Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

fede72

Utente
4 Agosto 2012
50
1
65
mod ha scritto:
Ragazzi magari abbiamo parametri diversi per la parola forzare, ripeto, provate ad appoggiare la mano ad un muro, un minimo di pressione devi esercitarla altrimenti scivola giù...


Si. Stando la lingua anche solo appoggiata in alto, un po'di pressione la sento comunque. Diciamo che è una pressione da contatto.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Fede72 ha scritto:
mod ha scritto:
Ragazzi magari abbiamo parametri diversi per la parola forzare, ripeto, provate ad appoggiare la mano ad un muro, un minimo di pressione devi esercitarla altrimenti scivola giù...


Si. Stando la lingua anche solo appoggiata in alto, un po'di pressione la sento comunque. Diciamo che è una pressione da contatto.



Ecco esatto!
 

fede72

Utente
4 Agosto 2012
50
1
65
Matteo.PL92 ha scritto:
Comunque mi fa piacere Fede72 dei tuoi risultati!


Guarda, sono stupito anche io.
In alcuni punti mi sembra di aver perso dei vellus.
Ma ho almeno un paio di capelli nuovi di pacca lì dove non c'era nulla e altri che si sono inspessiti e cresciuti. Pochi, ma ci sono.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Matteo.PL92 ha scritto:

SCUSATE IL MAIUSCOLO MA NON HO TROVATO ALTRO MODO DI DISTINGUERE IL MIO SCRITTO DA QUELLO DI MATTEO


Verso la gola??? E' scritto dappertutto dove è presente il nervo trigeminale, proprio sullo spot palatino!!
COSA NON TI è CHIARO DELL'IMMAGINE DI MARLIN?
PER CORTESIA GUARDALA E POI DIMMI DOVE E' IL TRIGEMINO



Io l'ho detto dalla prima pagina che si deve tenere la lingua a riposo poggiata sul palato senza premere,
E QUESTO NON E' POSSIBILE.
NON PUOI TENERE LA LINGUA ADERENTE AL PALATO IN MODALITA' RIPOSO.
GIA' ALTRI UTENTI HANNO SCRITTO CHE DEVONO ESERCITARE UNO SFORZO PIU' O MENO INTENSO (NON STIAMO QUI A PERDERCI IN MISURAZIONI CHE COMUNQUE NON POTREMMO MISURARE), MA SICURAMENTE NON A RIPOSO.


La lingua deve stare tutta appoggiata al palato nel senso che deve essere il dorso e la punta della lingua appoggiata, la parte della lingua che è vicina alla gola, è logico che non deve stare attaccata al palato, come fai???
QUESTA PRECISAZIONE E' LA PRIMA VOLTA CHE LA FAI, HAI FATTO BENE A FARLA PERCHE' LEGGENDO ALTRI POST, ALTRI UTENTI HANNO SEGNALATO IL PROBLEMA, NON SONO STATO IO L'UNICO A NON CAPIRE.


Ma certo che non dicono a ventosa, loro la lingua appoggiata al palato con la respirazione nasale lo fanno senza pensarci, è logico che ti dicono direttamente: ce l'ho all'insù!
QUESTA E' UNA TUA DEDUZIONE, NESSUNO HA MAI VERIFICATO, FORSE HAI RAGIONE O FORSE NO, PER ORA NON SI PUO' SAPERE.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,510
3,301
2,015
Milano
Matteo ti invito alla moderazione coi moderatori, quindi con me. Io stesso mi sto moderando perché altrimenti ti dovrei rispondere in modo poco educato. Questa è la tua sperimentazione e chi te la tocca, ma questo è il mio forum (sono amministratore) quindi sei ospite e ti prego di comportati con le dovute maniere verso chi ti ospita.

Sostanzialmente va bene come risposta quanto ti ha scritto sopra Cristiano2B. Ma nello specifico dovrei togliermi diversi sassolini dalle scarpe:

- di disegnini del trigemino ce no sono diversi e alcuni non riportano nemmeno le derivazioni sopra il palato tanto poco sono importanti. Però basta avere un libro di anatomia in casa (famiglia di medici, la mia) o andare a vedere in rete per sapere agevolmente che il trigemino con lo scalpo non ha nulla a che fare, cosa che peraltro sapevo anche prima, ma che ho voluto verificare.

- i Mew sono specialisti che curano, non risulta che lo siano diventati per eventuali loro problemi, ma sicuramente tengono la lingua nella posizione che viene detta corretta come fanno molti altri specialisti di cui ti risparmio la visione perché ugualmente variegati tra calvi e non calvi.

