Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

airon

Utente
31 Maggio 2017
100
0
165
ludovico57 ha scritto:
Io invece, a differenza di gian07, mi sono dovuto registrare per manifestare la mia disapprovazione per quanto sta accadendo su questo forum.
Lo seguivo da utente non registrato con soddisfazione già da alcuni anni. Da quando gian07 aveva aperto la sua discussione ero riuscito ad ottenere dei benefici ai capelli pure io con la GF e dopo che matteo.PL92 aveva aperto il suo i benefici erano raddoppiati.
Anche a mio parere Matteo si è sempre posto in modo corretto e con grande entusiasmo. Lo stesso titolo che ha usato per il forum lo fa capire al 100%. E' una persona educata, gentile e fin troppo generosa. A 60 anni di cose ne ho viste abbastanza per poter valutare ciò che un utente vuol dire anche se non scrive. Ma lui è di una chiarezza disarmante.
I benefici che ho riscontrato dopo il posizionamento della lingua sono stati finalmente la mobilità dello scalpo che avevo solo da sdraiato mentre adesso ce l'ho tutto il giorno. Inoltre avverto che grazie a questa attenzione sul posizionamento della lingua mi si stanno rilassando il collo e le spalle.
Ringrazio in particolare gli utenti gian07 e matteo.PL92 e tutti gli altri ragazzi che hanno partecipato a questo ed ad altri forum in modo sincero e disinteressato.

Grazie

Avete visto che alla fine Matteo una cosa buona ve l'ha fatta, nuovo sign in :D
Apparte gli scherzi spero si possa tornare ad usare il thread per parlare della propria esperienza sulla cosa, magari non solo sullo scalpo ed i capelli perché come dice Ludovico sta avendo benefici a livello muscolare e magari di evitare di fare la gara a chi ha una maggiore conoscenza dell'anatomia del cranio umano.
Questo thread avrebbe potuto avere 1/3 delle pagine, come quello su brotzu, a tutto vantaggio della fruibilità.
 

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
Ts9 ha scritto:

l'aumento di circolazione dello scalpo la ottieni in mille altri modi ma non ricrescono i capelli

Quindi quando dicevo che non era chiara la causa per il quale il minoxidil stimolasse la crescita, avevo ragione?
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ts9 ha scritto:
Matteo non risponde ai punti che cita Marlin e fa finta di non capire e a volte si pone in maniera arrogante e presuntuosa.

Denigrare la scienza significa mandare a cagar* uomini che nei secoli si sono fatti il mazzo a tarallo per la collettività e in ambito medico ciò consente di superare malattie e problemi che in altre epoche causavano la morte.

Marlin ha una cultura mostruosa in questi ambiti e ascoltare i suoi dubbi sarebbe proficuo per tutti, si interessa di cure naturali da anni e anni e lui è uno di quelli che ha portato la gf in questo forum, c'erano state ricerche dibattiti ma nessuno si è sognato di fare come fai tu anche quando si capì che la gf non serviva a una mazza.

Copio e incollo dal tuo primo post:
HO TROVATO LA VERA CURA DELLA CALVIZIE, almeno personalmente parlando, ho trovato la MIA cura, ma non escludo che al 99,99% lo sia anche per tutti i calvi in giro per il mondo.

Qui è impossibile discutere perché mancano i fondamentali del ragionamento: tu pretendi che una persona debba crederti perché è la tua personale esperienza e quindi secondo te se una persona dice che usando le mutande di flanella il pisello cresce di 5 cm uno deve crederci per forza?

Ora veniamo ai punti perché ancora non si è capito per quale motivo dovrebbero ricrescere i capelli alla popolazione mondiale grazie a te:

lo scalpo spesso e scollato è una mi****at*, con la gf in tanti lo hanno ottenuto negli anni ma non ricrescono i capelli

lo scalpo sfiammato lo ottieni anche con certi tipi di lozioni ma non ricrescono i capelli

l'aumento di circolazione dello scalpo la ottieni in mille altri modi ma non ricrescono i capelli

rilassamento muscoli della testa e malocclusione sono questioni affrontate mille volte in questa sezione ma non ricrescono i capelli

Permetti che mi fido più dell'opinione di tante persone che negli anni hanno dibattuto in questa sezione che di una sola che si pone come il genio del 2017?

