Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

marco98pc

Utente
4 Aprile 2016
6
0
5
Ragazzi non vorrei fare il guastafeste ma io è tutta la vita che tengo la lingua in quella posizione. Fin da piccolo ho sempre avuto una specie di ossessione per la lingua. Però non mi ha salvato dall'aga e sono in cura con...farmaci. Devo anche precisare che sto alternando due lozioni (una migliore). Come vi dicevo ho una specie di ossessione per la lingua e per sperimentare (cosa che con la lingua faccio fin da piccolissimo) ho provato volontariamente a toglierla da questa posizione corretta per un paio di mesi; il risultato è che le tempie sono migliorate ma perché ho usato la lozione più forte
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
marco98pc ha scritto:
Ragazzi non vorrei fare il guastafeste ma io è tutta la vita che tengo la lingua in quella posizione. Fin da piccolo ho sempre avuto una specie di ossessione per la lingua. Però non mi ha salvato dall'aga e sono in cura con...farmaci. Devo anche precisare che sto alternando due lozioni (una migliore). Come vi dicevo ho una specie di ossessione per la lingua e per sperimentare (cosa che con la lingua faccio fin da piccolissimo) ho provato volontariamente a toglierla da questa posizione corretta per un paio di mesi; il risultato è che le tempie sono migliorate ma perché ho usato la lozione più forte


Hai la cute bella bianca e mobile? Riesci a pizzicarla o quasi?
 

marco98pc

Utente
4 Aprile 2016
6
0
5
Ragazzi non vorrei fare il guastafeste ma io è tutta la vita che tengo la lingua in quella posizione. Fin da piccolo ho sempre avuto una specie di ossessione per la lingua. Però non mi ha salvato dall'aga e sono in cura con...farmaci. Devo anche precisare che sto alternando due lozioni (una migliore). Come vi dicevo ho una specie di ossessione per la lingua e per sperimentare (cosa che con la lingua faccio fin da piccolissimo) ho provato volontariamente a toglierla da questa posizione corretta per un paio di mesi; il risultato è che le tempie sono migliorate ma perché ho usato la lozione più forte
 

marco98pc

Utente
4 Aprile 2016
6
0
5
Ho la cute bianca si. La pizzico ma è unta di sebo quindi da pulita non ho problemi se mi scivola un po' meno...[:D]
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
marco98pc ha scritto:
Ho la cute bianca si. La pizzico ma è unta di sebo quindi da pulita non ho problemi se mi scivola un po' meno...[:D]


Beh a più di uno di noi sta dando benefici e riduzione del sebo, quindi prova a rileggere la discussione che troverai degli spunti per migliorare la posizione e soprattutto la deglutizione.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Matteo.PL92 ha scritto:
1) ------------------------
Ma sai dove sta il trigemino o no??? Il trigemino si trova sullo spot palatino!!


2) -----------------------
Per Cristaino2B hai frainteso di nuovo quello che ho scritto!
E' il bello che trai queste conclusioni con una superficialità disarmante!

IO HO DETTO SEMPLICEMENTE: la lingua deve stare in fase di riposo appoggiata a ventosa al palato grazie alla respirazione nasale, con la punta della lingua appoggiata sullo spot palatino, e in fase di deglutizione, la punta della lingua esercita la sua naturale pressione sullo spot palatino dove è presente il nervo trigemino!!

1)
questo è un errore: il trigemino si trova sopra il cielo del palato, verso la gola.
Alcune terminazioni del trigemino (e neanche le principali) sono sullo spot.
A meno che vuoi disconoscere anche il link di Marlin, quello del posizionamento del trigemino e delle sue terminazioni.

2)
ci sono utenti che hanno avuto miglioramenti con il tuo metodo che non tengono la lingua a riposo sullo spot, ma premono moderatamente e costantemente sullo spot per tutto il giorno, perchè non hai scritto che così non va bene e non devono premere così, in modo totalmente innaturale?

Poi mi astengo dal metterti ulteriormente in difficoltà, ma dovresti spiegare come si fa a tenere la lingua aderente al palato (con un notevole sforzo della stessa, totalmente innaturale) e non fare contemporaneamente con la punta, pressione sullo spot.
Per me è impossibile, magari per altri è possibile, quello che è certo è che TUTTA la lingua appoggiata a ventosa al palato (come ci hai ripetuto fino alla noia) è operazione tutt'altro che naturale.
Nessuno dei capelloni da voi interpellati ha detto che tiene la lingua a ventosa, solo che tiene la lingua su, con la punta sopra gli incisivi, ossia dove c'è lo spot.

Però se nel frattempo hai cambiato opinione e hai evoluto il tuo metodo, è stra consentito, ma almeno diccelo....
 

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
marco98pc ha scritto:
Ho la cute bianca si. La pizzico ma è unta di sebo quindi da pulita non ho problemi se mi scivola un po' meno...[:D]


non fare il guastafeste ora ti diranno che questione di millimentri, o altro,
qui tante chiacchiere ma i capelli non si vedono,
poi scusa prova tenerla in basso la lingua ci puo stare che ti ricrescono cosi[8D]
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Verso la gola??? E' scritto dappertutto dove è presente il nervo trigeminale, proprio sullo spot palatino!!
Come ho fatto a risolvere il mio rapporto mascella-mandibola curandomi la malocclusione?? Avrò dovuto innervare qualcosa no???

La mia postura come l'ho migliorata? Il mio appoggio plantare come l'ho migliorato?? E gli angoli esterni degli occhi come li ho allungati???
SUGGESTIONE??
Perché non ho più una ruga in fronte mentre prima sembravano disegnati a penna???

