Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Ragazzi siete grandi e vi ringrazierò uno ad uno per l'aiuto che state dando, io purtroppo in questo periodo ho molto da fare, e penso che ve ne siate accorti visto che sono poco attivo, finalmente la discussione è diventata pacifica, grazie mille!

Cerco di rispondere a tutti:

diguard71 per me non è stata una perdita di tempo, anzi è stato un piacere condividere la mia scoperta con voi perché voglio che questo problema venga risolto una volta per tutte, ma non solo a me, ma anche a voi.
Spero vivamente che il sito poi non venga bannato, visto che la lingua da sola cura un sacco di problemi a cui servirebbero specialisti, tipo postura, cervicale, appoggio plantare ecc, tutto in modo naturale!

Francesco Senza, ti rispondo in modo semplice, i dentisti non dicono niente sulla deglutizione perché semplicemente non è una cosa che a loro compete!
Loro curano solo i denti o all'occorrenza la malocclusione con l'uso del bite, ignorando l'aspetto più importante, la deglutizione e la posizione della lingua.
Se hai notato bene l'immagine che ha postato ripetutamente diguard, puoi notare che i nervi arrivano alle gengive, irrorando ogni singolo dente, guarda caso da quando ho la lingua in posizione giusta e deglutisco correttamente, le mie gengive sono più forti e resistenti, di conseguenza lo saranno anche i denti.
Figurati che per rinforzare le gengive, il mio dentista mi consigliò di spazzolare i denti partendo dalle gengive, dicendo che in questo modo le gengive si rinforzerebbero, ma io credo che le gengive devono essere rinforzate dall'interno, non da forze esterne, quindi come vedi i dentisti ignorano proprio l'aspetto dei nervi cranici che irrorano le gengive!
Quindi non è che non ce lo dicono, è che non lo sanno!

sasa82 fai attenzione!!
Hai esagerato con la respirazione diaframmatica andando in iperventilazione polmonare, in pratica hai apportato troppo ossigeno che è andato a finire dritto al cervello.
La prossima volta diminuisci le respirazioni, forse hai accumulato troppa aria, oppure diminuisci la durata dell'esercizio, almeno all'inizio bisogna andare cauti, non si deve esagerare!

JVC non mi devi ringraziare, anzi ringrazio te perché in qualche modo mi stai sostituendo in questi giorni che sono impegnato, hai più pazienza di me! [:D]

Vash88 in realtà ne ho 24, compio 25 tra 2 mesi [:D]
Comunque da come già ho detto, non conta l'età, puoi prendere come esempio diguard che ha avuto miglioramenti, e lui mi sembra che ha più di 40 anni.
Comunque è normale che un capello non nasce subito terminale, ma parte da vellus, l'ho detto un sacco di volte, una pianta cresce già con i frutti? Una persona nasce già adulta? Non credo che ci servano spiegazioni in questo!
Ti ripeto che anche io ho avuto tanti peggioramenti, ma la qualità non è mai peggiorata, è sempre migliorata con il passare del tempo.
Che ho problemi di capelli è evidente all'esterno, ma solo perché la ricrescita sta avanzando lento ma in modo graduale come dovrebbe essere, così come lo è per la calvizie.
Per il sito forse è un pò prematuro, ma per me è bene costruire già le basi per un sito, che grazie all'aiuto di diguard e di altri sarà possibile farlo!

Cristiano2B La lingua non è in grado di poter curare SOLO la calvizie, ma cura un sacco di problemi visto che riassesta la struttura del corpo e aumenta la respirazione!
Ti pare poco???
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Fede72 ha scritto:
ho notato che io riesco a deglutire senza spostare indietro la lingua, che quindi resta quasi ferma sullo spot, e facendo lavorare la mandibola (che si abbassa) e il platisma (che si contrae).

confermo che anche a me succede la stessa identica cosa.