Te lo ribadisco... leggi come ti poni:
HO TROVATO LA VERA CURA DELLA CALVIZIE



E' come dire che una persona si fa male a un osso, e facendosi dei massaggi e lasciandolo a riposo se lo cura, arriva un altro e fa per sfiammarlo c'erano altri mille modi, come l'anestesia. Che c'entra dire così? Questo da segno dell'assurda superficialità che avete voi che scrivete in questo modo, ragiona così va benissimo, ora che ci hai detto che ci sono altri modi per questi benefici sei felice?[:)]
Poi nessuno mette in dubbio quanto sa Marlin e voi altri su molte cose, ma sinceramente come ribadisce Matteo ogni volta, ognuno si fida meglio del proprio corpo e delle proprie sensazioni.

Detto questo, grande Ludovico.[:D]
 

ts9

Utente
10 Luglio 2010
156
0
165
Ragazzi ma qua ci sono utenti che si leggono decine e decine di studi pubblicati sulle riviste scientifiche e comunque non hanno i paraocchi sulle cure naturali però qua si esagera a dire inesattezze allucinanti con una presunzione e arroganza imbarazzante.

Ma magari si potesse risolvere questo problema in maniera naturale però bisogna calcolare che siamo nel 2017 e internet e la condivisione sta portando a verificare che tante di quelle cure spacciate per miracolose sono solo delle bufale e quindi non è pensabile che stiamo ancora ai Serri Pili che spuntano come funghi.

Io non prendo la finasteride e me ne sbatto delle lobby farmaceutiche ma discussione non significa esaltarsi come i creduloni complottari che non vogliono ascoltare nemmeno mezzo dubbio.
 

ts9

Utente
10 Luglio 2010
156
0
165
Ma che esempio fai che non c'entra niente? (c'entra si scrive con l'apostrofo e non centra)
La calvizie androgenetica è un problema complicatissimo che non risolvi con i massaggi.
Un esempio calzante per le ossa può essere l'osteoporosi: tu che fai vai dal medico o credi a uno che ti dice che con i massaggi rimetti a posto le ossa perché lui con la sua esperienza ha risolto così?
Questa si chiama presunzione perché prima di te ci sono migliaia di persone che in sinergia hanno studiato una problematica per decenni con metodo scientifico consentendoci di risolvere i problemi di salute poi se tu vuoi credere alla prima Wanna Marchi della situazione e non avere dubbi e non usare la logica fai pure.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ts9 ha scritto:
Ma che esempio fai che non c'entra niente? (c'entra si scrive con l'apostrofo e non centra)
La calvizie androgenetica è un problema complicatissimo che non risolvi con i massaggi.
Un esempio calzante per le ossa può essere l'osteoporosi: tu che fai vai dal medico o credi a uno che ti dice che con i massaggi rimetti a posto le ossa perché lui con la sua esperienza ha risolto così?
Questa si chiama presunzione perché prima di te ci sono migliaia di persone che in sinergia hanno studiato una problematica per decenni con metodo scientifico consentendoci di risolvere i problemi di salute poi se tu vuoi credere alla prima Wanna Marchi della situazione e non avere dubbi e non usare la logica fai pure.

Mi scusi prof! Ma il succo del discorso è un altroxD
E lo stai mettendo in ballo tu la questione dei massaggi, ho fatto un esempio non ho detto che risolvi la calvizie coi massaggi e basta! Mi sembra di parlare con chi non sa leggere, e poi mi parli di grammatica.
La logica la uso, ma diversamente da come fai tu, che spenderai chissà quanto per delle medicine ahah se usare la logica per te è affidarsi a dei medici senza pensare con la tua testa, fa pure te lo dico io.
E non stiamo parlando di malattie, mali, ecc. ma di una patologia, quindi non è affatto paragonabile minimamente.
Continua a insistere mi raccomando, che siamo tutti stupidi qua e tu superiore no?
 

erminio

Utente
13 Aprile 2014
86
0
65
Matteo a parer mio il termine innervare deve essere sostituito con stimolare.

Tu con la lingua non puoi innervare il trigemino, al massimo lo puoi stimolare.

Per chi ha la critica facile preciso che sto cercando di rendere più chiaro quello che Matteo cerca di trasmettere.

Ribadisco che si può lasciare il beneficio del dubbio e valutare l'efficacia o meno del metodo a distanza di tempo.
Mettete in pausa le critiche e attendete, lo stesso dicasi per le lodi mettetele in pausa e attendete.

Cosa vi costa attendere?

