Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
cristiano2B ha scritto:
invece è pertinente perchè era teso a dimostrare quanto fosse sottile il cielo del palato.
Con questo non voglio dire che spingendo con la lingua il palato, possano crearsi patologie.
Non perchè poi salta su il fenomeno che dice, che io ho detto, che col metodo della lingua, si creano buchi sul palato...
Fare un buco nel palato è un po difficile visto che è stato creato dalla natura in questo modo e la lingua fa una certa pressione di natura, se poi ci mettiamo li a martellare ore e ore con una forza che supera persino i 3/4kg sul palato è un altro discorso... Ma chi si fa di cocaina anche il naso viene lacerato in quel modo non solo il palato in un certo senso quello nell'immagine è stato fortunato ma tanto continuerà a farsi perché ormai ha preso l'abitudine ed è un vizio quindi è destinato a peggiorare quel buco.

Ma comunque tenendo la lingua al suo posto e deglutire correttamente non crea nessun buco è impossibile.
 

branson

Utente
6 Giugno 2007
65
0
65
joel non approfondiamo è una questione ridicola.e rimane misterioso il collegamento tra una lesione da sostanze tossiche e l'appoggio/spinta della lingua sul palato.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ramsus molto strano, in verità dovrebbe eliminare quei problemi la lingua... sicuro di deglutire bene?

Gianni ottimo! E' proprio ciò che era successo a me e che continua a procedere in meglio! I miei capelli ora sono davvero spessi e folti, anche sulle tempie ormai tra poco dovrebbero coprirsi del tutto!

Danisole certo che aumenteremo la vita dei nostri capelli! E se tutto procede per il meglio come sta succedendo a molti di noi ora, ce li porteremo fino a tarda età. Non a caso, avevo letto varie volte di persone che praticavano yoga e/o il taoismo e gli erano ricresciuti i capelli, quindi probabilmente avevano messo a posto la lingua.

Branson assolutamente presto infatti, ci vorranno mesi per far sì che vedrai dei miglioramenti di cui potrai finalmente vantarti.[8D]

Osvadance anche io ho una specie di gradino dietro le rughe palatine, ma penso che sia così per tutti più o meno... non penso che c'entri col palato stretto, io ho il palato giusto e ce l'ho comunque. Riesci a posizionare bene la lingua?

Comunque io non ho ancora segni di effluvio. Anzi, è da due settimane che ogni volta che me li lavo (e frego molto bene, in tutte le parti della testa) me ne rimarranno in mano dai 2 ai 5 e non scherzo! Sul cuscino 0, se me li prendo tra le dita non ne rimane uno, mentre tempo fa se li sfioravo ne cadeva uno sicuro almeno...[;)]
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Joel94 ha scritto:
cristiano2B ha scritto:
Con questo non voglio dire che spingendo con la lingua il palato, possano crearsi patologie.
No, perchè poi salta su il fenomeno che dice, che io ho detto, che col metodo della lingua, si creano buchi sul palato...
Fare un buco nel palato è un po difficile visto che è stato creato dalla natura in questo modo e la lingua fa una certa pressione di natura...

Ma comunque tenendo la lingua al suo posto e deglutire correttamente non crea nessun buco è impossibile.

L'avevo scritto in tempi non sospetti che sarebbe arrivato il fenomeno che avrebbe scritto, che io avrei scritto che col metodo della lingua, si creano buchi sul palato.
Meno male che carta canta.

Joel ho detto esattamente il contrario, fai uno sforzo e cerca di leggere i miei msg, soprattutto se rispondi ad essi, leggi proprio la prima riga del mio quote:
Con questo non voglio dire che spingendo con la lingua il palato, possano crearsi patologie.
 

30seconds

Utente
1 Ottobre 2016
82
0
65
cristiano2B ha scritto:
branson ha scritto:
vedi cristiano, non ha proprio senso pubblicare una foto di quel tipo per avvalorare la tua opinione se non nell'ottica di creare disturbo agli altri utenti del forum.ti ringrazio per averla tolta

in realtà l'ha tolta il moderatore, ma l'avrei fatto io se non l'avesse fatta lui, in quanto ha recato disturbo a più d'uno.

Sulla questione disturbo non vi capisco proprio, ma probabilmente è un problema mio. Se a qualcuno disturba così tanto, bastava non guardarla, cmque no problem.

La mia non è un'opinione da avvalorare, il cielo del palato è oggettivamente più sottile e meno robusto delle ossa su cui poggiano i denti.
Ricordiamoci che si era partiti dalla tesi (errata sec me) che siccome gli apparecchi di ortodonzia non creano patologie, allora si può spingere sul palato a più non posso.


mi ero espresso male allora. volevo dire semplicemente che, dato che gli apparecchi ortodontici fanno un certo lavoro a livello delle strutture ossee (e non solo) della bocca, senza fare danni, non vedo perchè spingere con la lingua all'esterno debba essere pericoloso.

