Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

airon

Utente
31 Maggio 2017
100
0
165
Sum89 ha scritto:
Ragazzi non voglio screditare il metodo (che sto applicando) però ho dei dubbi:

come fate a notare una ricrescita così veloce? solitamente ci vogliono molti mesi, finasteride fino ad un anno, minox sei mesi a quanto so. Non dico che vi stiate sbagliando ma non capisco come sia possibile che il capelli caduti ricrescano e quelli che già avete in testa migliorino in così poco tempo. Tra l'altro è stato (per alcuni lo è anche ora) periodo di effluvio, magari il miglioramento che notate è fisiologico. Io stesso ho avuto un effluvio pesante e so perfettamente che migliorerò a prescindere.

Un'altra cosa che non capisco è il bisogno di estendere questa soluzione a tutti i casi di aga, non metto in dubbio che possa esserci qualcuno che perde i capelli a causa alla posizione della lingua (che si riflette sulla postura e tutto il resto) ...ma al contempo potrebbero esserci molte altre persone che soffrono di aga per motivi genetici, psichiatrici/psicologici/stress, tiroide, traumi emotivi forti (perdite di persone care) o addirittura celiachia ecc. che nulla hanno a che vedere con la postura della lingua. Non dico di affossare il metodo, io stesso lo sto mettendo in atto, però sarebbe meglio ridimensionare le aspettative (che voi avete sui risultati altrui, non su di voi) a un livello più sano, capisco che lo facciate per incoraggiare e infondere fiducia, ma come sostiene Gigli ogni aga ha la sua storia e penso che valga anche per i fattori scatenanti.

Ma poi, tutti quelli che hanno avuto dei miglioramenti hanno una diagnosi accertata di aga? Perché la diagnosi la fa il dermatologo e a volte non basta nemmeno dato che se si capita nella mani sbagliate a volte pure un effluvio cronicizzato può essere scambiato per aga. L'autodiagnosi non porta da nessuna parte e può solo far danni.

Spero che questo mitighi sia gli haters che i super esaltati. Meglio non potevi spiegare.
Aggiungo anche che se non vi crescono i capelli avrete comunque corretto un vostro atteggiamento sbagliato. Pensateci
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Airon ha scritto:
Loser712 ha scritto:
Buonasera a tutti, in realtà,lo dico per esperienza personale,i tempi per valutare una terapia sono molto soggettivi.Quando usai minoxidil la prima volta ebbi un recupero molto veloce,praticamente in due mesi avevo recuperato moltissimo.Tra l altro utilizzai minoxidil al 2%. Se una terapia ha successo i risultali si notano da subito.La questione lingua/deglutizione si spera possa dare risultati(non si sa come).Matteo ha notato dei risultati e l ha condiviso qui.Molti notano dei cambiamenti positivi( effetto placebo o altro?).Io pure sto provando da più di un mese e continuerò con moderato ottimismo.A me interessa che funzioni e non come.

Ora non usi più minox?

Da un paio d anni non lo uso più perchè i risultati sono andati scemando col tempo.Successivamente sono passato al 5% con qualche risultato ma niente di che paragonato a quando l ho usato la prima volta.Ho intenzione di riprendere a settembre se le cose si mettono male
 

ts9

Utente
10 Luglio 2010
156
0
165
Jvc ormai sei rimasto tu a fare la valletta al premio nobel e a ragionare con frasi tipo: ha detto mia madre... ho visto mio cugggino fare con la lingua il doppio avvitamento carpiato sullo spot palatino e pure sull'esquilino e gli sono cresciuti i crini di cavallo in testa in 8 secondi netti :-D

Nella sezione come scegliere la terapia adatta vengono centinaia di utenti a chiedere informazione e avere consigli utili, ma lo fanno con umiltà postando eventuale diagnosi e soprattutto foto.
Ma tu non hai nemmeno aga...