se provo a muoverla all'indietro per agevolare il movimento del bolo verso la faringe, mi esce un movimento assolutamente non naturale e totalmente inutile a spostare maggiori quantità di bolo o in modo più velocemente.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
ludovico57 ha scritto:
sr75, è il modo naturale di camminare di uomini appartenenti ad alcuni popoli che sono anche grandi corridori. Purtroppo per noi occidentali questa cattiva abitudine è diventata una realtà indiscussa. Puoi leggere qui: http://senzalombalgia.blogspot.it/2014/03/perche-soffriamo-di-lombalgia.html
Per camminare appoggiando prima le punte (da intendere la parte anteriore del piede) è necessario fare passi più brevi e evitare di gravare col peso sui talloni. Tutti gli animali fanno così, solo noi uomini camminiamo battendo addirittura i talloni per terra.
Ma puoi constatare che anche a noi è rimasto nell'istinto il modo di camminare che avevamo e lo puoi riscontrare quando ti muovi senza vedere bene il terreno. In questa circostanza procediamo prudentemente appoggiandoci sulla parte anteriore del piede. Sia nel movimento in avanti che in quello indietro.
Non camminando più sulle punte abbiamo ridotto l'uso dei muscoli bicipidi delle gambe che erano fatti apposta per aiutare il cuore a pompare il sangue.

Non puoi camminare appoggiando prima le punte dei piedi, non è per nulla naturale a meno che non vogliamo camminare in questo modo.

http://www.dinosauro.eu/images/dinosauri/tirannosauro-t-rex.png

La regola è appoggiare tutta la pianta del piede a terra non solo la punta o solo il tallone o peggio di lato, se avete le scarpe addosso e mettete il piede a terra noterete che la scarpa scende o a destra o sinistra perché mettiamo più peso su uno dei 2 lati ma se la scarpa e diritta vuol dire che il piede e diritto e cammina appoggiandosi in modo corretto... E lo dice uno che si ritrovava sempre con le scarpe piegate verso l'esterno perché appunto il piede lo mettevo male a terra durante la camminata.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
The crow non servono gli esercizi, perché la lingua fa tutto lei, io non ho fatto nessun esercizio per avere il platisma tonico.
Il platisma dipende dalla posizione della mandibola, più è proteso in avanti, e più il platisma sarà tonico, e cosa permette di posizionarsi in avanti la mandibola in modo NATURALE senza forzare? Solo la lingua!
E' nella deglutizione che il platisma lavora un sacco, oltre che allo spostamento in avanti della mandibola!
Quindi non servono gli esercizi, fa tutto la lingua!


Cristiano2B vedi che non ci capiamo? Sia la posizione della lingua che la sua deglutizione, devono essere il più naturale possibile, 1. perché deve diventare inconscio, 2. perché è così che si ottengono benefici, nessuna persona che deglutisce correttamente pensa al modo di deglutire e agevola il passaggio del bolo nella deglutizione, penso che sia ovvia la cosa.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Cristiano2B La lingua non è in grado di poter curare SOLO la calvizie, ma cura un sacco di problemi visto che riassesta la struttura del corpo e aumenta la respirazione!
Ti pare poco???

ma guarda che sta cosa l'ho scritta fin dall'inizio.
ho sempre detto che sto utilizzando il metodo, se non altro perchè nella peggiore delle ipotesi, cioè che non abbia miglioramenti ai capelli, li avrò almeno in altri ambiti corporali.

e secondo me questa è la molla giusta da far scattare nella testa di molti, per far utilizzare il metodo il più possibile.
Non me ne volere male Matteo, ma ciò credo sia molto più efficace nel lungo periodo, rispetto a titoloni mirabolanti del tipo non ci credo, trovata cura definitiva alla calvizie etc. etc.
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Fede72 ha scritto:
VegetaPrincipeDeiSaiyan ha scritto:
Io ancora zero risultati. Non vedo nemmeno vellus comparire.
Non so come funziona la ricrescita, ma non penso che dopo sei mesi ricresce tutto insieme senza che prima ci sia stato un segno di vita.