Dalle mie parti si dice: non fasciarti la testa prima di essertela rotta.
 

ts9

Utente
10 Luglio 2010
156
0
165
Credo che tu non abbia capito il parallelismo:

ti fa male l'osso ti fai un massaggio e ti passa, questa cosa può avere una probabilità

ma un problema complesso come l'osteoporosi o la calvizie non sono un problema simile a un osso che ti fa male e quindi non si risolvono con massaggi e posizioni della lingua, per questo il tuo esempio non era simmetrico, è più chiara ora l'analogia?

Mi spiace ma purtroppo funziona così, quando ci sono problemi seri bisogna comprare le medicine e meno male che esistono, io per fortuna non ne ho bisogno (ma nel frattempo meglio fare un gesto apotropaico) e mi auguro che in futuro non ne abbia mai bisogno nemmeno tu.
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Avete rotto con questo DHT... Il DHT non è la causa.
Se è il DHT il problema, perchè a me si stanno diradando anche i peli del corpo oltre ai capelli?
Logicamente, i peli del corpo dovrebbero diventare piú robusti, non assotigliarsi, visto che la causa è il DHT!

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Ha già detto molto e bene Ts9, ma essendo tirato in ballo rispondo pure io.

Intanto a tutti quelli che continuano a credere che il trigemino arrivi allo scalpo: è interno e per fortuna non va in superficie sullo scalpo altrimenti le famose e tremende infiammazioni al trigemino si potrebbero avere solo pettinandosi[:)]

Siccome ha dei rami ascendenti ecco che allora c'entra coi capelli, ma questo è veramente improponibile anche un bambino capirebbe che non è così. Quindi il trigemino anche se suona bene e suona nuovo (per molti) è meglio non tirarlo in ballo per questa tecnica, perché non ha nulla a che fare con lo scalpo.

Incredibile anche dire che siccome i muscoli sono innervati allora il trigemino conta, allora conta anche il sangue perché senza questo il muscolo va farsi benedire e conta tutto quanto fa funzionare un organismo, conta tutto e se conta tutto, nulla conta veramente, pure il trigemino.

Quanto alle polemiche sul forum, va bene così, noi da sempre puntiamo sulla qualità dell'informazione e la quantità degli utenti non è quello che cerchiamo, preferiamo anche qui la qualità, solo così si cresce veramente, di cose in rete poco affidabili ce ne sono già troppe. Questa sezione la si tiene per completare il forum, ma è una nostra concessione, perché anche senza non viene intaccato nulla alla nostra immagine, anzi davanti agli addetti ai lavori che per noi contano molto di più, ne guadagneremmo addirittura.

Quanto alla solita lotta al DHT posso assicurare che è del tutto sbagliata, non è che ci sia solo finnikola che ha risultati con fina, pure io con il basso dosaggio alla Mazzarella li sto avendo e se posso rimproverarmi una cosa è di avere aspettato troppo a utilizzarla.

Ciao

MA - r l i n
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Digitalone ha scritto:
Ts9 ha scritto:

l'aumento di circolazione dello scalpo la ottieni in mille altri modi ma non ricrescono i capelli

Quindi quando dicevo che non era chiara la causa per il quale il minoxidil stimolasse la crescita, avevo ragione?


No
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Quindi Marlin cosa proponi? Fina dosaggio Mazzarella per tutti? Molliamo? Io ti ascolto visto che sei il più esperto!
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ts9 ha scritto:
Credo che tu non abbia capito il parallelismo:

ti fa male l'osso ti fai un massaggio e ti passa, questa cosa può avere una probabilità

ma un problema complesso come l'osteoporosi o la calvizie non sono un problema simile a un osso che ti fa male e quindi non si risolvono con massaggi e posizioni della lingua, per questo il tuo esempio non era simmetrico, è più chiara ora l'analogia?

Mi spiace ma purtroppo funziona così, quando ci sono problemi seri bisogna comprare le medicine e meno male che esistono, io per fortuna non ne ho bisogno (ma nel frattempo meglio fare un gesto apotropaico) e mi auguro che in futuro non ne abbia mai bisogno nemmeno tu.

Sì può darsi , ma può anche darsi invece che sia il contrario. Ad esempio io mi sto vedendo migliorare di giorno in giorno, come altri utenti. Qualcosa fa di sicuro, che sia duraturo (e penso di sì) si vedrà.
E poi non è affatto un problema serio la calvizie, o almeno finchè una persona non va in depressione. Secondo me, si può benissimo curare o tenere a bada con questo metodo e altro, sempre naturalmente però e sempre perchè non è un problema serio e io non penso sia irreversibile se non è troppo tardi.
 