I forum servono per condividere informazioni e confrontarsi non per autoesaltarsi e se si vuole essere seri in questo esperimento bisogna postare foto del pre e eventuale diagnosi e poi le foto della ricrescita altrimenti è solo fumo negli occhi
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Beh caro Ts9 ho fatto 4 anni di GF buttati (parere tuo), ma per me non sono stati affatto buttati, anzi mi sono stati utilissimi!
Sono contento di aver provato sulla mia pelle la GF e aver scoperto grazie a me stesso che il metodo non funzionava, perché semplicemente NON mi sono fidato di quello che scrivevano sul forum, che la GF non dava più risultati se non un semplice mantenimento, pensi che io non l'abbia letto??
Ma nonostante questo ho continuato, perché io mi fido solo del mio corpo!

Tu ti stai fidando di questo metodo? No mi risponderesti, quindi provandolo ti accorgerai anche tu se a te funziona oppure no, la stessa cosa ho fatto io con la GF, ti sembra inutile???? Sperimentando si scoprono le cose, chi non fa nulla non scopre niente, e penso che sia una delle regole che vale per tutti i campi, non solo in questo caso!

Io tante arie? Questo lo pensi tu, non di certo l'ho fatto, se al titolo un pò euforico e un pò di entusiasmo nei commenti, visto che sto avendo risultati, lo confondi col darsi tante arie, non so che dirti, se la pensi così!

Marlin è una teoria? Io ti ripeto ancora una volta di spiegarmi il fenomeno del cambiamento di viso, del cranio e della mobilità del cuoio capelluto, visto che non credi a questo nervo trigemino, spiegami questo fenomeno.

Ti ho fatto già la domanda ma non ancora mi dai una risposta, trovi scappatoie rispondendo solo a quello che sai rispondere.
Io ho fatto copia-incolla di tutte le tue affermazioni rispondendo uno ad uno, ma tu ancora non mi dai una risposta!

Sum89 dipende prima di tutto da che situazione parti, e poi la ricrescita ripercorre le tappe della calvizie a ritroso, se tu per esempio la prima zona che hai notato diradarsi, sarà l'ultima a ricrescere del tutto, viceversa l'ultima zona ad essere colpita, sarà rinforzata per prima.
Quindi i tempi di ricrescita sono soggettivi !

Poi è logico che la ricrescita è più veloce, secondo il mio parere.
La mia ricrescita infatti sta avanzando lenta ma progressiva, esattamente come si sviluppò la calvizie!

Io ho aga al 100% perché prima cosa la mia calvizie si è sviluppata prima con la stempiatura, poi il vertex e contemporaneamente lo scalpo in generale soprattutto il frontale...ma se porto i capelli lunghi per fortuna riesco a coprire tutto, o meglio, ora riesco a coprire di più, ma prima molto meno!

Il mio entusiasmo è dato dal fatto che anche se attraverso periodi dove la chioma è in pessime condizioni, sono felice comunque perché significa che è un semplice ricambio di chioma, non è un caso che ogni volta che passo un periodo dove i miei capelli sono un disastro, appena riprendono vigore, noto una ricrescita in più, non può essere una coincidenza o un effetto placebo, me lo stanno notando tutti in famiglia!


Scusate cerco di mettere le foto entro stasera o domani!!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,510
3,301
2,015
Milano
Che disastro Vash ! Dovete deformare tutti i discorsi per provare a far credere che abbiate ragione (e alcuni ci cascano).

Bello poi Matteo che prima critica il disegnino e poi dice che non ho linkato nulla sull'argomento, si metta d'accordo con se stesso.

Certo esiste il sistema nervoso, ma quindi per ottenere quell'effetto sullo scalpo si sprema il naso che ha le derivazioni del trigemino come quelle sopra il palato, oppure ci si sprema un dito, tanto il sistema nervoso è tutto collegato[:)]

Prima avete preso il cranio, ossia la testa, per la sola calotta cranica che non è nemmeno lo scalpo, poi siccome i nervi ci sono dappertutto ecco che il trigemino c'è dappertutto. Ma vi rendete conto delle assurdità che dite per salvare il non salvabile ? Dovreste fare uno sforzo per vedervi da fuori per questo sopra parlavo di un minimo di capacità di (auto)critica, che non avete per nulla.

