Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
WuWei324 ha scritto:
I punti di agopuntura spesso sono situati in vicinanza dei plessi nervosi ed hanno la caratteristica di target, nel senso che non sono un punto di un millimetro, ma anche allontanandosi in senso eccentrico continuano ad avere azione. Il punto di cui parlate corrisponde a Du mai 28 che è il punto di unione fra Ren mai e Du mai che unisce la circolazione energetica dei 2 principali meridiani straordinari. Non per niente il decorso di du mai passa esattamente nella linea centrale della Galea.
Sono convinto che il punto di cui parlate sia subito dietro agli incisivi.. se non altro da un punto di vista energetico.

è questo il post a cui fai riferimento?
quello in cui, rispondendo a Matteo che voleva creare un post specifico in cui spiegava DETTAGLIATAMENTE il metodo, tu lo avresti già spiegato a pag.58?
Se la risposta è affermativa, la tua spiegazione del metodo si limita al mantenere la punta della lingua (e che sia la punta, lo devo dedurre, perchè non lo specifichi) subito dietro agli incisivi.
Non so agli altri utenti (e soprattutto a Matteo) ma a me, questa descrizione del metodo, sembra un po' scarna.
E cmque non tiene conto delle innumerevoli varianti/correzioni/aggiornamenti che son venuti fuori del tempo, ne cito solo alcuni: corretta deglutizione, naturalezza del movimento e per finire, spinta della lingua sul palato per allargare le arcate.



Joel94 ha scritto:
Ho provato a spingere ed ho notato la tensione anche sul cuoio capelluto, la prova che siamo tutti collegati dalla lingua fino al cuoio capelluto.

2 considerazioni:

1) spingendo la lingua sul palato vengono coinvolti molti tessuti/muscoli delle zone adiacenti. Ne hai la prova perchè spingendo, senti tensioni non solo sullo scalpo, ma anche a mandibola, collo e cervicale.
Per cui mi sorprenderebbe molto che spingendo con la lingua, non si sentisse tendere anche il cuoio capelluto.
Per esempio, se contrai con la massima forza i muscoli pettorali, ti accorgerai che addominali, dorsali, costole e altri organi interni sono interessati al movimento. Sarebbe anormale che non lo fosse.
Esattamente come la sollecitazione dello scalpo da parte della spinta della lingua sul palato: sarebbe anormale che non lo fosse.
In altre parole se per esempio, porto le spalle all'indietro, noto una sollecitazione sullo scalpo, ma ciò non vuol dire che mi ricresceranno i capelli perchè stringo le spalle.

2) occhio che il cielo del palato separa la cavità orale dal cervello: se si spinge troppo con la lingua, si comprimono i due emisferi e si rischia una moria significativa di neuroni.
Ergo magari poi vi crescono i capelli, ma nel frattempo siete diventati dementi.
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Io sto continuando con costanza. Tenere la lingua sul palato inizia a diventare un po' meno anormale, ma da qui al farlo diventare naturale ce ne passa.
Faccio meno fatica a mantenerla in posizione, ma me ne devo ricordare.
A letto invece non c'è storia... cerco di addormentarmi con la giusta postura, ma poi se ne va dove vuole. Al risveglio quasi non riesco a riportarla in posizione.
Ci vuole tempo...
 

30seconds

Utente
1 Ottobre 2016
82
0
65
JVC97 ha scritto:
Grande 30seconds ottimo accorgimento a cui non facevo caso! E la larghezza è davvero fondamentale, tu stai avendo miglioramenti?

Joel vero![;)]



Quando il palato è largo nella misura in cui riesco a poggiare completamente la lingua, sì, e pure palesi.

Il problema è che il mio palato sembra sempre tendente a restringersi; può esser dovuto al fatto che ho 29 anni (i miei problemi son cominciati 3 anni fa) e ce ne vuole per fissarlo in una posizione nuova, oppure al fatto che non riesco sempre a deglutire senza usare i muscoli buccinatori (mi viene spesso da stringere le guance).

Aggiungo un osservazione (può essere anche solo una coincidenza, chissà): i miei problemi ai capelli son cominciati quando ho terminato di usare un trattamento ortodontico per sistemare un leggero accavallamento che avevo ai denti; quando usavo quel bite (soltanto la notte e per poco meno di un anno) la lingua poggiava forzatamente poco in alto; quando ho terminato di usarlo il mio dentista ha applicato una sottila barretta di metallo dietro l'arcata inferiore dei denti, per fissarli. Da allora ho sempre giochicchiato con la lingua, complice questo nuovo corpo estraneo a cui ovviamente dovevo fare abitudine.

La barretta ce l'ho tuttora, sto pensando di toglierla. Ribadisco che in famiglia non ho nessun caso di agati, e che fino ai 26 anni avevo i capelli perfetti.
 

30seconds

Utente
1 Ottobre 2016
82
0
65
cristiano2B ha scritto:

2) occhio che il cielo del palato separa la cavità orale dal cervello: se si spinge troppo con la lingua, si comprimono i due emisferi e si rischia una moria significativa di neuroni.
Ergo magari poi vi crescono i capelli, ma nel frattempo siete diventati dementi.