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
JVC97, tu non sei nemmeno certo di avere aga, quindi difficile capire cosa voglia dire avere un'aga aggressiva a 20 anni, cosa che non ti auguro di avere mai. Sul metodo non mi esprimo ancora, spero che qualche cosa possa dare, non è il massimo quando vengono tirate su ipotesi sconclusionate solo per tenere su il tutto.
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
I vari rami del trigemino si portano in superficie ed innervano la cute del viso e del cuoio capelluto.Se così non fosse non avremmo sensibilità al volto e allo scalpo.Per favore,non diciamo inesattezze.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Trezegol ha scritto:
JVC97, tu non sei nemmeno certo di avere aga, quindi difficile capire cosa voglia dire avere un'aga aggressiva a 20 anni, cosa che non ti auguro di avere mai. Sul metodo non mi esprimo ancora, spero che qualche cosa possa dare, non è il massimo quando vengono tirate su ipotesi sconclusionate solo per tenere su il tutto.

Non avrò un aga aggressiva, ma la ho al 100%. Ho sto inizio di diradamento alle tempie (che sto recuperando) e inoltre a maggio avevo iniziato sentire bruciore al vertex che fino a pochi giorni fa lo avevo ancora, infatti mi sembra di aver meno capelli ora lì, non so se si tratti di un semplice effluvio o effettivamente di aga pure in quella zona. Magari è solo un impressione, magari no. (anzi se avete qualche idea ditemi pure).
Sta di fatto che però dopo aver cambiato la posizione della lingua, i capelli sono molto più sani, folti e spessi.
Infatti! Ho solo 20 anni, quindi è a quest'età che si deve agire! Se avessi visto che non avevo alcun diradamento non mi sarei nemmeno iscritto al forum.
 

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
finnikola ha scritto:

No

Lo so che c'è uno studio citato sul tuo blog, ma quella è riportata come possibile spiegazione e comunque non spiega proprio tutto.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
germanomassa ha scritto:
Come ho detto più volte se ci portiamo dietro stress, che altro non è che paura, questa a lungo andare si riversa nel corpo.Credo che finché abbiamo questi stati d'animo non si potrà mai guarire completamente..Ecco perché parlo di tensioni. in questo caso arrivano fino al cuoio capelluto e irrigidiscono lo scalpo e nel tempo danno inizio a calvizie..

Anche le malattia ereditarie, altri non sono che registrazioni nella memoria..

d'accordo in generale per quanto concerne lo stress, il problema è che nessuno ha mai dimostrato una relazione tra lo stress e l'AGA.
Lo stress fa perdere i capelli in alcuni casi, ma non a soggetti colpiti da AGA.
Oppure detto con altre parole, ci sono agati che sono tranquillissimi e non hanno mai avuto problemi di stress.

Su discorso malattie ereditarie, a parte che siamo OT, ma trattieniti dal dire certe fesserie e mi modero perchè avrei voluto usare un altro termine.
Sono intervenuto solo perchè non vorrei che qualcuno leggendo il tuo scritto, con nessuno che controbatte, magari da per buono che le malattie ereditarie siano un problema di memoria....
Probabilmente volevi dire un'altra cosa, ma si è capito questo.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Beh però io sono d'accordo con germanomassa, anche se come dici tu uno può benissimo essere super tranquillo ma perde i capelli. Diciamo che lo stress non è la causa principale, ma di certo fa solo peggiorare.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
gian07 ha scritto:
Personalmente ho abbandonato il forum (questo è il mio ultimo messaggio), perchè come dire le opinioni espresse sono tollerate ma non apprezzate dallo staff

sai bene che il punto non è questo.
le critiche non sono mai state fatte al metodo e quindi all'idea, ma ai tentativi di dare delle spiegazioni scientifiche al metodo.
E qui ne sono uscite di ogni...

Qui tutti stiamo sperimentando il metodo, scettici e non, a dimostrazione che l'idea e il pensiero di Matteo non sono mai stati criticati.
Sono stati criticati invece, i tentativi di dare una validità scientifica al metodo e quando si vedono degli evidenti errori scientifici, capisci che qualcuno deve pur intervenire...

Che poi non si capisce perchè Matteo (che non ascolta i dottori, preferisce fidarsi del suo intuito invece dei test scientifici, etc.) voglia necessariamente trovare delle basi scientifiche al suo metodo, parlando di trigemino, masseteri e compagnia bella.
Hai un metodo che funziona su di te, ma non ne conosci il motivo?
Ma che problema c'è? Lo troveranno altri il motivo scientifico, chettenefrega.