Capisco che i Mew essendo uno con aga e l'altro senza sono un grosso problema per le semplificazioni alla JVC, perché qui la cosa è duplice: ossia non si capisce perché uno dovrebbe avere i capelli folti anche da vecchio e l'altro l'aga se fanno le stesse cose, sbagliate secondo voi, ma di certo tengono la lingua su entrambi. Quindi il colpo con i Mew è stato doppio, fanno le stesse cose (anche sbagliate) e uno è capellone e l'altro no. Impossibile con le vostre semplificazioni spiegare una cosa del genere con un minimo di logica (per questo l'avete abolita, ma allora davvero è inutile dibattere qui...)

Si può rifiutare la logica perché i propri discorsi sono illogici, ma poi la logica ti inchioda sempre inesorabilmente, magari voi non ve ne accorgete di restare inchiodati dalla logica, ma tutti gli altri se ne accorgono eccome.

Ciao

MA - r l i n
 

sum89

Utente
5 Giugno 2017
31
0
15
MatteoPL.92 io non metto in dubbio che hai avuto ricrescita e che la tua aga fosse causata dalla posizione della lingua, non sono nella tua situazione e non ho le competenze per trarre conclusioni. Dico solo che il fatto che funzioni su di te non signfica che il dht abbia poca importanza, l'aga non è uguale per tutti.

Tu hai aga al 100% da come dici, non so se hai ricevuto diagnosi da un dermatologo, ma come consiglio (In generale, non riferito a te) prima di convincervi di avere aga, anche se avete tutti i sintomi andate comunque da un dermatologo bravo. Lo dico in particolare modo per chi si convince di avere aga solo per qualche diradamento lieve, spesso l'ansia fa brutti scherzi, fatevi visitare...magari non soffrite nemmeno di aga (ve lo auguro) e vi risparmiate tutte le conseguenze psicologiche pesanti che comporta.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Allora una volta per tutte: se non avessi aga, perchè ho dei palesi diradamenti anche se lievi sulle tempie (visto che ho 20) e perchè ci sono dei miniaturizzati? Senza parlare dei bruciori che avvertivo! Tutti sintomi di aga,perchè poi se avvessi chiesto come dici tu TS9 nella sezione come scegliere la terapia adatta se avessi avuto aga postando le foto, avrebbero detto sicuramente un inizio di diradamento, perchè è palese. O siete diventati tutti come i dermatologi, che finchè non sei mezzo pelato fa finta di non vedere? P***a t***a, ma anche su questo volete aver ragione! Tra un po' convincetemi a dire che sono cinese e non italiano non so! Ahahahah mi fa ridere e molto questa cosa.

Tornando al discorso, dopo avermi dato quest' etichettamento come semplificatore e tradotto uno che parla ma non sa, sinceramente non me ne frega proprio nulla, perchè chi crede di sapere di più per me è solo un presuntuoso. Detto questo, sto avendo TUTTI i benefici da Matteo descritti all'inizio della discussione, quando ancora c'era abbastanza quiete e si riusciva a leggere. Non come ora, che ci sono più messaggi di coloro a cui non frega niente. Come ripete sempre Matteo poi, leggete ma non volete capire MAI quello che dice. Poi sono abbastanza d'accordo ad esempio con Sum89, però mi fa davvero schifo questa situazione, nel senso state meno addosso. E' come se a uno non piacesse una canzone, e continua a dire che schifo e a lamentarsi, non ascoltarla e basta. Visto che voi vi ritenete così superiori, capirete anche questo bel paragone.[:)]
 

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
La mia domanda non ha avuto risposta. Può anche essere giusto ma allora a me resta il pensiero che Ts9 e Marlin siano la stessa persona.
 

ts9

Utente
10 Luglio 2010
156
0
165
Ma tu che problemi hai... ma vai a vedere i miei vecchi messaggi dove chiedo consigli a Marlin in altre sezioni del forum ahahahaha ma qua si rasenta la follia... se fossi la stessa persona che caz*o avrei chiesto a fare quei consigli, visto che hai dei dubbi su di me e io su di te allora contattami in privato... ;-)