Mi dispiace Vegeta, eppure all'inizio eri uno di quelli più entusiasti.
Cosa è cambiato?
Un saluto


Effluvio seguito da peggioramento, scomparsa/riduzione dei benefici iniziali dovuti alla lingua.
Inoltre ormai i miei capelli sono cosi sottili che non mi sento che mi rimane molto tempo per sperimentare. Magari se aspetto al prossimo effluvio miglioro ma il problema e che da quando ho l'AGA non HO MAI visto un miglioramento vado solo in peggio quindi non ci spero piú di tanto.

Inoltre col mio pattern stranissimo chissà se la mia è AGA tradizionale... Magari x questo la lingua non funziona magari è AGA psicogena boh

Ad ogni modo presto mi faró vedere da un derma, quindi vedremo.
 

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
Vash, per rilassare collo e spalle faccio pressione con le dita della mano sul muscolo che collega la parte terminale del collo con la scapola. Trovi dei video su youtube che mostrano come fare. Ma oltre questo faccio un altra cosa prima di andare a dormire. Metto il bastone per massaggio dietro la schiena quasi alla fine delle spalle e resto sdraiato fino a che non sento che sto per addormentarmi. A quel punto lo tolgo e dormo. Ho riscontrato che dormo pure meglio. Da qualche settimana ho alzato anche di 8cm il letto dal lato dei piedi. Anche questo mi apporta benefici.

Per noi occidentali appoggiare i talloni per terra è diventato il modo corretto di camminare. In realtà non fa bene. Serve solo a fare il passo più lungo ma ci indebolisce. Credo che anche per il cuoio capelluto agisca negativamente, specialmente per il vertex.
Non si tratta di cambiare esageratamente il modo di camminare ma di ridurre leggermente la lunghezza del passo ed appoggiare prima la punta e poi il tallone senza scaricare il peso a terra. Se poi si riesce a camminare tenendo il tallone di qualche millimetro sopra al terreno tanto meglio.
Io ad esempio ci riesco bene con il piede destro e meno con il sinistro dove ho il baricentro leggermente spostato verso l'esterno. Questo mi blocca un pò nel movimento che non è ancora naturale.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Cristiano2B vedi che non ci capiamo? Sia la posizione della lingua che la sua deglutizione, devono essere il più naturale possibile, 1. perché deve diventare inconscio, 2. perché è così che si ottengono benefici, nessuna persona che deglutisce correttamente pensa al modo di deglutire e agevola il passaggio del bolo nella deglutizione, penso che sia ovvia la cosa.

e quindi?
Non capisco che cosa vuoi dirmi.
Cioè il problema (se di problema si tratta, perchè magari non lo è affatto e io deglutisco benissimo senza rendermene conto) è che se muovo tanto la lingua durante la deglutizione:
1) non mi aiuta allo scopo
2) è un evidente movimento innaturale
indi per cui, mi consigli di lasciare tutto così in modo naturale oppure è meglio sforzarmi nel movimento innaturale, che un domani diventerà abituale e inconscio?
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Certo Cristiano2B ho riconosciuto già da un sacco che forse ho esagerato con il titolo, ma non me ne pento perché così ho attirato l'attenzione e siamo arrivati a un punto che in molti stanno sperimentando, ci vuole tempo per i capelli ragazzi!

Vegeta abbi fiducia, stai sbagliando qualcosa, la deglutizione deve essere il più NATURALE possibile, devi arrivare a un punto che non forzi la deglutizione ma sia naturale, con la lingua poggiata interamente sul palato!
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
guarda ti copio le parole di Fede72
perchè non poteva descrivere meglio, quello che succede a me quando deglutisco:

ho notato che io riesco a deglutire senza spostare indietro la lingua, che quindi resta quasi ferma sullo spot, e facendo lavorare la mandibola (che si abbassa) e il platisma (che si contrae).
 

diguard71

Utente
6 Settembre 2011
57
0
65
Matteo già che ti vedo on line... stiamo aspettando il tuo numero per iniziare a lavorare nel gruppo wzp... manchi solo tu... che aspetti?