Io l'ho detto dalla prima pagina che si deve tenere la lingua a riposo poggiata sul palato senza premere, solamente in deglutizione la lingua spinge sullo spot, ma è una pressione naturale!
Ma se tu hai capito altro che ci posso fare??

La lingua deve stare tutta appoggiata al palato nel senso che deve essere il dorso e la punta della lingua appoggiata, la parte della lingua che è vicina alla gola, è logico che non deve stare attaccata al palato, come fai???
Prima cosa è impossibile, seconda cosa ti strozzeresti all'istante!!
La parte finale della lingua resta in posizione verticale, solamente il dorso e la punta deve stare sul palato, per TUTTA penso che si era capito cosa intendevo, non vi ho presi per stupidi quando dicevo così, pensavo che avreste capito che la parte della lingua vicino alla gola non poteva stare sul palato, no???

Ma certo che non dicono a ventosa, loro la lingua appoggiata al palato con la respirazione nasale lo fanno senza pensarci, è logico che ti dicono direttamente: ce l'ho all'insù!
Tu la respirazione la fai pensandoci ad ogni respiro???

Mamma mia mica ci vuole la laurea per capire certe affermazioni che dico!!!!
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Marco ma deglutisci senza toccare gli incisivi con la lingua mentre preme sullo spot serrando i denti? Anche mentre mangi?
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Devo precisare che la leggera pressione è cmq dovuta per tenere la lingua più possibile aderente al palato, con la punta che va ad appoggiare sullo spot. Quindi chiunque voglia tenerla così deve per forza fare questo sforzo e fare pressione perchè da sola lì la lingua non ci sta, almeno per me che è 30 anni che l'ho tenuta in basso. Se qualcuno mi può dare dei feedback...
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Comunque ripeto mentre deglutite alzate lo sguardo verso l'alto e quindi la testa, la mobilità dello scalpo aumenta ancora di più! (Ovviamente solo a casa).

Ragazzi le cause possono essere molteplici per la perdita dei capelli ecco perchè secondo me esistono vari tipi di aga, se i tasselli li riporti tutti nel modo giusto la ricrescita ci può essere secondo il mio parere.
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Mod io anche la portavo non tanto verso il basso ma toccavo comunque gli incisivi ma ormai sopra va sola quando non ci penso, certe volte mi accorgo che tenta di ritornare verso gli incisivi ma sta scemando anche questo col tempo.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Vash88 ha scritto:
Mod io anche la portavo non tanto verso il basso ma toccavo comunque gli incisivi ma ormai sopra va sola quando non ci penso, certe volte mi accorgo che tenta di ritornare verso gli incisivi ma sta scemando anche questo col tempo.


A me non scende più ma, come per esempio tenere la mano contro un muro, se non eserciti una leggera pressione non ci rimane e scivola giù. Ma ripeto, per me è più che logico e normale, non mi pesa ed ho benefici, quindi sono contento così. Non è che mi sforzi tipo tirare su i pesi...
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Poi Marco non per male ma non credo che anche col cibo mastichi bene serri i denti e porti la punta della lingua sulla spot mentre deglutisci... fai tutto questo a ogni morso di panino??
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Vedrai che col tempo ci andrà sola, io ormai quando non penso alla lingua e di botto ci penso molto spesso la trovo da sola al posto giusto raramente no prima era il contrario ;)
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Vash88 ha scritto:
Vedrai che col tempo ci andrà sola, io ormai quando non penso alla lingua e di botto ci penso molto spesso la trovo da sola al posto giusto raramente no prima era il contrario ;)


Ok Vash ma io per tenerla aderente il più possibile devo usare forzare un po' ma per me è logico così e non vedo come possa andarci naturalmente anche con il passare del tempo.
 

fede72

Utente
4 Agosto 2012
50
1
65
Provo a dare il mio contributo su come posiziono io la lingua:

La tengo abbastanza allungata e raccolta, tipo salsicciotto (lasciatemi passare il termine). Infatti non preme sui denti laterali dell'arcata superiore (cosa che facevo all'inizio), al massimo ci si poggia leggermente.

La punta va a toccare lo spazio giusto dopo gli incisivi. Il resto della lingua segue il palato fino a che riesce, in modo naturale. Quindi, per ovvi limiti fisiologici, si stacca.

Dopo un primo periodo in cui ho fatto varie prove, ora riesco a tenerla in questo modo senza alcuno sforzo, resta quasi attaccata a ventosa.

Durante la deglutizione la premo sul palato, contraendo il platisma, ma è un movimento che viene in automatico. Di solito non faccio toccare i denti, tengo la mandibola abbassata (ma perché è una mia abitudine cercare di non digrignare).

Ogni tanto premo ed esercito pressione su palato e spot.

Non sto a guardare il millimetro di posizionamento.

Risultati ne sto avendo, aspetto i due mesi per avere ulteriori conferme.

Sembra assurdo anche a me, ma in qualche modo qualcosa si smuove a livello di cuoio capelluto e capelli.


Ciao e slinguazzatevi in pace

 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Mod come dice fede poi si attacca tipo ventosa e sta li senza sforzo sembra quasi che il palato si abbassi (ma ovviamente non è così) e ragazzi lo ripeto per la 3 volta perchè lo ritengo importantissimo, a casa quando deglutite tirate su la testa guardando in alto la galea si stacca in un modo impressionante.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ragazzi magari abbiamo parametri diversi per la parola forzare, ripeto, provate ad appoggiare la mano ad un muro, un minimo di pressione devi esercitarla altrimenti scivola giù...