A meno di avere palesi deformità facciali, il palato bisogna spostarlo di qualche millimetro (forse meno). Non è che dobbiamo trapanarlo.

Considera che ci sono apparecchi ortodontistici per sistemare le malocclusioni che spostano le arcate di qualche centimetro buono, e di certo non fanno male al cervello; considera che il cranio si adatta anche a determinate sollecitazioni (specie se graduali).
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
No.
gli apparecchi di ortodonzia poggiano sui denti che poggiano su ossa molto robuste, diciamo portanti, e non provocano alcuna compressione della scatola cranica.
Al contrario invece, il cielo del palato è una parte davvero sottile, tant'è che se fai molta forza con la lingua, esso temporaneamente flette sotto la spinta della lingua. Al contrario delle gengive, che puoi spingere quanto vuoi ma non flettono, magari si spostano, ma non flettono.

Poi tali apparecchi non comprimono o allungano in direzione della scatola cranica (come invece fa la spinta della lingua) ma sempre e solo verso l'interno o esterno delle arcate. Anche perchè se l'arcata superiore fosse davvero spinta verso la scatola cranica, avremmo bisogno di un cardine incernierato da qualche parte, per comprimere appunto l'arcata verso il cranio.
Cosa che ovviamente è assente in tutti gli apparecchi di ortodonzia e invece è presente in quelli maxillo facciali, che però si usano per ricostruire letteralmente le ossa del viso dopo incidenti distruttivi.

P.S.
cercate in rete foto di cocainomani allo stadio finale, hanno perforato il cielo del palato (di qualche mm) e si vede qualcosa che dovrebbe essere parte delle cavità nasali, che stanno proprio sotto l'encefalo. Agghiacciante...
Se trovo qualcosa posto le foto.
Eccole:



https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=imgres&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwi5o4ez0tnWAhUDWxoKHW1yAe8QjRwIBw&url=https%3A%2F%2Fformarsiin.wordpress.com%2F2013%2F02%2F09%2Flesioni-distruttive-facciali-provocate-dalluso-della-cocaina-video%2F&psig=AOvVaw00WEmb95_u1CeK9jMITqB8&ust=1507298441246653


 
12 Settembre 2017
73
0
65
Meglio tenerlo lo splintaggio altrimenti si spostano tutti i denti.. io l'avevo solo ai denti inferiori si sono spostati tutti i denti poi mi hanno tolto lo splintaggio che era diventato una tortura e ora ho tutti i denti a ca**o
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
30seconds ha scritto:
JVC97 ha scritto:
Grande 30seconds ottimo accorgimento a cui non facevo caso! E la larghezza è davvero fondamentale, tu stai avendo miglioramenti?

Joel vero![;)]



Quando il palato è largo nella misura in cui riesco a poggiare completamente la lingua, sì, e pure palesi.

Il problema è che il mio palato sembra sempre tendente a restringersi; può esser dovuto al fatto che ho 29 anni (i miei problemi son cominciati 3 anni fa) e ce ne vuole per fissarlo in una posizione nuova, oppure al fatto che non riesco sempre a deglutire senza usare i muscoli buccinatori (mi viene spesso da stringere le guance).

Aggiungo un osservazione (può essere anche solo una coincidenza, chissà): i miei problemi ai capelli son cominciati quando ho terminato di usare un trattamento ortodontico per sistemare un leggero accavallamento che avevo ai denti; quando usavo quel bite (soltanto la notte e per poco meno di un anno) la lingua poggiava forzatamente poco in alto; quando ho terminato di usarlo il mio dentista ha applicato una sottila barretta di metallo dietro l'arcata inferiore dei denti, per fissarli. Da allora ho sempre giochicchiato con la lingua, complice questo nuovo corpo estraneo a cui ovviamente dovevo fare abitudine.

La barretta ce l'ho tuttora, sto pensando di toglierla. Ribadisco che in famiglia non ho nessun caso di agati, e che fino ai 26 anni avevo i capelli perfetti.

Ottimo 30seconds allora!

Sì possibilissimo, anzi quasi sicuramente è per quel motivo allora, se pure te stesso dici che hai iniziato a giocherellare con la lingua! Pensa che io verso i 14 anni avevo iniziato a giocarci e tutto il giorno quasi, guarda caso dopo poco tempo avevo notato i primi peggioramenti, anche se lievissimi a quell'età.

Ho chiesto ad altri due conoscenti che stan perdendo i capelli alla mia età, e la tengono in basso!
Oggi avevo dei capelli spessissimi, mi vedevo come anni fa!
 

ramsus

Utente
6 Aprile 2004
25
0
15
Buonasera...sono un pò preocc..da quando tengo la lingua su e deglutisco correttamente..sento mille segnali dal mio corpo..da qualche sett ho dolore ad un ginocchio ad.una gamba e dolore alla pianta dellaltro piede..dolore ai denti..mi fa male la mascella...e al collo..cervicale diciamo..