Considera che nemmeno se uno volesse potrebbe spingere con la lingua continuamente, ti sanguinerebbe il palato e farebbe un male assurdo
 

attilio_dm

Utente
2 Luglio 2016
73
0
65
Allora ragazzi, guardiamo in faccia la realtà.
Spero non inizierete a dare del provocatore anche a me, perchè sono stato tra i primissimi a dare una chance a questa possibilità di mantenere e recuperare capelli tramite la postura della lingua. Accolgo sempre con entusiasmo le novità prima di esprimere un giudizio.
Dopo praticamente mezzo anno ormai, posso affermare che la cosa non funziona minimamente. Anzi.
Ho sinceramente apprezzato la disponibilità di Matteo, ma adesso bisogna guardare in faccia la realtà. State creando un sito basato sul nulla più assoluto.
NESSUNO in tutto questo tempo ha avuto reale e dimostrata ricrescita tranne 1 o al massimo 2 persone su centinaia che seguono il forum (e se davvero i risultati sono attribuibili alla sola lingua è tutto da vedere).
Quindi il mio consiglio spassionato è di non continuare a illudervi. Potrete far passare ancora mesi o anni, ma che senso ha? Matteo non aveva forse iniziato a recuperare velocemente sin dall'inizio?

A conti fatti: la sola cosa che blocca la caduta rimane sempre il PAVIMENTO... [:D]

Nonostante tutto rimango aperto alle novità. Ma questo metodo è andato. Avanti un altro.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
cristiano2B ha scritto:
Joel94 ha scritto:
cristiano2B ha scritto:
Con questo non voglio dire che spingendo con la lingua il palato, possano crearsi patologie.
No, perchè poi salta su il fenomeno che dice, che io ho detto, che col metodo della lingua, si creano buchi sul palato...
Fare un buco nel palato è un po difficile visto che è stato creato dalla natura in questo modo e la lingua fa una certa pressione di natura...

Ma comunque tenendo la lingua al suo posto e deglutire correttamente non crea nessun buco è impossibile.

L'avevo scritto in tempi non sospetti che sarebbe arrivato il fenomeno che avrebbe scritto, che io avrei scritto che col metodo della lingua, si creano buchi sul palato.
Meno male che carta canta.

Joel ho detto esattamente il contrario, fai uno sforzo e cerca di leggere i miei msg, soprattutto se rispondi ad essi, leggi proprio la prima riga del mio quote:
Con questo non voglio dire che spingendo con la lingua il palato, possano crearsi patologie.
Allora perdonami, ero a lavoro ed ho letto molto velocemente, pardon [:D]
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Quoto Attilio io peggioro senza un domani...e a questo punto che sono al 3 mese almeno non dovrei vedere peggioramenti.
E il metodo lo applico benissimo,lingua aderente dalla parte concava liscia del palato fino allo scalino/spot, scalpo mobile ma caduta e ricambio invariati, e al terzo mese almeno qualcosa si doveva smuovere...vellus che non spuntano più ma anzi cadono e basta.
Io ci ho provato e continuo a tenerla così la lingua visto che mi viene naturale ormai ma non mi illudo più.
 

attilio_dm

Utente
2 Luglio 2016
73
0
65
Vash88 ha scritto:
Quoto Attilio io peggioro senza un domani...e a questo punto che sono al 3 mese almeno non dovrei vedere peggioramenti.
E il metodo lo applico benissimo,lingua aderente dalla parte concava liscia del palato fino allo scalino/spot, scalpo mobile ma caduta e ricambio invariati, e al terzo mese almeno qualcosa si doveva smuovere...vellus che non spuntano più ma anzi cadono e basta.
Io ci ho provato e continuo a tenerla così la lingua visto che mi viene naturale ormai ma non mi illudo più.


Purtroppo è così... E tanti altri utenti come Marlin dichiaravano di averla sempre tenuta così la lingua. Eppure...
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
abbiate fiducia, la realtà attilio è questa, è inutile dire così, si sa benissimo ormai che la ricrescita non avviene subito, fidatevi e andate avanti, parlo anche con te Vash. Anche a me ora la situazione è invariata da qualche settimana se volete saperlo, e no vash non è detto che al terzo mese qualcosa si possa muovere. Come ben sai, dipende da un botto di cose, e poi terzo mese, pochissimo lasso di tempo! Anche perché se ho capito bene, tu non è da molto che ti stai diradando, però chissà da quando deglutisci male, quindi è ovvio che la ricrescita nel tuo caso possa esser più lenta, ma poi non puoi proprio mettere una foto ora e magari farne un altra tra tre mesi? così almeno vediamo se effettivamente stai peggiorando.
In ogni caso Attilio, vale la stessa cosa per te, e ripeto che la realtà qua è ben altra . Hai problemi di capelli e come la tenevi infatti la lingua? Quanti di noi deglutiva male?/Mi sembrano un po' troppi i casi.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Joel94 ha scritto:
Allora perdonami, ero a lavoro ed ho letto molto velocemente, pardon [:D]


è sempre più importante il lavoro che svaghi come questo 3d: perdonato.
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Jvc io continuo però vedendo te e Matteo almeno non dovevo peggiorare e ripeto avendo solo il frontale diradato lo noto se peggioro o no perchè ho tanti punti di riferimento, ma io continuo sto prendendo adesso anche applemets da tre giorni per aumentare la velocità di ricrescita...te l'ho detto noto ormai i vellus che cadono e nemmeno vengono sostituiti,avendo prima un frontale foltissimo si nota la prima riga che retrocede dalla v e il diradamento sempre più diffuso...
Andiamo avanti comunque ma non mi aspetto nulla. Con questo porto sempre il mio ringraziamento a Matteo e a te per l'ottimismo ;)
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
JVC97 ha scritto:
ma poi non puoi proprio mettere una foto ora e magari farne un altra tra tre mesi? così almeno vediamo se effettivamente stai peggiorando.

