembre 2003
388
0
265
Sto cercando di mettere la lingua sul palato/spot palatino.

Non trovo difficoltà mentre dormo anzi è automatico, ho notato che al mattino tutto il contorno della lingua tranne, la punta , ha il segno dei denti probabilmente non ho ancora allargato il palato.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Ciao ragazzi, rieccomi di nuovo.
Pensavate che fossi sparito? Vi ho promesso che non lo farò, ho preso questo impegno e non lo abbandonerò.
Scusate l'assenza ma in questo periodo ho avuto molto da fare, e quindi non mi sono dedicato al forum.
Domani cerco di farvi vedere la mia situazione della chioma, sono in pieno effluvio autunnale quindi la chioma non è corposa.
Comunque la ricrescita AVANZA ma in modo mooooooooooolto lento, diciamo che forse è l'effluvio che da una accelerata in più alla ricrescita.
Non mi aspettavo che fosse così lenta, ma d'altronde è normale che sia così vista la durata della caduta dei capelli che dura anni.

Io credo che per Natale potrò vedere il mio frontale pieno pieno di capelli (O almeno spero per quel periodo), tanto che potrò permettermi di farmi il ciuffo, cosa che fino a qualche mese fa mi sembrava una cosa IMPOSSIBILE.

Resterete a bocca aperta quando vi farò vedere le foto! ;-))

Spero di aver riacceso la fiamma della speranza in ognuno di voi!
 

gianni_m

Utente
8 Gennaio 2015
135
0
165
Joel94 ha scritto:
gianni.m ha scritto:
fede72: figurati! Sono felice di condividere ciò che mi sta facendo avere progressi. Aggiungo che cerco di stare 24h su 24 in questa maniera, anche quando parlo etc... deve essere chiaramente la condizione naturale in cui stanno tutti. Così ho la cute mobile come un qualsiasi capelluto, e non sono i muscoli particolarmente forti ma il fatto è che sono estremamente mobili e non incollati
Scusa cosa fai? Cioè spiegami perché probabilmente ho perso un po di pagine!


Applico il metodo di Matteo, ma l'ho modificato su di me. Tenevo sempre la lingua in avanti, che toccava i denti. Per tenerla sullo spot, ho dovuto imparare a tirarla indietro il più possibile. Ci sono volute settimane di prova, alla fine ora è automatico. Come ho spiegato più volte, tieni la lingua aderente al palato e ben distesa, poi tirala indietro fino a quando la punta tocca lo spot. All'inizio ti sembrerà di soffocare o di avere qualcosa in gola. È la postura naturale che ti permette di deglutire correttamente con il platisma. Tieni rilassati i muscoli occipitali/auricolari. Fammi sapere

Ottimo Matteo! Aspettiamo entusiasti
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
gianni.m ha scritto:
Joel94 ha scritto:
gianni.m ha scritto:
fede72: figurati! Sono felice di condividere ciò che mi sta facendo avere progressi. Aggiungo che cerco di stare 24h su 24 in questa maniera, anche quando parlo etc... deve essere chiaramente la condizione naturale in cui stanno tutti. Così ho la cute mobile come un qualsiasi capelluto, e non sono i muscoli particolarmente forti ma il fatto è che sono estremamente mobili e non incollati
Scusa cosa fai? Cioè spiegami perché probabilmente ho perso un po di pagine!


Applico il metodo di Matteo, ma l'ho modificato su di me. Tenevo sempre la lingua in avanti, che toccava i denti. Per tenerla sullo spot, ho dovuto imparare a tirarla indietro il più possibile. Ci sono volute settimane di prova, alla fine ora è automatico. Come ho spiegato più volte, tieni la lingua aderente al palato e ben distesa, poi tirala indietro fino a quando la punta tocca lo spot. All'inizio ti sembrerà di soffocare o di avere qualcosa in gola. È la postura naturale che ti permette di deglutire correttamente con il platisma. Tieni rilassati i muscoli occipitali/auricolari. Fammi sapere

Ottimo Matteo! Aspettiamo entusiasti
Proverò sicuramente!
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
mod ha scritto:
Ragazzi ma voi siete in effluvio? Scusate l’OT.
A me è cominciato 2 settimane fa più o meno ora sta diminuendo finalmente.
 

gianni_m

Utente
8 Gennaio 2015
135
0
165
mod ha scritto:
Ragazzi ma voi siete in effluvio? Scusate l’OT.


Si anche io da un paio di settimane circa... E' iniziato gradualmente ed ora è in fase acuta, mi auguro termini a breve. Io lo valuto in base ai capelli che mi rimangono in mano dopo lo shampoo la mattina. Sono principalmente capelli in fase terminale anche se ci sono alcuni sottilissimi, sia corti che lunghi (che mi fanno pensare male).