- i Mew e gli altri non parlano di capelli perché nella loro esperienza, che non è da sottovalutare in quanto specialisti, sui capelli loro e dei loro numerosi pazienti non hanno visto nulla, come secondo logica è giusto che sia. Perché avrebbero dovuto parlarne ? Cioè siamo qui a provare a dimostrare che questo metodo funziona e consideriamo valide le osservazioni solo se troviamo qualcuno che usa questo metodo dicendo che funziona ? Come minimo si tratterebbe di cherry picking (grave errore dimostrativo logico-scientifico)
Questo mi pare proprio il risultato dell'abdicazione alla logica, quindi le assurdità non sono le mie...

- Allucinante è attribuire a un nervo interno al cranio, il trigemino, capacità rimodellanti che al massimo possono avere i muscoli.

- Comunque il trigemino non innerva i capelli è interno al cranio, hai preso i disegni 2D senza pensare che la realtà è 3D e quindi quello che appare sullo scalpo è interno e ben distante dallo stesso.

- Io non sto utilizzando un metodo mio per avere risultati, quindi non ho da difendere nulla contro altri metodi, forse sei tu che pensi di dover mantenere tutte le posizioni che le tue brillanti intuizioni ti hanno fatto prendere.

Per il resto mi piacerebbe che il metodo potesse fare qualcosa e infatti da quando leggo qui controllo spesso dove stia la mia lingua (ma sta dove è sempre stata), non si sa mai che con più attenzione alla cosa qualche effetto si veda. Di sicuro quella posizione fa qualcosa contro il doppio mento e altro ed è anche per questo che viene proposta dagli specialisti come i Mew.

Ciao

MA - r l i n
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Marlin una cosa l'hai detta sbagliata il trigemino ha molto a che fare con tutti i nervi craniali(e quindi dello scalpo) e il sistema nervoso parasimpatico ti consiglio questi due link:


http://www.my-personaltrainer.it/salute-benessere/nervo-trigemino.html


http://www.my-personaltrainer.it/fisiologia/sistema-parasimpatico.html

Dire che il nervo trigemino non ha nulla a che fare con lo scalpo è sbagliatissimo, almeno secondo il mio parere e da quanto letto...
E ritornando alla sperimentazione ma tu mastichi quindi il cibo da una vita serrando i denti e inghiottendo con la lingua sullo spot a ogni boccone? E dimmi la verità è importante :)
 

airon

Utente
31 Maggio 2017
100
0
165
Spero che nessuno se la prenda ma qui pare che qualcuno faccia apposta a fraintendere quello che dice Matteo. Mi rendo conto che lui ha volte sembri un po' arrogante ma lo ha spiegato che ci crede molto, poi qualcuno gli mette in bocca qualcosa che non dice e lui perde la pazienza.
Siccome sono un uomo dotato di un livello medio di intelligenza ed ho capito bene quello che dice, dall'inizio, sono sicuro che molti di quelli che vorranno provare potrà farlo. In fondo alla fine avranno corretto un cattivo assetto della lingua. Quando sarà passato del tempo ognuno potrà trarre le sue conclusioni anche su un eventuale aiuto che può dare ai capelli.
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
È vero che i muscoli hanno capacità rimodellanti,ma i muscoli devono essere innervati.Un muscolo non innervato perde il tono muscolare
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
Trezegol ha scritto:
Io non so per quale ragione ma sul frontale continuo a peggiorare e ad essere sempre più svuotato, rispetto a metà giugno è parecchio evidente... Mah


effluvio quasi sicuramente.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
anagen ha scritto:
marco98pc ha scritto:
Ho la cute bianca si. La pizzico ma è unta di sebo quindi da pulita non ho problemi se mi scivola un po' meno...[:D]


non fare il guastafeste ora ti diranno che questione di millimentri, o altro,
qui tante chiacchiere ma i capelli non si vedono,
poi scusa prova tenerla in basso la lingua ci puo stare che ti ricrescono cosi[8D]

E' QUESTIONE DI MM, o per te è questione di metri? Rispondi non ironicamente per favore, perchè se non hai ancora capito che se non centri bene lo spot con precisione, non avrai alcun beneficio. Marco allora probabilmente se hai problemi di sebo, la lingua non la tieni evidentemente corretta, dato che molti utenti (compreso me) hanno risolto questo fastidio grazie alla lingua. Quindi questa cosa lascia molto pensare...