Sono un pó preocc perche prima non ero diciamo gobbo..e cmq non avevo nessuna animalia particolare..a parte un male occlasione..

Ecco ora non mi sento per niente in forma....sarà un allineamento del corpo?!
 

gianni_m

Utente
8 Gennaio 2015
135
0
165
Vorrei dare qualche segnale di speranza, che si va ad aggiungere a quelli già presenti. Io porto i capelli un po' lunghetti, ed ho un pattern di tipo femminile diciamo, con un diradamento diffuso sulla parte superiore, omogeneo. Per questo motivo ho iniziato a portare una pettinatura che cercasse di mascherare un po' la cosa, anche se spesso senza successo. Oggi sono andato a tagliare i capelli e come speravo non mi è venuto un colpo perché non avevo più capelli per coprire la zona frontale ma anzi, sono in grado di portarli all'indietro senza che il diradamento si noti, si stanno reinfoltendo! Da giugno ad oggi c'è stata quindi una crescita di nuovi capelli, che non sono caduti come al solito (rimanendo sottili e corti) ma che hanno continuato a crescere e sono diventati terminali. Spero che questo sia solo l'inizio dato che ad esempio bagnandoli si vede come siano ancora più radi sopra rispetto ai lati.
 

neoxxx

Utente
29 Luglio 2008
116
0
165
Mi sono letto le ultime 4-5 pagine ma leggere tutta la discussione mi viene molto difficile.
Aspetto il post di riepilogo di cui si era parlato.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
branson ha scritto:
cristiano togli quella foto ca...dai un po di buon senso

copriamoci sempre gli occhi, mi raccomando...
facciamo sempre finta che certe cose non esistano, viviamo pure su Marte...
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
invece è pertinente perchè era teso a dimostrare quanto fosse sottile il cielo del palato.
Con questo non voglio dire che spingendo con la lingua il palato, possano crearsi patologie.
Non perchè poi salta su il fenomeno che dice, che io ho detto, che col metodo della lingua, si creano buchi sul palato...
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
qui tutto bene
I capelli continuano a cadere molto poco ed inoltre sono davvero belli (considerate che ho cominciato a soffrire di alopecia androgenetica nel 2000 con un effluvio pauroso e che uso minoxidil da anni e anni)
niente confronto a luglio, mese in cui ho cominciato

COnsiderate che al lavaggio metto il filtro nella vasca quindi riesco a seguire bene l'andamento
Non mi ricordo tutto il giorno di tenere la lingua ma spesso e mi sta bene così

Matteo grazie! se farai una pagina con i riferimenti alla medicina cinese avvertici. MI interessa assai così come mi interessa collegarla a quel professore italiana di cui avevo messo il link e che ha studiato a myami.

Anche nello yoga c'è questo mudra nel quale si spinge la lingua nella parte molle del palato. Alcuni yogi si tagliavano il frenulo linguale. Sui testi indiani si scrive che così facendo si impediva all'amrita (il nettare dell'immortalità) di scendere e di venir bruciato nel fuoco gastrico e quindi di restare giovani per sempre.
I rishi hanno interpretato delle visioni che avevano in meditazione e le leggende sono ovviamente esasperate ma alla fine tra medicina cinese, yoga e studi a Myami (non so se sei scrive così) vuoi vedere che riusciamo a mantenere la nostra chioma o a prolungare la vita dei nostri capelli?



 

branson

Utente
6 Giugno 2007
65
0
65
vedi cristiano, non ha proprio senso pubblicare una foto di quel tipo per avvalorare la tua opinione se non nell'ottica di creare disturbo agli altri utenti del forum.ti ringrazio per averla tolta

mi fa piacere leggere dei benefici ottenuti da danisole e gianni,continuamo cosi e vediamo che succede nei prossimi mesi.
per quanto mi riguarda è ancora presto per avvertire benefici considerando che ho iniziato solo alcune settimane fa.ciao
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
danisole ha scritto:
e che uso minoxidil da anni e anni

forse l'hai già scritto, ma non ricordo, cortesemente puoi dire che tipo di Minox usi e in che percentuale?
Grazie.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
branson ha scritto:
vedi cristiano, non ha proprio senso pubblicare una foto di quel tipo per avvalorare la tua opinione se non nell'ottica di creare disturbo agli altri utenti del forum.ti ringrazio per averla tolta

in realtà l'ha tolta il moderatore, ma l'avrei fatto io se non l'avesse fatta lui, in quanto ha recato disturbo a più d'uno.

Sulla questione disturbo non vi capisco proprio, ma probabilmente è un problema mio. Se a qualcuno disturba così tanto, bastava non guardarla, cmque no problem.

La mia non è un'opinione da avvalorare, il cielo del palato è oggettivamente più sottile e meno robusto delle ossa su cui poggiano i denti.
Ricordiamoci che si era partiti dalla tesi (errata sec me) che siccome gli apparecchi di ortodonzia non creano patologie, allora si può spingere sul palato a più non posso.