Il messaggio lo avevo cancellato io stesso e non qualche moderatore e lo avevo fatto per evitare ulteriori polemiche perché ponevo il dubbio proprio sulla tua uscita improvvisa come un fungo... un utente con 0 messaggi che appare all'improvviso... e vista l'infantilità di certe risposte di certi utenti è un dubbio che può avere la sua buona probabilità
 

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Jvc, i dirandamenti o sono palesi o sono lievi, le due cose non vanno molto d'accordo assieme. Se avessi postato qualcosa nella sezione indicata, stai pur certo che nessuno ti avrebbe detto beh aga sicuro, anzi, basta che tu ti faccia un giro e guardi le varie discussioni per avere un'idea più completa. Se poi vai anche a vedere i messaggi scritti in questa discussione dopo che hai caricato le foto puoi notare come nessuno si sbilanci più di tanto e la maggior parte delle persone ti faccia notare che le condizioni di luce siano troppo differenti. Tu stesso nei messaggi successivi alle foto ammetti che la luce non sia il massimo per il confronto.
Nelle prime pagine si riusciva a parlare meglio anche perché c'erano meno invasati del metodo e si era tutti un po' più in dubbio. Ora chi ha sposato il metodo sembra essere diventato talebano e vedere solo un'unica via...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,510
3,301
2,015
Milano
Sì certo l'amministratore del forum si clona, Ludovico sei novizio con tre messaggi, sbuchi dal nulla e parti subito col piede sbagliato...

A me di polemizzare con 4 utenti che dichiarano di aver abdicato alla logica interessa sempre meno, anche perché si sta facendo il loro gioco, ed è un classico: quando mancano i fatti, la si butta in polemica (film visto e rivisto mille volte sul forum).

Il metodo può avere un'utilità, magari non per i capelli, ma per altre cose, anche se andrebbe riformulato qual'è questo metodo perché si è andati sempre più facendo dei distinguo per tenere insieme tutte le castronerie che sono state dette.

Credo che la cosa migliore sia sempre lasciar parlare i fatti e tacere delle teorie che li vorrebbero spiegare anche quando i fatti concreti non ci sono (messaggio per JVC: anche mia madre e mio cuggino hanno detto di recente che sono molto migliorato coi capelli [:)]- mia madre per davvero).

Ciao

MA - r l i n

 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Trezegol ha scritto:
Jvc, i dirandamenti o sono palesi o sono lievi, le due cose non vanno molto d'accordo assieme. Se avessi postato qualcosa nella sezione indicata, stai pur certo che nessuno ti avrebbe detto beh aga sicuro, anzi, basta che tu ti faccia un giro e guardi le varie discussioni per avere un'idea più completa. Se poi vai anche a vedere i messaggi scritti in questa discussione dopo che hai caricato le foto puoi notare come nessuno si sbilanci più di tanto e la maggior parte delle persone ti faccia notare che le condizioni di luce siano troppo differenti. Tu stesso nei messaggi successivi alle foto ammetti che la luce non sia il massimo per il confronto.
Nelle prime pagine si riusciva a parlare meglio anche perché c'erano meno invasati del metodo e si era tutti un po' più in dubbio. Ora chi ha sposato il metodo sembra essere diventato talebano e vedere solo un'unica via...

Sono lievi ma palesi, ti piace di più così? Ma cosa ne sai di come sono, ma poi è da sto inverno che leggo sta tranquillo, e a molti utenti che sinceramente non avevano nulla, dicevano tutt'altro. Se poi tu vuoi restare nel dubbio restaci, non io. E non sono certo invasato, sto semplicemente dicendo che a me sta dando risultati. Ma tanto è inutile continuare, io mi sono rotto di questo forum di m***a, mi spiace per Matteo e altri utenti ma davvero peggio dell'ebola.
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Vabbè ormai qua è diventato come il parlamento, si litiga soltanto.
Intanto io sono arrivato quasi ad un mese di applicazione del metodo. Vedremo se alla fine succederà qualcosa, se Matteo non posta le foto, tranquilli, ci sono io!
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Marlin,scusa ma mi sembra che a fare polemica non siamo noi.Tu,in primis,cerchi di ridicolizzare matteo e chi cerca di seguire la sua strada.Hai detto che in questa sezione ne hai sentite tante,quindi concedici di perseguire questa strada e se,nel caso non funzionasse,di capirlo noi stessi.
Io ti seguo da molti anni e so che ne sai più di tutti qui,ma non tutti la pensiamo allo stesso modo.Ti concederemo di dirci ve l avevo detto nel caso che questo metodo si rivelasse inefficace :D
 