Quoto Airon, non mi sembra poi che Matteo sia stato così maleducato, anzi è stato fin troppo calmo. In poche parole, tu sei l'amministratore quindi il capo dei pensieri altrui. Direi corretto.[:)]

Poi ragazzi è davvero sbagliato forzare a riposo e forzare anche quando si deglutisce, non otterrete nulla così!
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Loser712 ha scritto:
È vero che i muscoli hanno capacità rimodellanti,ma i muscoli devono essere innervati.Un muscolo non innervato perde il tono muscolare

Esatto. Perde la forza e tutto, così modellando male tutta la struttura, e se sapete fare 2+2 si riflette tutto sui capelli.

Zev quoto pure tu, anch'io dopo un effluvio a Maggio/Giugno mi sentivo più dradato ma ovunque, e ora invece ho dei capelli da fare invidia.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Personalmente ho abbandonato il forum (questo è il mio ultimo messaggio), perchè come dire le opinioni espresse sono tollerate ma non apprezzate dallo staff e perchè chi deve moderare a mio avviso non lo fa nel modo corretto.
Si parla di ospitare, certo.. io parlerei anche di portare visite al forum.. quindi bisognerebbe porsi con le dovute maniere anche con chi contribuisce alla visibilità del forum. La discussione di Matteo è stata visualizzata oltre 50000 volte in due mesi ed è una delle più attive, se non quella più attiva e visitata.

Matteo si è sempre posto in maniera cordiale e gentile.. ha risposto e continua a rispondere a tutti.
E' convinto delle sue idee, che possono essere giuste o sbagliate, ma a differenza di altri non ha cercato di ridicolizzare nessuno.. magari avrà risposto a tono dopo l'ennesimo attacco o tentativo di presa in giro.

Detto questo, vi auguro buona continuazione :)
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Dimmi per quale motivo dovresti rispondermi in modo poco educato?
E poi ti sto rispondendo con maleducazione?? Non mi sembra!
Non è che se la penso diversamente e dico mie opinioni te la devi prendere sul personale!!
Io alla tua persona non sto dicendo nulla!

Dici ADDIRITTURA: Allucinante è attribuire a un nervo interno al cranio, il trigemino, capacità rimodellanti che al massimo possono avere i muscoli.

Testuali parole, allora leggi (leggete) questo articolo:

http://m.docente.unife.it/enrico.granieri/materiale-didattico/lesioni-dei-nervi-cranici-e-spinali/nervo-trigemino

Guardate anche attentamente l'area che comprende il trigemino, comunque il nervo che innerva il frontale è chiamato NERVO OFTALMICO che fa parte sempre del trigemino, perché di nervi collegati ne ha ben 12 !

Addirittura dire che è allucinante attribuire a un nervo interno al cranio, va bene, se ne sei convinto tu [:D]
Quindi la mia mobilità me la sto sognando e il cambiamento della forma del cranio è pura suggestione, va bene anche questo!

IO TI RIPETO che parlo per quello che sto provando, puoi essere un medico, uno scienziato, tutto quello che vuoi, ma se io lo sto provando su me stesso, sul mio corpo, c'è per caso una prova più schiacciante di questa???

Ti ripeto ancora una volta di inviarmi il link che parla dei capelli!
Io ho solo visto la pagina in cui spiega che esercizi fare con la gomma per pompare i muscoli masseteri e allargare la mascella, ma niente, vedo che non ci capiamo.

Io mi fido della mia intuizione, perché niente succede per caso, e di risultati li sto avendo, mio fratello stesso che mi prendeva in giro che sarei diventato calvo come lui, nonostante il suo orgoglio, ha ammesso che i capelli mi stanno ricrescendo!
Se questa è suggestione.....

Non so dove tu abbia letto dove si dirama il nervo trigemino, ma io ti dico che con la volta cranica e di conseguenza con il cuoio capelluto centra eccome!
Se mi stessi basando solamente sui libri il dubbio l'avrei anche io, ma io mi sto basando sulla mia personale esperienza!
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Matteo io posso solo che ringraziarti e non penso di essere l'unico, certo è ancora presto per cantar vittoria ma i benefici ci sono. Spero che questo ti dia fiducia nonostante Marlin abbia preso di petto la missione di smentirti, è il gioco delle parti ma magari alla lunga questa situazione sarà producente!
 

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
zev ha scritto:
Trezegol ha scritto:
Io non so per quale ragione ma sul frontale continuo a peggiorare e ad essere sempre più svuotato, rispetto a metà giugno è parecchio evidente... Mah


effluvio quasi sicuramente.