Ma come?!?!?
Mi hai aggredito a suo tempo quando ho paventato la possibilità di suggestione, quando un utente ha scritto di aver avuto ricrescita dopo una settimana (!!!) di applicazione del metodo, dicendomi le peggio cose di cui la più carina è stata come ti permetti di mettere in dubbio le parole di una persona che manco conosci e adesso tu chiedi foto per vedere se effettivamente sta peggiorando???
Ipocrisia a gogo....
 

attilio_dm

Utente
2 Luglio 2016
73
0
65
JVC come spieghi l'alopecia di quelli che hanno sempre tenuto la lingua correttamente? La cosa non sta in piedi. La tua ricrescita è innegabile, le foto parlano, sei il caso più evidente. Ma i motivi possono essere altri! Se il tuo fosse solo stato un effluvio che ti ha lasciato le tempie più scoperte, e che poi hai recuperato?
Io continuerò perchè ormai non avrebbe senso riportare la lingua in basso o da qualche altra parte. Ma come Vash, non mi aspetto più ricrescite nè mantenimenti. Poi se in futuro ci saranno lo comunicherò.
Ma al momento non mi resta che escluderlo.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Attilio_dm ha scritto:
JVC come spieghi l'alopecia di quelli che hanno sempre tenuto la lingua correttamente? La cosa non sta in piedi. La tua ricrescita è innegabile, le foto parlano, sei il caso più evidente. Ma i motivi possono essere altri! Se il tuo fosse solo stato un effluvio che ti ha lasciato le tempie più scoperte, e che poi hai recuperato?
Io continuerò perchè ormai non avrebbe senso riportare la lingua in basso o da qualche altra parte. Ma come Vash, non mi aspetto più ricrescite nè mantenimenti. Poi se in futuro ci saranno lo comunicherò.
Ma al momento non mi resta che escluderlo.

Marli sì ha detto di averla tenuta sempre correttamente, ma siamo sicuri di ciò? Scommetto che non è proprio così, perchè ci possono essere mille modi per deglutire, ma poi ribadisco che anche a riposo è importantissimo tenerla bene! E come ha anche detto Matteo molte volte, la lingua può cambiare posizione involontariamente se uno non ci pensa; come si fa a dire ho sempre deglutito bene in tutta la vita? E solo lui mi risulta che la tenesse bene, finnikola anche ma a riposo aveva detto di tenerla in basso, caffo e l'altro non sembrano avere problemi di capelli e il resto?

Per non contare di tutte le persone a cui ho chiesto in giro! Attilio, effluvio? No perchè c'erano e ho tutt'ora dei miniaturizzati, non è effluvio. Anzi ora vi faccio vedere una cosa che cui non ho mai detto a nessuno, guardate:

https://imgur.com/a/x1azr (quest'estate)

https://imgur.com/a/oXp8i (una settimana fa)

Effluvio? Io non credo, mi stavo diradando pure nel vertex!! Daje ragazzi


 

mel78

Utente
18 Settembre 2017
6
0
5
L’altro sarei io... e nel mio primo intervento ho detto che a seguito di visita dermatologica ed esame al dermatoscopio c’é AGA. Ci sono parecchi miniaturizzati sul vertex.. piú chiaro di cosí non so come spiegarlo..
Quando ho postato la foto in molti mi avete detto” ma tu che problemi hai?, io i tuoi capelli non li avevi manco a 20 anni” ecc.
Ovviamente per la mia etá ho un ottima situazione nessuno lo nega ma se vogliamo dare il merito alla lingua beh allora io devo esserne un professionista..se a 20 anni una persona alla metá dei miei capelli perdonate la strafottenza ma chi la mette bene sono io e non lui. Punto. Altrimenti il discorso lingua non sta piú in piedi..
Eppure torno a ripetervi che anche il sottoscritto alla mia etá e stato raggiunto dall’AGA..
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
JVC97 ha scritto:
... finnikola anche ma a riposo aveva detto di tenerla in basso...



No, ho detto che ho sempre deglutito bene e la punta della lingua è sempre sullo spot... anche a riposo.

Quello che non facevo era tenere tutta la lingua aderente al palato ma solo la punta sullo spot.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Per le foto queste non sono comparabili (a differenza delle altre) per palese differenza di luce che fa sembrare addirittura i capelli di colore nettamente diverso e anche di lunghezza.

Quello che si vede sulla prima foto non lo considero un diradamento... bensì la rosa che a capelli corti diventa visibile.