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
Io non ho nessun problema e poichè non sono nato oggi, ma posso essere come minimo padre o nonno di molti di voi, credo di rendermi conto della realtà. Anche se non ho interesse a restare come utente registrato, visto che come ho detto seguivo da anni il vostro portale e sono anche un cliente del vostro negozio, sono intervenuto proprio perchè la situazione mostrava segnali inquietanti.
Posso anche capire che alcune iniziative non siano gradite ma andrebbe evitato a monte il problema in modo che solo discussioni che poggiano su dei presupposti accettati dallo staff siano aperti. Non c'è niente di male in questo. Ieson è cresciuto ed ora più del passato è un portale di servizi e prodotti con una sua immagine. E poiche siamo persone che lavorano possiamo comprenderlo senza problemi.
Continuerò a seguirvi e fare acquisti nel vostro shop.
Un saluto a tutti.

 

germanomassa

Utente
7 Febbraio 2008
96
2
65
Va anche detto che il confrontarsi è sinonimo di crescita e non certo quello di perdere il rispetto verso altri utenti.. Essa non è altro che ineducazione , arroganza.. Ognuno è libero di pensare con la propria testa e credere ciò che ritiene meglio per sé stesso.Anche se il metodo non dovesse dare i risultati al 100%.Poi ragazzi..(Matteo e altri) si potrebbe creare un gruppo su un altro forum o su un social network facendo aderire chi condivide il metodo e non lo attacca in ripetizione.Vi saluto. Grazie.
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
Ts9 ha scritto:
Ma tu che problemi hai... ma vai a vedere i miei vecchi messaggi dove chiedo consigli a Marlin in altre sezioni del forum ahahahaha ma qua si rasenta la follia... se fossi la stessa persona che caz*o avrei chiesto a fare quei consigli, visto che hai dei dubbi su di me e io su di te allora contattami in privato... ;-)

Il messaggio lo avevo cancellato io stesso e non qualche moderatore e lo avevo fatto per evitare ulteriori polemiche perché ponevo il dubbio proprio sulla tua uscita improvvisa come un fungo... un utente con 0 messaggi che appare all'improvviso... e vista l'infantilità di certe risposte di certi utenti è un dubbio che può avere la sua buona probabilità


Ecco parlatene in privato
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
L'importante é anche capire perché cadono koz, altrimenti si aggiungono o tolgono pratiche inutili o peggio dannose credendo che siano collegate ai capelli. Però capisco cosa intendevi.

Secondo me Matteo sta tentando di argomentare intuizioni fornendo come prova il fatto che su di lui ci sono stati cambiamenti (tricologici e morfologici), ma innanzitutto le intuizioni sono di per se stesse indifendibili, altrimenti sarebbero prove (per quanto io stesso credo che l'intuito sia un metodo molto piu rapido di analisi, che però ha la pecca di essere opposto rispetto a quello scientifico, che invece è un'escalation di prove fondate una fondate una sull'altra), e poi non si può pretendere che su di un tema come questo qualcuno possa essere creduto sulla parola. Quindi ovviamente il risultato di tutto questo sono litigi.
Oltretutto credo che le intuzioni siano giuste ma le conclusioni sbagliate: il fatto di aver messo l'attenzione su quella parte della bocca è secondo me importantissimo, ma va inserita in tutto in uno schema di cui ho gia parlato e che ha molto a che fare con quello che ha scritto 30seconds (xxxxxx i striscio).
Proseguendo in questo modo, quindi senza tentare di capire cosa c'e sotto, verranno riportati sempri piu casi di capelloni con la lingua sullo spot, che deglutiscono bene e viceversa (io stesso ne conosco parecchi), con conseguenti tentavi di arrampicamento sugli specchi e piano piano tutto cadrà nel dimenticatoio.
Pace
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
koz ha scritto:

sai bene che il punto non è questo.
le critiche non sono mai state fatte al metodo e quindi all'idea, ma ai tentativi di dare delle spiegazioni scientifiche al metodo.
E qui ne sono uscite di ogni...