In effluvio lo ero già prima. Trovo strano questa perdita di densità nel frontale rispetto alle altre parti. Il vertex è rimasto come prima nonostante la caduta abbondante.

Io aspetto sempre che si faccia chiarezza sul significato del verbo innervare eh. Perchè si è parlato tanto di innervare, collegando questa azione ad una sensazione di calore delle scalpo, di migliore circolazione, di maggiore sudorazione, di più vitalità, ma queste cose a me sembrato solo collegate ad una maggiore e migliore irrorazione sanguigna.

Ora solo perché marlin sta ponendo questioni e cercando di rimettere ordine dove c'è un po' di confusione non è il caso di fare i piagnistei che non si può parlare, che non si possono esprimere le idee e palle simili. Ci sono 40 e passa pagine, direi che è già una risposta. Semplicemente alcuni si sono esaltati un po' troppo secondo me.
 

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
Io invece, a differenza di gian07, mi sono dovuto registrare per manifestare la mia disapprovazione per quanto sta accadendo su questo forum.
Lo seguivo da utente non registrato con soddisfazione già da alcuni anni. Da quando gian07 aveva aperto la sua discussione ero riuscito ad ottenere dei benefici ai capelli pure io con la GF e dopo che matteo.PL92 aveva aperto il suo i benefici erano raddoppiati.
Anche a mio parere Matteo si è sempre posto in modo corretto e con grande entusiasmo. Lo stesso titolo che ha usato per il forum lo fa capire al 100%. E' una persona educata, gentile e fin troppo generosa. A 60 anni di cose ne ho viste abbastanza per poter valutare ciò che un utente vuol dire anche se non scrive. Ma lui è di una chiarezza disarmante.
I benefici che ho riscontrato dopo il posizionamento della lingua sono stati finalmente la mobilità dello scalpo che avevo solo da sdraiato mentre adesso ce l'ho tutto il giorno. Inoltre avverto che grazie a questa attenzione sul posizionamento della lingua mi si stanno rilassando il collo e le spalle.
Ringrazio in particolare gli utenti gian07 e matteo.PL92 e tutti gli altri ragazzi che hanno partecipato a questo ed ad altri forum in modo sincero e disinteressato.

Grazie
 

ts9

Utente
10 Luglio 2010
156
0
165
Matteo non risponde ai punti che cita Marlin e fa finta di non capire e a volte si pone in maniera arrogante e presuntuosa.

Denigrare la scienza significa mandare a cagar* uomini che nei secoli si sono fatti il mazzo a tarallo per la collettività e in ambito medico ciò consente di superare malattie e problemi che in altre epoche causavano la morte.

Marlin ha una cultura mostruosa in questi ambiti e ascoltare i suoi dubbi sarebbe proficuo per tutti, si interessa di cure naturali da anni e anni e lui è uno di quelli che ha portato la gf in questo forum, c'erano state ricerche dibattiti ma nessuno si è sognato di fare come fai tu anche quando si capì che la gf non serviva a una mazza.

Copio e incollo dal tuo primo post:
HO TROVATO LA VERA CURA DELLA CALVIZIE, almeno personalmente parlando, ho trovato la MIA cura, ma non escludo che al 99,99% lo sia anche per tutti i calvi in giro per il mondo.

Qui è impossibile discutere perché mancano i fondamentali del ragionamento: tu pretendi che una persona debba crederti perché è la tua personale esperienza e quindi secondo te se una persona dice che usando le mutande di flanella il pisello cresce di 5 cm uno deve crederci per forza?

Ora veniamo ai punti perché ancora non si è capito per quale motivo dovrebbero ricrescere i capelli alla popolazione mondiale grazie a te:

lo scalpo spesso e scollato è una mi****at*, con la gf in tanti lo hanno ottenuto negli anni ma non ricrescono i capelli

lo scalpo sfiammato lo ottieni anche con certi tipi di lozioni ma non ricrescono i capelli

l'aumento di circolazione dello scalpo la ottieni in mille altri modi ma non ricrescono i capelli

rilassamento muscoli della testa e malocclusione sono questioni affrontate mille volte in questa sezione ma non ricrescono i capelli

Permetti che mi fido più dell'opinione di tante persone che negli anni hanno dibattuto in questa sezione che di una sola che si pone come il genio del 2017?

Te lo ribadisco... leggi come ti poni:
HO TROVATO LA VERA CURA DELLA CALVIZIE