Ste96 -come ho scritto nel mio post precedente- le prossime foto le metterò a tre mesi, visto che era per me inimmaginabile poter avere dei benefici tali da inserire anzitempo degli scatti: ti prego pertanto gentilmente di pazientare.
Avevo messo la foto soltanto perché si stava chiedendo all'interno del forum chi stesse riscontrando risultati, e penso che sia innegabile il mio miglioramento in termini di qualità dal confronto delle due situazioni.
 

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
Joel94, non voglio prendere troppi post nella discussione perchè è OT. Vi ho messo questa informazione perchè possiate porvi le vostre domande e decidere da soli.
Qui è meglio parlare solo del metodo lingua anche se avrai notato che pure io sono propenso a vedere molti più aspetti. Abbiamo così tante cose da riscoprire per vivere in salute e benessere senza dover ricorrere ai medici, ai farmaci e al bisturi.
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Diguard ma tu hai usato un quintale di medicinali e vitamine e lozioni come fai a sapere che la lingua è la causa? Anche perchè una ricrescita tale in un mese è una cosa assurda.
 

fede72

Utente
4 Agosto 2012
50
1
65
diguard71 ha scritto:

Ste96 -come ho scritto nel mio post precedente- le prossime foto le metterò a tre mesi, visto che era per me inimmaginabile poter avere dei benefici tali da inserire anzitempo degli scatti: ti prego pertanto gentilmente di pazientare.
Avevo messo la foto soltanto perché si stava chiedendo all'interno del forum chi stesse riscontrando risultati, e penso che sia innegabile il mio miglioramento in termini di qualità dal confronto delle due situazioni.


Ciao Diguard, la curiosità di Ste96 era anche la mia, cioè fare un confronto dalla stessa angolazione per capire meglio la differenza.
Ma ovviamente va bene così come decidi di fare, nessuno pretende nulla.
Ciao!
 

diguard71

Utente
6 Settembre 2011
57
0
65
VegetaPrincipeDeiSaiyan ha scritto:
Diguard ma tu hai usato un quintale di medicinali e vitamine e lozioni come fai a sapere che la lingua è la causa? Anche perchè una ricrescita tale in un mese è una cosa assurda.


Ahahaha!!! no, no, ma che quintali di medicinali!
Non vorrei essere capellone trovandomi però a un metro sotto terra: proprio per questo dico che la causa sia la lingua!!!


Le cura che ho seguito è stata dettagliata alla pagina 81 (verso la metà) di questo thread, vai a vedere!
Sono cmq d'accordo con te che quanto mi è capitato sia una cosa assurda!!!
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
diguard71 ha scritto:
...

Le prossime foto non le posterò prima di aver raggiunto i tre mesi pieni da quando ho cambiato le mie abitudini nella deglutizione e postura lingua a riposo, ovvero vero metà novembre 2017.

...


Ok, ora la qualità della prima foto è buona e mostra chiaramente che c'erano dei problemi.

Se possibile quando posterai le prossime, cerca di postarle comparabili... perché qui in quella del pre fatta dal dermatologo metti in mostra tutte le magagne con ripresa dall'alto e vertex visibilmente diradato.

Mentre in quella del post non si vedono le stesse zone ed è presa da più lontano.

Questo è utile anche in ottica della sezione dei risultati nel sito.

Fino ad ora l'unico ad aver postato foto comparabili è stato JCV97
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Vabbè dai mi butto anche io con qualche fotina haha visto k vi siete messi tutti a farle

http://img.pixady.com/2017/09/601070_img20170914180941.jpg

http://img.pixady.com/2017/09/460020_img20170914180403.jpg

Ecco come sto rasato. Capelli cosi sottili che vanno bene solo da cornice.
Per fortuna ho il fisico per fare il pelato tuttomuscoli. Peccato però perchè se avevo anche i capelli sarei stato un Dio con le donne.