Qui tutti stiamo sperimentando il metodo, scettici e non, a dimostrazione che l'idea e il pensiero di Matteo non sono mai stati criticati.
Sono stati criticati invece, i tentativi di dare una validità scientifica al metodo e quando si vedono degli evidenti errori scientifici, capisci che qualcuno deve pur intervenire...

Che poi non si capisce perchè Matteo (che non ascolta i dottori, preferisce fidarsi del suo intuito invece dei test scientifici, etc.) voglia necessariamente trovare delle basi scientifiche al suo metodo, parlando di trigemino, masseteri e compagnia bella.
Hai un metodo che funziona su di te, ma non ne conosci il motivo?
Ma che problema c'è? Lo troveranno altri il motivo scientifico, chettenefrega.


Avevo deciso di non intervenire più ma volevo quotare l'intervento di Cristiano perchè ha colto nel segno. Nessuno critica il metodo di Matteo ma il fatto che voi sostenitori dobbiate per forza dare una spiegazione scientifica ma poi mettete in gran discussione le basi della tricologia. Se siamo qui è perchè tutti ormai siamo curiosi di sapere come andrà a finire. A tutti interessa sapere se ci sono possibili nuove soluzioni al problema ma bisogna restare con i piedi per terra.

L'errore di Matteo è stato quello di non porsi umilmente sulla questione (SULLA QUESTIONE RIPETO non in generale) esordendo con un titolo sensazionalistico e non volendo sentir alcuna ragione (quando molti hanno cercato di spiegargli), non mettendo mai in discussione una parola di quel che dice, ma alla fine ha detto molte inesattezze e fa il grosso errore di estendere la sua soggettività agli altri.

Se all'inizio si fosse posto in maniera diversa sarebbe stato meglio, del tipo ragazzi non so a cosa sia dovuto ma mi stanno ricrescendo i capelli.. forse potrebbe essere la posizione della lingua..
Anche se fosse un'altra la causa della tua ricrescita ti creerebbe problemi? L'importate è recuperare i capelli o no? Perchè a leggerti sembra che devi per forza ricondurre tutto alla lingua! Ma anche se fosse effluvio ti farebbe schifo? Credo che al 99.999999999% non interesserebbe il modo.

Attenzione, non dico che questa metodo sia una boiata (anche marlin ha lasciato aperto il discorso), ha dei suoi benefici su altre problematiche (respirazione con il naso, miglior postura ecc...) mentre sul legame lingua-capelli ci andrei con i piedi di piombo o meglio al posto tuo farei parlare i fatti (inizia a mettere le foto del pre se vuoi).

Le persone che intervengono non lo fanno per affossare il tuo metodo ma per rispondere a quello che dici. E' come se tu andassi su un forum di fisica e iniziassi a dire che la gravità non esiste, che il sole non è una stella o che la terra sia piatta. Quali reazioni potrebbero avere secondo te?

Non farebbero lo stesso che viene fatto qui?

JVC per favore.. i tuoi interventi non si possono proprio leggere sono tutti si quoto, si hai troppo ragione, l'ho visto sui miei amici capelloni, si è così, me l'ha detto mia madre ecc... ma prova a rileggerli.

Io resto molto scettico al riguardo perchè molte cose non le trovo verosimili ma continuerò a seguire la discussione.

Dai, mettete ste foto e il tempo parlerà.

E non fate i permalosi dai (addirittura qualcuno ha detto di spostarvi su un altro forum :D).. se non rose fioriranno.

Buona domenica a tutti.

Ma cosa vuoi? Ma che gente c'è in questo schifo di forum, che sembra il grande fratello... perchè tu chi ti credi di essere? Uno che ha ragione? ma tientela la ragione, che me frega di cosa pensi te, basta che stai su da dosso, io scrivo ciò che che mi pare, professorino. E poi non è assolutamente così, sei pure un finto cieco oltre che essere un presuntuoso, ma sta nel tuo! Commentatore del c***o.